CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

austria

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
17
fichera
fichera
01/02/2008 10
Inserito il 23/07/2008 alle: 13:33:24
siete mai stati in camper in austria? noi vorremmo andarci per le ferie, ma abbiamo paura che ci pesino? mi aiutate a capire come funziona, visto che settimana scorsa abbiamo pesato il camper con serbatoio acqua 1°e 2° scarico, benzina 1/2 serbatoio, qualche vestito da mare, pentol, senza nessuno a bordo, garage con tavolo sedie sdraio da mare, barbecue e tavolinetto.... 35 q.li è un mc louis tandy 636.......portata max 35.00 q.li ciao
dany76
dany76
-
Inserito il 23/07/2008 alle: 13:59:50
Ciao,io sono stato in Austria per Natale ed anche io avevo chiesto qui se la cosa era vera o no,in tanti mi hanno risposto che è solo una leggenda,e infatti:sono entrato tranquillamente e altrettanto tranquillamente ho circolato.L'unica cosa che devi subito comprare è la "famosa" vignetta del costo di 7Euro e spiccioli,dura una settimana/10 giorni(non ricordo bene) che ti serve per circolare nelle Autostrade,a quella la Polizei ci stà attentissima,comprala subito sennò magari ti ritrovi che da un semplice controllo ti fanno anche tutto il resto. L'unica Nazione che dicono che faccia problemi davvero è la Svizzera ma sinceramente per il momento non mi interessa verificare se è vero o no. ti SALUTO
17
fichera
fichera
01/02/2008 10
Inserito il 23/07/2008 alle: 14:04:04
grazie... per ora... ma invece della vignetta forse mi conviene comprare direttamente il gobox per mezzi che superano i 35.q.li no?
quote:Originally posted by dany76
Ciao,io sono stato in Austria per Natale ed anche io avevo chiesto qui se la cosa era vera o no,in tanti mi hanno risposto che è solo una leggenda,e infatti:sono entrato tranquillamente e altrettanto tranquillamente ho circolato.L'unica cosa che devi subito comprare è la "famosa" vignetta del costo di 7Euro e spiccioli,dura una settimana/10 giorni(non ricordo bene) che ti serve per circolare nelle Autostrade,a quella la Polizei ci stà attentissima,comprala subito sennò magari ti ritrovi che da un semplice controllo ti fanno anche tutto il resto. L'unica Nazione che dicono che faccia problemi davvero è la Svizzera ma sinceramente per il momento non mi interessa verificare se è vero o no. ti SALUTO >
>
dany76
dany76
-
Inserito il 23/07/2008 alle: 14:09:08
quote:Originally posted by fichera
grazie... per ora... ma invece della vignetta forse mi conviene comprare direttamente il gobox per mezzi che superano i 35.q.li no?
Ciao,io sono stato in Austria per Natale ed anche io avevo chiesto qui se la cosa era vera o no,in tanti mi hanno risposto che è solo una leggenda,e infatti:sono entrato tranquillamente e altrettanto tranquillamente ho circolato.L'unica cosa che devi subito comprare è la "famosa" vignetta del costo di 7Euro e spiccioli,dura una settimana/10 giorni(non ricordo bene) che ti serve per circolare nelle Autostrade,a quella la Polizei ci stà attentissima,comprala subito sennò magari ti ritrovi che da un semplice controllo ti fanno anche tutto il resto. L'unica Nazione che dicono che faccia problemi davvero è la Svizzera ma sinceramente per il momento non mi interessa verificare se è vero o no. ti SALUTO >
>
>
> No perchè[?]Il tuo non supera mica i 35!!!!!!!
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 23/07/2008 alle: 14:09:10
NO!! Perchè tu non "dovresti" superarli i 35qli,come da libretto di circolazione. Gianluca
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
fichera
fichera
01/02/2008 10
Inserito il 23/07/2008 alle: 14:13:54
da libretto no.... ma in realtà si.. cmq la mia paura è che oltre la multa possano fare il sequestro....[:(] non so se avventurarci... quote]Originally posted by sport15
NO!! Perchè tu non "dovresti" superarli i 35qli,come da libretto di circolazione. Gianluca [/quote]
17
fichera
fichera
01/02/2008 10
Inserito il 23/07/2008 alle: 14:16:33
hai ragione... allora aiutatemi a capire se ci fermano... quanto amle ci fanno [:(][:(][:(][:(]
da libretto no.... ma in realtà si.. cmq la mia paura è che oltre la multa possano fare il sequestro....[:(] non so se avventurarci... quote]Originally posted by sport15
NO!! Perchè tu non "dovresti" superarli i 35qli,come da libretto di circolazione. Gianluca >
> [/quote]
17
fichera
fichera
01/02/2008 10
Inserito il 23/07/2008 alle: 14:18:13
ma il tuo camper a pieno carico quanto può poratre? e tu in realtà quanto portavi? [;)]
>
dany76
dany76
-
Inserito il 23/07/2008 alle: 14:33:17
ma il tuo camper a pieno carico quanto può poratre? e tu in realtà quanto portavi? [;)]
>
>
> Appunto,il mio come il tuo è 35 ma non li deve superare in teoria."Ascolta",vai in Austria compra la vignetta e poi vai a godertela senza tanti problemi che è anche bellissima secondo me,vedrai che non ti succede niente,anche io mi son fatto un "mare di seghe mentali"prima della partenza,poi.................
17
paperotti
paperotti
25/06/2008 69
Inserito il 23/07/2008 alle: 23:27:50
>
>
>Ciao. Io sono stato altre volte in Austria, ma non mi hanno mai fermato. Comunque, assolutamente da evitare l' acquisto dell' adesivo da "mezzi pesanti", perchè sarebbe un' implicita ammissione di irregolarità; a quel punto, saresti poi in difetto per la patente! No, guarda, vai sereno, anche perchè l' 80% dei camper sarebbero in contravvenzione!!! Cerca, magari, di non caricare troppo, con acqua, gasolio, ecc.. In Svizzera, anch' io ti sconsiglio di andare: sono veramente fiscali. A proposito, ma quand' è che andate? E da dove partite? Anche noi vorremmo tornarci: si potrebbe organizzare qualcosa....... Fammi sapere. Paperotti
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 24/07/2008 alle: 00:21:15
grazie... per ora... ma invece della vignetta forse mi conviene comprare direttamente il gobox per mezzi che superano i 35.q.li no? >
> Errato!!! Il tuo camper è omologato per i 35 quintali e quindi niente Go-Box. Il Go-Box è per i mezzi OMOLOGATI oltre i 25 quintali. In ogni caso se ti fermano col camper OLTRE il peso previsto nel libretto di circolazione a seconda di quanto eccedi puoi essere lasciato in pace (superamento del peso non oltre il 5%) o avere bei dispiaceri (Oltre il 10%). Ciao P.S. io fui fermato 5/6 anni fa sulla "autobrennero", ma STRANAMENTE ero in regola.
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 24/07/2008 alle: 12:23:26
Ciao, in Austria ci sono andato ben 2 volte (2007 e 2003) e non ho mai avuto problemi di sorta.... mai stato fermato e, a onor del vero, non ho mai rilevato "posti di blocco" dove venivano fatte operazioni di peso dei camper; è un posto bellissimo e la gente è squisita... non ti fare problemi, vai tranquillo, se però sai che sei al limite con il peso fai solo attenzione a non cercarti rogne e rispetta i limiti (su questo si che sono fiscali). Occhio poi che in Austria la sosta libera formalmente è vietata, quindi fai riferimento a campeggi e/o aree attrezzate. Buone vacanze e vai tranquillo! Enzo
20
pobobawa
pobobawa
23/03/2005 840
Inserito il 24/07/2008 alle: 17:48:55
Salve,estate 2007 ferie in ungheria e austria ,mi hanno controllato solo il passaporto al confine tra austria e ungheria,poi piu nulla al rientro frontiera ungheria austria ,le indicazioni indicavano come incolonnarsi ,ue, non ue,nella corsia eu nessun controllo ,forse bastava vedere la targa[;)][;)]tra italia e austria ,non ho visto piu neppure i locali della frontiera.
20
pobobawa
pobobawa
23/03/2005 840
Inserito il 24/07/2008 alle: 17:51:15
Dimenticavo ,ho un mclouis 640 plus tandy,più o meno come il tuo
17
fichera
fichera
01/02/2008 10
Inserito il 25/07/2008 alle: 13:24:47
andiamo, anzi vorremmo, ad agosto i primi, partiamo da roma.... ma il tempo come sarà? ho visto le previsioni non è che sia tanto buono.... forse si cambia rotta...[:)]
quote:Originally posted by paperotti
>
>
>Ciao. Io sono stato altre volte in Austria, ma non mi hanno mai fermato. Comunque, assolutamente da evitare l' acquisto dell' adesivo da "mezzi pesanti", perchè sarebbe un' implicita ammissione di irregolarità; a quel punto, saresti poi in difetto per la patente! No, guarda, vai sereno, anche perchè l' 80% dei camper sarebbero in contravvenzione!!! Cerca, magari, di non caricare troppo, con acqua, gasolio, ecc.. In Svizzera, anch' io ti sconsiglio di andare: sono veramente fiscali. A proposito, ma quand' è che andate? E da dove partite? Anche noi vorremmo tornarci: si potrebbe organizzare qualcosa....... Fammi sapere. Paperotti
>
>
17
paperotti
paperotti
25/06/2008 69
Inserito il 25/07/2008 alle: 22:28:38
andiamo, anzi vorremmo, ad agosto i primi, partiamo da roma.... ma il tempo come sarà? ho visto le previsioni non è che sia tanto buono.... forse si cambia rotta...[:)]
quote:Originally posted by paperotti >
>
>Anche noi partiamo da Roma,forse non i primi di Agosto, ma verso la metà: teniamoci in contatto! Noi siamo in 4 e voi? Paperotti [/quote]
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 28/07/2008 alle: 09:22:17
... il tempo in Austria? se conti di andare in un luogo caldo dove non piove mai (o poco) allora fai bene a cambiare rotta... l'anno scorso su 7 gg di soggiorno ho beccato acqua x 5 gg... nel 2003 (l'anno del caldo africano in tutta europa), il tempo era + stabile ma i temporali serali li ho beccati comunque (e che temporali).. se vai da quelle parti, portati l'ombrello! Buoni Km! Enzo
andiamo, anzi vorremmo, ad agosto i primi, partiamo da roma.... ma il tempo come sarà? ho visto le previsioni non è che sia tanto buono.... forse si cambia rotta...[:)][quote]Originally posted by paperotti >
>
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 30/07/2008 alle: 23:38:13
Passata la settimana scorsa, mai visto una pattuglia, comprea la vignette e rispetta i limiti, buon divertimento. Rita id="navy">id="Comic Sans MS">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link