quote:Originally posted by temple @ IvanoPP: ... e quindi a maggior ragione, visto che abbiamo assodato che non ce ne perdonano una, EVITIAMO CERTI COMPORTAMENTI, sia che siano voluti sia che siano dovuti a disattenzione. Sennò poi ci cacciano e hai voglia a dire che era solo una minoranza sporcacciona ... oramai il danno è fatto e non si torna più indietro. >> Direi che siamo perfettamente allineati [;)] , vedi "comportiamoci bene" in
http://www.camper.netsurf.it/fo...
La mia "aggiunta" sul fatto che devono (dovrebbero... per legge !) essere sanzionati singolarmente eventuali illeciti e quindi non vietare a tutti indiscriminatamente , e' un "di piu'" nel senso che i comuni tra altre cose (divieti illegittimi) si comportano non bene anche su tale punto... Ciao, Ivano.id="blue">quote:Originally posted by Chantal> Sempre colpa dei mariti, vero Laurence? Ciao Gianni & C.
A noi è capitato di aver dimenticato aperto lo scarico delle grigie. Eravamo fermi per la notte di fronte a Omaha Beach. Esco dalla doccia, guardo fuori dalla finestra della dinette e vedo un signore che guardava verso il nostro camper, esco e vedo tutta l’acqua della doccia sotto il camper. Non sapevo più dove mettermi per la vergogna che provavo[:(!]. Da allora, spesso chiedo a mio marito se si è ricordato di chiudere la saracinesca. >
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Caro amico, ma ti renti conto che stai facendo un PROCESSO ALLE INTENZIONI? In pratica, quindi, allora, per cui, quinci, i comuni dovrebbero vietare:
Come disse Claudio Galliani, i camperisti sono i primi nemici di se stesso. Ma al camperista "DISTRATTO" O "ZOZZONE" c'è chi, CONSAPEVOLMENTE O INCONSAPEVOLMENTE, gli tiene bordone facendogli credere che ha anche tantissimi diritti CHE INVECE NON HA e con questo facendolo anche diventare arrogante nelle pretese quando trova un divieto o quando qualche vigile gli dice che non può "sostate". Chi non è in grado di garantire per i comportamenti di tutti dovrebbe astenersi dal propalare comportamenti di buon senso e pretendere che siano "I POCHI CHE SBAGLIANO AD ESSERE SANZIONATI". Non e' così perché questo assioma significa "SANZIONARE DOPO IL DANNO" (a patto che li cogli in flagrante); i comuni invece vogliono "PREVENIRE IL DANNO" e per fare questo hanno interesse a convogliarci nelle AA ove hanno predisposto i CS. Sta tutto qui il discorso e non sono io che voglio mandare tutti in AA o campeggi, sono gli episodi degli ultimi ventanni. >
quote:Originally posted by Nino48> [^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^] Ciao, Ivano.id="blue">
Molti amministratori fanno di tutta l'erba un fascio e, invece di sanzionare coloro che commettono le infrazioni, sanzionano tutta la categoria dei camperisti[:(!]. E' come se, per evitare che le petroliere lavino i loro serbatoi in mare si vietasse la navigazione a tutte le imbarcazioni.[}:)] Direi di smetterla di sentirci tutti colpevoli e di intervenire in maniera educata, ma determinata quando vi vede gente che commette queste schifezze.[:I] Buoni km a tutti[:p]id="Comic Sans MS">id="green">>
quote:Originally posted by drake47> Io avendo uguale capacita' di carico e scarico, quando non ho piu' acqua chiara devo andare (ovviamente) a caricare [:0] e in tale occasione scarico anche le grigie (e le nere). A parer mio di CS ce ne sono a sufficienza (anche se sarebbe bene ce ne fossero di piu', magari uno per ogni comune) basta muovere un po' il "culo" [;)] Ciao, Ivano.id="blue">
Ad IvanoPP vorrei dire che quella dei serbatoi è una questione di lana caprina: puoi anche averlo da tre quintali quello delle grigie, ma prima o poi lo devi svuotare e se non ci sono appositi scarichi non puoi pretendere >
quote:Originally posted by drake47> Ragionamento indiscutibilmente condivisibile ma ... c'è un ma! Sono d'accordo con te nel sostenere che quella del "camperista zozzone" è solo una scusa per vietare la sosta nei comuni anticamper, ma qui casca l'asino (speriamo che non si faccia male...): proprio perchè è un pretesto, dobbiamo essere noi, comportandoci in modo virtuoso (e quindi non sporcando, evitando "assembramenti selvaggi" e così via), a non fornire su un piatto d'argento ai comuni la scusa per vietarci il loro territorio! Che poi vadano sanzionati i comportamenti scorretti non facendo di tutta l'erba un fascio ... anche qui siamo d'accordissimo ... Purtroppo però la realtà dei fatti con cui ci scontriamo tutti i giorni è diversa, e dobbiamo combatterla con le uniche armi che abbiamo. Ciao Alessandro
Condivido in pieno l'opinione di Calosci perchè è evidente che i comuni "anti camper" non hanno adottato questo atteggamento a causa di pochi, o tanti, sporcaccioni: lo fanno perchè vogliono che sostiamo nei campeggi e siamo, in qualche modo, costretti a pagare pedaggio. In un paese totalmente privo di una cultura del plen air, è il logico comportamento di quei sindaci che spesso hanno negli operatori del turismo i loro elettori e i loro interessi. Attrezzare un'area con la possibilità di scaricare nere e grigie non è una spesa insopportabile per nessun comune, ma una volontà ben precisa di ostacolare un tipo di turismo di cui ancora non si è compresa, da miopi, la potenzialità. Ad IvanoPP vorrei dire che quella dei serbatoi è una questione di lana caprina: puoi anche averlo da tre quintali quello delle grigie, ma prima o poi lo devi svuotare e se non ci sono appositi scarichi non puoi pretendere, come ha suggerito a me uno della forestale a Casteluccio, di recarmi fino a Macerata...e poi tornare indietro. Ho l'impressione che tu veda le cose con il cannocchiale rovesciato perchè "prima" tocca ai comuni fare il loro dovere e "poi" eventualmente sanzionare. Il punto è che vietare è più facile che fare e questa è la scelta che compiono molti amministratori. Giuliano >
quote:Originally posted by IvanoPP> buoni scuotimenti... Ciao Giuliano
Io non ho mai avuto problemi (neanche in Sardegna, dove purtroppo di AA e CS ce ne sono veramente poche...) se non per l'appunto il dover muovere il "culo"... [;)] Ciao, Ivano.id="blue"> >
quote:Originally posted by IvanoPP> Per carità, bastava solo il grazie... Ciao Giuliano
Grazie e altrettanto [:D] Ciao, Ivano.id="blue"> >