CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta

PASQUA 2005: "NO-STRESS"

Venerdì 25 marzo, ore 18.00 siamo al porto di Genova per accompagnare Riccardo, mio figlio (21 anni) che da solo con bici, sacco a pelo e tendina si imbarca per tre giorni in giro per la Costa Smeralda e la Maddalena. Avventura esagerata, viste anche le previsioni meteo: qualcuno dice che mi assomiglia!

Noi genitori "orfani" prima delle 20.00 siamo al parcheggio delle miniere di Gambatesa (due camper presenti: almeno non siamo soli!). Al mattino: elmetto, trenino e storie di minatori e di manganese.

Poi basilica dei Fieschi a 2 km da Lavagna: pregevole la chiesa e suggestivo il luogo (tre camper nel parcheggio tranquillissimo: pranzo).

A Sestri la gente non è poca (parcheggio poco fuori, verso La Spezia), ma se salite verso il castello c'è meno folla che nel budello e la vista sulle due baie merita. Un parcheggio affollato di camper sull'Aurelia non ci convince e torniamo a dormire dai Fieschi (incantevole il luogo anche di sera).

Mattina di Pasqua a Moneglia (poco agevole la discesa), poi galleria fino a Deiva. Per la voglia di "no-stress" ce ne andiamo presto. Pranzo prenotato alla trattoria del Villaggio fuori Pignone (uscita per Monterosso): polipo alla griglia e risotto alla pescatora (OK).

Vista Corvara (non quella di Val Badia) saliamo al passo Cento Croci, c'è ancora neve, ampio il panorama, passiamo i 1000 m e scendiamo a Bedonia: terre di parmigiano e funghi; poi il passo Montevaca e poi Bardi: avete mai visto il castello al tramonto? Parcheggio sul bastione dietro le chiesa di fianco al castello: bello anche nelle luci artificiali che tengono però lontano il fantasma di turno!

Lunedì dell'Angelo festa medievale: giocolieri, sbandieratori e mercatino. Al rientro passiamo da Vigoleno, borgo e castello medievale (privato!): fateci una capatina se siete nei dintorni, è un'Italia che merita! Pranzo a Scipione, trattoria Cavallo: siamo abitués! Certo al rientro in autostrada per Milano non siamo proprio soli: basta prenderla con filosofia.

Consigli: quando andate in riviera spostatevi qualche km all'interno, ne guadagnerete in tutti i sensi!


Viaggio effettuato nel Marzo 2005 da Carla e Giulio da Bresso

Potete trovare ulteriori informazioni sulle località toccate da questo itinerario nella sezione METE, e i più recenti aggiornamenti alla situazione delle aree di sosta nella sezione AREE DI SOSTA.


Camper nuovi disponibili in pronta consegna
1023 nuovi in pronta consegna

Camper usati e d'occasione
Usato Km.0 Nuovo
Post noleggio Conto vendita

Accessori in primo piano
TECNOLED Plafoniera Reference a LED mm. 320X320 - 7,6 W. - Con luce calda o fredda TECNOLED Plafoniera Reference a LED mm. ...
Dotata di 24 LED a doppia luminosita’, luce b...
www.camperonsale.it
TECNOLED Plafoniera Reference a LED mm. 270X190 - 5,7 W. - Con dimmer TECNOLED Plafoniera Reference a LED mm. ...
Dotata di 18 LED; tramite l’interruttore è po...
www.camperonsale.it
In Evidenza Laika Kreos nuovi e usati
Traduci questa pagina
Stampa questa pagina Stampa
Stampa questa pagina
Seguici sui social!

Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Facebook Seguici sulla nostra pagine ufficiale di Twitter Visita la nostra pagine ufficiale su Flickr Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Instagram
Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Pinterest Segui il nostro canale ufficiale su You Tube

Scarica l'app CamperOnLine App CamperOnLine per IOS App CamperONLine per Android App CamperONLine per Windows
Link consigliati
Istituto aeronautico Lindbergh Flying School a Milano


Casa del modellismo, negozio di modellismo online rc


Il Risveglio Popolare, settimanale del Canavese
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina