CamperOnLine.it Home Page
Camping Sport Magenta

DA SORA A GARDALAND

Mezzo: Arca America 400 su Ford Transit
Periodo: Una settimana di Giugno 2003
Equipaggio: 2 adulti + 1 bimba
Km percorsi: A+R 1840 Km
Clima: Mite, con temperatura sui 27°

Ai primi di giugno decidiamo di partire alla volta del parco dei divertimenti di Gardaland.

H22 01 06
Dopo aver sistemato il vr, decidiamo di partire.
Il mezzo è un po' lento, quindi progettiamo di fare parte degli 890 km che separano Sora da Peschiera, e pernottare in autostrada; ci immettiamo a Sora nella variante appeninica che collega Cassino ad Avezzano e procediamo con velocità di circa 80-90 km verso l'imbocco dell'autostrada A14 'Adriatica'.

H02 02 06
Decidiamo di sostare presso un autogrill in provincia di Ancona, in compagnia di altri due mezzi.

H08 02 06
Ripartiamo alla volta di Peschiera.
H13
Decidiamo di mangiare a S.Marino, quindi usciamo dall'autostrada (16 euro di pedaggio) e ci dirigiamo verso la piccola Repubblica, dove riusciamo a trovare cartelli che ci portano in un camper stop gratuito adiacente alla funivia, presenti almeno altri 20 vr.

H16 02 06
Dopo aver sonnecchiato per un'oretta, decidiamo di ripartire dopo aver utilizzato il pozzetto preposto al service.
H 20 Svincolo A14-A22 del Brennero, prendiamo in direzione Milano "dopo esserci immessi nell'autostrada del brennero".
H 21 Ci troviamo all'uscita per Peschiera del Garda, paghiamo 12 euro di pedaggio e da qui i cartelli ci portano all'ingresso del parco.
H22 Dopo aver cercato invano un posto dove poter dormire, ci decidiamo ad andare davanti al parco: "L'avessimo fatto prima!"
La sorpresa che ci attende è un sollievo, perchè incontriamo diversi altri camper pronti per l'indomani, alle 8:30 davanti ai cancelli del parcheggio per entrare, considerato che la sosta giornaliera è prevista a 4.50 euro, ma il pernottamento no!
Consapevoli di ciò, i gestori del parco ed i vigili chiudono un occhio se dopo una certa ora in quella via si trovano diversi vr in fila.

H08:30 03 06
Pronti per entrare, ci sistemiamo nella zona apposita, che rimane praticamente davanti all'ingresso, quindi molto comoda, con circa 150 posti solo per camper, senza acqua nè servizi. L'ingresso per 2 giorni costa 35 euro.
H18:00 Usciamo dal parco, e mezz'ora dopo la chiusura del parco ci viene notificato l'obbligo di uscita con il vr.
H18:30 Decidiamo di dirigerci verso un cartello che indica il lago, molto in vista. Costeggiamo il recinto del parco e arriviamo ad un crocevia. Di fronte scorgiamo una stradina asfaltata con annesso cartello 'camping', e decidiamo di provare.
Bella idea, perchè con il nome "La Gasparina" troviamo un campeggio a 2 stelle sul lago che ci ospita.
H19:00 Dopo aver visitato il campeggio, scopriamo che vi è una piscina con idromassaggio e solarium, self service e market; decidiamo di sostare, alla modica cifra di 21,50 euro al dì per tre persone, con corrente, piazzola e piscina.


Viaggio effettuato da Gianluigi, Stefania e Ilenia a Giugno 2003

Potete trovare ulteriori informazioni sulle località toccate da questo itinerario nella sezione METE, e i più recenti aggiornamenti alla situazione delle aree di sosta nella sezione AREE DI SOSTA.


Traduci questa pagina
App Camperonline
Stampa questa pagina Stampa
Stampa questa pagina
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair
Ritorno all'inizio di questa pagina