CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Anche gli stranieri non sono diversi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 41
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2019 alle: 14:52:55
l abito /veicolo non fa il monaco nemmeno la targa/nazionalità però il volume del veicolo/camper amplifica i comportamenti scorreti
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2019 alle: 22:53:45
La cosa più bella e più difficile è riuscire a stare lontano da altri camper.
Sembra una piaga, c'è sempre chi ti si appiccica addosso e solitamente si tratta di individui dal comportamento discutibile in diverse circostanze.
​​​​​​Neanche a voler creare un ridicolo condominio su ruote.
Se vedete un furgonato x290 grigio senza scritte, magari con altri cento posti liberi intorno, quello potrei essere io, sareste così gentili da non avvicinarvi?laugh
Io ricambierò senz'altro molto volentieri, perché quando devo parcheggiare e vedo un camper o qualcosa che gli somigli vado oltre finché non sparisce dagli specchiettiwink
grazie e buona strada

Modificato da Mauser il 28/05/2019 alle 22:58:33
13
zorretto
zorretto
23/04/2012 1071
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2019 alle: 08:32:52
In risposta al messaggio di Mauser del 28/05/2019 alle 22:53:45

La cosa più bella e più difficile è riuscire a stare lontano da altri camper. Sembra una piaga, c'è sempre chi ti si appiccica addosso e solitamente si tratta di individui dal comportamento discutibile in diverse circostanze.
​​​​​​Neanche a voler creare un ridicolo condominio su ruote. Se vedete un furgonato x290 grigio senza scritte, magari con altri cento posti liberi intorno, quello potrei essere io, sareste così gentili da non avvicinarvi? Io ricambierò senz'altro molto volentieri, perché quando devo parcheggiare e vedo un camper o qualcosa che gli somigli vado oltre finché non sparisce dagli specchietti grazie e buona strada
...
Cosa hai da nascondere? Mi sembri un tantinello esagerato. 
A me invece,la compagnia piace e ,se non disturbo, mi accosto ai colleghi  camperisti,senza appiccicarmi. 
f.z.

Modificato da zorretto il 29/05/2019 alle 08:34:28
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2019 alle: 08:57:28
In risposta al messaggio di zorretto del 29/05/2019 alle 08:32:52

Cosa hai da nascondere? Mi sembri un tantinello esagerato.  A me invece,la compagnia piace e ,se non disturbo, mi accosto ai colleghi  camperisti,senza appiccicarmi. 
concordo e condivido al 99% con Mauser,,, 99% perchè non siamo uguali ma solo simili .
per cui ciò dici riguarda anche me
"" Cosa hai da nascondere?""" non ho nascondere niente è chi mi si- Appiccica -che eventualmente mi nasconde..
""" Mi sembri un tantinello esagerato. """ ...contracambio...
"" "A me invece,la compagnia piace""" anche a me piace piace scegliermela 
"" e ,se non disturbo,"""questo te lo deve dire quello già sta lì
""" " mi accosto ai colleghi  camperisti,senza appiccicarmi. """ quantifica questo - -accosto-- ma sottolineo che non sei tu che lo stabilisce

voc. trecani
appiccicare v. tr. [prob. voce fonosimbolica] (io appìccico, tu appìccichi, ecc.). – 1. Attaccare con la colla o con altra sostanza adesiva: a. un cartellino sulla copertina del libro; a. un francobollo, un cerotto, applicarli. Usato assol., avere potere adesivo, essere vischioso: colla che appiccica poco. Rifl., attaccarsi, aderire: i panni bagnati gli si appiccicavano addosso; in senso fig., con riferimento a persona importuna che impone con insistenza la propria presenza o compagnia: si appiccica a tutti quelli che incontra e non li lascia più. 2. Altri usi fig.: a. Appioppare, affibbiare, in frasi come: a. un ceffone, uno schiaffo; a. una moneta falsa; a. una merce scadente. b. Attribuire: gli hanno appiccicato un nomignolo buffo. ◆ Part. pass. appiccicato, anche come agg.: aveva i capelli bagnati e appiccicati sulla fronte; fam., pare appiccicato con lo sputo, di cosa attaccata o congiunta male; e riferito a persona: lasciami un po’, non mi stare sempre così appiccicato!
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 29/05/2019 alle 08:59:47
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2019 alle: 09:37:41
Mi pareva strano non andasse a finire sull'argomento "stare vicini"  tirato fuori sempre dai soliti. L'argomento che ho postato è un'altro.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2019 alle: 11:44:52
cioè
'"". era una signora svedese che stava redarguendo degli italiani, rei di aver parcheggiato il camper troppo vicino al loro. Si trovavano entrambi dalla parte riservata alle vetture..."""
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2019 alle: 18:53:08
Io avevo capito che il punto fosse un altro, ovvero che il camperista che si lamentava di averne un altro vicino, si è messo ad accendere la griglia in un parcheggio.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Modificato da giorgioste il 29/05/2019 alle 18:53:36
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2019 alle: 19:10:24
In risposta al messaggio di giorgioste del 29/05/2019 alle 18:53:08

Io avevo capito che il punto fosse un altro, ovvero che il camperista che si lamentava di averne un altro vicino, si è messo ad accendere la griglia in un parcheggio.
yes Esatto ! Poi in un parcheggio per automobili come si dovrebbe stare, tutti lontani?
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2019 alle: 21:40:15
Magari non sono stato chiaro o più probabilmente il mio intervento è molto influenzato da quello che è il mio punto di vista in generale su questi fatti. Però posso sempre spiegarmi: quello che intendevo è che, appunto, anche secondo me non c'è differenza tra italiani e stranieri dal momento che, nella mia esperienza, purtroppo un buon 90% dei camperisti (con relativo parentado a bordo) si dimostra perennemente fonte di fastidio.
In questo caso descritto da Ezio poi, porcaccia miseria, vi siete proprio trovati: da una parte la cafona col barbeque abusivo, dall'altra quelli che le si vanno a infilare sotto la gonnella  a generare inutili scenate e tensioni per la mania di voler stare vicini tra campers quando a disposizione c'era addirittura il parcheggio della zona auto e chissà quanti altri spazi (infatti, dopo gli insulti ricevuti, siete andati via). Questo per voler giocare a tutti i costi al gioco del condominio camperistawink.

Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2019 alle: 21:46:29
In risposta al messaggio di zorretto del 29/05/2019 alle 08:32:52

Cosa hai da nascondere? Mi sembri un tantinello esagerato.  A me invece,la compagnia piace e ,se non disturbo, mi accosto ai colleghi  camperisti,senza appiccicarmi. 
Cosa ti posso rispondere?
Ho espresso il mio parere che più chiaro di così non saprei come scriverlo. Se questo,per te, è avere qualche cosa da nascondere, non posso farci niente.
Magari, se vedi un veicolo isolato come quello che ho descritto, un giorno o l'altro, pensa anche che esistono persone che un paio di ore senza sentire rumori o voci altrui, le passano volentieri.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2019 alle: 22:56:51
In risposta al messaggio di Mauser del 29/05/2019 alle 21:40:15

Magari non sono stato chiaro o più probabilmente il mio intervento è molto influenzato da quello che è il mio punto di vista in generale su questi fatti. Però posso sempre spiegarmi: quello che intendevo è che, appunto,
anche secondo me non c'è differenza tra italiani e stranieri dal momento che, nella mia esperienza, purtroppo un buon 90% dei camperisti (con relativo parentado a bordo) si dimostra perennemente fonte di fastidio. In questo caso descritto da Ezio poi, porcaccia miseria, vi siete proprio trovati: da una parte la cafona col barbeque abusivo, dall'altra quelli che le si vanno a infilare sotto la gonnella  a generare inutili scenate e tensioni per la mania di voler stare vicini tra campers quando a disposizione c'era addirittura il parcheggio della zona auto e chissà quanti altri spazi (infatti, dopo gli insulti ricevuti, siete andati via). Questo per voler giocare a tutti i costi al gioco del condominio camperista.  
...
Se posso dire, hai frainteso completamente quello che ho scritto senza minimamente sapere qual'era la situazione del momento e tanto meno del parcheggio. In pratica hai girato la frittata a tuo favore, ma li non c'era altra soluzione che stare vicini vicini, oppure saltare la visita del sito perchè non esistevano proprio  altri spazi.
13
zorretto
zorretto
23/04/2012 1071
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2019 alle: 08:17:25
In risposta al messaggio di Mauser del 29/05/2019 alle 21:46:29

Cosa ti posso rispondere? Ho espresso il mio parere che più chiaro di così non saprei come scriverlo. Se questo,per te, è avere qualche cosa da nascondere, non posso farci niente. Magari, se vedi un veicolo isolato come
quello che ho descritto, un giorno o l'altro, pensa anche che esistono persone che un paio di ore senza sentire rumori o voci altrui, le passano volentieri.
...
Ovviamente scherzavo quando ho scritto se avevi qualcosa da nascondere e se non sono stato chiaro ,chiedo scusa.
Anche io ho detto la mia: preferisco scambiare due chiacchiere con un collega ,SE NON DISTURBO.,quindi mi avvicino e se c'è tanto posto,non mi appiccico.
f.z.
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2019 alle: 08:56:16
Io capisco che possa esserci chi non vuole contatti con altri esseri umani, e non lo vedo sbagliato in senso assoluto auspicarlo, ma pretenderlo in uno spazio pubblico penso sia maleducato, farlo poi per poter accendere una griglia in un parcheggio mi sembra demenziale.

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2019 alle: 09:16:15
In risposta al messaggio di giorgioste del 30/05/2019 alle 08:56:16

Io capisco che possa esserci chi non vuole contatti con altri esseri umani, e non lo vedo sbagliato in senso assoluto auspicarlo, ma pretenderlo in uno spazio pubblico penso sia maleducato, farlo poi per poter accendere una griglia in un parcheggio mi sembra demenziale.  
yes Concordo al 100%
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2019 alle: 10:02:29
Buongiorno colleghi del forum, probabilmente ho deviato troppo rispetto all'argomento o magari ho frainteso, me ne scuso e vi chiedo di avere pazienza anche per le mie idee.
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2019 alle: 10:09:07
In risposta al messaggio di giorgioste del 30/05/2019 alle 08:56:16

La cosa è più complessa da descrivere e anche fuori argomento. Diciamo che è come quando stai seduto su una panchina e qualcuno ti si viene a sedere affianco, a dieci centimetri, in un una piazza deserta piena di panchine.
La panchina è pubblica e non si può cacciare nessuno, ne pretendere niente (come nemmeno io ho preteso niente col mio intervento, bensì ho chiesto), però, da persona che stava seduta per prima sulla panchina, voi cosa pensereste?
Mi scuso ancora e passo.

Modificato da Mauser il 30/05/2019 alle 10:09:42
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2019 alle: 12:21:57
In risposta al messaggio di Mauser del 30/05/2019 alle 10:09:07

La cosa è più complessa da descrivere e anche fuori argomento. Diciamo che è come quando stai seduto su una panchina e qualcuno ti si viene a sedere affianco, a dieci centimetri, in un una piazza deserta piena di panchine.
La panchina è pubblica e non si può cacciare nessuno, ne pretendere niente (come nemmeno io ho preteso niente col mio intervento, bensì ho chiesto), però, da persona che stava seduta per prima sulla panchina, voi cosa pensereste? Mi scuso ancora e passo.  
...
"voi cosa pensereste? "
Io penserei di essere su candid camera o in una scenetta di Alex e Franz smiley

In un caso del genere farei buon viso a cattivo gioco (a meno che non iniziasse anche con delle avances smiley), o me ne andrei in un'altra panchina.

Comunque il mio riferimento al pretendere non era rivolto a te, ma al personaggio descritto da Ezio..

Per continuare il paragone con la panchina, questi avrebbe sbraitato contro chi si è seduto vicino, per poi poter mettere i piedi sulla panchina... è questo che non concepisco... così come mi infastidiscono quelli che, anche se le panchine (o i parcheggi) sono piene fanno apposta a sedersi (parcheggiarsi) male per evitare che qualcun altro si sieda (o parcheggi).vicino a lui.

Modificato da giorgioste il 30/05/2019 alle 12:23:29
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2019 alle: 13:26:12
IMG_20190722_095021.jpg

Coppia belga in un parcheggio normale, a Pinzolo.
Non so se a casa loro si arrischiano.

PS c'è un campeggio a 1.5 Km, uno a 5 Km, uno a 8 Km
_____________ Armando

Modificato da Armando il 22/07/2019 alle 13:31:17
13
mofoteam
mofoteam
09/02/2012 281
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2019 alle: 10:25:25
Ciao a tutti

continuo a sostenere che i comportamenti incivili non siano esclusivi di alcune nazionalità, diciamo che muovendomi tanto, trovo modi di vivere non corretti verso il prossimo in tutti i popoli e in tutte le categorie, non solo nei camperisti.

RELAX

mofoteam
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2019 alle: 14:43:33
A proposito di belgi fotografati da Armando! Sul traghetto di ritorno il forte vento mi incrosta il camper di sale come un contenitore appena tolto dal congelatore. Ovviamente prima di scendere pulisco i finestrini, tanto per vederci, e appena arrivati  a casa vado a scaricare e ne approfitto, visto che non c'è nessuno, per dare una sciacquata veloce al mezzo (di 5 metri). Lo so che non si può, ma l'idea del sale... Insomma, in due (2) minuti, ma forse anche meno, faccio un fianco, fronte e retro. Giro il camper e m'accingo a fare il fianco mancante. Arriva un camper Belga e gli dico che in un minuto avrei finito. Questo scende, mi aggredisce verbalmente con parole incomprensibili e mi strappa il tubo di mano e tenta di staccarlo da rubinetto. Cosa che, stranamente e per fortuna non gli riesce. Capisco che l'individuo era fuori di testa e/o alterato dal caldo e/o aveva appena litigato con la sua donna e/o altro ancora. Finisco il mio lavoro, faccio finta di fotografare la sua targa, scuoto la testa guardando la donna e me ne vado.
Stiamo sereni.
pilao
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link