CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Campeggi e cani

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 59
Patantonio81
Patantonio81
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2019 alle: 10:13:19
Mi permetto di dire la mia...
Anche noi siamo una coppia con un cane...guinzaglio, sacchetti e museruola sempre insieme al cane...
Conosco i limiti del mio cane (una Pitbull purtroppo anche sorda) e ci adattiamo in base a questo...è un impegno grande e siamo felici di questo...
Non ho mai (anche se sono le prime uscite) criticato quando c’erano persone che schiamazzavano all’una di notte o con un generatore praticamente appoggiato alla mia finestra o peggio urinare (parlo di una persona) vicino ad un albero sulla “mia” piazzola...come io non accetto critiche sul mio cane che sta li tranquilla legata e giocare con una pallina sotto la mia stretta sorveglianza...
E capitato proprio l’uscita scorsa...un Pincer libero ha visto il mio cane è si è lanciata all’attacco...se non avevo la prontezza di fermarlo cosa sarebbe successo?Responsabilità a parte,come mi sarei sentito se la mia  avrebbe ammazzato quel cane?Ne vale la pena rischiare?
Il cane è nostro e siamo responsabili.Fa i bisogni?vanno raccolti senza se e senza ma...
Ci sono dei bambini che giocano?cambio strada o vado in camper...
Il “problema” non sono gli animali ma i padroni...
Non bisogna fare di tutta un erba un fascio...d’altro canto non si può “provare”...
E un argomento che mi colpisce in prima persona e rispetto quando un campeggio non accetta animali...
Non li accetta,giro il camper e cambio posto senza fare storie...ogni uno a casa propria detta le proprie regole e se un campeggio o una struttura che essa sia non accetta animali non possiamo farci niente.
buoni km a tutti...anche con i Vostri amici pelosi!

E7A2E79B-7985-437F-B95E-8492F25FAF72.jpeg

Non sono vecchio...sono vintage!😀

Modificato da Patantonio81 il 29/01/2019 alle 10:21:31
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2019 alle: 10:48:37
In risposta al messaggio di ecostar del 27/01/2019 alle 12:45:20

grande Gianluca solo chi ama profondamente i cani come voi prende decisioni non da poco e che decisioni ! , gran bei cani e gran bella villa ma sopratutto voi gran bella copia e famiglia   per la mia domanda che non hai
capito non è nulla di particolare e niente di che , era solo riferita verso gli umani e visto che preferisci i cani dagli umani la domanda era che anche voi siete umani e al sottoscritto se capitasse di incontravi in primis saluterei e dialogherei con voi due e in scundus farei coccole ai cani e mai il contrario , questo per dirti che io preferisco gli umani dai cani e animali in genere con tutto il rispetto e amore che ho verso di loro    mario   
...
Ah, ok. Non avevo capito perché la frase "amo più gli animali che le persone", o qualcosa del genere...non l'avevo scritta io!!
wink
Gianluca & C.
12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2019 alle: 14:39:25
In risposta al messaggio di gig61 del 25/01/2019 alle 18:30:41

Perché poi non dovrei andare dove voglio solo perché ho un cane ..ma stiamo scherzando ...
Perché non puoi disporre degli spazi che non sono tuoi e dove ci sono delle regole da rispettare.  Ti parlo da animalista sfegatato (ho cani e gatti) e a parte il fatto che possono succedere "incidenti" in una proprietà non pubblica, uno dei principali problemi irrisolti di quando sei accompagnato da un cane, è che può non bastare pulire i ricordini solidi che i nostri amici lascano a destra e a manca. Infatti, dove vengono "depositati" i ricordini solidi, oltre a togliere il materiale solido, ci sarebbe anche da lavare la parte che è stata imbrattata, specie quando i "ricordini" sono semisolidi o semiliquidi.  Cosa che nessuno fa.  L'altro grosso problema, sono i "ricordini" liquidi...  e qui la cosa si complica, perché non si possono pulire... 

13
mofoteam
mofoteam
09/02/2012 281
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2019 alle: 16:25:29
Ciao a tutti 
ho quattro cani, due cavalli, volatili di vario tipo ma lo confesso ho paura.
Ho paura quando incrocio cani di medio/grandi dimensioni senza guinzaglio e senza museruola, oppure quando legati a guinzaglio lungo senza museruola si dirigono verso di me; 
La paura deriva dal fatto che sono stato morso una volta dal cane più "pacifico del mondo" a detta del padrone e un'altra volta un cane grosso mi è saltato addosso senza cattiveria ma graffiandomi con le unghie e facendomi cadere.
Ho paura perchè quasi 16 anni fa il mio cane ha morso mia nipote di 2 anni alla testa per fortuna senza grossi danni, senza un reale motivo, cane che non aveva mai fatto male a nessuno, pacifico e tranquillo.
Ho paura che queste cose possano accadere ai miei figli.
Nel rispetto e nell'amore che io porto per loro, non mi danno nessun fastidio ad averli vicini, in camping, aa, ristorante, mezzi pubblicci ecc ecc ecc , però mi piacerebbe che cani di media / grossa taglia in mezzo alla gente portino almeno la museruola.

Ricordate sempre che sistemare dopo gli incidenti talvolta è impossibile e ne basta uno per rovinarci la vita.

ps. non entriamo nel discorso pulizia, se no siamo rovinati.

buona serata

mofoteam
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2019 alle: 10:43:29
In risposta al messaggio di Gasoline del 29/01/2019 alle 14:39:25

Perché non puoi disporre degli spazi che non sono tuoi e dove ci sono delle regole da rispettare.  Ti parlo da animalista sfegatato (ho cani e gatti) e a parte il fatto che possono succedere incidenti in una proprietà
non pubblica, uno dei principali problemi irrisolti di quando sei accompagnato da un cane, è che può non bastare pulire i ricordini solidi che i nostri amici lascano a destra e a manca. Infatti, dove vengono depositati i ricordini solidi, oltre a togliere il materiale solido, ci sarebbe anche da lavare la parte che è stata imbrattata, specie quando i ricordini sono semisolidi o semiliquidi.  Cosa che nessuno fa.  L'altro grosso problema, sono i ricordini liquidi...  e qui la cosa si complica, perché non si possono pulire...   
...
 Infatti, dove vengono "depositati" i ricordini solidi, oltre a togliere il materiale solido, ci sarebbe anche da lavare la parte che è stata imbrattata, specie quando i "ricordini" sono semisolidi o semiliquidi.  Cosa che nessuno fa.  L'altro grosso problema, sono i "ricordini" liquidi...  e qui la cosa si complica, perché non si possono pulire...
-------------------------------------------------

Cribbio, siamo in un campeggio, all'aria aperta, in campagna! Non stiamo parlano di moquette o parquet!
E poi una volta che ti fanno pagare 4-5 euro o più al giorno a cane senza darti NULLA se non la possibilità di rimanere con la sua famiglia, almeno su qualche ml di "residuo" ci può passare sopra, non trovi?

Gianluca & C.

Modificato da navarre il 30/01/2019 alle 10:43:52
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2019 alle: 10:47:32
In risposta al messaggio di mofoteam del 29/01/2019 alle 16:25:29

Ciao a tutti  ho quattro cani, due cavalli, volatili di vario tipo ma lo confesso ho paura. Ho paura quando incrocio cani di medio/grandi dimensioni senza guinzaglio e senza museruola, oppure quando legati a guinzaglio lungo
senza museruola si dirigono verso di me;  La paura deriva dal fatto che sono stato morso una volta dal cane più pacifico del mondo a detta del padrone e un'altra volta un cane grosso mi è saltato addosso senza cattiveria ma graffiandomi con le unghie e facendomi cadere. Ho paura perchè quasi 16 anni fa il mio cane ha morso mia nipote di 2 anni alla testa per fortuna senza grossi danni, senza un reale motivo, cane che non aveva mai fatto male a nessuno, pacifico e tranquillo. Ho paura che queste cose possano accadere ai miei figli. Nel rispetto e nell'amore che io porto per loro, non mi danno nessun fastidio ad averli vicini, in camping, aa, ristorante, mezzi pubblicci ecc ecc ecc , però mi piacerebbe che cani di media / grossa taglia in mezzo alla gente portino almeno la museruola. Ricordate sempre che sistemare dopo gli incidenti talvolta è impossibile e ne basta uno per rovinarci la vita. ps. non entriamo nel discorso pulizia, se no siamo rovinati. buona serata  
...
Condivisibile. Infatti lo dice anche la legge che nei mezzi pubblici il cane deve portare la museruola.
Poi che quando gliela metti tutti ti fanno sentire un aguzzino ("poverinoooo!", "ma perché, così non respiraaaaa", "ma non gli fa maleeeeee?",  ecc.) è un altro discorso.
laugh
PERÒ...se TU hai paura, non posso essere certo costretto IO a far indossare la museruola al mio cane, legato nella mia piazzola di campeggio, non concordi?

Gianluca & C.
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2019 alle: 17:42:29
In risposta al messaggio di gig61 del 25/01/2019 alle 16:43:59

Buongiorno, dopo tanti anni di vacanze estive all'estero quest'anno stiamo pensando all'Italia in particolare la Puglia. Attratto dal favoloso mare del Salento ho cominciato a guardare alcuni siti dei vari campeggi, sono
rimasto scioccato dal contastare che la maggior parte di essi non accettano i cani, soprattutto quelli di piú alta fascia. Puoi portare il cane in hotel e non nel tuo camper... Assurdo...  
...
Beh, che dire?
A me tutto sommato non dispiace che chi non ama gli animali venga ghettizzato! wink

Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2019 alle: 18:12:09
In risposta al messaggio di navarre del 30/01/2019 alle 10:47:32

Condivisibile. Infatti lo dice anche la legge che nei mezzi pubblici il cane deve portare la museruola. Poi che quando gliela metti tutti ti fanno sentire un aguzzino (poverinoooo!, ma perché, così non respiraaaaa, ma non
gli fa maleeeeee?,  ecc.) è un altro discorso. PERÒ...se TU hai paura, non posso essere certo costretto IO a far indossare la museruola al mio cane, legato nella mia piazzola di campeggio, non concordi?  
...
Ho avuto cani, ho ancora cani. Ora ho un  meticcio femmina si 12 kg ma ho avuto anche un rottwailer di 70kg e contemporaneamente un meticcio di 40 (incrocio fra un collie ed un alaskan malamute).
Fatta questa dovuta premessa sono convinto che un cane oltre i 20 kg debba indossare sempre una museruola se si trova in luogo pubblico (anche legato nella propria piazzola..) perchè un cane è comunque un animale e può avere comportamenti aggressivi in qualsiasi momento.
Se il cane che è legato in piazzola riesce a rompere quello a cui è legato?
Quindi libertà, per quel che mi riguarda, di portare i cani ovunque ma oltre una certa dimensione va privilegiata la sicurezza delle persone senza se e senza ma.
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2019 alle: 19:49:01
In risposta al messaggio di Tequi del 31/01/2019 alle 18:12:09

Ho avuto cani, ho ancora cani. Ora ho un  meticcio femmina si 12 kg ma ho avuto anche un rottwailer di 70kg e contemporaneamente un meticcio di 40 (incrocio fra un collie ed un alaskan malamute). Fatta questa dovuta premessa
sono convinto che un cane oltre i 20 kg debba indossare sempre una museruola se si trova in luogo pubblico (anche legato nella propria piazzola..) perchè un cane è comunque un animale e può avere comportamenti aggressivi in qualsiasi momento. Se il cane che è legato in piazzola riesce a rompere quello a cui è legato? Quindi libertà, per quel che mi riguarda, di portare i cani ovunque ma oltre una certa dimensione va privilegiata la sicurezza delle persone senza se e senza ma.
...
Rispetto le tue convinzioni, ma non le condivido, per vari motivi:
  • la dimensione del cane conta fino a un certo punto; anche un cane piccolo su umano piccolo può fare bei danni, così come esistono cani molto grandi in genere totalmente innocui. Prova ne è che tra le razze di cani più morsicatori in Italia al terzo posto c'è il Jack Russel, che pesa meno di 10Kg.
  • la legge non afferma questo, e direi giustamente, in quanto avere l'obbligo di indossare costantemente e indifferentemente in luoghi aperti al pubblico la museruola, rasenterebbe la tortura.
  • un incidente può capitare, anche un ramo di pino o una pigna che ti cadono in testa o un incendio o qualcuno che non rispetta le strisce. Non per questo tagliamo via tutti gli alberi o proibiamo l'uso dell'auto o dei fiammiferi.
In ultimo nonostante le leggende urbane, i peggiori fatti di sangue che vedono coinvolti dei cani  solitamente avvengono tra le mura domestiche, col pucci pucci di casa. 
Gianluca & C.
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2019 alle: 20:08:21
In risposta al messaggio di navarre del 31/01/2019 alle 19:49:01

Rispetto le tue convinzioni, ma non le condivido, per vari motivi:la dimensione del cane conta fino a un certo punto; anche un cane piccolo su umano piccolo può fare bei danni, così come esistono cani molto grandi in genere
totalmente innocui. Prova ne è che tra le razze di cani più morsicatori in Italia al terzo posto c'è il Jack Russel, che pesa meno di 10Kg. la legge non afferma questo, e direi giustamente, in quanto avere l'obbligo di indossare costantemente e indifferentemente in luoghi aperti al pubblico la museruola, rasenterebbe la tortura. un incidente può capitare, anche un ramo di pino o una pigna che ti cadono in testa o un incendio o qualcuno che non rispetta le strisce. Non per questo tagliamo via tutti gli alberi o proibiamo l'uso dell'auto o dei fiammiferi.In ultimo nonostante le leggende urbane, i peggiori fatti di sangue che vedono coinvolti dei cani  solitamente avvengono tra le mura domestiche, col pucci pucci di casa. 
...
Un cane piccolo mordace non ti ammazza.. un rott/lupo/etc si.. la differenza è enorme per quel che mi riguarda.
Ogni spesso si vede in giro gente con cani importanti dove i ruoli sono palesemente invertiti, il cane porta a spasso il padrone.
Per il ramo che ti prende esistono gli obblighi di potature, per le auto i limiti di velocità certo è che se non poti o corri il ramo ti prende e la macchina ti investe.
Che la legge non affermi questo lo so ma secondo me è una legge sbagliata.
Non mi risultano morti o feriti gravi a causa del temibilissimo jack russel che vero essere molto mordace ma vero anche essere molto sensibile a calci ben assestati (in caso di aggressione ovviamente) contrariamente al rott di cui sopra (al mio cadde una mazzetta da 5kg in testa da un armadietto in giardino e lui non fece una grinza..)

Modificato da Tequi il 31/01/2019 alle 20:08:44
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2019 alle: 20:45:16
In risposta al messaggio di Tequi del 31/01/2019 alle 20:08:21

Un cane piccolo mordace non ti ammazza.. un rott/lupo/etc si.. la differenza è enorme per quel che mi riguarda. Ogni spesso si vede in giro gente con cani importanti dove i ruoli sono palesemente invertiti, il cane porta
a spasso il padrone. Per il ramo che ti prende esistono gli obblighi di potature, per le auto i limiti di velocità certo è che se non poti o corri il ramo ti prende e la macchina ti investe. Che la legge non affermi questo lo so ma secondo me è una legge sbagliata. Non mi risultano morti o feriti gravi a causa del temibilissimo jack russel che vero essere molto mordace ma vero anche essere molto sensibile a calci ben assestati (in caso di aggressione ovviamente) contrariamente al rott di cui sopra (al mio cadde una mazzetta da 5kg in testa da un armadietto in giardino e lui non fece una grinza..)
...
Per il ramo che ti prende esistono gli obblighi di potature, per le auto i limiti di velocità certo è che se non poti o corri il ramo ti prende e la macchina ti investe. 
---------------------------------------------------------------------------
E per i cani c'è il guinzaglio! laugh 
Sicuramente un cane grande fa danni grandi, però un cane piccolo, proprio perché piccolo troppo spesso non viene educato a dovere e viene magari avvicinato (perché piccolo non fa paura)...un morso di un Jack Russel o di un Border Collie (pure lui tra i 10 maggiori responsabili di morsi!) dato bene in faccia lascia il segno per sempre o ti può anche invalidare, specie se bambino.

E ripeto, quando ci scappa il morto, di solito si legge che è stato il cane di famiglia.

Gianluca & C.

Modificato da navarre il 31/01/2019 alle 21:56:30
13
gig61
gig61
02/05/2012 294
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2019 alle: 20:50:33
In risposta al messaggio di fieripotest del 31/01/2019 alle 17:42:29

Beh, che dire? A me tutto sommato non dispiace che chi non ama gli animali venga ghettizzato!  
Concordo .. non sanno cosa si perdono a  non avere un cane ..Ho dei vicini che odiano i cani , si legge dai loro occhi, i loro bambini sono terrorizzati appena ne vedono uno... anche se piccolo ..Non è un bel insegnamento ..
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2019 alle: 21:58:19
In risposta al messaggio di navarre del 31/01/2019 alle 20:45:16

Per il ramo che ti prende esistono gli obblighi di potature, per le auto i limiti di velocità certo è che se non poti o corri il ramo ti prende e la macchina ti investe.  E per i cani c'è il guinzaglio!   Sicuramente
un cane grande fa danni grandi, però un cane piccolo, proprio perché piccolo troppo spesso non viene educato a dovere e viene magari avvicinato (perché piccolo non fa paura)...un morso di un Jack Russel o di un Border Collie (pure lui tra i 10 maggiori responsabili di morsi!) dato bene in faccia lascia il segno per sempre o ti può anche invalidare, specie se bambino. E ripeto, quando ci scappa il morto, di solito si legge che è stato il cane di famiglia.  
...
Si il guinzaglio.. beato te. Io una volta mi sono dovuto aggrappare ad un palo e momenti mi stacca un braccio (per un gatto). laugh

morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2019 alle: 11:53:24
In risposta al messaggio di gig61 del 31/01/2019 alle 20:50:33

Concordo .. non sanno cosa si perdono a  non avere un cane ..Ho dei vicini che odiano i cani , si legge dai loro occhi, i loro bambini sono terrorizzati appena ne vedono uno... anche se piccolo ..Non è un bel insegnamento ..
cosa mi sarei perso in quegli anni in cui non avevo il cane? sadIo so cosa ho perso da quando c'e il cane, e per fortuna ora se ne occupa mia figlia ,
mala tempora currunt, sed peiora parantur
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2019 alle: 12:45:44
In risposta al messaggio di morodirho del 01/02/2019 alle 11:53:24

cosa mi sarei perso in quegli anni in cui non avevo il cane? Io so cosa ho perso da quando c'e il cane, e per fortuna ora se ne occupa mia figlia ,
Ciao moro, personalmente la vedo così...il cane lo si puo avere in due o più modi, c'è chi ha il cane perché lo sente uno di famiglia, con tutti i lati positivi e benefici e in alcuni casi per una  pet terapy familiare, non ti nego che ci sono anche dei lati non positivi che ti vincolano a delle scelte di vita...poi ci sono i possessori di cani, a cui servono per la sicurezza abitativa o per andarci a caccia...in poche parole e come il camperista che rispetta il luogo dove va...e il possessore di un camper a cui e tutto dovuto!, hanno tutti e due la stessa cosa ma con un comportamento differente " chi ama il cane e il camper" e "chi ha il cane e il camper per convenienza"... figurati che per lavoro vengo pagato anche per salvare gli animali...prima lo facevo perché "lo dovevo fare"...ma fortunatamente nella mia vita é entrata mia moglie, che per professione è una psicologa, favorevole alla  pet terapy che mi ha aperto la visione su molte cose a cui ero contrarioo...tra cui gli animali...
Danilo.
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 01/02/2019 alle 15:47:04
LMCTI
LMCTI
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2019 alle: 12:52:43
La questione non  è posta nei termini corretti. 
il campeggio non accetta i cani?  bene, in quanto struttura privata ci può anche stare,  ci sono strutture alberghiere che non accettano i bambini dunque di cosa vi stupite?   lo stesso per i ristoranti, non mi fà ne caldo ne freddo,  giro e ne cerco un altro a cui di buon grado lascio pure una bella mancia...
il divieto dovrebbe essere invece esposto così:
il campeggio non accetta cani condotti da umani ignoranti.  Dove  ignorante va inteso come " persona che non conosce e non è in grado  di  condurre e gestire un animale"  e questo non ha niente a che vedere con la taglia e la razza.  
Quanti accompagnatori di cani conoscono la differenza tra comportamentalista ed educatore cinofilo? 
quanti si preoccupano di far socializzare in modo corretto  i loro pelosi?  I cani sono animali che  inevitabilmente reagiscono  a situazioni diverse  come è stato a loro insegnato oppure in mancanza di tale insegnamento  secondo il loro istinto e  sarà così ancora per qualche migliaio di anni.... non esiste il cane cattivo o "sporcaccione"   esistono solo padroni che non sanno valutare la situazione correttamente e di conseguenza  quali comportamenti permettere o meno al loro quattro-zampe.  Come in tutte le generalizzazioni di "categorie"  per colpa di pochi stupidi ci vanno di mezzo tutti.... Ops  ma questo non vale lo stesso per i camperisti... camperai... possessori di camper... o altro come  spesso leggo in questo forum??
Fatevene una ragione, sino a che non avremo l' obbligo ( come già c è  in altri paesi) di provvedere e certificare  l' educazione e la socializzazione dei ns amici  avremo sempre di questi problemi. Condurre un cane  ( piccolo o grosso non cambia)  è una responsabilità ed un impegno  di cui, purtroppo,  non tutti si rendono conto.

comunque.... tutta sta pippa per dire che  secondo mè se una struttura privata non  accetta i cani non vedo perchè stracciarci le vesti per questo!.

allora perchè non protestate perchè non li possiamo portare in tutte le spiagge  oppure nei musei?  

Un cordiale saluto a tutti... anche a chi  non piacciono i cani. 

P.S. sono assolutamente favorevole a non permettere l' accesso  ( nel campeggio, hotel ecc)  ai bambini ( mi  danno molto più fastidio  dei cani) non accompagnati da genitori che li sappiano "condurre". 

prima che mi insultiate ho due figlie  quindi parlo con cognizione di causa. 

prima o poi faccio anch’io una partenza intelligente. Parto ..e non torno più.
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2019 alle: 13:16:14
In risposta al messaggio di LMCTI del 01/02/2019 alle 12:52:43

La questione non  è posta nei termini corretti.  il campeggio non accetta i cani?  bene, in quanto struttura privata ci può anche stare,  ci sono strutture alberghiere che non accettano i bambini dunque di cosa vi stupite? 
 lo stesso per i ristoranti, non mi fà ne caldo ne freddo,  giro e ne cerco un altro a cui di buon grado lascio pure una bella mancia... il divieto dovrebbe essere invece esposto così: il campeggio non accetta cani condotti da umani ignoranti.  Dove  ignorante va inteso come persona che non conosce e non è in grado  di  condurre e gestire un animale  e questo non ha niente a che vedere con la taglia e la razza.   Quanti accompagnatori di cani conoscono la differenza tra comportamentalista ed educatore cinofilo?  quanti si preoccupano di far socializzare in modo corretto  i loro pelosi?  I cani sono animali che  inevitabilmente reagiscono  a situazioni diverse  come è stato a loro insegnato oppure in mancanza di tale insegnamento  secondo il loro istinto e  sarà così ancora per qualche migliaio di anni.... non esiste il cane cattivo o sporcaccione   esistono solo padroni che non sanno valutare la situazione correttamente e di conseguenza  quali comportamenti permettere o meno al loro quattro-zampe.  Come in tutte le generalizzazioni di categorie  per colpa di pochi stupidi ci vanno di mezzo tutti.... Ops  ma questo non vale lo stesso per i camperisti... camperai... possessori di camper... o altro come  spesso leggo in questo forum?? Fatevene una ragione, sino a che non avremo l' obbligo ( come già c è  in altri paesi) di provvedere e certificare  l' educazione e la socializzazione dei ns amici  avremo sempre di questi problemi. Condurre un cane  ( piccolo o grosso non cambia)  è una responsabilità ed un impegno  di cui, purtroppo,  non tutti si rendono conto. comunque.... tutta sta pippa per dire che  secondo mè se una struttura privata non  accetta i cani non vedo perchè stracciarci le vesti per questo!. allora perchè non protestate perchè non li possiamo portare in tutte le spiagge  oppure nei musei?   Un cordiale saluto a tutti... anche a chi  non piacciono i cani.  P.S. sono assolutamente favorevole a non permettere l' accesso  ( nel campeggio, hotel ecc)  ai bambini ( mi  danno molto più fastidio  dei cani) non accompagnati da genitori che li sappiano condurre.  prima che mi insultiate ho due figlie  quindi parlo con cognizione di causa.   
...
Sono completamente d'accordo su quanto hai scritto! Infatti un vincolo nel nostro caso e che non possiamo più andare a visitare musei e ecc.ecc...dove purtroppo non vengono ammessi, però giustamente o non giustamente, se c'è un divieto bisogna rispettarlo.
Danilo.
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 01/02/2019 alle 14:07:36
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2019 alle: 14:56:11
In risposta al messaggio di LMCTI del 01/02/2019 alle 12:52:43

La questione non  è posta nei termini corretti.  il campeggio non accetta i cani?  bene, in quanto struttura privata ci può anche stare,  ci sono strutture alberghiere che non accettano i bambini dunque di cosa vi stupite? 
 lo stesso per i ristoranti, non mi fà ne caldo ne freddo,  giro e ne cerco un altro a cui di buon grado lascio pure una bella mancia... il divieto dovrebbe essere invece esposto così: il campeggio non accetta cani condotti da umani ignoranti.  Dove  ignorante va inteso come persona che non conosce e non è in grado  di  condurre e gestire un animale  e questo non ha niente a che vedere con la taglia e la razza.   Quanti accompagnatori di cani conoscono la differenza tra comportamentalista ed educatore cinofilo?  quanti si preoccupano di far socializzare in modo corretto  i loro pelosi?  I cani sono animali che  inevitabilmente reagiscono  a situazioni diverse  come è stato a loro insegnato oppure in mancanza di tale insegnamento  secondo il loro istinto e  sarà così ancora per qualche migliaio di anni.... non esiste il cane cattivo o sporcaccione   esistono solo padroni che non sanno valutare la situazione correttamente e di conseguenza  quali comportamenti permettere o meno al loro quattro-zampe.  Come in tutte le generalizzazioni di categorie  per colpa di pochi stupidi ci vanno di mezzo tutti.... Ops  ma questo non vale lo stesso per i camperisti... camperai... possessori di camper... o altro come  spesso leggo in questo forum?? Fatevene una ragione, sino a che non avremo l' obbligo ( come già c è  in altri paesi) di provvedere e certificare  l' educazione e la socializzazione dei ns amici  avremo sempre di questi problemi. Condurre un cane  ( piccolo o grosso non cambia)  è una responsabilità ed un impegno  di cui, purtroppo,  non tutti si rendono conto. comunque.... tutta sta pippa per dire che  secondo mè se una struttura privata non  accetta i cani non vedo perchè stracciarci le vesti per questo!. allora perchè non protestate perchè non li possiamo portare in tutte le spiagge  oppure nei musei?   Un cordiale saluto a tutti... anche a chi  non piacciono i cani.  P.S. sono assolutamente favorevole a non permettere l' accesso  ( nel campeggio, hotel ecc)  ai bambini ( mi  danno molto più fastidio  dei cani) non accompagnati da genitori che li sappiano condurre.  prima che mi insultiate ho due figlie  quindi parlo con cognizione di causa.   
...
Quoto yes

Ne ho incontrati moltissimi di conduttori ignoranti ...

Quelli più “simpatici” sono quelli che conducono un peloso (agitato e/o aggressivo) e dicono a me di stare attento al mio che ignora totalmente il suo wink
immagine(941).png
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2019 alle: 17:20:54
l'unica cosa che ho perso è stata proprio quando avevo il cane: mi ''frantumato'' ( nel vero senso della parola) una  tartaruga che stava a casa mia da 25 anni sad
mala tempora currunt, sed peiora parantur
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link