CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Camper vicini

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 188
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2018 alle: 15:42:02
Agli inizi camperistici anche io pensavo che il compattarsi fosse l’ atteggiamento corretto per occupare meno spazio fino a che non mi sono reso conto che la sicurezza non cambia se invence di un metro stai a 5 e sopratutto tra i mezzi circola piu’ aria e luce.
route
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2018 alle: 12:51:24
C'è chi acquista un camper pretendendo di:
- non trovare nessuno nei luoghi turistici anche in piena stagione;
- poter parcheggiare ovunque stando larghi larghi, meglio se non a pagamento;
- avere il silenzio assoluto sempre e ovunque;
- scaricare anche fuori dai CS;
- trovare sempre un allaccio elettrico libero o occupare preventivamente quelli a gettone;
- aprire sempre il tendalino anche in parcheggio e tirare fuori tavolino o sdraio;
- avere le strade libere ed a disposizione;
- non essere guardati  o avvicinati dagli altri;
- trovare sempre tutto pronto e non fare mai le file;
- essere capiti in tutto il mondo parlando solo l'italiano;
- fare solo acquisti convenientissimi;
-fare tanta strada con poco gasolio cercandolo sempre e per forza dove costa meno;
e....

Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15178
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2018 alle: 09:00:51
In risposta al messaggio di ezio59 del 03/06/2018 alle 12:51:24

C'è chi acquista un camper pretendendo di: - non trovare nessuno nei luoghi turistici anche in piena stagione; - poter parcheggiare ovunque stando larghi larghi, meglio se non a pagamento; - avere il silenzio assoluto sempre
e ovunque; - scaricare anche fuori dai CS; - trovare sempre un allaccio elettrico libero o occupare preventivamente quelli a gettone; - aprire sempre il tendalino anche in parcheggio e tirare fuori tavolino o sdraio; - avere le strade libere ed a disposizione; - non essere guardati  o avvicinati dagli altri; - trovare sempre tutto pronto e non fare mai le file; - essere capiti in tutto il mondo parlando solo l'italiano; - fare solo acquisti convenientissimi; -fare tanta strada con poco gasolio cercandolo sempre e per forza dove costa meno; e....  
...
E' vero su questo hai ragione, ma dovresti aprire un' altra discussione perchè sei fuori tema.
Ivo
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2018 alle: 10:04:23
In risposta al messaggio di masivo del 06/06/2018 alle 09:00:51

E' vero su questo hai ragione, ma dovresti aprire un' altra discussione perchè sei fuori tema.
Ciao, non credo, ci sono alcune situazioni che rispecchiano quanto detto in questa discussione. Se sono fuori OT chiedo scusa
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2018 alle: 22:25:19
...c'è chi ha acquistato il camper per: ...risparmiare ...avere una botta di vita...""socializzare"" appiccicandosi vicini.vicini... facendosi sentire nel raggio di km ...per quelli oltre ci va lui di persona a farli ascoltare le sue telefonate ...a qualsiasi ora meglio in quelle strategiche dove nessuno li ruba la scena...
Tale e quale a quelli (non per forza camperisti ) in spiaggia .
Gli ho ribattezzati ""gli sponsorizzati dai vicini di casa"" che hanno viaggio pagato purché si allontanino per il we ...

Tutto ciò premesso, se il camper in sosta è paragonato ad una macchina e le macchine le parcheggiano una vicino all'altra per motivi di educazione e spazio,
#(( motivi di spazio si ma normalmente la prima auto si posteggia vicina alla uscita pedonale o alla ingresso del super.market. questo per comodità dell autista non certo per educazione ))#
non capisco perchè i camper dovrebbero stare uno qua uno la per le strane manie dei loro possessori
#( ( se i possessori dei camper o di qualsiasi altri veicolo si mettono uno qua'  o la' se stanno entrò le linee dello stallo sono pacificamente in regola con gli uomini e pure con DIO..))#

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 08/06/2018 alle 05:51:41
8
campu
campu
20/12/2016 89
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2018 alle: 18:16:27
In risposta al messaggio di Mauser del 29/05/2018 alle 23:13:30

Ciao, qualcuno sa perché in grandi parcheggi liberi semivuoti capita molto spesso che i camper vengano parcheggiati tutti vicini, costituendo veri e propri  agglomerati... avendo notato questo fenomeno, mi chiedevo se alla
base ci fossero dei motivi particolari che non riesco a cogliere. A me è successo varie volte di trovarmi circondato dopo mezza giornata e mi sono sempre allontanato. Sarà che non mi piace la vita condominiale ​​​​​​  
...
Caro Mauser questa è l'ultima di 20 giorni fà AA gratuita si paga al nostro buon cuore realizzata in un campo sportivo ora adibito solo a AA servizi ottimi colonnine sparse in tutto il campo chi più ne ha più ne metta ore 18 sono da solo ma arriva lui con moglie e figli e dopo varie manovre dove si piazza? Ma perchè ....Hai un campo sportivo a disposizione e mi vieni a toglier l'aria P_20180622_082815.jpg
campu
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2018 alle: 11:26:41
In risposta al messaggio di campu del 09/07/2018 alle 18:16:27

Caro Mauser questa è l'ultima di 20 giorni fà AA gratuita si paga al nostro buon cuore realizzata in un campo sportivo ora adibito solo a AA servizi ottimi colonnine sparse in tutto il campo chi più ne ha più ne metta
ore 18 sono da solo ma arriva lui con moglie e figli e dopo varie manovre dove si piazza? Ma perchè ....Hai un campo sportivo a disposizione e mi vieni a toglier l'aria 
...
laugh
Ti ha fatto un favore,  non voleva che ti sentissi troppo solo.

12
Vinzi
Vinzi
14/10/2013 257
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2018 alle: 13:47:13
Della serie, tolleranza zero,  vendetelo sto camper e andate in albergo.no
Buoni km a tutti.

Vinzi & C.
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2018 alle: 14:26:29
E' lo stesso motivo per cui in un bus di linea dove c'è solo una persona (donna o uomo, bello/a o brutto/a, giovane o vecchio/a) se sale una seconda persona, per il 75% delle volte questa si siederà accanto al primo passeggero o a due/tre posti di distanza. Questo atteggiamento si chiama prossemica (o forse è la scienza che ne studia gli aspetti), che per i popoli mediterranei e meridionali (inteso del sud dell'europa, non in senso spregiativo ... tengo a precisare) è particolarmente accentuato ... quei tedeschi secondo me hanno parenti greci, spagnoli o italiani wink ... Facciamocene una ragione ... se proprio il vicino ci da fastidio o ci toglie l'aria, e se dobbiamo sopportarlo per più di un giorno o una notte, spostiamoci noi, forse, ripeto "forse", non ci verrà dietro laugh
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2018 alle: 01:17:16
In risposta al messaggio di campersempre del 10/07/2018 alle 14:26:29

E' lo stesso motivo per cui in un bus di linea dove c'è solo una persona (donna o uomo, bello/a o brutto/a, giovane o vecchio/a) se sale una seconda persona, per il 75% delle volte questa si siederà accanto al primo passeggero
o a due/tre posti di distanza. Questo atteggiamento si chiama prossemica (o forse è la scienza che ne studia gli aspetti), che per i popoli mediterranei e meridionali (inteso del sud dell'europa, non in senso spregiativo ... tengo a precisare) è particolarmente accentuato ... quei tedeschi secondo me hanno parenti greci, spagnoli o italiani  ... Facciamocene una ragione ... se proprio il vicino ci da fastidio o ci toglie l'aria, e se dobbiamo sopportarlo per più di un giorno o una notte, spostiamoci noi, forse, ripeto forse, non ci verrà dietro 
...
Ciao, ottimo spunto di riflessione! Pensa che in India hanno delle regole per tenere la distanza tra membri di caste diverse.
Tra le cose che ho specificato da subito: mi sono spostato io e quando posso continuo a farlo.
Fondamentalmente per me è come parcheggiare a ridosso di un muro, se posso evito perché non mi piace.
Se poi si aggiunge il fatto che da un camper fuoriescono rumori, odori, esalazioni e quant'altro...
Vedo inoltre che alla sicurezza non ci pensa nessuno, ma se si incendia o esplode un camper a un metro dal proprio ( al contempo, non sarebbe bello neanche che il proprio veicolo fosse causa di danni evitabili a terzi) la situazione può diventare tragica, per cui non si può assolutamente tacciare di intolleranza chi preferisce spostarsi, secondo me.

Modificato da Mauser il 11/07/2018 alle 01:18:16
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2018 alle: 03:16:40
In risposta al messaggio di Vinzi del 10/07/2018 alle 13:47:13

Della serie, tolleranza zero,  vendetelo sto camper e andate in albergo. Buoni km a tutti.  
E non smeniamola usando a sproposito  il termine socializzazione
Vendilo tu se devi venirmi vicino per un tuo egoistico personale bisogno 
... un bel albergo ben affollato ve lo lascio , tutto vostro 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 11/07/2018 alle 03:20:03
19
ggiando
ggiando
17/08/2006 162
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2018 alle: 00:20:33
In risposta al messaggio di Mauser del 11/07/2018 alle 01:17:16

Ciao, ottimo spunto di riflessione! Pensa che in India hanno delle regole per tenere la distanza tra membri di caste diverse. Tra le cose che ho specificato da subito: mi sono spostato io e quando posso continuo a farlo.
Fondamentalmente per me è come parcheggiare a ridosso di un muro, se posso evito perché non mi piace. Se poi si aggiunge il fatto che da un camper fuoriescono rumori, odori, esalazioni e quant'altro... Vedo inoltre che alla sicurezza non ci pensa nessuno, ma se si incendia o esplode un camper a un metro dal proprio ( al contempo, non sarebbe bello neanche che il proprio veicolo fosse causa di danni evitabili a terzi) la situazione può diventare tragica, per cui non si può assolutamente tacciare di intolleranza chi preferisce spostarsi, secondo me.  
...
Ciao!
Nel 2009 eravamo (io e mia moglie) a Salers in Francia (regione dell'Auvergne) dove c'è un'area di sosta immensa.
Era vuota, arrivo mi vado a mettere nell'angolo in fondo in fondo… vicino alle scale per andare in paese…
Beh! Andiamo in paese torniamo e iniziamo le operazioni per la cena… durante queste arriva un altro camper che inizia a manovrare per "infilarsi" letteralmente fra me e gli alberi, ovviamente guidato dai suggerimenti "sussurrati" dalla sua signora… finché ce l'hanno fatta e poi… olè avevano un cagnolino con loro di quelli piccoli piccoli che sono tutto voce e basta.
eravamo così vicini che non potevo più aprire le finestre… sentivamo il russare di notte e ogni loro parola pronunciata sempre con voce tonante da parte di tutti e due… per non parlare del loro cagnetto che appena arrivati hanno portato "a sporcare" come si diceva una volta e come hanno fatto in Francia a Lourdes in un campeggio dei francesi proprio di fronte alla porta della cellula del nostro camper con l'esito che è facile immaginare appena io sono sceso dal camper… ed era un cane di taglia decisamente diversa (pastore tedesco)
Noi ci siamo fermati a Salers due notti e quando siamo partiti loro erano ancora lì… nel frattempo erano arrivati altri e si erano messi in mezzo e a distanze molto più decenti...
Ma l'episodio peggiore è stato a Santa Maria Maggiore (vicino a Re, Locarno) nel 2007... era un sabato sera, abbiamo parcheggiato dove allora si poteva ed ora non si può più… torniamo da Messa e trovo il camper totalmente pieno di fumo del diesel di quello che si è messo di fianco a noi che aveva dovuto decidere di accendere il motore.
La faccio breve, abbiamo aperto tutte le finestre noi per fare uscire il fumo e la puzza (tanto con la Webasto si riscaldava in fretta  di nuovo).
Quindi... Consolati!
E' l'insicurezza di non sapere come e dove mettersi secondo me...
E anche chi si è messo "di traverso" nonostante gli stalli fossero a lisca di pesce - a mio avviso-  conferma questa idea…

Ciao!

Noi viaggiamo su Laika 3009S
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2018 alle: 07:49:16
In risposta al messaggio di ggiando del 21/07/2018 alle 00:20:33

Ciao! Nel 2009 eravamo (io e mia moglie) a Salers in Francia (regione dell'Auvergne) dove c'è un'area di sosta immensa. Era vuota, arrivo mi vado a mettere nell'angolo in fondo in fondo… vicino alle scale per andare in
paese… Beh! Andiamo in paese torniamo e iniziamo le operazioni per la cena… durante queste arriva un altro camper che inizia a manovrare per infilarsi letteralmente fra me e gli alberi, ovviamente guidato dai suggerimenti sussurrati dalla sua signora… finché ce l'hanno fatta e poi… olè avevano un cagnolino con loro di quelli piccoli piccoli che sono tutto voce e basta. eravamo così vicini che non potevo più aprire le finestre… sentivamo il russare di notte e ogni loro parola pronunciata sempre con voce tonante da parte di tutti e due… per non parlare del loro cagnetto che appena arrivati hanno portato a sporcare come si diceva una volta e come hanno fatto in Francia a Lourdes in un campeggio dei francesi proprio di fronte alla porta della cellula del nostro camper con l'esito che è facile immaginare appena io sono sceso dal camper… ed era un cane di taglia decisamente diversa (pastore tedesco) Noi ci siamo fermati a Salers due notti e quando siamo partiti loro erano ancora lì… nel frattempo erano arrivati altri e si erano messi in mezzo e a distanze molto più decenti... Ma l'episodio peggiore è stato a Santa Maria Maggiore (vicino a Re, Locarno) nel 2007... era un sabato sera, abbiamo parcheggiato dove allora si poteva ed ora non si può più… torniamo da Messa e trovo il camper totalmente pieno di fumo del diesel di quello che si è messo di fianco a noi che aveva dovuto decidere di accendere il motore. La faccio breve, abbiamo aperto tutte le finestre noi per fare uscire il fumo e la puzza (tanto con la Webasto si riscaldava in fretta  di nuovo). Quindi... Consolati! E' l'insicurezza di non sapere come e dove mettersi secondo me... E anche chi si è messo di traverso nonostante gli stalli fossero a lisca di pesce - a mio avviso-  conferma questa idea… Ciao!  
...
Buongiorno, praticamente quel pastore tedesco ti ha concimato la zona ingressolaugh

​​​​​​Grazie, mi consolo e cerco sempre soste miglioriIMG_20180720_193042.jpg

morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2018 alle: 08:11:12
In risposta al messaggio di ggiando del 21/07/2018 alle 00:20:33

Ciao! Nel 2009 eravamo (io e mia moglie) a Salers in Francia (regione dell'Auvergne) dove c'è un'area di sosta immensa. Era vuota, arrivo mi vado a mettere nell'angolo in fondo in fondo… vicino alle scale per andare in
paese… Beh! Andiamo in paese torniamo e iniziamo le operazioni per la cena… durante queste arriva un altro camper che inizia a manovrare per infilarsi letteralmente fra me e gli alberi, ovviamente guidato dai suggerimenti sussurrati dalla sua signora… finché ce l'hanno fatta e poi… olè avevano un cagnolino con loro di quelli piccoli piccoli che sono tutto voce e basta. eravamo così vicini che non potevo più aprire le finestre… sentivamo il russare di notte e ogni loro parola pronunciata sempre con voce tonante da parte di tutti e due… per non parlare del loro cagnetto che appena arrivati hanno portato a sporcare come si diceva una volta e come hanno fatto in Francia a Lourdes in un campeggio dei francesi proprio di fronte alla porta della cellula del nostro camper con l'esito che è facile immaginare appena io sono sceso dal camper… ed era un cane di taglia decisamente diversa (pastore tedesco) Noi ci siamo fermati a Salers due notti e quando siamo partiti loro erano ancora lì… nel frattempo erano arrivati altri e si erano messi in mezzo e a distanze molto più decenti... Ma l'episodio peggiore è stato a Santa Maria Maggiore (vicino a Re, Locarno) nel 2007... era un sabato sera, abbiamo parcheggiato dove allora si poteva ed ora non si può più… torniamo da Messa e trovo il camper totalmente pieno di fumo del diesel di quello che si è messo di fianco a noi che aveva dovuto decidere di accendere il motore. La faccio breve, abbiamo aperto tutte le finestre noi per fare uscire il fumo e la puzza (tanto con la Webasto si riscaldava in fretta  di nuovo). Quindi... Consolati! E' l'insicurezza di non sapere come e dove mettersi secondo me... E anche chi si è messo di traverso nonostante gli stalli fossero a lisca di pesce - a mio avviso-  conferma questa idea… Ciao!  
...
certo che  Re( Locarno)mi sembra un po eccessiva,.a meno che gli svizzeri abbiano cambiato il confine wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
19
ggiando
ggiando
17/08/2006 162
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2018 alle: 11:49:25
In risposta al messaggio di morodirho del 21/07/2018 alle 08:11:12

certo che  Re( Locarno)mi sembra un po eccessiva,.a meno che gli svizzeri abbiano cambiato il confine
Ciao!
Era solo per dare delle indicazioni di dove mi trovavo…smiley

Ciao!
19
ggiando
ggiando
17/08/2006 162
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2018 alle: 11:51:29
In risposta al messaggio di Mauser del 21/07/2018 alle 07:49:16

Buongiorno, praticamente quel pastore tedesco ti ha concimato la zona ingresso ​​​​​​Grazie, mi consolo e cerco sempre soste migliori  
Ciao!
Infatti, ce lo ricordiamo ancora adesso…
Ciao!

morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2018 alle: 11:59:08
In risposta al messaggio di ggiando del 21/07/2018 alle 11:49:25

Ciao! Era solo per dare delle indicazioni di dove mi trovavo… Ciao!
spero che non ti sia offeso, conosco il posto da moltissimi anni visto che i miei genitori avevano una casa per le vacanze proprio a RE, ho percorso diverse volte la 100 valli per scendere a Locarno e ho frequentato la val Vigezzo per anni  e durante un alluvione disastoso ho dovuto raggiungere il paese salendo dalla val canobbina ,che all'epoca era solo una stradicciola, ora non so .smiley
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2018 alle: 17:54:00
In risposta al messaggio di Grinza del 30/05/2018 alle 08:22:26

Camper vicini danno un senso di sicurezza, il vecchio camperismo, molto meno diffuso e con molto più rispetto capitava sempre, con c’erano aree di sosta e allora nei parcheggi si cercava di stare vicini ad altri camper
per aumentare la sicurezza, lo facevamo tutti, parlo dell’inizio degli anni 90 e anche prima. Adesso avrebbe meno senso nelle aree attrezzate ma non sarebbe sbagliato farlo ancora nei parcheggi o posti isolati. La poca gestione della prole e del camperista camperismo conta poco, quelli riescono a rompere i cuaglioni anche se stanno a 15 metri...
...
La risposta più sensata e ragionevole! 
Condivido in pieno , se poi uno deve andare in camper per isolarsi dal mondo esterno allora che non vada nemmeno nelle aree sosta !
oiraM
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2018 alle: 17:54:45
In risposta al messaggio di masivo del 06/06/2018 alle 09:00:51

grandissimo!!
oiraM
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2018 alle: 19:11:34
In risposta al messaggio di marioselli del 21/07/2018 alle 17:54:00

La risposta più sensata e ragionevole!  Condivido in pieno , se poi uno deve andare in camper per isolarsi dal mondo esterno allora che non vada nemmeno nelle aree sosta !
se avessi preso il camper per andare a finire in mezzo alla confusione, caciara, scarichi tossici, scaricamenti vari, fumi , rumori e altre amenita' del genere penso che avrei fatto una grossa fesseria, me ne stavo a casa e di queste situazioni ne avrei trovate a iosa , gratis wink
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link