CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Camper triste...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 32
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 20/11/2009 alle: 19:20:11
Sesto san Giovanni , periferia di Milano. Lungo una strada trafficatissima un piccolo ducato camperizzato a tetto alto di almeno 25 anni rappezzato con lo scotch Due donne fanno "il bucato" nel prato di fronte in mezzo a palta e rifiuti con un paio di boccioni d' acqua... All' interno due bimbi piccoli di due tre anni osservano dall oblo'. Gli uomini non si vedono (sono dentro ? sono da qualche parte ?) Non oso pensare stasera al rientro 4 adulti e due bambini in un mezzo lungo 4,5 mt senza poter mettere il naso fuori , tanto fuori si respira solo smog ai bordi di una strada trafficatissima alla merce' dei balordi... Ha senso ? sopratutto mettere al mondo dei bambini e "regalargli" una vita del genere ? Io posso capire una vita senza impegni fissi , senza mura , per vedere il mondo e per cercare un posto dove si sta meglio Ma soli ai margini di una brutta strada in un brutto posto pigiati come in una scatola ... Che brutta liberta' .
17
teo81
teo81
14/08/2008 394
Inserito il 20/11/2009 alle: 20:16:23
Penso di sapere a cosa ti riferisci perchè per lavoro transito anch'io in auto dalle parti di sesto /Monza...purtroppo ultimamente sono aumentate a dismisura scene di questo tipo.Proprio ieri nella via in cui lavoro (Via Rubattino a Milano) la polizia ha sgombrato per l'ennesima volta il campo nomadi abusivo che si era creato nell'area dismessa di proprietà dell'Enel per cui tutto il giorno abbiamo assistito a scene di famiglie rom con i sacchi in spalla che si allontanavano con bambini al seguito e decine di camper anni '80 tutti rattoppati che lentamente si spostavano altrove alla ricerca di un altro posto in cui fermarsi... Capisco cosa intendi,ma secondo me è proprio radicato nella "cultura" di queste persone,penso che per loro sia assoluta normalità,e forse per questo motivo la piaga dei campi nomadi abusivi non si risolverà mai...[V]
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 21/11/2009 alle: 16:53:38
quote:Risposta al messaggio di samino inserito in data 20/11/2009  21:11:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Poveri....[V] [V] [V]
Il mastro66
Il mastro66
-
Inserito il 21/11/2009 alle: 19:34:06
Purtroppo e' una situazione che può capitare a tutti noi... Stiamo vivendo un periodo incerto e di grande vulnerabilita'. Basta anche restare senza lavoro e le cose precipitano. Se si e' passati i 40 anni le cose si complicano maledettamente, visto che qualche luminare ha stabilito che dopo i 40, per il mondo del lavoro una persona e' vecchia... E la riprova viene da caritas e da banco alimentare che comunicano dati allarmanti di quante piu' persone ricorrono ai loro aiuti e si parla sempre di piu' di italiani, non solo di extracomunitari o disadattati ... Lorenzoid="navy">
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 26/11/2009 alle: 21:19:42
quote:Risposta al messaggio di Il mastro66 inserito in data 21/11/2009  19:34:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sarà .... io li ho passati , faccio il commerciale ma i miei ritmi e i miei fatturati se li sognano le giovani 1/2seghe che mi circondano. bye Enrico
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
Chantal
Chantal
-
Inserito il 26/11/2009 alle: 21:30:02
quote:Risposta al messaggio di trentad inserito in data 26/11/2009  21:19:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sei un po' duro trovo. Oggigiorno nessuno è al riparo di queste cose, nemmeno i più braviid="navy">
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 27/11/2009 alle: 00:26:32
C'erano una volta il 10% dei poveri, l'80% dei "medi", il 10% dei ricchi. Ci sono (ora) il 30% dei poveri, il 65% dei "medi", il 5% dei ricchi. Il baratro si sta sempre di più ampliando purtroppo. L'importante è darsi da fare perchè noi e i nostri figli possiamo restare in quel 65% che si sta sempre più restringendo.
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 27/11/2009 alle: 08:29:43
Un giorno ho scambiato due parole con una persona incontrata per strada... Mi ha raccontato brevemente la sua storia: aveva un lavoro, aveva una moglie... Nel giro di poco ha perso il lavoro e ha divorziato... Tutti i suoi averi erano custoditi in un'Ape-car che usava come guardaroba e per spostarsi, per dormire andava nei dormitori comunali oppure, se erano già occupati, sulle panchine.... [:(][:(][:(][:(]
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 27/11/2009 alle: 14:34:42
quote:Risposta al messaggio di trentad inserito in data 26/11/2009  21:19:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beato te! e prega colui in cui credi che sia sempre così! [^][^][^] Bye Grazia
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 27/11/2009 alle: 20:42:38
quote:Risposta al messaggio di Chantal inserito in data 26/11/2009  21:30:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa Chantal , sai che di solito non sono polemico ma sembra che almeno nel mio settore commerciale le giovani leve non hanno il senso del dovere e del sacrificio che ho messo a suo tempo e continuo a mettere tutt'oggi nel mio lavoro. Mi sembra che se non hanno tutto e subito e senza troppo sforzo si abbattono o si rassegnano e conseguentemente si adeguano al poco ma facendo quasi nulla. Mi sbaglierò , non voglio fare il "solone" o professor che sale in cattedra a giudicare , non si deve e può generalizzare ma fin troppe volte ho visto stì ragazzi letteralmente skiattare durante una settimana di prova assieme a me. Quando li porti in affiancamento per 3 giorni di fila facendo 8 appuntamenti al giorno , quindi devono trovarsi alle 8.00 davanti al cliente e che si finisce alle 19.00 ed il tutto si svolge a 300 km di distanza dalla sede/abitazione conseguentemente ci si alza alle 4.00 e si timbra il cartellino del Telepass alle 5.00 e si rincasa alle 21.00 .... al lunedì successivo non li vedi più. Poi ti dicono ... eh ma tu sì guadagni bene ... eh penso tra me e me ... sì ma mi faccio un chiulo come una verza ! loro alle 17.00 vogliono essere già in palestra perchè poi alle 18.00 hanno l'after hour ... io alle 17 son solo a metà pomeriggio .... mah ... bye Enrico
Chantal
Chantal
-
Inserito il 27/11/2009 alle: 21:16:39
quote:Risposta al messaggio di trentad inserito in data 27/11/2009  20:42:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' vero quello che dici. Tutto, subito senza il minimo sforzo. Però nel contesto di questo post, forse la battuta è fuori luogo. Non si sta parlando di ragazzi [:(] e in una situazione del genere ci possono cadere in molti, senza averlo immaginato prima.id="navy">

Modificato da Chantal il 27/11/2009 alle 21:18:04
16
polperro
polperro
14/09/2009 50
Inserito il 27/11/2009 alle: 21:58:56
Trentad ma ti senti di fare una vita molto migliore di chi invece vive di stenti ? cioe' veramente per evitare di vivere in furgone ai bordi di una strada di Brescia l'unica ricetta e' vivere in una macchina in 300 km di strade ? penso sia povero chi ha troppo tempo e niente soldi ma anche chi ha troppi soldi e niente tempo.[V]
Il mastro66
Il mastro66
-
Inserito il 28/11/2009 alle: 18:17:35
Intendevo proprio questo: chi si e' trovato improvvisamente senza lavoro e magari con una separazione. O chi un lavoro ce l'ha, ma non può pagarsi un alloggio. Se avete occasione, fate un giretto a linate in aeroporto, la sera. Scoprirete quante persone perbene passano la notte lì. hanno un lavoro e quindi durante il giorno non ci sono e hanno due soldini per avere un aspetto dignitoso, ma alla sera e alla notte si devono arrangiare ... [V] Lorenzoid="navy">
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 28/11/2009 alle: 20:45:33
"alle 4.00 e si timbra il cartellino del Telepass alle 5.00 e si rincasa alle 21.00" e' una tabella di marcia molto impegnativa , mi permetto di chiedere libera scelta o forza maggiore ? Ad ogni modo , di due "ragazzi" ai quali ho insegnato uno l' ho perso poiche' voleva fare tardi in settmana e arrivara in ufficio alle 10.00 la cosa piu' triste e' che ha mollato senza un ' alternativa...
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 28/11/2009 alle: 22:28:17
quote:Risposta al messaggio di polperro inserito in data 27/11/2009  21:58:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti dò ragione , ora non ho molto tempo ma fin che la salute mi assiste voglio riuscire a mettere qualcosa da parte per quando arriverà (se arriverà) la magrissima pensione. Non faccio una vita da ricco e non mi lamento se 1 o 2 volte a settimana mi tocca di fare 14 ore di impegno lavorativo. Vedi io sono del 1965 e proprio quell'anno è stato tra i massimi di quel che è stata la "fiammata" definita babyboom cioè una esplosione di nascite in Italia dovute probabilmente all'accrescito benessere in quegli anni. Ebbene quando andrò in pensione io ci sarà il massimo picco di sofferenza dell'Inps proprio perchè saremo in molti ad essere pensionati , dunque a 30 anni mi son detto che voglio riuscire a crearmi una rendita che indipendentemente dall'Inps mi permetta di non finire a vivere nel mio camper , per stare a tema. Bye Enrico Ps. per Chantal il mio commento era O.T. rispetto al 3D quindi un commento in generale e scaturito da chi ha postato che a 40 anni il mercato del lavoro non ti vuole più , non volevo giudicare chi si trova in quella situazione per chissà quale motivo.

Modificato da trentad il 28/11/2009 alle 22:30:50
18
dafi
dafi
25/03/2007 791
Inserito il 29/11/2009 alle: 18:48:12
quote:Risposta al messaggio di trentad inserito in data 28/11/2009  22:28:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> salve quando alla mattina ti metti in moto ... prega qualcuno ma prega perchè sei fortunato ad avere qualcosa da fare e le 14 ore, ricordati,che non sei il solo a farle. E apri gli occhi e guardati in giro e ascolta la realtà e non dire ****...e. Auguri di buon natale ciaociao
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 30/11/2009 alle: 11:37:42
"chi ha postato che a 40 anni il mercato del lavoro non ti vuole più " basta sfogliare gli annunci che sembrano tutti fotocopiati . l' eta' max richiesta e' 35 anni e sei gia' catalogato senior . Oltre vi sono ovviamante opportunita' ma sono molto piu rarefatte. 40-50 anni fa era obbligatorio fare la gavetta ed eri considerato un ragazzo fino ai 30 anni. se volevi fare il meccanico scopavi l' officina e riordinavi i ferri , se facevi il panettiere facevi le consegne con la bici ed il cestone davanti , se facevi il muratore trasportavi la carriola. Oggi diventi Impiegato a 20 anni e a 40 quando devi cominciare a guadagnare se possono ti sostituiscono con due di 20. E' la politica del sottocosto che tanto amiamo , ci piace andare a comprare il televisore LCD sotto costo ? e al supermercato aspettiamo l' offerta del 40 % di sconto ? bene , e' in saldo anche il ns. stipendio , se no i conti non tornano. Ciao
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 01/12/2009 alle: 14:57:21
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 30/11/2009  11:37:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> parole santeid="purple">! Mory
Il mastro66
Il mastro66
-
Inserito il 01/12/2009 alle: 15:11:17
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 30/11/2009  11:37:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> centrato in pieno l'argomento ...e penso che abbiamo la stessa eta' ... A me e' capitato personamente e, paradosso, all'interno dell'azienda per cui lavoro. "sponsorizzato" dal mio area manage e da altri dirigenti per un altro incarico; rispota dall'uficio personale ... ah, no, ora si dice "risorse umane" ... "mah, veramente ha gia' 40 anni ... (!!) ...
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 03/12/2009 alle: 18:24:57
capita anche che ti lascino a casa dopo sei mesi di aggiornamento all'estero, senza ritorni a casa dove c'era una famiglia, perchè non sei stato attento a come andavano le varie cordate interne e sei rimasto fuori, ed era due giorni dopo natale... chi ha un lavoro se lo tenga ben stretto e ogni tanto, guardi anche fuori dal finestrino per vedere quelli che il lavoro l'hanno perso e sono tanti
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 03/12/2009 alle: 21:04:42
quote:Risposta al messaggio di Il mastro66 inserito in data 01/12/2009  15:11:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti dicono che non devi fossilizzarti , che per migliorare devi fare nuove esperienze , devi accettare nuove sfide , devi essere alla ricerca di stimoli. bene dico io ! sono qua' e capita anche che ti cercano e ti chiedono ma lei perche' vuole cambiare ? Perche' voglio migliorare ! poi ti fanno 845 domande anche senza un nesso logico e ti capita anche che ti facciano 6 colloqui e al sesto ti capita che ci sia un tizio nuovo che ti rifa' le stesse domande del primo cosi' hanno di "pareri incrociati" e per sti benedetti colloqui ti devi presentare pulito e pettinato nel luogo e l' orario indicato e poi finiscono con la frase piu' oscena del secolo...LE FAREMO SAPERE ... come se per capire se sei la persona giusta devono fare dei complessi calcoli trigonometrici occorre la consulta , i pianeti devono essere allineati... e tu aspetti ... una settimana (manchera' qualcuno) due settimane (e' stato via piu' del previsto) tre settimane (in fondo e' una decisione importante) fai una telefonata... e' in riunione ! quattro settimane ... forse non mi prendono... brutto caino ! dimmelo subito ! guardi lei non verra' assunto poiche' noi cerchiamo solo persone alla canna del GAS disposte anche a pagare 200 euro al mese pur di lavorare. la sua esperienza e' ottima pero' le e' ancora arcaicamante attaccato a quella cose che anche a nominarla e' proibito... SOLDI ! ebbene si lei non si accontenta di dire posso lavorare vuole essere anche pagato ! ma lo sa che se al lei do un po' dei miei soldi poi a me ne restano meno ? e mica li stampo io cosa crede ? ha presente quanto costa il tagliando del Cayenne ! e la segretaria con le bombe di fuori che mi mette in croce ogni volta che ci appartiamo Via ! Via vada via ! ingrato ! [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

Modificato da Roberto66 il 03/12/2009 alle 23:53:44
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link