CamperOnLine.it Home Page
Camping Sport Magenta

Vai alla home page di www.CamperOnLine.itAl Carnevale di Venezia

Sosta al Venezia Camping Village Nonostante le previsioni meteorologiche non fossero troppo incoraggianti, non vogliemo lasciarci sfuggire l'opportunità della breve vacanbza scolastica per organizzare il consueto viaggio di Carnevale.

Un rapido consiglio di famiglia decide all'unanimità la destinazione: Venezia.
Certo, per noi un classico, ma che ogni anno si rinnova ed evolve, e sempre ci lascia pienamente soddisfatti e desiderosi di ripetere l'esperienza.

E naturalmente sostiamo al Venezia Camping Village, con la sicurezza, la tranquillità ed i servizi di un campeggio, e la comodità della fermata degli autobus a 150 metri dall'ingresso, cosa la quale assicura tempi e costi minimi per essere in centro senza problemi (poco più di 5 minuti di viaggio, al costo di 1 euro, con carnet da 10 corse).

Smarcato l'aspetto della sosta, otteniamo un piccolo ed insperato premio dal tempo, che dimostra maggiore clemenza del previsto, consentendoci due giornate coperte ma senza piovaschi. Anche quest'anno, dunque non possiamo lamentarci.

Ecco alcune fotografie a descrivere l'edizione 2008 (altre sono nella "Galleria fotografica"), meno ricca del solito di pubblico, e per questa ragione ancor più vivibile e e piacevole. Per la cronaca, la nostra impressione è che siano mancati solo alcuni turisti italiani: tra calli e campielli, infatti, si sentiva quasi esclusivamente parlare francese, spagnolo, americano, tedesco, e abbiamo incrociato davvero una infinità di sorrisi giapponesi...



Viaggio effettuato nel Febbraio 2008 da Cinzia Nesi

Potete trovare ulteriori informazioni sulle località toccate da questo itinerario nella sezione METE, e i più recenti aggiornamenti alla situazione delle aree di sosta nella sezione AREE DI SOSTA.


Traduci questa pagina
App Camperonline
Stampa questa pagina Stampa
Stampa questa pagina
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair
Ritorno all'inizio di questa pagina