CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Autolavaggio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
paso71
paso71
-
Inserito il 05/03/2007 alle: 16:37:59
Ho notato oggi, nella zona industriale della mia città (Brescia) hanno aperto un nuovo impianto a rulli per il lavaggio di autotreni e furgoni. E' il classico impianto con due rulli rotanti sui lati ed uno rotante che scende dall'alto. Dato che il mio camper è un semintegrale, quindi non ho problemi di mansarda, che faccio ? provo ad infilarmici? Mi farebbe comodo anzichè strofinare un 7 metri e mezzo con la spugnetta ogni volta che torno da un viaggio. L'unico mio dubbio è il tetto, siccome ho montato una antenna parabolica, un jetbag portatutto ed il portapacchi, non vorrei che il rullo superiore danneggiasse qualcosa. Fra l'altro è un impianto self-service e non c'è nessuno a cui chiedere informazioni. Qualcuno di voi ha già provato l'esperienza ? Grazie.
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 05/03/2007 alle: 16:53:26
Ciao prova a vedere fino a ke altezza si alza il rullo centrale. In ogni caso dovrebbe esserci scritto da qualche parte fino a che altezza arriva. In ogni caso penso sia come tutti gli autolavaggi nn sono responsabili di eventuali danni causati dai rulli. Per me a modesto parere continuerei a lavarlo a mano. ( parere personale )[;)] Saluti Roberto
paso71
paso71
-
Inserito il 06/03/2007 alle: 08:36:08
E' un impianto per il lavaggio anche degli autotreni, quindi in altezza arriva a 4 metri, non è quello il problema. Mi chiedevo se il rullo superiore riesce a lavarmi il camper scavalcando tutto quello che c'è montato sul tetto senza distruggerlo.
rudyprea
rudyprea
-
Inserito il 06/03/2007 alle: 10:05:17
pur essendo un self-service, sul pannello dei comandi dovrebbe esserci un dispositivo per alzare il rullo superiore, guarda se c'è e poi se lavi il camper lo comandi tu alzandolo quando arrivi in prossimità di quanto hai sul tetto. ciao rodolfo
19
bamik
bamik
15/08/2006 127
Inserito il 08/03/2007 alle: 20:38:14
ma non credo proprio...[^]
quote:Originally posted by paso71
E' un impianto per il lavaggio anche degli autotreni, quindi in altezza arriva a 4 metri, non è quello il problema. Mi chiedevo se il rullo superiore riesce a lavarmi il camper scavalcando tutto quello che c'è montato sul tetto senza distruggerlo. >
>
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
rudyprea
rudyprea
-
Inserito il 08/03/2007 alle: 20:51:09
ho usato l'autolavaggio che ho descritto per circa 15 anni, quindi sono sicuro, non ho detto che sono tutti uguali, ho detto di verificare se ha le stesse caratteristiche. ciao rodolfo
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 09/03/2007 alle: 02:31:38
Occhio al comignolo della Truma...[;)]
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 09/03/2007 alle: 05:35:47
In realtà il rullo superiore "dovrebbe" essere dotato di un sensore che non fa appoggiare sul mezzo la parte rigida centrale, tuttavia ricorda che, come è stato già detto, non si assumono alcuna responsabilità di eventuali danni causati. Ma poi, scusami, io lavo unmansardato di 7,26 mt in 20 minuti... quanto vorrai impiegarci per un semintegrale... olio di gomito su![:D] Chiaramente scherzo, fai ciò che meglio credi[;)] e secondo me non dovresti avere problemi. DADO
19
nikko
nikko
20/04/2006 128
Inserito il 09/03/2007 alle: 19:04:34
Ciao, non so di dove sei di preciso ma io di solito vado a S.Zeno alla schell, con autolavaggio x tir, quando lo spazzolone arriva all'antenna o al comignolo il Sig Baroni (titolare del lavaggio)[:)]fa alzare lo spazzolone e poi se vuoi proprio finire il lavoro hanno a disposizione la scala e lancia pulivapor per pulire il pezzo che non ha fatto lo spazzolone e altro. ciao nico bs
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 10/03/2007 alle: 07:26:45
X nikko: ciao, scusa la curiosità, ma quanto costa lavare il camper dove vai tu? DADO
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 10/03/2007 alle: 09:12:15
Ho iniziato a lavare mezzi pesanti all'età di 12 anni, mio padre aveva una ditta di pulmans di gran turismo... Per esperienza non lavo mai il camper agli autolavaggi, mi lavo il camper in rimessaggio con lo shampoo e lo spazzolone, nonchè una buona dose di olio di gomito....[;)] Se prorpio non ne potete fare a meno dell'autolavaggio, vi sconsiglio i rulli, specialmente per i camper con pannelli sandwich. Più consigliabile sarebbe la lancia (acqua fredda!!!) adoperata da lontanno, un paio di metri. SALUTONI ARMANDO
FreeStop
FreeStop
-
Inserito il 11/03/2007 alle: 16:45:46
quote:Originally posted by Yuma58
Ho iniziato a lavare mezzi pesanti all'età di 12 anni, mio padre aveva una ditta di pulmans di gran turismo... Per esperienza non lavo mai il camper agli autolavaggi, mi lavo il camper in rimessaggio con lo shampoo e lo spazzolone, nonchè una buona dose di olio di gomito....[;)] Se prorpio non ne potete fare a meno dell'autolavaggio, vi sconsiglio i rulli, specialmente per i camper con pannelli sandwich. Più consigliabile sarebbe la lancia (acqua fredda!!!) adoperata da lontanno, un paio di metri. SALUTONI ARMANDO >
> quoto in toto...[;)] a me con l'autolavaggio mi è entrata l'acqua dalla finestra in mansarda...[:(!] ora uso solo shampoo e spazzolone, come consiglia il buon Armando. ciao[;)]
19
Giannicrem
Giannicrem
10/07/2006 109
Inserito il 14/03/2007 alle: 21:23:10
Io l'ho lavato oggi (son 7 metri e qualcosa) ...Spazzolone con il tubo dell'acqua attaccato,shampoo, Sgrassatore chante clair, tanto olio di gomito, per finire lo risciacquo con quell'affare del mastro lindo con il filtro per l'acqua , funziona! non rimangono le righe bianche delle goccie che colano,si asciugano le ultime goccie rimaste con la pelle daino e...oplà è pulito come nuovo (per i bresciani:che tribulada!!!) Ciao a Tutti!!!
19
nikko
nikko
20/04/2006 128
Inserito il 15/03/2007 alle: 13:10:00
Ciao, sono stato ieri a lavare il furgone e ho chiesto al gestore se con l'utomatico e' possibile il lavaggio, ma mi ha confermato che se non si alza lo spazzolone sul tetto nei punti critici, antenna e comignoli si fanno danni quindi credo non sia possibile usare l'automatico (forse la sua risposta era un po di parte [:D]) Io non rischierei, Anch'io solitamente uso l'olio di gomito ma ogno tanto lo lavo in lavaggio per il tetto che spesso evito di fare a mano Per DADO, il costo e di 15 Euri.. ciao nico bs
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 15/03/2007 alle: 20:05:03
Attenzione a lavare il camper negli autolavaggi a rulli!!!!!! Le setole dei rulli sembrano morbide...ma provate a toccarle!!!!! Ripeto attenzione perchè rovinerete irrimediabilmente i plexiglass delle finestre!!!!Che normalmente vanno lavati con un panno morbido e un detergente soft.Quelle setole ,mi pare di nylon o qualcosa del genere ,sparate sui plexiglass li graffiano di brutto e vi troverete con tutte le finestre opache! Ciao Michele!
paso71
paso71
-
Inserito il 16/03/2007 alle: 08:24:42
Beh, che dire ? Grazie a tutti per le risposte, credo che l'ultima affermazione di Jerry mi abbia deciso del tutto a desistere. comunque una soluzione meno faticosa l'ho trovata !!! Con 3 euro ho convinto mio cugino di 13 anni (sempre bisognoso di liquidi [:D]) a lavarlo come si deve.........(VERO EMANUELE ???). Ho poi scoperto che se gliene do 5 mi taglia pure l'erba del giardino.................[:0] Ah che bello essere in una grande famiglia.....[;)]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 17/03/2007 alle: 10:43:29
[:)][:)][:)]Immensamente felice di averti salvato le finestre[:)][:)][:)]Per fortuna sono arrivato in tempo! Per un mio amico l'avvertimento è arrivato tardi![xx(] Ciao.
19
Jordi64
Jordi64
22/11/2006 462
Inserito il 19/03/2007 alle: 10:02:21
inviati - 16/03/2007 : 08:24:42 -------------------------------------------------------------------------------- Beh, che dire ? Grazie a tutti per le risposte, credo che l'ultima affermazione di Jerry mi abbia deciso del tutto a desistere. comunque una soluzione meno faticosa l'ho trovata !!! Con 3 euro ho convinto mio cugino di 13 anni (sempre bisognoso di liquidi ) a lavarlo come si deve.........(VERO EMANUELE ???). Ho poi scoperto che se gliene do 5 mi taglia pure l'erba del giardino................. Ah che bello essere in una grande famiglia..... Questo è fruttamento di lavoro minorile [:D] Ma per risparmiare un pò di sudore si può fare anche altro. Ciao, Giordano
paso71
paso71
-
Inserito il 19/03/2007 alle: 11:55:11
Mi piacerebbe sapere cosa è il "fruttamento di minore"....[:D] comunque se mi dai 7 euro gli faccio lavare pure il tuo........[:D]
19
Jordi64
Jordi64
22/11/2006 462
Inserito il 21/03/2007 alle: 16:00:46
Dai non essere pignolo! Mi si sono intrecciate le dita.......diceva Ugo Fantozzi Ps. i 7 euri me li tengo in tasca, anzi ci prendo una bottiglia di Prosecco e me la bevo alla tua salute, poi lavo il camper, mi piace sudare [:p]
Prodigio junior
Prodigio junior
-
Inserito il 21/03/2007 alle: 18:00:22
Ho un autolavaggio tutto mio,mi siedo è guardo come lo lavano(a mano)[:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link