CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

automobilisti gentili con i camperisti?-sondaggio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 22/05/2006 alle: 17:05:43
piccolo sondaggetto: prima domanda, come vi comportate con quegli automobilisti che quando ci vedono ad un incrocio e sono a 100 mt (che passeresti due volte) accelerano a più non posso per non trovarsi davanti il nostro mezzo e quindi risparmiare tra i 3 e i 10 secondi sull'arrivo a destinazione? risposta a: nessuna reazione, salvo pensare tra sè "ma andò c...o avrai da andare"?; risposta b: gridate a voce alta "ma andò c...o avrai da andare"; risposta c: come prima, ma facendogli le corna; risposta d: vi gettate nel mezzo di strada, così gli rode anche, e non lo fate più passare. seconda domanda:come vi comportate, nella stessa situazione, se siete voi in macchina: risposta e: faccio passare il camper risposta f: non ci pensare proprio!
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 22/05/2006 alle: 17:38:10
Di solito, se non ho la precedenza, mi fermo per far passare chi ce l'ha, se invece ce l'ho io mi comporto all'inverso, mi aspetto che gli altri si fermino per farmi passare... Credo sia la soluzione giusta, o no? Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
22
marius
marius
29/09/2003 240
Inserito il 22/05/2006 alle: 17:56:44
Ma che devi fare? Gli automobilisti pirla esistono da quando hanno inventato l'auto. Piu' che altro mi inc.....o perchè mi mettono in difficoltà. Se con la macchina mi tolgo rapido in un modo o nell'altro, con il camper piu' di tanto non vai, a destra non riesci a rientrare sempre con facilità e, giustamente quelli dietro esigono di passare. Lo trovo...pericoloso piu' che idiota! Al volante dell'auto ho zero problemi, anzi, ho la massima comprensione. Ciao Mario MI
19
panterarosa
panterarosa
16/02/2006 382
Inserito il 22/05/2006 alle: 22:01:09
Sia io che mio marito cerchiamo di agevolare il passaggio di chi solitamente viene intralciato, sia se si trova in auto, a piedi o con qualunque altro mezzo. Non mi fanno incz quelli che cercano di passare prima del nostro camper a meno che non facciano manovre pericolose, perchè capisco che procediamo più lentamente e togliamo loro la visuale col nostro ingombro. A me da molto fastidio stare dietro a furgoni o mezzi simili proprio perchè non vedo oltre,comunque non cerco di stargli davanti a tutti i costi. Quindi prima domanda risposta A. Se invece vediamo un camper o qualunque altro mezzo voluminoso all'incrocio, procediamo normalmente senza cercare di arrivare prima.Non capisco proprio quelli che sorpassano tutti e a tutti i costi ma di certo non li mando a ca...e e non gli faccio le corna.Dovrei farmi di Valium dalla mattina alla sera se mi inc...ssi per queste cose e di certo non saranno i miei insulti a fargli capire che sbagliano e che qualcuno (e loro stessi) può rimetterci le penne per colpa loro.Quindi alla seconda domanda voto per risposta G (che aggiungo io) procedo secondo precedenza del codice stradale. ciao manu [:X]
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Inserito il 23/05/2006 alle: 09:46:38
Il caso 1 non mi tange più di tanto: per abitudine non mi fido mai e non passo finchè non ho lo spazio per una portaerei. Il 2 lo faccio, ma senza esagerare e senza creare problemi all'altro. Quello che mi fa imbestialire è il caso 3, cioè quando IO sono sulla strada con diritto di precedenza e il testa di c...o di turno non me la da (la precedenza) costringendomi ad una frenata con effetti devastanti per passeggeri e cose. In questi casi la reazione è moooolto inglese: urla sguaiate, gestacci da codice penale, abbaglianti e fendinebbia a tutto spiano e clacson a perdifiato. Il tutto, ovviamente, a 2,5 millimetri dal suo paraurti posteriore. E se il tapino osa reagire giù con la seconda razione![:(!][}:)][:(!][}:)]

Modificato da mapalib il 23/05/2006 alle 09:49:32
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 23/05/2006 alle: 10:35:20
se c'e' una situazione ambigua di precedenze o altro, se posso preferisco cedere indipendentemente dal mezzo che guido , dipende pero' anche da come mi sono svegliato la mattina. Quello che mi fa arrabbiare veramente sono gli sgarri che mi vengono fatti dagli gli altri incuranti della mia mole (camper) e dalla difficolta' di gestione di tale mezzo. Ciao Roberto
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 23/05/2006 alle: 10:35:41
era ovviamente una battuta, ma riferita a casi veri. non pretendo di passare quando non ho la precedenza, ma anche qui prima delle regole dovrebbe valere un pò di gentilezza; ma che volete farci, non si riesce a passare sulle strisce con una carrozzina per bambini, vuoi che qualcuno ti regali la precedenza quando non la hai? io mi riferisco a quando hai la precedenza e ti accelerano per non farti passare; a quelli che in autostrada ti si appiccicano e sfanalano (così non puoi neanche frenare se no te li trovi in dinette); a quelli che ti sorpassano da destra in autostrada; la cosa che più mi imbestia è quando nelle strade dove è vietato sorpassare ti accosti per smaltire un pò di traffico e non riesci più a rientrare. Spesso sono automobilisti con bambini (a volte tra le braccia della mamma sul sedile anteriore): mi chiedo, ma che insegnamento li diamo ai nostri figli? Io sto sempre attento, quando ho i figli (sempre sul camper), a renderli partecipi di quel che faccio: devi essere gentile, non ti costa niente fermarti e far passare chi è in difficoltà ad un incrocio, tieni le distanze, etc., perchè un giorno saranno guidatori. Vi dico questa: mia moglie mi rimprovera sempre perchè, se è possibile farlo in condizione di sicurezza, in autostrada, quando vedo una macchina che si sta immettendo, rallento leggermente per consentirle di entrare: mia moglie mi dice che è pericoloso, perchè nessuno è più abituato a questo tipo di gentilezze, ed infatti di regola quello che si sta immettendo non comprende e si ferma comunque, e quello dietro se potesse userebbe un rostro. ciao e buoni viaggi
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 23/05/2006 alle: 12:37:50
non e' possibile stabilire esattamente come e se effettuare la manovra da te descritta , dipende dalle differenze di velocita' dei mezzi , da quanto spazio di manovra esiste e dalla quantita' di traffico , se chi ti segue e' appiccicato.... comunque provarci senza compromettere la sicurezza di nessuno e' gia' un buon gesto. Io ad esempio non capisco quei xyzszz ! che si immettono dietro di te nella rampa di immisione in autostrada ed escono in corsia prima di quelli che lo precedono !! secondo loro dovrei frenare (perche' piu' avanti tale corsia finisce) e far passare prima loro. In quel caso difficilmente gli faccio finire la manovra.... Ciao Roberto
vimoni
vimoni
-
Inserito il 23/05/2006 alle: 14:28:20
bhe insomma dai non raccontiamoci palle... se devo fare 30 km di strada di montagna, cerco di passare davanti al camper... da sempre... per il resto, chi se ne frega.. ma in montagna trovarmi il camper davanti a 50km/ora per tutti i 30km, è un problema... sopratutto se hai come me un 180cv che scalpita... diciamo che quando sono con il rimorchio e la barca che so in croazia dove sulle normali strade non si sorpassa, sto molto attento dietro e ogni tanto mi fermo in piazzola per far passare... mica tutti sono in vacanza come me...
21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 23/05/2006 alle: 17:08:22
qualsiasi mezzo sto guidando, e in qualsiasi situazione mi trovo, lascio passare chi ha più fretta di me. Perchè farsi i dispetti? Certo che se mi trovo ad un incrocio e ho la precedenza è meglio che vada per prima altrimenti si creano pericolosi malintesi. Spesso sono in giro con l'auto per lavoro di domenica e, anche se c'è meno traffico, non è detto che arriverò più in fretta a destinazione...c'è sempre il solito che si mette in mezzo alla carreggiata, non guarda nello specchietto...chiacchiera guardando o il passeggero o il panorama (e la strada?)...io ho fretta e non vede che vorrei sorpassare... non siamo tutti uguali [;)], pazienza ...
19
maro66
maro66
12/10/2006 687
Inserito il 23/05/2006 alle: 18:52:45
io ho il vizio che quando formo colonna mi fermo e lascio passare (nelle strade di montagna o con tante curve)sopratutto se vedi dietro che inziano a spostarsi per sorpassare,ne vedi di tutte le razze,preferisco togliermi e non rischiare,comunque bisogna stare sempre attenti perchè tanti ti passano solo per per non stare dietro, con la retrocamera un aiuto in più c'e,dobbiamo avere tre occhi,quando sono in macchina valuto il momento però dalle mie parti girano i tedeschi in pensione e qualche parolina sottovoce la sentono però non rishio incidenti di sicuro anche perchè mi metto nei suoi panni(per esperienza) ciao
19
panterarosa
panterarosa
16/02/2006 382
Inserito il 24/05/2006 alle: 18:34:04
Anche noi ci fermiamo sempre per far passare le auto dietro quando si forma la coda.In Francia erano tutti molto educati e ci ringraziavano dando un colpo di clacson quando passavano. All'inizio pensavamo che suonassero per lamentarsi di qualcosa, qua di solito è così. manu [:X]
Andr3a
Andr3a
-
Inserito il 24/05/2006 alle: 19:56:29
io lampeggio per salutare anche se sono in macchina.........chissa se capiscono che sono uno di loro..io mi fermo e lascio passare perche' e' quello che mi aspetto che facciano con me ........sesono con il VR........ciao e fermatevi tutti e lasciatemi passare-----[8D][8D][8D][8D]
19
panterarosa
panterarosa
16/02/2006 382
Inserito il 25/05/2006 alle: 17:00:20
Seee seeee... lasciatemi passare [}:)] ! Andrea Com'è il tuo camper? Mi sa che se ti incontriamo in giro ci scappa un garino!! [B)] [:D] ciauuu manu [:X]
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Inserito il 25/05/2006 alle: 18:11:33
Lasciatemi passaaare! Lasciatemi sfogaaare! Io dietro a un camper non so stare... Io non posso restare dietro ad un camper se parte o non parte non sono capace di starti a guardare la carne alla brace e poi non sentire un brivido dentro correnti incontro e gridarti "Ti spiaaano" stai alla mano o ti spiaaano stai alla mano!
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Inserito il 28/05/2006 alle: 20:19:46
Il dito più lungo della mia mano è il medio
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 31/05/2006 alle: 18:12:22
quote:Originally posted by cippalippa
piccolo sondaggetto: prima domanda, come vi comportate con quegli automobilisti che quando ci vedono ad un incrocio e sono a 100 mt (che passeresti due volte) accelerano a più non posso ...>
> Mai successo! Ma a te capita così spesso? Italia o estero? Semmai in Italia mi capita che la gente non rispetti la precedenza, ma indifferentemente se sono in auto, moto o camper...[:(] Mia moglie si arrabbia, io mi limito a rallentare e schivare. A che servirebbe farsi cattivo sangue?
quote:Originally posted by cippalippa
piccolo sondaggetto: ...seconda domanda:come vi comportate, nella stessa situazione, se siete voi in macchina: risposta e: faccio passare il camper risposta f: non ci pensare proprio! >
> Risposta "e". Mica sto girando in pista e voglio arrivare primo...[:D] Sulle piste da sci, un tempo, si urlava "pista! pista!", ma erano gli anni '60 e chi urlava di più era perchè stava andando troppo forte e non riusciva più a controllare gli sci... questa era la triste realtà, non altro! [:D] (all'epoca ho gridato "pista!" anch'io [:I]...).
quote:Originally posted by Andr3a
io lampeggio per salutare >
> Ho notato che all'estero (nord Europa) si ringrazia mettendo i lampeggianti (prima da un lato poi dall'altro, così si capisce che lo fanno per ringraziare) o, chi non riesce a coordinarsi (mica riescono tutti), mettendo per un attimo le 4 frecce.[;)] Il "lampeggio" degli abbaglianti viene usato da chi viene sorpassato (nel caso in cui sia un veicolo lungo a sorpassare - tir, camper) per comunicare al veicolo lungo quando è passato tutto e può rientrare nella corsia di marcia terminando il sorpasso in sicurezza. Sarebbe bello se la stessa gentilezza venisse usata anche in Italia. Qui invece si sfanala solo per avvisare della vicinanza di posti di controllo o di blocco!!! Roba da terzo mondo! Nei paesi arabi attivano i tergicristalli (quello posteriore se tu sei dietro) e ti ringraziano e salutano così.[:D] [:D] Ciao, Oliver [8D]

Modificato da Oliver il 31/05/2006 alle 18:24:31
19
babbone
babbone
14/03/2006 216
Inserito il 01/06/2006 alle: 17:36:21
E' tutto molto semplice : siamo grossi,ingombranti e lenti . Ciò premesso , io guido con l'occhio allo specchietto e quando vedo auto dietro di me ( specie in strade di montagna), accosto e lascio passare in specie se siamo + camper: qualcuno ringrazia ,altri no ; ma che volete farci l'educazione non si compra da nessuna parte ,l'importante e comportarsi come vorremmo se fossimo noi su un'auto dietro ad un camper. Tra l'altro ammetto che da quando guido un mezzo lungo 7 metri , capisco anche le esigenze dei camionisti nei passaggi stretti o difficili.
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 18/07/2006 alle: 16:00:19
Weekend appena trascorso, uscita Ivrea direzione Gressoney,comincia la salita 3 curve e mi trovo mansarda quasi contro betoniera in discesa,frenata e macchina dietro quasi dentro il mio wc. Proseguendo poco più avanti piccolissima galleria dove sopra passa condotta idrica centrale elettrica noto sempre macchina dietro rallento e faccio passare essendo in salita e lento, Lui passa e mi ringrazia con colpo di clacson,rispondo. Trovati altri fatti passare ma niente. Ho trovato l'unica mosca bianca. Premetto guido furgone per lavoro tutta la settimana tra tangenziali e città, macchina weekend,camper per gite fuori porta, per cui ne vedo di tutti i colori da parte di tutti intendo tutti compreso camperisti camionisti motociclisti,ormai vige il fatto sono più grosso o veloce quindi passo io. ciao roberto
19
mageo163
mageo163
16/02/2006 697
Inserito il 20/07/2006 alle: 00:37:57
1° risposta...A 2° risposta...E Ciao [:)]
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 20/07/2006 alle: 11:56:57
Alcuni automobilisti sembrano svegliarsi la mattina con il pensiero fisso di inveire contro i camperisti! Io credo sia una punta di invidia perchè quando si vede un camper al 99,9% l'equipaggio è in vacanza e invece loro alla solita routine... Ci sono altri automobilisti che si comportano normalmente, ti danno un'occhiata e forse sognano un pò... Io ho notato un comportamento più complice da parte dei camionisti che quando sono con il mio mezzo sono più gentili e spessissimo mi danno strada.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link