CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Avete letto il diario di viaggio di puglia 2010

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
5 20 173
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 30/08/2010 alle: 23:17:55
quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 30/08/2010  21:58:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Direi che ha poco a che vedere con QUESTA discussione [;)] Ivanoid="blue">
19
dafi
dafi
25/03/2007 791
Inserito il 30/08/2010 alle: 23:31:25
Salve ho letto solo ora il diario "incriminato" che invece trovo, come si dice "sanguigno" e, approvo lo Staff di Camperonline per averlo pubblicato. Ce ne fossero di così diari "crudi" per farsi un'idea vera di dove si intende passare il nostro prezioso tempo libero. E poi ognuno è libero di consideralo o, di non stamparselo. ciaociao
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22604
Inserito il 30/08/2010 alle: 23:38:52
quote:Risposta al messaggio di dariolamp inserito in data 30/08/2010  23:01:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> di solito dipende da dove e' posizionato il CS , in alcuni casi un po' a ridosso delle piazzole puo' essere fastidioso all' ora di pranzo e anche fare manovre all 2 di notte non e' piacevole per il riposo altrui ma a mio avviso deve essere garantita la fruibilita' in alcune ore al mattino e al pomeriggio/sera.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 30/08/2010 alle: 23:56:57
quote:Risposta al messaggio di dafi inserito in data 30/08/2010  23:31:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Aridajeeeeeeeeeee , se lo hai letto solo ora e' gia' stato epurato per quanto riguarda la parte riguardante lo "scarico selvaggio senza pieta'..."id="red"> Per il resto, probabilmente ti piaccione le "crudite'" [:D] Ivano PS: per cortesia leggere tutto il 3D per evitare di dire e ridire sempre le stesse cose [;)]id="blue">
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Previous Next
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 31/08/2010 alle: 08:11:22
Come da facili previsioni si è finiti con una difesa a spada tratta del sud...O è tutto bello stupendo mirabolante o alla prima critica ecco che si scatena il putiferio, se poi la critica proviene da un "nordista" ecco che non viene accettata. Leggo "quello che pensano i lombardi", tu di Pordenone... L'altro napoletano che afferma di essere stato "invaso" dal terrotista Garibaldi e che il regno delle due sicilie era molto meglio, ecc. ecc. ecc. Io ho letto la versione modificata e cmq le lodi alla gente e alle bellezze della terra sono evidenti altruismo prezzi luoghi magnifici invito a tutti ad andarci Ci sono critiche piuttosto crude ma ancora di più lodi. Pane al pane e vino al vino. Questo diario, a differenza di altri sdolcinati quando la realtà non è così, mi ha fatto veramente venire voglia di tornare in Puglia. L'ammettere dei limiti e dei difetti non significa sminuire la bellezza dei luoghi e della gente.

Modificato da wwwexalto il 31/08/2010 alle 08:12:45
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 31/08/2010 alle: 09:17:11
Credo che ormai questo tread sia arrivato ad esaurimento , tra chi non ha letto la versione originale , chi non si legge le pagine precedenti, chi fa finta di non capire e chi deve per forza difendere un proprio punto di vista credo non ci sia più nulla da aggiungere. Personalmente io ho contestato solo la forma in cui erano espressi i pareri (personali) , a parte il discorso sullo scarico selvaggio . Un conto è esprimenre considerazioni riguardo a traffico caotico o comportamenti poco rispettosi , un conto è dire la tal città è una schifezza .Evidentemente (come qualcuno ha detto ) le capacità dialettiche di molti utenti sono ridotte e quindi si stenta a capire la differenza , ma tant'è . (per la cronaca non sono ne laureato , ne professore , costruisco pezzi meccanici). Altra piccola considerazione poi chiudo davvero : quando si parte per un viaggio , un minimo di precauzioni si dovrebbero prendere . Se non ci piace utilizzare i campeggi o le strutture ricettive e si vuole cercare la massime indipendenza , almeno un minimo di attrezzatura per aumentare l'autonomia sarebbe auspicabile . I camper moderni hanno tutti la cassetta da 10/15 litri , che io ritengo sufficiente ad una autonomia di 1/1,5 giorni per una famiglia di 4 persone , auonomia non sufficiente per prendere in considerazione una vacanza itinerante con tutti i suoi imprevisti . Spesso vedo camper super accessoriati con ogni suppellettile ( generatore , condizionatore , parabolea, tv ... ) ma senza la possibilità di fare più di 2 giorni lontani da un CS . E' una questione di scelta , se amiamo l'indipendenza dalle strutture ricettive magari prima di comprare il lettore DVD potremmo provurarci la seconda cassettina WC ! Opinioni personali ovviamente. Mauro
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 31/08/2010 alle: 09:21:42
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 31/08/2010  09:17:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> SECONDA CASSETTA OBBLIGATORIA PER LEGGE SU TUTTI I MEZZI fatti non pugnette, finalmente un provvedimento governativo realmente utile, altroché!
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 31/08/2010 alle: 09:21:42
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 31/08/2010  09:17:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Credo che ormai questo tread sia arrivato ad esaurimento , tra chi non ha letto la versione originale , chi non si legge le pagine precedenti, chi fa finta di non capire e chi deve per forza difendere un proprio punto di vista credo non ci sia più nulla da aggiungere.>
> [^][^][^] Ivanoid="blue">
18
rambaldo
rambaldo
30/08/2007 40
Inserito il 31/08/2010 alle: 09:52:47
.... e poi tutti i camper sulla bilancia per controllare il sovraccarico ..... ma va laaaaaaaaaa
18
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 31/08/2010 alle: 09:55:02
quote:Risposta al messaggio di wwwexalto inserito in data 31/08/2010  08:11:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gentilissimo wwwexalto, se hai letto tutto il tread, avrai notato che non ho mai commentato il diaro di viaggio! Ho espresso più volte dispiacere per coloro che del sud vedono solo gli aspetti negativi non godendosi a pieno le meraviglie che offre, ma essendo la prima ad ammettere che i difetti ci sono, così come i problemi, ritengo lecito esprimere la propria opinione negativa sulla mia terra. Ma non posso non indignarmi dinanzi l'arroganza con la quale si dichiara di aver fatto scarico selvaggio in Puglia dove non ci sono i vigili a controllare! Allora mi viene da dedurre che il civilissimo "signore" a casa sua rispetta le regole del vivere civile, quando viene al sud scarica selvaggiamente e ritornato dalle vacanze commenterà pure: che incivili questi meridionali, cammini tra la m... Ho già ribadito che non credo che l'educazione abbia cittadinanza e non ne faccio una questione garibaldina, ma mi indigna l'incivile pratica dello scarico selvaggio, non solo come camperista che non si sognerebbe mai di farlo, prima di tutto per se stessa e poi per rispetto degli altri camperisti, ma mi indigno ancor di più come meridionale quando leggo che è lecito al sud perchè non provvisto di feroci vigili! Ciao Raffaella.

Modificato da McKioto il 31/08/2010 alle 10:02:09
18
rambaldo
rambaldo
30/08/2007 40
Inserito il 31/08/2010 alle: 10:02:07
Ti ringrazio per il tuo post. Dimenticavo di dire che io, Nordista al 100% alto e biondo (una volta), in Puglia ci ho lavorato due anni e la conosco molto ma molto bene. La amo molto e la giudico una delle più belle regioni in Italia. E anche l'Italia, sempre per lavoro, la conosco molto bene. Ciò però NON mi impedisce di vedere con dolore dove i miei amici pugliesi sbagliano, perchè sono seduti su una miniera d'oro che solo adesso incominciano ad imparare a sfruttare. Ma siamo agli inizi. E SE NON TROVO LE INFRASTRUTTURE DOPO CHE MI FANNO ANCHE LA PUBBLICITA' IL DANNEGGIATO SONO IO CHE MI SONO ROVINATO LE VACANZE.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 31/08/2010 alle: 10:05:42
quote:Risposta al messaggio di rambaldo inserito in data 31/08/2010  09:52:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ... e poi tutti i camper sulla bilancia per controllare il sovraccarico ... ma va laaaaaaaaaa>
> Non ci siamo proprio ... [V] Non esiste alcuna scusante e/o giustificazione allo scarico selvaggio Ivano PS: 1) riguardo ai camper troppo pesanti se ne e' gia' discusso in piu' occasioni, e la "colpa" e' anche dei clienti (camperisti) che richiedono camper sempre piu' accessoriati (e quindi pesanti) e di conseguenza i fornitori (produttori camper) li accontentano ... 2)aggiungo che le infrastrutture (CS) ci sono (anche se poche, cosi' come purtroppo in molti altri luoghi) quindi quando si e' carichi SI DEVE muovere il cu-lo (il camper ha ruote e motore non per nulla) e recarsi presso il CS piu' vicino ; altra accortezza, come gia' giustamente suggerito da altri amici camperisti, e' avere a disposizione la seconda thedford per le nere ed io aggiungo (cosi' come scritto piu' volte) che si deve avere lo stessa capacita' di carico (chiare) e scarico (grigie) ovvero se si installa il secondo serbatoio di chiare si deve installare anche il secondo di grigie (ovviamente pesi permettendo)id="blue">

Modificato da IvanoPP il 31/08/2010 alle 10:19:55
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22604
Inserito il 31/08/2010 alle: 10:08:35
"Allora mi viene da dedurre che il civilissimo "signore" a casa sua rispetta le regole del vivere civile, quando viene al sud scarica selvaggiamente " infatti io penso che sia esattamante cosi' . A Spalato in sosta libera ho visto un camper svizzero con un secchio sotto lo scarico grigie. All' imbrunire ha preso lo stesso fatto 50 metri e annaffiato il prato. ( e' solo un po' d' acqua deve aver pensato). La Puglia e' piena di strade e stradine secondarie che portano in aperta campagna dove non passa quasi mai nessuno. 100 litri ad agosto scaricati a ridosso di un cespuglio selvatico si assorbono in 10 minuti ... D' altro canto 8 euro per uno scarico possono sembrare iniqui e l' occasione fa l' uomo ladro. Io presumo che la maggior parte di chi si lascia andare con uno scarico la pensi cosi'. E' un cane che si morde la coda , tra qualche anno , quando il turismo camperistico sar'a ben conoslidato anche in Puglia comiceranno a installare le sbarre e buonanotte a tutti.
18
rambaldo
rambaldo
30/08/2007 40
Inserito il 31/08/2010 alle: 10:09:53
Bravo Luca
18
rambaldo
rambaldo
30/08/2007 40
Inserito il 31/08/2010 alle: 10:19:53
Mettiamola così: .AA di Punta Grugno (Mattinata, Gargano): CS dalle 8 alle 23, per entrare nell'area passi letteralmente SOPRA lo scarico (efficiente e pulito). La recinzione è di rete metallica, per cui la ventilazione è buona, le piazzole hanno lo spazio per aprire il tendalino. 20 euro a notte. Per me questi sono PROFESSIONISTI .AA di Alberobello: CS dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19, a cui si deve aggiungere la inevitabile coda di una decina di camper per utilizzare. Accesso difficoltoso alla piazzola, recinzione murata che sembra una fornace, piazzole strette e pericolose per le carrozzerie causa alberelli di ulivo maligni, traffico di automibili locali per "tagliare" un senso unico. 18 euro a notte. Per me questi, per quanto pulito tengano, sono DILETTANTI ALLO SBARAGLIO. Tutte e due le aree in Puglia, così non la buttiamo sul razzismo nordista. A PUNTA GRUGNO NON HO FATTO SCARICO SELVAGGIO (MA NEANCHE AD ALBEROBELLO). Però , in entrambi i casi, se avessi avuto il vasino pieno e fossero state le ore 20.00, cosa sarebbe successo? Qualcuno vuole spiegare a questi "operatori del settore" che un camperista NON è un campeggiatore e che ha esigenze ed orari diversi? E allora bisogna dirle certe cose, altrimenti nulla cambia, nè al Nord, nè al Sud.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 31/08/2010 alle: 10:29:04
quote:Risposta al messaggio di rambaldo >
> Ora direi che potresti smetterla di cercare di "arrampicarti sui vetri" ... [:(!] Lo scarico selvaggio non si deve mai fare, punto e basta Ivanoid="blue">
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22604
Inserito il 31/08/2010 alle: 10:57:28
quote:Risposta al messaggio di rambaldo inserito in data 31/08/2010  10:19:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io di tanto in tanto apro la ghigliottina del WC , guardo il livello e so regolarmi. le' seperienza basata sul nostro equipaggio mi da 3 giorni di autonomia , al secondo comincio a pensare allo scarico. se dovesse succedere l' imponderabile (cs fuori servizio ) indicazioni errate ecc ecc ho una tanichetta Fiamma che mi permette di svuotare la cassetta. Direi che e' un accortezza che chi vuole fare sosta libera deve avere. Altrimenti sarebbe come pretendere di attraversare il deserto senza un paio di ruote di scorta e sperare di incontrare un gommista in caso di foratura. P.S ho maturato la convinzione che probabilmente installero' un secondo serbatoio di scarico grigie in quanto per il carico con un po' di malizia e fortuna non ci sono problemi .
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 31/08/2010 alle: 11:02:16
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 31/08/2010  10:57:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [^][^][^] Facessero tutti cosi' [;)] Ivanoid="blue">
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 31/08/2010 alle: 11:58:41
Mi sembra una delle solite discussioni tra sordi...di quelle che puntualmente sorgono su questo sito ogni due giorni! Si lo scarico selvaggio non va fatto...ma c'è! Lo si vede ovunque, dal nord al sud...l'immondizia c'è e l'abitudine a liberarsi di quello che non serve senza cercare un cestino, in certa gente è innata, posti meravigliosi del nostro sud son rovinati da questa abitudine e il mare può essere il più bello del mondo ma non giustifica carcasse di frigoriferi buttate ovunque, bottiglie e cartacce lasciate a montagne alla forza del vento che completa l'opera... L'abitudine a sotterrare nella sabbia gli avanzi del pic-nic andrebbe cancellata a suon di multe come andrebbe considerato scarico selvaggio anche l'andare in bagno, da parte dei "domenicali" tra i cespugli della duna o in pineta (di questo non è esente nemmeno il mio bel Trentino, uno scandalo conCesso!). La soluzione comunque non è l'ipocrisia del censurare due frasi su un diario, frasi forti immagino e magari anche sbagliate ma un diario andrebbe firmato (responsabilità) e rimane la voce di una persona, non l'enciclopedia del Camperista... Ritengo sia ipocrita anche il coro di voci contro questo e quel comportamento quando la realtà è quella che è...sotto gli occhi di tutti... Tutti hanno visto, tutti ne parlano, tutti scandalizzati ma nessuno ha mai chiamato i vigili, nessuno ha mai postato una foto e tutti convinti che parlare del "mi-no" (tutti all'infuori di me) sia produttivo! La domanda di Chantal che chiedeva dove fanno C.S. i Greciofili è rimasta senza risposta...io aggiungo dove vanno a finire i grossi cilindri di ghiaccio che escono dai secchi posti sotto i mezzi in gran parte degli ammassamenti di camper nel grande nord...per far qualche nome mettiamo Stegona e Riscone, in val Pusteria? Lo scarico delle grige non va scaricato se non in un impianto collegato alla fogna (poi vorrei vedere se certi c.s. son collegati) ma puntualmente vedi di tutto...i serbatoi vanno chiusi prima di uscire dal C.s. e quì il 50% dei "camperisti" lascia le belle righe che sono un inno allo sporcaccione! Forse andrebbe rivisto qualcosa anche nel nostro modo di denunciare o di scandalizzarci perchè scrivere pagine e pagine di ciance senza risolvere nulla è dimostrato che serve a poco...in questo un pò assolvo un diario fuori schema, qualche frase razzista e qualche rabbia che viene da dentro... Quando son stato nel Salento ho fatto anch'io il mio diario, non nella sezione diari in quanto nonostante sia quasi a 9.000 interventi negli ultimi 4 anni non ho mai partecipato ad aree, soste e diari, credo nel confronto costruttivo mentre lo scritto freddo senza replica e, troppe volte sterile e sbagliato non porta lontano e sprattutto mi lascia l'amaro in bocca...dicevo, son stato nel salento e con un amico ci trovavamo a fare decine e decine di foto...nei posti piu belli...fotografavamo le meraviglie ma anche gli scandali, le immondizie a quintali, le cose che non andavano insomma; poi sono arrivati i post su Col e le foto "brutte" (ma reali, veritiere come l'azzurro del mare) non le abbiamo mai postate...perchè? Perchè si sarebbe scatenato il putiferio...e questo ritengo sia un limite del nostro modo di intendere il forum...van scritte solo le cose belle, quelle che non ti creano problemi, discussioni eterne ecc...si inseriscono solo quelle da copione insomma, se vedi una doccia zozza, guarda dall'altra parte, ci sarà certamente della sabbia bianchissima da poter decantare! Qua non c'entrano sud e nord...le mie campagne sulle soste, sui domenicali e contro i C.s. a pagamento in quel di Trento mi hanno trovato solo contro tutti...che vuoi che sia un euro...poi mentre con lo scontrino in mano sto scaricando mi ritrovo decine di mezzi che stando nel parcheggio a fianco sfruttano il rubinetto senza pagare... Stessa cosa i parcheggi...tutti pronti a dire che è giusto il rimessaggio obbligatorio...che vuoi che sia un caffè al giorno...adesso il caffè è diventato cappuccino ed a qualcuno inizia a far salire la pressione! Insomma la realtà "da forum" si ostina ad essere diversa dalla realtà di tutti i giorni...questo sistema di rigore-censura porta a far si che la maggioranza parli delle solite cose trite e ritrite senza far uscire le verità che sarebbero il vero scopo, il vero valore, di un dialogo tra colleghi... In conclusione di questo poema (le stelline van guadagnate dai...[;)])son a favore degli scritti, degli interventi in genere, che siano veri, sanguigni...magari anche inkazzati (sempre nei limiti della decenza, l'esagerazione non va mai bene...nemmeno nel bacchettare!) piuttosto che la solita minestra, tutta uguale e dello stesso sapore... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 31/08/2010 alle 12:02:56
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 31/08/2010 alle: 12:17:13
quote:Risposta al messaggio di PinkPauly inserito in data 31/08/2010  11:58:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si e' vero, concordo che gli incivili (non solo camperisti) purtroppo ci sono (e ci saranno sempre) , ma non concordo assolutamente con il dire (giustificare) <<tanto cosi' e'... e visto che lo fanno gli altri...>> A parer mio bisogna invece cercare di fare il possibile xche' gli incivili siano sempre di meno (vedasi iniziative proposte anche in questo forum, ma purtroppo prese poco in considerazione), sara' anche un granellino di sabbia nel deserto, ma granellino su granellino ... Ivano PS: le scuse che il "camperista" rambaldo ha tirato fuori per giustificare i suoi (e di altri) scarichi selvaggi (aggiungendo, nel testo originale del diario di viaggio ora "opportunamente" rimosso, l'ORRIBILE e ASSURDA e STUPIDA frase <<senza pieta'...>>) id="red"> devono essere assolutamente "condannati" da parte di tutti i camperisti civili (e non si tratta solo di "censura") cosi' come bisogna dire sempre e forte che lo scarico selvaggio deve essere assolutamente evitato, punto e bastaid="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Rilevatore perdite GPL Safe Home Camper Kit
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum e spero di non ripetere un argomento già trattato.Sto ...
Leo91
Ieri alle: 22:17
Viaggi in Italia
Sardegna in Giugno
Buonasera; . questa volta ho prenotato con la Grimaldi. speriamo non si ripeta la storia ...
oigroig
Ieri alle: 19:30
Altro non sui camper
PayPal
Anni fa avevo fatto l' account su Paypal, usato poco poichè comprato quasi sempre su Amazo...
masivo
Ieri alle: 11:43
Altro non sui camper
Cinema italiano del periodo d'oro
Scorrendo l'applicazione dei programmi televisivi mi sono soffermato più volte sui film in...
Giovanni
Ieri alle: 09:32
Cellula abitativa
Molle a gas letto basculante Hymer 544 /1990
Sul nostro camper vecchierello ma sempre pimpante si erano scaricate le molle a gas del le...
Volaimpiè
Ieri alle: 07:28
Meccanica
Fiat Ducato 160 MultiJet anno 2008
Buongiorno gruppo, piacere di conoscervi tutti, ho un problema che ho riscontrato nel mio...
Paco81
20/04/26 - 17:42
Meccanica
Euro 5 vs euro 6 vs euro 7
Ciao a tutti, non sto dando i numeri ma facendo delle riflessioni: ho un van come da link ...
costantino64
20/04/26 - 15:30
Accessori
Veranda per Adria altea 472 pu
Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio. Sto acquistando una veranda ma non sono molto ...
Pietro88
19/04/26 - 22:42
Accessori
Gancio porta del forno
Buongiorno a tutti,ho un laika Eccovip 2 ho smarrito il gancio della porta del forno che s...
Telcobac
19/04/26 - 15:14
Accessori
Pannelli in parallelo --> MPPT
buona domenica a tutti ho appena installato un secondo pannello da 100w in parallelo all'e...
AlbertoPD
19/04/26 - 14:51
Accessori
Copertura esterna parabrezza motorhome
Caio a tutti, a breve cambieremo il nostro mansardato con un MH su meccanica Ducato, con t...
sicce
19/04/26 - 11:14
Accessori
Suncontrol 360b
Ho notato che il tecnico ha montato questo tipo di cavi , secondo me sono da 2,5 , è norma...
Domenico83
19/04/26 - 01:34
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link