quote:Originally posted by marco1971> troppo bella [:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)]
Tanto per farse du risate tra amici eccovi la mia: Partita di calcetto tra nani a Trastevere id="red"> Al momento di doversi spogliare, i giocatori scoprono che gli spogliatoi non sono agibili. "Non è possibile! Come facciamo ora a giocare se non possiamo spogliarci?" Il Gestore del campo interviene: "Scusate... fate 'na cosa... annate ar bar de fronte e spojateve dentro ar bagno... er bare è de n'amico mio, nun ve preoccupate... vè lo fà fa' tranquillamente..." I 10 nani entrano nel bar e spiegano la situazione. Il barista: "Tranquilli regà, nun c'è probblema..." Intanto al bancone c'è un uomo ormai giunto al quinto campari col gin... Da una porta vede uscire 5 nani in maglietta rossa... strabuzza gli occhi, ma ricomincia a bere... Dopo un altro po' vede uscire 5 nani con la maglietta blu... Si gira di scatto verso il barista e con voce sbiascicata urla: "Aho! va' un po' a vede' dellà!!! Te stanno a smontà er carcetto!!" [:D][:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by vertigo> Anche dalle mie parti d'origine (Campania confini tra le province di NA-SA) si dice così: "bigliardino" che si pronuncia esattamente come scritto da te.
nessun romano, tanto meno un trasteverino chiamerebbe mai il "calcio balilla" CALCETTO!!! A Roma se chiama "BIJARDINO"!!!!! Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
quote:Originally posted by marco1971> [:D]
Tanto per farse du risate tra amici eccovi la mia: Partita di calcetto tra nani a Trastevere id="red"> Al momento di doversi spogliare, i giocatori scoprono che gli spogliatoi non sono agibili. "Non è possibile! Come facciamo ora a giocare se non possiamo spogliarci?" Il Gestore del campo interviene: "Scusate... fate 'na cosa... annate ar bar de fronte e spojateve dentro ar bagno... er bare è de n'amico mio, nun ve preoccupate... vè lo fà fa' tranquillamente..." I 10 nani entrano nel bar e spiegano la situazione. Il barista: "Tranquilli regà, nun c'è probblema..." Intanto al bancone c'è un uomo ormai giunto al quinto campari col gin... Da una porta vede uscire 5 nani in maglietta rossa... strabuzza gli occhi, ma ricomincia a bere... Dopo un altro po' vede uscire 5 nani con la maglietta blu... Si gira di scatto verso il barista e con voce sbiascicata urla: "Aho! va' un po' a vede' dellà!!! Te stanno a smontà er carcetto!!" [:D][:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by vertigo> lo so che sei del sud.....vuoi fare a tutti i costi il romano.
nessun romano, tanto meno un trasteverino chiamerebbe mai il "calcio balilla" CALCETTO!!! A Roma se chiama "BIJARDINO"!!!!! Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
quote:Originally posted by paola> BELLA QUESTA !!! MA SARA' UNA BARZELLETTA???
occhio alle donne.... Un uomo e una donna si scontrano in un incidente automobilistico. Le due auto sono distrutte, anche se nessuno dei due è ferito. Riescono a strisciare fuori dalle macchine sfasciate e la donna dice all'uomo: "Non riesco a crederci: tu sei un uomo... io una donna. E ora guarda le nostre macchine: sono completamente distrutte eppure noi siamo illesi. Questo è un segno: il destino ha voluto che ci incontrassimo e che diventassimo amici e che vivessimo insieme in pace per il resto dei nostri giorni" . E lui: "Sono d'accordo: deve essere un segno del cielo!" La donna prosegue: "E guarda quest'altro miracolo... La mia macchina è demolita ma la bottiglia di vino che avevo dentro non si è rotta. Di certo il destino voleva che noi bevessimo questo vino per celebrare il nostro fortunato incontro..." La donna gli passa la bottiglia, lui la apre, se ne beve praticamente metà e la passa a lei... Ma la donna richude la bottiglia senza berne neppure una goccia. L'uomo le chiede: "Tu non bevi??" E lei risponde: "No... io aspetto che arrivi la polizia stradale! " [:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by Cavallo Pazzo> veramente dal sito ove si ergeva la magione che mi diede i natali, si gode una splenida visione della Campagna Romana e nelle terse giornate di tramontana si ha la fortuna di ammirare financo il Cupolone e se si volge il guardo oltre, si ha la ventura di arrivare al Tirreno mare... Mario PS, te lo traduco: sono nativo di Tivoli, a EST di Roma...id="Georgia">id="blue">id="size3">
quote:Originally posted by vertigo> lo so che sei del sud.....vuoi fare a tutti i costi il romano.
>
quote:Originally posted by vertigo veramente dal sito ove si ergeva la magione che mi diede i natali, si gode una splenida visione della Campagna Romana e nelle terse giornate di tramontana si ha la fortuna di ammirare financo il Cupolone e se si volge il guardo oltre, si ha la ventura di arrivare al Tirreno mare... Mario id="Georgia">id="blue">id="size3"> >> Aò, me pari Leopardi!!!! [:D][;)] Danieleid="blue">