CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Camper Service in Autostrada

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
17
giringiro969
giringiro969
07/10/2008 154
Inserito il 19/01/2009 alle: 23:44:23
Durante il rientro dalle ultime vacanze Natalizie ho affrontato una triste esperienza causatami dal comportamento scorretto e poco disponibile da parte del personale dell'area di Servizio ESSO in prossimità dell'uscita di Dalmine sull'Autostrada A4. Premetto che il mio equipaggio è composto da io e mia moglie e 2 piccoli monelli di 14 mesi e 3 anni e mezzo. Avevo tutti i serbatoi stracolmi compreso quello del wc ed ero in riserva con la scorta d'acqua pulita. Avendo visto l'insegna di Caper Service mi sono fermato chiedendo al personale di servizio se potevo scaricare e ricaricare e mi è stato risposto con noia che la struttura era ancora in costruzione ????? strano eppure la segnaletica riportava a chiare lettere l'esistenza del Camper Service. Ho chiesto allora se almeno mi potevano far caricare un pò d'acqua precisando che avevo 2 bambini a bordo e tanta strada ancora da percorrere e mi è stato risposto che non funzionava perchè ghiacciata ??? strano anche questo tutto sembrava funzionare regolarmente. Comunque sono ripartito cercando quindi un altra soluzione trovata dopo alcune centinaia di Km. Non è la prima volta che in autostrada mi sento rispondere che non posso utilizzare il CS e mi chiedo, ma non c'è un organo di controllo ? La stazione di servizio che pubblicizza il CS è obblgata a farlo utilizzare ? . Mi piacerebbe raccogliere le Vs. impressioni e nel caso sono disposto a inviare una nota di segnalazione anche alla Società Autostrade di cui sono cliente da tanti anni anche per lavoro.
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 20/01/2009 alle: 00:50:32
ciao giringiro, dopo mio sfogo loggato su "altro camper" (forse dovevo postarlo qui) vedo che non sono l'unico ad essere irritato [:([:(!][:(!][:(!] da una certa situazione......
17
zox1
zox1
15/10/2008 474
Inserito il 20/01/2009 alle: 08:50:52
Ctrdo che la Regione imponga la costruzione e la manutenzione dei camper service nelle aree superiori a 10000 mq. con ristorazione. Perlomeno per Veneto ed E.Romagna è così. luca
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 20/01/2009 alle: 09:43:15
La legge che impone alle aree di servizio autostradali aventi una sup. superiore a 10.000 mq di mettere a disposizione i CS (necessari e utilizzabili non solo dai camper ma bensi' p.e. anche dai bus turistici) non e' REGIONALE ma bensi' NAZIONALE. Ma purtroppo in molti casi non e' rispettata [:(!] quindi sta anche a noi farci "sentire"... Si discute da parecchio tempo di questo argomento in https://www.camperonline.it/ind... [;)] Ivanoid="blue">
17
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 20/01/2009 alle: 10:05:28
A me è successo qualche anno fa mi hanno chiesto 3 euro. Facendo notare il mio disappunto e chiedendo il rilascio di una ricevuta con grande grugno da parte dell'inserviente ha tolto il lucchetto alla grata e ho così potuto scaricare. Inutile a dirlo che siamo in italia e non in francia o germania!id="Comic Sans MS">id="size4">id="navy">
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
17
Jabadau
Jabadau
06/08/2008 243
Inserito il 20/01/2009 alle: 10:19:17
basta non chiedere e servirsi di ciò che è messo per legge a disposizione. Facendo così non ho mai avuto problemi. Mentre faccio gasolio, inserisco il tubicino dell'acqua (se m'occorre) e rifornisco anche di quella. Se c'è la griglia per lo scarico identificata dai cartelli, vado e scarico senza dir nulla a nessuno (poi lascio pulito ovviamente). Ciao Jaba[;)]
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 20/01/2009 alle: 10:32:15
Strano, io mi son fermato dopo Capodanno poco dopo Piacenza (direz. Nord) e mi sono anche stupito di quanto fosse pulito e ben tenuto, probabilmente hai avuto sfortuna nel fatto che chi doveva spalare la neve ha pensato bene di ammucchiarla lì!
17
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 20/01/2009 alle: 11:20:43
quote:Originally posted by Jabadau
basta non chiedere e servirsi di ciò che è messo per legge a disposizione. Facendo così non ho mai avuto problemi. Mentre faccio gasolio, inserisco il tubicino dell'acqua (se m'occorre) e rifornisco anche di quella. Se c'è la griglia per lo scarico identificata dai cartelli, vado e scarico senza dir nulla a nessuno (poi lascio pulito ovviamente). Ciao Jaba[;)] >
> Ma era lucchettato il pozzetto nel mio caso....id="Comic Sans MS">id="size4">id="navy">
17
Jabadau
Jabadau
06/08/2008 243
Inserito il 20/01/2009 alle: 11:30:12
in quel caso probabilmente sarei andato dal gestore dicendo: "mi servirebbero le chiavi del lucchetto per scaricare, grazie!".... se reagiva male ripetevo la richiesta dicendo di voler parlare col responsabile, e se picche anche sta volta avrei scaricato su un tombino qualsiasi (le grigie) e avrei minacciato di scaricare nei loro cessi la cassetta c200. Ciao[;)]
22
carlo ulisse
carlo ulisse
01/08/2003 705
Inserito il 20/01/2009 alle: 15:06:42
Qualche giorno fà ho utilizato il c.s. sulla A1 direzione sud dopo uscita di Orvieto ed era perfettamente funzionante. Carlo Ulisse
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 20/01/2009 alle: 18:07:00
Chiedo scusa se ripeto, ma e’ per cercare di non disperdere utilissime informazioni : per segnalare i CS autostradali esistenti e funzionanti o meno esiste gia' il 3D https://www.camperonline.it/ind... Meglio ancora se si utilizza direttamente il DB messo a disposizione in

http://www.movimentocamperisti....

Ivano.id="blue">
17
giringiro969
giringiro969
07/10/2008 154
Inserito il 20/01/2009 alle: 21:42:09
quote:Originally posted by IvanoPP
Chiedo scusa se ripeto, ma e’ per cercare di non disperdere utilissime informazioni : per segnalare i CS autostradali esistenti e funzionanti o meno esiste gia' il 3D https://www.camperonline.it/ind... Meglio ancora se si utilizza direttamente il DB messo a disposizione in

Ivano.id="blue"> >
> Ok concordo, troviamoci tutti sul 3d già aperto ciao Andrea
17
giringiro969
giringiro969
07/10/2008 154
Inserito il 20/01/2009 alle: 21:52:29
quote:Originally posted by IvanoPP

Ivano.id="blue"> >
> Ok concordo, troviamoci tutti sul 3d già aperto ciao Andrea
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 24/01/2009 alle: 19:32:47
Utilizzati + volte camper service in autostrada e mai pagato. Se sono chiusi me ne vado, se sono aperti li utilizzo e posso dire che purtroppo sono sempre "sporchi"!!
17
giringiro969
giringiro969
07/10/2008 154
Inserito il 24/01/2009 alle: 23:18:50
quote:Originally posted by miciaguri
Utilizzati + volte camper service in autostrada e mai pagato. Se sono chiusi me ne vado, se sono aperti li utilizzo e posso dire che purtroppo sono sempre "sporchi"!! >
> anche a me è capitato di utilizzarne alcuni e devo essere sincero molto spesso mi è stato possibile scaricare ma non caricare acqua potabile. Credo che se ci fosse l'acqua i più educati tra noi non avrebero problemi a pulire le griglie. ciao Andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link