CamperOnLine.it Home Page
Camping Sport Magenta

COGNE

Equipaggio: Febo, Jenny, la piccola Camilla, Liana e Mauro
Periodo: dal 06/12/06 al 10/12/06
Veicolo: Rimor Katamarano 5

Giunti a Cogne (AO), è semplicissimo trovare l'area di parcheggio, attrezzatissima: Carico/Scarico, acqua potabile, servizi igienici, corrente elletrica.

Giunto in mattina con il mio Rimor Katamaro 5, ben 7 metri di camper, non ho fatto molta fatica a cercar un posto per parcheggiare, in quanto gli spazi sono decisamente larghi e comodi per tutti.

Il costo del pernottamento è di 8 euro al giorno, più 1 euro per la corrente elettrica. D'estate costa un pelo di più: parcheggio e corrente 11 euro).

Allacciata la corrente al camper e impostata la stufa in automatico (fa freddo, copritevi!), ci incamminammo verso il centro di Cogne, circa 5 minuti a piedi. Le scale per salire in centro sono già lì nel parcheggio.
Ottima città, dalle carni pregiate e succulente: in piazzetta c'è un macellaio che fa veramente invidia per le carni che ha esposte e idem per i prezzi, veramene modici.

Cogne è ottimamente servita da servizi di pullman, per Aosta, Lillaz e Valnontey. Ma anche visitandola a piedi si possono apprezzare le meravigliose vetrine.

Il giorno successivo all'arrivo - ben bardati - partimmo a piedi per Valnontey, circa mezz'ora di cammino sulla neve. Paesaggi fiabeschi ci hanno accompagnato, fino a giungere ai piedi del Gran Paradiso.
La giornata passata nei boschi e nella cittadella di Valnontey si conclude con una bella cioccolata calda per tutti.

Per gli amanti dello sci di fondo ci sono due piste molto belle, tanto che in questo periodo vi si sono svolti i campionati del mondo di fondo.

Una piccola nota: con il camper fermo 3 giorni, tranne brevi accensioni, prima di partire ho dovuto scaldare il motore con il phon per poterlo avviare, e come me molti altri amici camperisti. Durante la nottata, dicevano che la temperatura era scesa sotto i -15 gradi, ghiacciando completamente tutto.
Mettete il maglioncino anche al Vostro caro amico Camper!

Ciao a tutti.


Viaggio effettuato da Febo a Dicembre 2006

Potete trovare ulteriori informazioni sulle località toccate da questo itinerario nella sezione METE, e i più recenti aggiornamenti alla situazione delle aree di sosta nella sezione AREE DI SOSTA.


Traduci questa pagina
App Camperonline
Stampa questa pagina Stampa
Stampa questa pagina
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair
Ritorno all'inizio di questa pagina