Mi sembra una delle solite discussioni tra sordi...di quelle che puntualmente sorgono su questo sito ogni due giorni!
Si lo scarico selvaggio non va fatto...ma c'è! Lo si vede ovunque, dal nord al sud...l'immondizia c'è e l'abitudine a liberarsi di quello che non serve senza cercare un cestino, in certa gente è innata, posti meravigliosi del nostro sud son rovinati da questa abitudine e il mare può essere il più bello del mondo ma non giustifica carcasse di frigoriferi buttate ovunque, bottiglie e cartacce lasciate a montagne alla forza del vento che completa l'opera...
L'abitudine a sotterrare nella sabbia gli avanzi del pic-nic andrebbe cancellata a suon di multe come andrebbe considerato scarico selvaggio anche l'andare in bagno, da parte dei "domenicali" tra i cespugli della duna o in pineta (di questo non è esente nemmeno il mio bel Trentino, uno scandalo conCesso!).
La soluzione comunque non è l'ipocrisia del censurare due frasi su un diario, frasi forti immagino e magari anche sbagliate ma un diario andrebbe firmato (responsabilità) e rimane la voce di una persona, non l'enciclopedia del Camperista...
Ritengo sia ipocrita anche il coro di voci contro questo e quel comportamento quando la realtà è quella che è...sotto gli occhi di tutti...
Tutti hanno visto, tutti ne parlano, tutti scandalizzati ma nessuno ha mai chiamato i vigili, nessuno ha mai postato una foto e tutti convinti che parlare del "mi-no" (tutti all'infuori di me) sia produttivo!
La domanda di Chantal che chiedeva dove fanno C.S. i Greciofili è rimasta senza risposta...io aggiungo dove vanno a finire i grossi cilindri di ghiaccio che escono dai secchi posti sotto i mezzi in gran parte degli ammassamenti di camper nel grande nord...per far qualche nome mettiamo Stegona e Riscone, in val Pusteria?
Lo scarico delle grige non va scaricato se non in un impianto collegato alla fogna (poi vorrei vedere se certi c.s. son collegati) ma puntualmente vedi di tutto...i serbatoi vanno chiusi prima di uscire dal C.s. e quì il 50% dei "camperisti" lascia le belle righe che sono un inno allo sporcaccione!
Forse andrebbe rivisto qualcosa anche nel nostro modo di denunciare o di scandalizzarci perchè scrivere pagine e pagine di ciance senza risolvere nulla è dimostrato che serve a poco...in questo un pò assolvo un diario fuori schema, qualche frase razzista e qualche rabbia che viene da dentro...
Quando son stato nel Salento ho fatto anch'io il mio diario, non nella sezione diari in quanto nonostante sia quasi a 9.000 interventi negli ultimi 4 anni non ho mai partecipato ad aree, soste e diari, credo nel confronto costruttivo mentre lo scritto freddo senza replica e, troppe volte sterile e sbagliato non porta lontano e sprattutto mi lascia l'amaro in bocca...dicevo, son stato nel salento e con un amico ci trovavamo a fare decine e decine di foto...nei posti piu belli...fotografavamo le meraviglie ma anche gli scandali, le immondizie a quintali, le cose che non andavano insomma; poi sono arrivati i post su Col e le foto "brutte" (ma reali, veritiere come l'azzurro del mare) non le abbiamo mai postate...perchè? Perchè si sarebbe scatenato il putiferio...e questo ritengo sia un limite del nostro modo di intendere il forum...van scritte solo le cose belle, quelle che non ti creano problemi, discussioni eterne ecc...si inseriscono solo quelle da copione insomma, se vedi una doccia zozza, guarda dall'altra parte, ci sarà certamente della sabbia bianchissima da poter decantare!
Qua non c'entrano sud e nord...le mie campagne sulle soste, sui domenicali e contro i C.s. a pagamento in quel di Trento mi hanno trovato solo contro tutti...che vuoi che sia un euro...poi mentre con lo scontrino in mano sto scaricando mi ritrovo decine di mezzi che stando nel parcheggio a fianco sfruttano il rubinetto senza pagare...
Stessa cosa i parcheggi...tutti pronti a dire che è giusto il rimessaggio obbligatorio...che vuoi che sia un caffè al giorno...adesso il caffè è diventato cappuccino ed a qualcuno inizia a far salire la pressione!
Insomma la realtà "da forum" si ostina ad essere diversa dalla realtà di tutti i giorni...questo sistema di rigore-censura porta a far si che la maggioranza parli delle solite cose trite e ritrite senza far uscire le verità che sarebbero il vero scopo, il vero valore, di un dialogo tra colleghi...
In conclusione di questo poema (le stelline van guadagnate dai...[;)])son a favore degli scritti, degli interventi in genere, che siano veri, sanguigni...magari anche inkazzati (sempre nei limiti della decenza, l'esagerazione non va mai bene...nemmeno nel bacchettare!) piuttosto che la solita minestra, tutta uguale e dello stesso sapore...
Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Modificato da PinkPauly il 31/08/2010 alle 12:02:56