CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Bambino perso in autostrada

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 31
milos
milos
-
Inserito il 28/02/2006 alle: 22:43:28
Sono sempre stato scettico sul far stare a letto i bimbi durante il viaggio ma dopo quello che o letto sul gazzettino di lunedì non ho pù dubbi. Camper coinvolto in incidente su autostrada bambino che vola dall'oblò è grave in ospedale. meditate gente [:(][:(]
17
mageo163
mageo163
16/02/2006 697
Inserito il 28/02/2006 alle: 23:22:59
Purtroppo di bambini ne muoiono anche stando seduti al proprio posto sul loro seggiolino e ben allacciati alla cintura,quando la sfiga chiama....Se pensi sempre al peggio non dovresti alzarti da letto la mattina!! ciao e stai sereno[:)]
17
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 4840
Inserito il 28/02/2006 alle: 23:29:21
di sicuro la sfortuna in questi casi gioca il suo ruolo ma cerchiamo di non dargli noi una mano, tenendo i bimbi seduti e legati e soprattutto andando piano. la maggior parte degli incidenti sono causati dalla velocità, in percentuale molto più bassa dalla distrazione, perchè se ti distrai ma vai piano ti puoi salvare, se corri...[xx(]ciao marco
17
mageo163
mageo163
16/02/2006 697
Inserito il 28/02/2006 alle: 23:37:00
sono d'accordo Pegaso65[:)] ma tanto per sdrammatizzare volevo ricordarti di quello che si è distratto in un passaggio a livello [:D][:D]...non andava forte [xx(]...ciao e sicurezza in primo piano sempre.
19
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21955
Inserito il 01/03/2006 alle: 09:07:54
non ho letto l' articolo ma mi domando da quale oblo' e' uscito ? era aperto ? e come ha fatto ? ciao Roberto
maanibal
maanibal
-
Inserito il 01/03/2006 alle: 11:34:52
Probabilmente il giornalista ha scambiato la finestra della mansarda per un'oblò. Se non erro, proprio per questi motivi in Germania non producono camper con mansarde finestrate, almento nella parte anteriore. Nello scorso forum ho denunciato più volte la poca sicurezza della cellula abitativa, troppo fragile e con aperture troppo grosse, che in caso di incidente non proteggono di certo i passeggeri.
Knaus SKY WAVE 650 MF, Anno: 2019
Knaus SKY WAVE 650 MF, Anno: 2019
Dreamer Cap Coast , Nuovo
Dreamer Cap Coast , Nuovo
Eura Mobil PROFILA RS 695 EB 94.600€, Nuovo
Eura Mobil PROFILA RS 695 EB 94.600€, Nuovo
McLouis mc4-865 - SEMINTEGRALE 73.190€, Nuovo
McLouis mc4-865 - SEMINTEGRALE 73.190€, Nuovo
Elnagh T-LOFT 450 73.190€, Nuovo
Elnagh T-LOFT 450 73.190€, Nuovo
Previous Next
17
mau69
mau69
23/02/2006 43
Inserito il 01/03/2006 alle: 12:04:14
quello che o letto mi fa rabbrividire anche perche per motivi di lavoro riesco a partire con il camper solo la sera tardi 21.30/22.00, avendo una bimba di 8 anni e un bimbo di 2 è chiaro che anno sonno, perciò vi domando avendo io letti a castello in coda e mansarda voi nei miei panni cosa fareste. Grazie a tutti mau69
19
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21955
Inserito il 01/03/2006 alle: 12:55:27
per quanto mi riguarda , in viaggio faccio dormire mia figlia (e mia moglie) nel letto ricavato dalla dinette centrale . e' in po' seccante disfare il tavolo ma preferisco cosi' niente mansarda (ponti) e no nel letto posteriore (tamponamenti) Ciao Roberto
17
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 4840
Inserito il 01/03/2006 alle: 13:17:04
quote:Originally posted by mageo163
sono d'accordo Pegaso65[:)] ma tanto per sdrammatizzare volevo ricordarti di quello che si è distratto in un passaggio a livello [:D][:D]...non andava forte [xx(]...ciao e sicurezza in primo piano sempre. >
> parlavo di percentuali... se prendi l'aereo e cade, al 99,99% muori, eppure sei più sicuro in aereo che in auto...sempre in percentuale. ciao marco
19
Da.do
Da.do
16/02/2004 3466
Inserito il 01/03/2006 alle: 14:33:30
quote:Originally posted by Roberto66
per quanto mi riguarda , in viaggio faccio dormire mia figlia (e mia moglie) nel letto ricavato dalla dinette centrale . e' in po' seccante disfare il tavolo ma preferisco cosi' niente mansarda (ponti) e no nel letto posteriore (tamponamenti) Ciao Roberto >
> Bimbo 3 anni nel seggiolino, bimbo 7 anni nel divanetto contromarcia (dietro di me) con cuscino, moglie dorme sedile passeggero (e come ci riesce, io... spero di non dormire mai alla guida
17
Musi
Musi
16/02/2006 2172
Inserito il 01/03/2006 alle: 17:20:24
Spiace davvero. Questa non l'avevo proprio sentita. Comunque in viaggio mai sulla mansarda, neanche da sveglii. E' davvero periocolosissimo. Basta anche una frenata un po brusca, è son dolori. Sicuramente la parte più sicura dove dormire in viaggio (anche se forse la più scomoda per chi deve prepararla) è la dinette centrale. Saluto tutti...Piero id="size2">
19
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 01/03/2006 alle: 17:23:29
Anch'io per motivi di lavoro parto sempre dopo le 21,30 e pur avendo i letti a castello preferisco fare la dinette dietro il sedile di guida. Comunque un in bocca al lupo a tutti. MarcoG
cippi
cippi
-
Inserito il 01/03/2006 alle: 17:46:17
Anche noi abbiamo due bambini di 5 e 2 anni. Il piccolo dorme nel suo seggolino e il grande sdraiato dietro contromano dietro il posto guida. In passato abbiamo provato a fali dormire sul letto matrimoniale posteriore ma pur avendo la rete di protezione è bastata una semplice frenata per farli andare a sbattere contro la prete del bagno, con un'enorme spvento mio e sopratutto di mia moglie che naturalmente mi ha *****ato per aver suggerito la sistemazione.
17
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 01/03/2006 alle: 21:14:39
Anche io faccio come Roberto66,i bimbi e la moglie dormono nel matrimoniale ricavato nella dinet che tra l'altro si trova dalla parte dx del veicolo,così mi metto a 80-90 km orari tutto a dx e quanto meno sono dalla parte un pò più protetta,poi se è destino possiamo fare tutto quello che vogliamo,l'importante è non dare una mano alla cattiva sorte. Nel nostro camper la prima regola ancora prima di togliere le scarpe nella cellula è che in viaggio è assolutamente vietato stare in mansarda o nei letti a castello.Ciao Nyppo.[;)]
19
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 01/03/2006 alle: 23:50:45
Nel mio Camper, durante il viaggio, ognuno sta al suo posto con le cinture allacciate! Per dormire ci si ferma! Ciao
17
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 02/03/2006 alle: 10:20:13
Beato chi riesce a viaggiare con i figli svegli! I miei fanno un macello che è a dir poco indescrivibile. Interessanti i consigli letti, da seguire. Mi rendo conto che finora siamo stati imprudenti. Saluti e grazie Loredana RM
17
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 02/03/2006 alle: 14:27:33
Secondo me, non esiste il comportamento che garantisca che non ci capiti niente. Possiamo solo limitare il rischio: l'ultima parola ce l'ha sempre "Il Fato", "Il Destino"...insomma la casualità. C'è chi dice che sia più sicuro lasciare i bambini (e non solo loro) nella dinette: abbiamo dimenticato la sciagura dello scorso anno quando il parafango di un autobus, apertosi accidentalmente, ha tranciato la fiancata di un camper che stava incrociando uccidendo la persona che stava in dinette? E in caso di rovesciamento su un fianco(il letto della dinette non è mica fissato)? O di urto laterale con un altro veicolo? A prescindere dal fatto che la legge prescrive che in viaggio tutti debbano stare seduti con le cinture allacciate (a parte i soliti "distinguo"), forse la mansarda è uno dei posti meno rischiosi. L'essere posta in alto la salva dai danneggiamenti più comuni. Sia chiaro: non dico sicuro, ma meno rischioso. Ciaoid="Comic Sans MS">
Video CamperOnTest: Benimar Tessoro 440 UP
Video CamperOnTest: Benimar Tessoro 440 UP
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: San Giuliano Venice - Mestre (VE)
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: San Giuliano Venice - Mestre (VE)
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Video CamperOnTest: Roller Team Zefiro 298 TL Advance
Video CamperOnTest: Roller Team Zefiro 298 TL Advance
Previous Next
19
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5118
Inserito il 02/03/2006 alle: 15:07:07
Concordo con la maggior parte degli interventi. Il ns. bimbo di 3 anni se dorme da solo sta nel seggiolino, diversamente si abbassa la dinette matrimoniale e ci sta anche la mamma. Una cosa è certa: le cose sono più facili a dirsi che a farsi. I bambini non sono tutti uguali e spesso ti esasperano a tal punto che "cedi" pur di assecondarli. Ciò che si può fare e trovare un compromesso che sia (teoricamente almeno) meno rischioso possibile... Buoni km a tutti
17
piskygt65
piskygt65
16/02/2006 333
Inserito il 02/03/2006 alle: 17:58:40
Mi spiace molto x il bimbo e la sua famiglia;io contrariamente alla maggior parte di voi penso che la mansarda e il letto in coda sopra al garage siano + sicuri,xche posti in alto.Mio figlio nn sente ragioni quando è stanco si"inbuca"in mansarda e buonanotte,la mamma le monta la rete ed io vado adagio come sempre.Poi il destino fa la sua parte,io faccio il possibile x non "dargli"una mano,slt Claudio.
19
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21955
Inserito il 02/03/2006 alle: 20:30:33
X Alvig , se pensiamo che gli sventurati all ' interno delle torri gemelle sono praticamente morti per incidente aereo..... non abbiamo scampo. Una cosa e' certa, il camper e' piu' vulnerabile di quanto sembra . Io comunque eviterei la mansarda perche' in caso di svista / distrazione e un ponte basso o una sbarra anticamper la tragedia e' assicurata , un urto laterale lo considero piu' improbabile. Ciao Roberto
17
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 03/03/2006 alle: 21:18:05
X Roberto Seguo il tuo ragionamento, e ti chiedo: in tutti i sinistri che hanno visto coinvolti i camper , percentualmente, quanti avranno coinvolto la sola mansarda? E quanti, invece, avranno interessato le fiancate? Certo, la risposta io non ce l'ho. Ma a naso (branca +...branca -) mi viene da pensare che la seconda ipotesi superi di gran lunga la prima. Quindi... Ciaoid="Comic Sans MS">
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.