quote:Originally posted by cippalippa> Mai successo! Ma a te capita così spesso? Italia o estero? Semmai in Italia mi capita che la gente non rispetti la precedenza, ma indifferentemente se sono in auto, moto o camper...[:(] Mia moglie si arrabbia, io mi limito a rallentare e schivare. A che servirebbe farsi cattivo sangue?
piccolo sondaggetto: prima domanda, come vi comportate con quegli automobilisti che quando ci vedono ad un incrocio e sono a 100 mt (che passeresti due volte) accelerano a più non posso ...>
quote:Originally posted by cippalippa> Risposta "e". Mica sto girando in pista e voglio arrivare primo...[:D] Sulle piste da sci, un tempo, si urlava "pista! pista!", ma erano gli anni '60 e chi urlava di più era perchè stava andando troppo forte e non riusciva più a controllare gli sci... questa era la triste realtà, non altro! [:D] (all'epoca ho gridato "pista!" anch'io [:I]...).
piccolo sondaggetto: ...seconda domanda:come vi comportate, nella stessa situazione, se siete voi in macchina: risposta e: faccio passare il camper risposta f: non ci pensare proprio! >
quote:Originally posted by Andr3a> Ho notato che all'estero (nord Europa) si ringrazia mettendo i lampeggianti (prima da un lato poi dall'altro, così si capisce che lo fanno per ringraziare) o, chi non riesce a coordinarsi (mica riescono tutti), mettendo per un attimo le 4 frecce.[;)] Il "lampeggio" degli abbaglianti viene usato da chi viene sorpassato (nel caso in cui sia un veicolo lungo a sorpassare - tir, camper) per comunicare al veicolo lungo quando è passato tutto e può rientrare nella corsia di marcia terminando il sorpasso in sicurezza. Sarebbe bello se la stessa gentilezza venisse usata anche in Italia. Qui invece si sfanala solo per avvisare della vicinanza di posti di controllo o di blocco!!! Roba da terzo mondo! Nei paesi arabi attivano i tergicristalli (quello posteriore se tu sei dietro) e ti ringraziano e salutano così.[:D] [:D] Ciao, Oliver [8D]
io lampeggio per salutare >