CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta

DANIMARCA

Equipaggio:
Alessandro Bossi (7 anni)
Eleonora Bossi (4 anni)
Mamma e papà


Mi chiamo Alessandro Bossi, ho 7 anni e l'anno scorso per le vacanze estive ho fatto un bellissimo giro con il mio camper in Danimarca.

4 agosto 2003
Oggi sono iniziate le nostre vacanze. Siamo partiti al mattino presto, abbiamo attraversato la Svizzera passando dal passo del San Bernardino e alla sera verso le ore 17 siamo arrivati in Germania a Rotthenburg ober Tauber, e abbiamo parcheggiato nell'area camper vicino alla porta della città. Rotthenburg è una bellissima cittadina medievale tedesca molto ben conservata e si trova al termine della Romantische strasse.

5 agosto 2003
Questa mattina abbiamo visitato le mura di cinta di Rotthenburg, e un negozio di articoli natalizi, che nonostante il periodo di agosto e che facesse molto caldo ho trovato molto interessante, e i miei genitori mi hanno comprato qualche ricordino. Di pomeriggio abbiamo ripreso il nostro viaggio verso la Danimarca. Alla sera abbiamo raggiunto la città di Hildseim, dove abbiamo trascorso la notte sostando in un parcheggio tranquillo.

6 agosto 2003
Al mattino abbiamo visitato oltre al centro molto carino di Hildeseim, anche una chiesa molto antica vecchia di mille anni. Finalmente alle 7 di sera siamo entrati in Danimarca. Ci siamo diretti all'isola di Romo.

7 agosto 2003
Questa mattina abbiamo fatto un lungo giro in bicicletta sulla spiaggia di Romo. E' una spiaggia lunga 20 chilometri e larga 2 , è piena di macchine e camper. Abbiamo fatto il bagno nel mare del nord, trovando l'acqua decisamente gradevole. Il tempo era stupendo e molto caldo. Abbiamo tentato di far volare l'aquilone senza però avere molto successo visto la scarsità di vento, pertanto con mia sorellina Eleonora abbiamo trovato più soddisfazione a raccogliere le conchiglie. Qui all'isola di Roma abbiamo pernottato nel campeggio vicino alla spiaggia, che era pieno di giochi e ci siamo divertiti moltissimo.

8 agosto 2003
Siamo arrivati alla cittadina di Ribe. Per prima cosa abbiamo visitato il centro dei Vichinghi,l'abbiamo travato interessante nonostante il caldo terribile, un po' di refrigerio l'abbiamo trovato solo nelle tende dove vivevano i vichinghi. Poi siamo andati in centro al paese di Ribe, dopo avere parcheggiato il nostro camper nell'apposita area attrezzata. Siamo saliti sulla torre del campanile e mentre salivamo abbiamo visto il meccanismo dell'orologio e delle campane. Sono suonate le quattro e siamo rimasti storditi. E' stata una brutta idea attendere i rintocchi delle campane. Dall'alto però abbiamo goduto un bellissimo panorama. Alla sera alle 10 abbiamo seguito un personaggio vestito tutto di nero con una lanterna che con un gruppo di altre persone ci ha condotto nelle vie più caratteristiche della cittadina, però parlava solo in danese o in inglese ed io non ho capito niente.

9 agosto 2003
Oggi abbiamo viaggiato dalla cittadina di Ribe alla parte settentrionale della penisola dello Jutland. Ci siamo fermati in una località balneare sul mare del Nord chiamata Blockhus, dove nella notte hanno rubato la bicicletta del mio papà.

10 agosto 2003
A Lokken abbiamo visitato il faro abbandonato perchè per buona parte è coperto dalla sabbia. La sabbia era di un bellissimo colore dorato che contrastava con il cielo blu cobalto. Ci siamo divertiti tantissimo perchè abbiamo potuto scivolare giù dalle dune. Due case vicino al faro sono completamente distrutte, altre due invece sono state parzialmente sommerse. La sabbia era finissima, talmente fine da essere penetrata nei meccanismi della telecamera del mio papà rompendola.

11 agosto 2003
Oggi siamo stati tutto il giorno in spiaggia con il camper, facendo dei lunghi e piacevolissimi bagni nelle tiepide acque del mare del nord. Fa molto caldo, ma in Italia si soffoca! Io e la mia sorellina Eleonora abbiamo fatto un bellissimo castello di sabbia decorandolo con le numerose conchiglie. Verso sera si è alzata un po' di brezza e finalmente siamo riusciti a fare volare per qualche minuto il nostro aquilone.

12 agosto 2003
Siamo vicini alla punta dello Jutland dove si trova la duna mobile di sabbia lunga due chilometri che si sposta verso il mar Baltico di 10 metri all'anno. Siamo poi arrivati alla punta più settentrionale della Danimarca, dove si incontrano il mare del Nord e il mar Baltico. La giornata è come sempre bellissima il desiderio di fare un bel bagno e molto forte, però i vari cartelli di divieto ce lo impediscono considerate le forti correnti. Poi siamo saliti sul faro di Grenen e nel piazzale vicino abbiamo trascorso la notte. Nel porto di Skagen abbiamo cenato mangiando sulle panche delle caratteristiche casette dei pescatori.

13 agosto 2003
Siamo arrivati ad Arhus dove abbiamo visitato "Den gamble by" cioè la città vecchia. Questa è una cittadina ricostruita con tutte le case tipiche della Danimarca, dalla scuola alla panetteria, dalla posta al negozio di dolciumi ecc. è stata molto bella. Di sera siamo arrivati con il nostro instancabile camper a Billund per visitare LEGOLAND.

14 agosto 2003
Al mattino alle 10 entravamo nel parco con tanta altra gente. Il tempo sembra bello però purtroppo dopo ci ha traditi, proprio mentre eravamo sul trenino della miniera è iniziato a piovere a dirotto lavandoci completamente. Siamo entrati nella zona coperta per asciugarci un po' e abbiamo giocato per più di un'ora con i cestoni di pezzi di Lego. Sembrava che spiovesse e abbiamo approfittato per salire su un'altra attrazione, ma siamo stati nuovamente beffati e ci siamo bagnati nuovamente. Solo verso metà pomeriggio il sole, nostro caro compagno di viaggio è ritornato a splendere, permettendoci così di gustarci tutte le attrazioni. Quella che più mi è piaciuta è stata il giro in barca nella grotta dei pirati. Tutte le cose erano fatte di Lego. Siamo usciti stanchissimi ma molto soddisfatti alle 19 quando il parco chiudeva.

15 agosto 2003
Ieri mi sono stancato tanto e oggi sono un po' ammalato pertanto sono sempre rimasto sul camper. I miei genitori con mia sorellina invece hanno visitato il castello di Egeskov, sull'isola di Fyn, trovandolo molto interessante, sopratutto per il museo dei mezzi di trasporto d'epoca. Abbiamo pernottato in un campeggio a Nyborg proprio davanti al lunghissimo ponte sul mare che domani ci porterà sull'isola di Sjelland, l'isola di Copenaghen.

16 agosto 2003
Dopo avere attraversato il braccio di mare che separa le due isole siamo arrivati a Roskilde, l'anticha capitale danese. Qui abbiamo visitato il museo delle navi vichinghe. All'interno del complesso abbiamo visto i relitti di 5 navi vichinghe e all'esterno le copie in grandezza naturale. Alla sera siamo arrivati ad Helsingor di fronte alla Svezia, e abbiamo assistito ad un bellissimo spettacolo di fuochi d'artificio.

17 agosto 2003
Questa mattina abbiamo visitato il castello di Amleto ad Helsingor. Era molto bello perchè dominava lo stretto dell'Oresund, che separa la Danimarca dalla Svezia. poi siamo andati ad Hillerod, per vedere un bellissimo castello su un lago, antica sede dei reali danesi. Alla sera siamo arrivati a Copenaghen e abbiamo parcheggiato davanti alla polizia vicino al Tivoli. Dopo cena siamo andati al Tivoli, il parco dei divertimenti più vecchio del mondo, era bellissimo!! Tutto era illuminato da tantissime luci colorate.

18 agosto 2003
Abbiamo visitato Copeanghen, la capitale della Danimarca. Siamo entrati nella sede della Royal Copenaghen sullo Strogot, la strada più importante della città, e qui i miei genitori hanno acquistato qualche statuina seguendo anche i miei suggerimenti. A piedi poi siamo andati a vedere la statua della Sirenetta, il simbolo della Danimarca. Qui piovviginava, però ho trovato questo giro molto piacevole perchè essendo tutto ciclopedonale potevo correre con mia sorella quanto volevo.

19 agosto 2003
Il nostro giro in Danimarca sta volgendo al termine, ma non potevamo lasciare questa bellissima terra senza averne visto la perla. Mi riferisco all'isola di Mon con le sue bianchissime scogliere, con il verde del bosco sovrastante il blu cobalto del sole, e l'azzurro del mare era uno spettacolo mozzafiato, anche perchè per scendere sulla spiaggia e quindi godere di tanto bendidio abbiamo dovuto scendere più di duecento scalini, il fatto è che dovevamo risalire...
Nel tardo pomeriggio abbiamo raggiunto il porto di Rodbye alle 17 ci siamo imbarcati sulla nave diretta a Puttgarden in Germania. La nave era molto grande perché aveva bar, ristoranti e negozi. Dopo 1 ora di navigazione siamo arrivati in Germania.

20 agosto 2003
Oggi abbiamo viaggiato tutto il giorno.

21 agosto 2003
Dopo avere viaggiato tutta la mattinata a mezzogiorno siamo arrivati a Strasburgo, la capitale dell'Europa. Abbiamo fatto un giro in barca sui canali della città e siamo arrivati davanti alla sede del parlamento europeo e la sede del tribunale dei Diritti dell'Uomo. La città di Strasburgo è veramente stupenda.

22 agosto 2003
Abbiamo ripreso il viaggio e alla sera finalmente dopo 3.000 km siamo arrivati a casa, e tra pochi giorni inizierò il secondo anno della scuola elementare.


Viaggio effettuato nell'Agosto 2003 da Alessandro Bossi.

Potete trovare ulteriori informazioni sulle località toccate da questo itinerario nella sezione METE, e i più recenti aggiornamenti su dove sostare nella sezione Aree di sosta.


Camper nuovi disponibili in pronta consegna
690 nuovi in pronta consegna
Guarda le proposte sul nuovo e pronta consegna
Guarda le proposte sul nuovo e pronta consegna
Camper usati e d'occasione
Usato Km.0 Nuovo
Post noleggio Conto vendita

Accessori in primo piano
HABA FOLDABLE DISH RACK SCOLAPIATTI PIEGHEVOLE HABA FOLDABLE DISH RACK SCOLAPIATTI PIEG...
In polipropilene. Dimensioni aperto: 315x3...
www.camperonsale.it
THETFORD CASSETTE C220 SERBATOIO SUPPLEMENTARE PER WC THETFORD CASSETTE C220 SERBATOIO SUPPLEM...
Per il nuovissimo WC Thetford Cassette C220!!...
www.camperonsale.it
In Evidenza Laika Kreos nuovi e usati
Traduci questa pagina
Stampa questa pagina Stampa
Stampa questa pagina
Seguici sui social!

Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Facebook Seguici sulla nostra pagine ufficiale di Twitter Visita la nostra pagine ufficiale su Flickr Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Instagram
Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Pinterest Seguici tramite la nostra pagine ufficiale su Google+ Segui il nostro canale ufficiale su You Tube

Scarica l'app CamperOnLine App CamperOnLine per IOS App CamperONLine per Android App CamperONLine per Windows
Link consigliati Istituto aeronautico Lindbergh Flying School
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina