CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Bambina di 2 anni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
18
muffola
muffola
17/10/2007 595
Inserito il 29/09/2008 alle: 14:59:03
[:o)]Ola Vi "disturbo" in quanto ci occorre la Vostra esperienza, stiamo progettando un viaggettino in Francia della durata di crica 15 Gg, il ns team è composto da 2 adulti e la stupenda Marta di quasi 2 anni. Come si comportano i Vostri pargoli di questa eta' in un viaggio cosi lungo? ***Consigli???? ***Trucchi???? ***Esperienze???? *** Per il seggiolino per il viaggio come vi regolate??? Vi premetto che il primo viaggio la piccola lo ha fatto a 5 mesi di vita 7 Gg per mercatini di Natale ed è stata benissimo!!! Grazie di cuore a tutti e Buoni Km id="Verdana"> id="size2">
17
bucaneve
bucaneve
12/06/2008 115
Inserito il 29/09/2008 alle: 15:04:05
Il mio bimbo finchè era piccolo è sempre stato un angelo: mangiava, beveva e dormiva.... è ora, a 7 anni, che rompe le scatole fino allo sfinimento!!!
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 29/09/2008 alle: 15:29:10
La mia cucciola che ora ha 8 anni in camper ci e' praticamente cresciuta, avendolo preso che aveva 2 mesi. Gia' il primo anno, che di mesi ne aveva 7, l'abbiamo portata un mese in giro in Francia e non ha minimamente accusato il colpo. La nostra tattica e' sempre stata quella di sfruttare i suoi momenti di sonno, quindi si partiva la mattina molto presto o la sera tardi o subito dopo pranzo, lei nel seggiolino e si arrivava a destinazione senza problemi.[;)][;)] Questo per gli spostamenti brevi. Nelle tirate lunghe si viaggiava fino a tarda sera e magari si ripartiva tipo alle 4-5 di mattina in modo da alleggerire i km per lei. Invece di 10 ore di viaggio se ne faceva solo 2 o 3. Quando proprio dava di matto una sosta per prendere un po' d'aria e sgranchirsi le gambe non guasta mai[;)] Quoto bucaneve, ora che ha 8 anni rompe alla grande[8][8] Paola[:X]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 29/09/2008 alle: 15:42:50
Ho 4 figlie femmine, dal primo matrimonio ne ho avute tre e una con il secondo... Quando nel lontano 1976 mi comprai il mio primo camper, la + grande aveva 6 anni e la + piccola 2, per primo viaggio-ferie.. feci un giro di oltre 8000 km, e ti devo dire che quando siamo rientrati, quella che non voleva tornare era proprio quella di 2 anni.... Non mi hanno mai dato nessun problema, ci si fermava poco e soltanto nelle ore + calde.... bastava farle immergere in acqua una volta al giorno e loro erano soddisfattissime, si viaggiava dalle ore 9,00 alle 12,00 e dalle 17,00 alle 20,00. SALUTONI ARMANDO SALUTONI ARMANDOid="navy">
19
richy74
richy74
14/06/2006 28
Inserito il 29/09/2008 alle: 17:58:52
Ciao Muffola, anche noi abbiamo una bimba di 4 anni che praticamente è nata in camper e la cosa più complicata è farla restare seduta nel seggiolino per tempi più o meno lunghi. Fino ai 2 anni è andata piuttosto bene ma ora la sua resistenza diminuisce con l'aumentare degli anni. Comunque non posso che quotare quanto fino ad ora suggerito: - Sfruttare le ore del sonnellino - Le tratte più lunghe le ho sempre fatte di sera a cavallo dei pasti, es. 2/3 ore + cena + 2/3 ore. - Collezione di giocattoli - CD dello zecchino d'oro o simili (che gioia cantare in allegria!!) ma soprattutto tanta,tanta pazienza e quando proprio sbrocca, l'unica è fermarsi per un po'... Saluti Riccardo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 29/09/2008 alle: 19:18:29
Il discorso è soggettivo, la mia ora ha 5 anni e da quando ne aveva 2 gira in camper, cartoni animati da guardare, qualcosa da colorare e qualche giochino con la mamma.......nanna poca durante il giorno, magari quando pranziamo ci si ferma nele vicinanze di un parco giochi, così si distrae un poco.....o vicino ad un prato, io gioco con lei mentre la mamma prepara.......io tra l'altro ho la fortuna di viaggiare sempre in compagnia con mio cognato che ha altre 2 bambine, quindi non ho grossi problemi.....
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 29/09/2008 alle: 22:07:50
I miei hanno sempre girato in camper sin da piccolissimi il vero segreto è avere una moglie/compagna che non sia apprensiva e si senta perfettamente a suo agio in viaggio/sosta in quel caso anche i piccoli si sentono altrettanto bene. Se tutto è una specie di grande gioco le cose sono naturalie divertenti per tutti , ad esempio questa estate la mia Emma (3 anni) ha pensato bene di testare tutti e dico tutti i parchi gioco dei comuni francesi, spagnoli e portoghesi che abbiam attraversato era diventata una specie di caccia al tesoro con lei in cabina nel suo seggiolino (airbag spento) che in viaggio cercava di individuare un parco giochi e quando trovato riceveva la sua mezzora di premio. Bye Enrico
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 30/09/2008 alle: 10:26:11
Il mio, che ora ha 5 anni, ha viaggiato in camper da quando ne aveva 2 circa. Sempre in seggiolino in cabina con me, mai fatto storie, guarda il panorama e mi parla sempre... [;)] Faccio tratte brevi, al massimo 2 ore, e poi una sgranchitina (anche per il guidatore), una merenda o anche una pennichella. Preferisco metterci due giorni in piu' ma non stressare me e l'equipaggio. Solo in rari casi, ed in strade tranquille e senza traffico, l'ho messo a letto perche' sfinito.
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 30/09/2008 alle: 10:30:19
quote:Originally posted by mauring Sempre in seggiolino ... mai fatto storie ..... Faccio tratte brevi, al massimo 2 ore, e poi una sgranchitina (anche per il guidatore), una merenda o anche una pennichella. Preferisco metterci due giorni in piu' ma non stressare me e l'equipaggio.>
> Idem.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 30/09/2008 alle: 14:53:56
Mia figlia ha fatto il primo viaggio in camper che aveva neanche 1 mese. Comunque a 2 anni siamo andati a Parigi: prima cosa ho viaggiato dalle 18.00 alle 24.00 e alle 5.00 ero di nuovo alla guida, in modo da sfruttare molto le sue ore di sonno. Poi ci siamo portati dietro una quantità industriale di giornaletti da colorare, bambole e... l'accessorio indispensabile: un lettore DVD portatile con schermo incorporato. Naturalmente una sosta di 20 minuti ogni 2 ore.
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 30/09/2008 alle: 15:09:57
quote:Originally posted by GinoGina prima cosa ho viaggiato dalle 18.00 alle 24.00 e alle 5.00 ero di nuovo alla guida, in modo da sfruttare molto le sue ore di sonno. >
> Le sue ore di sonno, va bene, ma le tue ? [?][?][xx(] La sicurezza alla guida passa anche per adeguate ore di sonno.
19
sadava
sadava
10/11/2006 403
Inserito il 30/09/2008 alle: 16:56:38
quote:Originally posted by mauring
quote:Originally posted by GinoGina prima cosa ho viaggiato dalle 18.00 alle 24.00 e alle 5.00 ero di nuovo alla guida, in modo da sfruttare molto le sue ore di sonno. >
> Le sue ore di sonno, va bene, ma le tue ? [?][?][xx(] La sicurezza alla guida passa anche per adeguate ore di sonno.
>
> Noi per sfruttare le ore di sonno della bambina, ci si coricava alle 21.30 e si partiva la notte verso le 03.00, arrivando più o meno a destinazione attorno alle 07.00/08.00 Se invece i viaggi erano più lunghi , quoto chi ha suggerito una buona pausa ogni due ore circa, fa bene anche a chi guida[;)]
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 30/09/2008 alle: 17:16:52
SALUTONI ARMANDO[/navy][/b] [/quote] Ciao Armando, sulle figlie siamo pari, 4 anch'io l'ultima di 3 mesi. Con la moglie e la suocera sono in 6 contro uno! Sono dolori! Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="blue">
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 30/09/2008 alle: 17:22:53
Vi premetto che il primo viaggio la piccola lo ha fatto a 5 mesi di vita 7 Gg per mercatini di Natale ed è stata benissimo!!! Grazie di cuore a tutti e Buoni Km [/font=Verdana] [/b] id="size2"> [/quote] Quando mia figlia aveva 2 anni (ora ne ha 4) siamo andati in agosto a fare il giro AVIGNONE-NIMES-ARLES-CAMARGUE, durata 20 gg. nessun problema. I trucchi sono i soliti, cercare di farla stare nel suo seggiolino in dinette, dove durante il viaggio (tappe di 3-4 ore) solitamente dorme. Poi coinvolgerla al massimo (a due anni ti viene dietro facilmente). Per ultimo il dvd (attento che non diventi una abitudine!) con le migliori fiabe. La Francia è talmente bella e comoda che vedrai non avrai problemi. Ciao Daniele.id="Arial Black">[/size=2]id="blue">
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 30/09/2008 alle: 17:23:27
Siamo tornati da un viaggio in Turchia di 24 giorni e il nostro piccolo di 2 anni si è comportato in maniera perfetta, da perfetto camperista sia in viaggio che nelle visite alle città ai siti e quant'altro. C'è da dire che lo abbiamo abituato fin dalla nascita a viaggiare e già ha al suo attivo altri viaggi in Croazia,Bosnia,Serbia,Bulgaria Sardegna..... Sempre andata benissimo a volte anzi spesso siamo noi a crearci problemi non loro piccolini.
18
muffola
muffola
17/10/2007 595
Inserito il 30/09/2008 alle: 17:55:52
ola [:o)] Grazie dei consigli siete una miniera, a volte è proprio vero come detto da Peterpan i problemi ce li creiamo noi!!!id="Verdana">
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9440
Inserito il 30/09/2008 alle: 20:57:12
Fin da quando mio figlio aveva 8 mesi siamo partiti per l'andalusia e da allora non ci siamo ancora fermati. Che dire,inutile volerlo far stare sul seggiolino quando si guida per ore è stato spesso in braccio alla mamma e la fatica maggiore è stata per lei... Adsso ha 18 anni e altri problemi,visto che resta a casa Divertiti finche' viene con te Ciao e buon viaggio
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 30/09/2008 alle: 21:58:51
quote:Originally posted by Yuma58
Ho 4 figlie femmine, dal primo matrimonio ne ho avute tre e una con il secondo... Quando nel lontano 1976 mi comprai il mio primo camper, la + grande aveva 6 anni e la + piccola 2, per primo viaggio-ferie.. feci un giro di oltre 8000 km, e ti devo dire che quando siamo rientrati, quella che non voleva tornare era proprio quella di 2 anni.... Non mi hanno mai dato nessun problema, ci si fermava poco e soltanto nelle ore + calde.... bastava farle immergere in acqua una volta al giorno e loro erano soddisfattissime, si viaggiava dalle ore 9,00 alle 12,00 e dalle 17,00 alle 20,00. SALUTONI ARMANDO SALUTONI ARMANDOid="navy"> >
> 7 figli.... femmina!!!!! Ma sei certo che non sia stata avviata la pratica di beatificazione? [:D]
17
paperotti
paperotti
25/06/2008 69
Inserito il 30/09/2008 alle: 22:27:33
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
quote:Originally posted by Yuma58
Ho 4 figlie femmine, dal primo matrimonio ne ho avute tre e una con il secondo... Quando nel lontano 1976 mi comprai il mio primo camper, la + grande aveva 6 anni e la + piccola 2, per primo viaggio-ferie.. feci un giro di oltre 8000 km, e ti devo dire che quando siamo rientrati, quella che non voleva tornare era proprio quella di 2 anni.... Non mi hanno mai dato nessun problema, ci si fermava poco e soltanto nelle ore + calde.... bastava farle immergere in acqua una volta al giorno e loro erano soddisfattissime, si viaggiava dalle ore 9,00 alle 12,00 e dalle 17,00 alle 20,00. SALUTONI ARMANDO SALUTONI ARMANDOid="navy"> >
> 7 figli.... femmina!!!!! Ma sei certo che non sia stata avviata la pratica di beatificazione? [:D]
>
>No, credo che volesse dire che ne ha 4; non vorrei, però che quel numero(7) fosse per lui di buon auspicio....[;)][;)] Paperottiid="orange">id="size4">
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 02/10/2008 alle: 16:25:25
quote:Originally posted by peterpann
Siamo tornati da un viaggio in Turchia di 24 giorni e il nostro piccolo di 2 anni si è comportato in maniera perfetta, da perfetto camperista sia in viaggio che nelle visite alle città ai siti e quant'altro. C'è da dire che lo abbiamo abituato fin dalla nascita a viaggiare e già ha al suo attivo altri viaggi in Croazia,Bosnia,Serbia,Bulgaria Sardegna..... Sempre andata benissimo a volte anzi spesso siamo noi a crearci problemi non loro piccolini. >
> sono contenta per te, ma non gasarti troppo... a 2 anni sono dei piccoli angeli, ti assicuro che a 8/10/12 diventa sempre, ma sempre peggio !!!
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 02/10/2008 alle: 16:42:02
quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule
SALUTONI ARMANDOid="navy">
>
> Ciao Armando, sulle figlie siamo pari, 4 anch'io l'ultima di 3 mesi. Con la moglie e la suocera sono in 6 contro uno! Sono dolori! Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="blue"> [/quote] Bè, meno male sono in ottima compagnia..[/navy].[;)][:D][^][/b]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link