quote:Originally posted by Taccio1> Si ha ragione! Il mio atuale camper è di fascia altina e diluire con acqua un po' fresca è buona csa. Però deo dire che il mio precedente che non era di facia alta aveva le stesse tubature termoresistenti, quelle che con 4 sold si comprano a metri presso OBI.
Mi consenta gentilmente egregio professore di rammentarle che la sua villa su ruote è uso definirla un veicolo ricreazionale di fascia alta, taluni invece che rientrano nella cosidetta "entry level" o anche qualcosa di piu' talvolta hanno dei semplici tubi in gomma a volte spiralata onde evitare che si afflosci al passaggio dell'acqua ad elevata temperatura. In ogni caso prima di gettare l'acqua di cottura è bene diluirne la temperatura tramite aggiunta di acqua fresca, anche per ovviare ad eventuali scottature a causa di eventuali schizzi di liquido rovente. >
quote: Ed ora caro professore, maestro di un'arte amata dagli dei, ma se lei si trovasse in un posto a caso....tipo a numana....e campeggiando con la macchina decidesse di farsi due spaghetti sulla spiaggia, come risolverebbe il dilemma.....devo buttare l'acqua senno' la pasta si incolla e devo mantenere un consono decoro? [;)] >> Qui il discorso cambia. Innanzitutto un automobilista non è mai considerato uno zngaro!!! A Numana con l'auto vado a fare provocazione!!!! [8D] Fino ad oggi ho fatto solo del sano barbecue a Numana e a ripensarci bene mi ha dato una grandiosa idea!!!!.... (CON L'AUTOMOBILE) appena posso vado a cucinarmi la pasta e poi la getto in mezzo alla strada!!!! [8D][8D][8D]
quote: E nel caso decidesse per due pomodori >> I pomodori freschi non m piacciono e il problema è risolto... magari con gli avanzi del sugo.... (in auto e sempre a Numana).
quote: col tonno, l'olio del tonno cosa fa? Lo fa leccare al cane intossicando la povera bestiola? Lo filtra e lo mette nel serbatoio della nafta compiendo un reato penale? O lo porta da Mirko Billè facendo finta di non essere camperista per cui non se la sente di creare un disdicevole episodio di pubblica igiene come invece fanno i camperisti ogni volta che vanno a quel paese?[:)] >> Se vado in auto a NUMANA (ma solo a Numana) mi comporto da zingaro!!!! Ma ovunque vado in camper tengo sempre un comportamento ipercorretto!!! Ciao
quote:Taccio1 Posted - 02/07/2007 : 20:42:28 -------------------------------------------------------------------------------- Io invece di buttarla aspetto che arriva a 60 gradi e ci lavo le camice cosi' i colletti rimangono rigidi, quando arriva a 37 la uso per detergere certe mie parti in maniera che tendono al rigido anche loro, quando ci metto il gomito e non brucia ci lavo il pupo, non è amido di mais ma sempre amido è. Quando smetto di dire stupidaggini invece ci lavo i piatti! Ora invece faccio una domanda seria seria, quando scolate il tonno in scatola.........dove lo buttate l'olio? Il Taccio >> Ehi siamo già in tre a lavarci i piatti, se arriviamo a 5 possiamo fare una squadra di calcetto [:D]...riciclatori vs scolatori liberi [:D]. Di tonno invece ne mangio poco ma l'ho sempre scolato nel lavandino, pur avendo un camper new entry di fascia medio-bassa tendente al basso. Che dici Taccio farò bene?
quote:Originally posted by vertigo> Assolutamente d'accordo, mai lamentato per risposte "banali". Infatti la mia prima premessa é stata "trattasi di una domandina piuttosto banale", da cui ovviamente non mi aspetto risposte relative all'ibridizzazione SP2 del carbonio. Peró secondo me passa differenza tra l'aspettarsi (giustamente) risposte banali e il doversi aspettare una crocifissione ogni qual volta si parli di scolare l'acqua della pasta, di sciaquarsi i piedi con la doccetta esterna del camper tornati dalla spiaggia ecc... Onestamente mi sembra che alcuni atteggiamenti rasentino un pochino l'estremismo. Sono prefettamente d'accordo sul fatto che sia un reato ed un atteggiamento altamente incivile scaricare le acqua nere per strada, in un prato o in un tombino ma a volte mi sembra che noi camperisti si voglia essere per cosí dire "piú papisti del Papa"....[:D] Si tratta sempre di mia opinione eh...[;)] Ciao Claudio
il concetto portante di un forum è che ad una domanda di un utente, se posta con cortesia, si risponda cortesemente portando la propria esperienza. Se la domanda verte su argomenti banali o banalissimi, la risposta non potrà che essere altrettanto futile o futilissima. Se l'amico "thechemist" avesse chiesto cosa pensano gli utenti di questo forum della "Weltanschauung di K.Marx attraverso le Grundrisse", forse il dibattito si sarebbe innalzato verso vette inaspettate, ma siccome di acqua della pasta ha chiesto, di acqua della pasta si è risposto... un saluto, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
quote:Originally posted by thechemist> Opinione, che per quanto possa interessare, condivido pienamente. Per tutti: Per favore, stiamo con i piedi per terra e, facciamo il possibile, ma non ci atteggiamo ad essere i giustizieri ed i salvatori di questo mondo che va a scatafascio.
quote:Originally posted by vertigo> Assolutamente d'accordo, mai lamentato per risposte "banali". Infatti la mia prima premessa é stata "trattasi di una domandina piuttosto banale", da cui ovviamente non mi aspetto risposte relative all'ibridizzazione SP2 del carbonio. Peró secondo me passa differenza tra l'aspettarsi (giustamente) risposte banali e il doversi aspettare una crocifissione ogni qual volta si parli di scolare l'acqua della pasta, di sciaquarsi i piedi con la doccetta esterna del camper tornati dalla spiaggia ecc... Onestamente mi sembra che alcuni atteggiamenti rasentino un pochino l'estremismo. Sono prefettamente d'accordo sul fatto che sia un reato ed un atteggiamento altamente incivile scaricare le acqua nere per strada, in un prato o in un tombino ma a volte mi sembra che noi camperisti si voglia essere per cosí dire "piú papisti del Papa"....[:D] Si tratta sempre di mia opinione ehid="red">...[;)] Ciao Claudio
il concetto portante di un forum è che ad una domanda di un utente, se posta con cortesia, si risponda cortesemente portando la propria esperienza. Se la domanda verte su argomenti banali o banalissimi, la risposta non potrà che essere altrettanto futile o futilissima. Se l'amico "thechemist" avesse chiesto cosa pensano gli utenti di questo forum della "Weltanschauung di K.Marx attraverso le Grundrisse", forse il dibattito si sarebbe innalzato verso vette inaspettate, ma siccome di acqua della pasta ha chiesto, di acqua della pasta si è risposto... un saluto, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
>
quote:Originally posted by robty> Anch'io ci lavo i piatti , ma non gioco a calcetto mi dispiace. Per l'olio del tonno invece non saprei come fare perché finché avevo il cane glielo mettevo nelle pappa e lei ne era felicissima Ciao ,Adriana [:)]id="teal">id="size3">id="Comic Sans MS">
quote:Taccio1 Posted - 02/07/2007 : 20:42:28 -------------------------------------------------------------------------------- Io invece di buttarla aspetto che arriva a 60 gradi e ci lavo le camice cosi' i colletti rimangono rigidi, quando arriva a 37 la uso per detergere certe mie parti in maniera che tendono al rigido anche loro, quando ci metto il gomito e non brucia ci lavo il pupo, non è amido di mais ma sempre amido è. Quando smetto di dire stupidaggini invece ci lavo i piatti! Ora invece faccio una domanda seria seria, quando scolate il tonno in scatola.........dove lo buttate l'olio? Il Taccio >> Ehi siamo già in tre a lavarci i piatti, se arriviamo a 5 possiamo fare una squadra di calcetto [:D]...riciclatori vs scolatori liberi [:D]. Di tonno invece ne mangio poco ma l'ho sempre scolato nel lavandino, pur avendo un camper new entry di fascia medio-bassa tendente al basso. Che dici Taccio farò bene?
>
quote:Originally posted by gnagnela> Appunto. Ma l'acqua di recupero della pasta (piena di amido e sale) é cosí efficace per la pulizia dei piatti? Chiedo poiché non mi é mai capitato di lavarceli, di solito vado negli appositi lavatoi del campeggio e li lavo con acqua corrente. Ciao Claudio
mai visto tanti uomini cosi' pronti a scolar pasta! io l'acqua della pasta non la uso, è salata e piena di colla (amido), proprio non mi ispira.Quindi la verso nello scarico. L'olio del tonno è appunto...olio, quindi lo uso per condire. >
quote:Originally posted by gnagnela> Veramente per pura informazione sappi che io sono un vero macio di quelli che cucinano pure![:)] Cucino, scolo la pasta e spesso lavo anche i piatti, e ora ti spiego perchè sono cosi' bravo.........poco prima dei pasti principali il pupo a due zampe mangia, poi mentre noi mangiamo lui produce e dopo che abbiamo mangiato c'è la sostituzione del pannolino. Hai capito il motivo? [;)] Tornando al tonno in scatola.......come tutti sanno ce ne sono in tre versioni, in olio di semi di arachidi, in olio di oliva e al naturale in acqua. Rispettivamente costano uno piu' dell'altro. Peccato che l'olio di semi viene estratto tramite diluenti che vengono poi fatti evaporare, tali diluenti non sono il massimo per la salute anche se ovviamente le quantita' sono minime, l'olio di oliva peccato che non sia extra vergine cioe' prodotto da olive tramite spremitura, quello al naturale sara' acqua e vabbe'. Cmq nei primi due casi io tendenzialmente eviterei l'uso a crudo, credo che se non si incorresse in un reato penale il suo uso migliore sarebbe insieme alla nafta per fare qualche metro in piu'. Idea! Vogliamo aprire un thread sui fagioli in scatola e il mais? Li scolate quando li togliete dalla confezione? E l'acqua cosi' piena di residui organici non crea microbi dentro i serbatoi? Ma se i serbatoi sono neri, per cui l'ambiente è buio, si creano ugualmente microorganismi? Ciao Il Taccio
mai visto tanti uomini cosi' pronti a scolar pasta! io l'acqua della pasta non la uso, è salata e piena di colla (amido), proprio non mi ispira. Quindi la verso nello scarico. L'olio del tonno è appunto...olio, quindi lo uso per condire. >
quote:Originally posted by robty> A noi il chimico non ci serve.......tu dimmi quello che vuoi coltivare e io mangio di conseguenza![:)] Se coltivi piante carnivore mi ammazzo di braciolate ma stai tranquillo che dopo le piante ruggiscono![;)] Riguardo il liquido quello ecologico è verde, me lo ricordo bene perchè due anni fa me ne rifilarono un flacone con la scusa che in francia usano solo quello, e io casualmente partivo per Paris. Veramente adesso non uso piu' nulla perche' non ho piu' il maceratore e le frequenze di scarico non consentirebbero al liquido di macerare il sommergibile, poi ho il tubo del nautico da 8 cm per cui anche con tutta la buona volontà non credo di attappare il tubo! L'orrore e il panico scatta quando sullo scarico a terra trovo le griglie, li passo del tempo a riflettere cercando di capire il perchè e soprattutto il come faccio a far passare il Brown Submarine dentro una fessura da 1 cm. Bastardo chi progetta sta menata di griglie! Giusto quando si sente un po' di odoraccio allora gli butto mezzo bicchiere, ma con quello che costa quasi mi dispiace, in inverno risparmio di brutto. Tornando al costo, io credo che in italia tutto cio che è nature debba costare di piu, tu guarda la verdura, se usi concimi chimici e pesticidi uccidendo contadini e le loro famiglie, il terreno e i suoi abitanti e i pesci nel lago vicino al terreno e infine chi se la mangia allora costa poco, se fai agricoltura biologica allora costa tanto, credo che alla base vi sia qualche concetto sbagliato............ Il Taccio
Invece pare che non vada molto bene come fertilizzante la cacca umana o comunque sia quella di qualsiasi animale che non sia esclusivamente erbivoro, ma questo magari un chimico potrebbe spiegartelo meglio di me. Invece nemmeno sospettavo l'esistenza del liquido blu ecologico, capirai già adesso cerco quello più economico se poi mi dici che costa pure di più.......forse perchè c'è meno richiesta, ma c'è meno richiesta perchè costa di più.....boh Ciao [:)] >
quote:Originally posted by thechemist>
Ciao, una domandina pouttosto banale... Quando vi trovate in campeggio, dove scolate l'acqua della pasta? Nello scarico del camper, andate fino ai bagni (magari distanti parecchie centinaia di metri) o sulla vostra piazzola magari vicino ad un albero? Nel caso, é cosí riprovevole quest'ultimo comportamento? Grazie e ciao [:)] Claudio >
quote:Originally posted by robty> Così ad ottobre canteremo "oh, t'è sciuta bbona" come i Sud Sound System [;)]
Ho solo due piantine, si chiamano maria e giovanna e vorrei farle crescere sane e rigogliose e tassativamente biologiche [;)] >