quote:Originally posted by maculani> Non è mia intenzione fare polemica. Non ho detto che "difendono" ma ritengo che siano superficiali nel controllo. Ripeto che se ci sono regole si fanno rispettare, altrimenti non se ne mettono ! Ho voluto "sfogarmi" scrivendo ciò che penso alla luce di quello che noto navigando su COL. Penso di non essere l'unico ad avere visto ciò che accade ! Andrea
Col e loro referenti non hanno mai "difeso" qualcuno, tanto meno chi paga per farsi pubblicità. Hanno solo più volte ribadito quali sono le regole che si devono rispettare per fare in modo che questo strumento non diventi solo un modo come un altro di sparare a zero senza avere poi dei reali riscontri oggettivi. Non credo che questo forum e tanto meno questo settore, abbia bisogno di ulteriori polemiche che servono poi solo ad affondare ulteriormente situazioni che già da sole si stanno ponendo sotto una luce sempre più fioca. Cordialmente Maculani. >
quote:Originally posted by Canarino Feroce> A dire il vero, a me, proprio chiaro non sembra,perchè se non ricordo male l'ultima discussione che riguardava una cordata è stata chiusa una decina di giorni fa. Quello che non capisco,e mi dovete scusare, è perchè, vista la "chiara" posizione di COL la discussione è stata chiusa dopo 3 mesi e 15 pagine di post.... La loro posizione sarà anche chiara come dici tu...... Gianluca
[quote]Originally posted by moandrea72
........ i gestori di COL che hanno fatto diventare questo interessantissimo sito ( una volta ), un sito e-commerce per pochi eletti, che vantando il fatto di pagare la pubblicità, si ritengono autorizzati a fare business tramite il sito stesso........id="green"> Non sono d'accordo con il tuo giudizio su COL e la sua metodica di moderazione. Se lo fossi NON leggerei e NON scriverei più su COL: problema risolto! Si certo, è un fatto che alcuni utenti NON rispettino sempre il regolamento di COL, ma è anche vero che, per esperienza personale TUTTE le volte che ho segnalato un abuso a COL i moderatori sono sempre intervenuti in modo tempestivo ed ineccepibile. Aggiungo che non ho dubbi sul fatto che se un giorno qualcuno dovesse, ad esempio, sparare a zero contro la concessionaria PINCOPALLINO, riferendo FATTI e non solo invettive e/o giudizi, e controfirmasse il tutto per assumermene la piena ed incondizionata responsabilità, COL non censurerebbe alcunchè. Per quanto invece attiene alle famigerate cordate ritengo che COL, in più occasioni, abbia chiaramente espresso il proprio, condivisibile, parere in meritoid="red">id="size5">. Ritengo quindi che il vero problema quindi sia dato chi lancia il sasso e nasconde la mano [;)]. CANARINO [8D] >
quote:Originally posted by sport15> Ciao Gianluca, come ho già avuto modo di dirti le cordate, TUTTE le cordate e da CHIUNQUE proposte NON mi piacciono. Devo ribadire di avere letto diverse volte un parere della Moderazione COL che andava nella stessa direzione specificando che TOLLERAVANO le cordate "genuine", ma NON le apprezzavano, come ad esempio qui:
quote:Originally posted by Canarino Feroce> A dire il vero, a me, proprio chiaro non sembra,perchè se non ricordo male l'ultima discussione che riguardava una cordata è stata chiusa una decina di giorni fa. Quello che non capisco,e mi dovete scusare, è perchè, vista la "chiara" posizione di COL la discussione è stata chiusa dopo 3 mesi e 15 pagine di post.... La loro posizione sarà anche chiara come dici tu...... Gianluca
[quote]Originally posted by moandrea72
........ i gestori di COL che hanno fatto diventare questo interessantissimo sito ( una volta ), un sito e-commerce per pochi eletti, che vantando il fatto di pagare la pubblicità, si ritengono autorizzati a fare business tramite il sito stesso........id="green"> Non sono d'accordo con il tuo giudizio su COL e la sua metodica di moderazione. Se lo fossi NON leggerei e NON scriverei più su COL: problema risolto! Si certo, è un fatto che alcuni utenti NON rispettino sempre il regolamento di COL, ma è anche vero che, per esperienza personale TUTTE le volte che ho segnalato un abuso a COL i moderatori sono sempre intervenuti in modo tempestivo ed ineccepibile. Aggiungo che non ho dubbi sul fatto che se un giorno qualcuno dovesse, ad esempio, sparare a zero contro la concessionaria PINCOPALLINO, riferendo FATTI e non solo invettive e/o giudizi, e controfirmasse il tutto per assumermene la piena ed incondizionata responsabilità, COL non censurerebbe alcunchè. Per quanto invece attiene alle famigerate cordate ritengo che COL, in più occasioni, abbia chiaramente espresso il proprio, condivisibile, parere in meritoid="red">id="size5">. Ritengo quindi che il vero problema quindi sia dato chi lancia il sasso e nasconde la mano [;)]. CANARINO [8D] >
>
https://forum.camperonline.it/#...
Invece sulle tempistiche di chiusura di alcune di queste cordate non posso che darti ragione, visto che mi sono appena documentato in proposito verificando la tua affermazione e sembra che ....... abbia ragione tu. Ciao CANARINO [8D]quote:Originally posted by moandrea72> Caro Andrea, io sono un semplicissimo utente di COL, nn vendo nulla ed acquisto solamente quello di cui ho bisogno, sia che l'abbia visto tramite COL o meno. Sinceramente dopo aver letto il tuo "sfogo", posso sbagliarmi, ma reputo che COL faccia esattamente il contrario di ciò che dici, per le seguenti considerazioni: a)COL, come tutti i siti costa e costa anche molto, quindi è più che evidente che il proprietario del sito abbia opportunamente cercato il necessario sostegno economico attraverso la pubblicità dei camper e degli accessori, visto che è un sito altamente tematico!!!!!! Se poi sono stati talmente bravi, che vista la altissima frequentazione del sito è divenuto per loro un business tanto meglio!!!!!!! e che fai li invidi????? io nn invidio mai chi è bravo e riesce a trarre il giusto e dovuto profitto dal proprio lavoro!!!!!!!!! b)Quanto alle critiche sui prodotti, sugli accessori, sui camper e sui concessionari, COL chiede SOLAMENTE e doverosamente di firmare il relativo post, perchè è altrettanto evidente che non possono essere ammesse in un sito di pubblico dominio, precise accuse, senza che chi le ha mosse si assuma la piena responsabilità di quanto ha scritto..... Sono gli utenti che criticano o elogiano un prodotto piuttosto che un altro, percui dove la vedi la pubblicità ingannevole????? Quindi, a mio parere e giudizio, quello che hai scritto non ha alcun fondamento probatorio. Con simpatia StefanoSienaid="Arial">id="size2">
Ciao anche se partecipo molto poco, leggo spesso. Mi compiaccio con i gestori di COL che hanno fatto diventare questo interessantissimo sito ( una volta ), un sito e-commerce per pochi eletti, che vantando il fatto di pagare la pubblicità, si ritengono autorizzati a fare business tramite il sito stesso. Come al solito ci sono le regole e vengono rispettate all'italiana ! Però fate attenzione che se andate contro questo popolo di eletti, pubblicando anche un solo link, venite subito accusati di fare "pubblicità occulta" e non solo. Se parli contro qualche prodotto da loro decantato, guai !! Ma i venditori si sà, se sono bravi, incantano e vendono anche l'aria fritta ! Mah che tristezza.. .. .. I moderatori intervengono solo se si parla di un concessionario e lo si smaschera per un comportamento non corretto o truffaldino !! No no no , non sia mai !!! Quello paga fior di quattrini ed allara è bravissimo e correttissimo ! Scusate lo sfogo ma è vergongnoso che un sito nato con uno scopo ben diverso, sia finito a questo. Un caloroso saluto Andrea [:(] >
quote:Originally posted by moandrea72> Non sono concorde. Talvolta è accaduto e mi sembra che i moderatori siano intervenuti correttamente, MA SENZA PEDANTERIA. Spesso molti link sono una utile piazza per conoscere prodotti utilissimi altrimenti sconosciuti. Per me è stato utilissimo avere notizie dei produttori di lampade LED che ho scoperto grazie a quelle che tu chiami pubblicità. Qualche volta sarà anche successo che abbiano esagerato, ma come al solito una rondine non fa primavera!! Ciao
Ciao anche se partecipo molto poco, leggo spesso. Mi compiaccio con i gestori di COL che hanno fatto diventare questo interessantissimo sito ( una volta ), un sito e-commerce per pochi eletti, che vantando il fatto di pagare la pubblicità, si ritengono autorizzati a fare business tramite il sito stesso. Come al solito ci sono le regole e vengono rispettate all'italiana ! Però fate attenzione che se andate contro questo popolo di eletti, pubblicando anche un solo link, venite subito accusati di fare "pubblicità occulta" e non solo. Se parli contro qualche prodotto da loro decantato, guai !! Ma i venditori si sà, se sono bravi, incantano e vendono anche l'aria fritta ! Mah che tristezza.. .. .. I moderatori intervengono solo se si parla di un concessionario e lo si smaschera per un comportamento non corretto o truffaldino !! No no no , non sia mai !!! Quello paga fior di quattrini ed allara è bravissimo e correttissimo ! Scusate lo sfogo ma è vergongnoso che un sito nato con uno scopo ben diverso, sia finito a questo. Un caloroso saluto Andrea [:(] >
quote:Originally posted by moandrea72> Caro Andrea, non so a quale specifico evento tu ti riferisca e non trovo carino lanciare il sasso e nascondere la mano se lanci una accusa la devi supportare con fatti, altrimenti ti rendi a tua volta poco credibile... come nei casi a cui tu sottointendi. Ad ogni modo siamo tutti maturi e vaccinati per capire che bisogna sempre ragionare con la propria testa. Credo che un forum non sia il detentore della verità assoluta ma un esercizio di democrazia dove viene dato spazio a tutti, bravi e non, onesti e no, fessi e non, creduloni e non... e credo che COL sia uno dei più "onesti" in tal senso e non ha mai censurato critiche se firmate secondo l'art.7. Altresì questo forum mi ha permesso di conoscere persone interessanti e vedere anche azioni di solidarietà, sconosciute in altri contesti. Quindi, tutti abbiamo una testa per pensare, ognuno di noi fà le valutazioni del caso. Se tu ritieni che ci siani state delle scorrettezze, cita i fatti secondo l'art.7 (che questo forum per primo invita a rispettare proprio per imparzialità) e apri una discussione che non sembri una mera critica orchestarta da qualcuno che potrebbe avere interessi a screditare. E' un consiglio, il secondo è che se non ti fidi di questo forum, togli la tua iscrizione... Ciao Marcello
quote:Originally posted by moandrea72> E no! Ora non puoi fermarti! Scherzo!!! Quello che tu hai rilevato può essere anche fondato (figurati, guarda quello che succede sulle riviste o peggio ancora in politica...), il punto è che ritengo un valido mezzo di confronto. Nel confronto ci stanno anche queste tue osservazioni (figurati io sono definito dal mio vice presidente un "retroscenista" per antonomasia...), ma se non le oggettivi diventano solo polemiche. Fai bene a segnalerle al sito. Un caro saluto con simpatia Marcello
Cribbio, ho solo messo per iscritto un mio pensiero e non pensavo di creare questo polverone. Fermiamoci !! @Marcello non ho voluto lanciare un sasso e togliere la mano, non ho nulla da guadagnare, solo non voglio espormi scrivendo i nick che secondo me non si comportano correttamente. Ora chiudiamola qui. Segnalerò direttamente ai moderatori. Ciao Andrea [:)] >
quote:Originally posted by moandrea72> Beh, non sei costretto ad esporti più di tanto, potresti anche fare dei piccoli esempi del tipo: "quando si parla di LED interviene sempre un tale che, guardacaso, è anche rivenditore e pubblicizza qui su COL, cribbio!" oppure: "quando si parla di AUTORADIO immancabilmente interviene sempre un tale che, guardacaso, è anche rivenditore e pubblicizza qui su COL, cribbio!" oppure: quando si parla di ALLARMI, di SENSORI, di ASPIRAPOLVERI, di LAVATRICI ecc. ecc. ecc. intervengono sempre dei tali che, guardacaso, sono anche rivenditori e pubblicizzano qui su COL. Capito, esempi così....[:)][:)][}:)][}:)] non devi per forza esporti CRIBBIO!id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
Cribbio, ho solo messo per iscritto un mio pensiero e non pensavo di creare questo polverone. Fermiamoci !! @Marcello non ho voluto lanciare un sasso e togliere la mano, non ho nulla da guadagnare, solo non voglio espormi scrivendo i nick che secondo me non si comportano correttamenteid="red">. Ora chiudiamola qui. Segnalerò direttamente ai moderatori. Ciao Andrea [:)] >
quote:Originally posted by the King> Io aggiungerei..... che se non fosse per quel "tale" che è rivenditore e publicizza su COL (fattori che penso fino a prova contraria non siano reato.....) NESSUNO SI DEGNA DI DARE UNO STRACCIO DI INFORMAZIONE TECNICA DEGNA DI TALE NOME.... IMPIEGANDO PARTE DEL SUO PREZIOSO TEMPO PER ESSERE IL PIU' CHIARO POSSIBILE!!!! O mi sbaglio???? Quel "tale" durante i suoi interventi non sembra che si lasci andare a pressioni o incoraggiamenti vari...... o mi sbaglio??? Cos'è che ti disturba?? Se quel "tale" ti da tanto fastidio.... non leggerlo o meglio DATTI DA FARE E SOSTITUISCILO..... renditi utile. Saluti a tutti. raffaele piccirillo 3483346354
quote:Originally posted by moandrea72> Beh, non sei costretto ad esporti più di tanto, potresti anche fare dei piccoli esempi del tipo: "quando si parla di LED interviene sempre un tale che, guardacaso, è anche rivenditore e pubblicizza qui su COL, cribbio!" oppure: "quando si parla di AUTORADIO immancabilmente interviene sempre un tale che, guardacaso, è anche rivenditore e pubblicizza qui su COL, cribbio!" oppure: quando si parla di ALLARMI, di SENSORI, di ASPIRAPOLVERI, di LAVATRICI ecc. ecc. ecc. intervengono sempre dei tali che, guardacaso, sono anche rivenditori e pubblicizzano qui su COL. Capito, esempi così....[:)][:)][}:)][}:)] non devi per forza esporti CRIBBIO!id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
Cribbio, ho solo messo per iscritto un mio pensiero e non pensavo di creare questo polverone. Fermiamoci !! @Marcello non ho voluto lanciare un sasso e togliere la mano, non ho nulla da guadagnare, solo non voglio espormi scrivendo i nick che secondo me non si comportano correttamenteid="red">. Ora chiudiamola qui. Segnalerò direttamente ai moderatori. Ciao Andrea [:)] >
>
quote:Originally posted by ippocampo2009> Quoto!
Io credo che ognuno, in genere, si soffermi maggiormente a parlare sull'argomento con cui ha più dimestichezza (per conoscenza o capacità), cosa che non solo è normale ma anche proficua per chi legge, vuoi per le spiegazioni più approfondite, vuoi per un parere più tecnico rispetto al semplice appassionato (d'altra parte se mi servono spiegazioni sull'elettricità mica chiedo all'idraulico), poi sta ad ognuno di noi fare le valutazioni del caso. Io, per esempio, non intervengo nei forum "tecnici" per scarsa capacità in materia, però leggo tutti i 3D ed ho appreso molte notizie che poi mi sono servite. Vero è che ho notato come tutti i rivenditori tendano a farsi un pò di pubblicità, ma che male c'è? visto che danno informazioni gratis e visto che oggi si paga pure per sapere l'ora non è meglio così?... saluti... >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> La penso esattamente anche io così. Ben vengano pubblicità specifiche per il settore certo non di perizomi [:D][:D] che ci informino meglio su tutto e tutti, anzi fossi in COL farei pagare poco per avere di più, anche dal mastrogeppetto sconosciuto che ha inventato la nuova scarpiera anti puzza per v.r.. Maculani.
quote:Originally posted by moandrea72> Non sono concorde. Talvolta è accaduto e mi sembra che i moderatori siano intervenuti correttamente, MA SENZA PEDANTERIA. Spesso molti link sono una utile piazza per conoscere prodotti utilissimi altrimenti sconosciuti. Per me è stato utilissimo avere notizie dei produttori di lampade LED che ho scoperto grazie a quelle che tu chiami pubblicità. Qualche volta sarà anche successo che abbiano esagerato, ma come al solito una rondine non fa primavera!! Ciao
>