CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Camperisti cortesi

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 15
brumm
brumm
21/11/2007 22
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2017 alle: 18:50:18
che spero leggano il forum : ringrazio i camperisti che a Pasquetta a Bologna mi hanno prestato della moneta per la macchinetta che eroga i biglietti sul bus di linea.
(l' autista non accettava denaro cartaceo).  Al ritorno  all' area di sosta   non c' erano già  piu' e non ho potuto neanche  restituirla. Spero di incontrarvi ancora in giro per sdebitarmi  con una bella bevuta... .
brumm
marinox
marinox
30/09/2009 3750
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2017 alle: 17:23:55
sei fortunato , persone di quel CALIBRO sono sempre di meno , ma IO NON DISPERO .

carlo
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2017 alle: 09:22:54
Triste vedere che di cortesie di/fra camperisti non se ne parli cosi tanto, forse non ce ne sono proprio, peccato, la cosa è un pochino triste.

Luca - il lavoro nobilita l''uomo... ma le ferie nobilitano il camperista.
hana
hana
19/04/2014 25
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2017 alle: 18:06:01
Purtroppo penso che il mondo dei camperesti sia molto cambiato e la cosa mi rattrista molto. Siamo campeggiatori da 40 anni.....tenda, roulotte e ora da quasi 20 anni camper.....tante esperienze bellissime e tanti incontri meravigliosi, ma nel tempo abbiamo visto anche tanti cambiamenti e purtroppo a me sembra in peggio, cambiamenti probabilmente dovuti al sempre maggior numero di camper in giro che ha accolto persone molto diverse da quello che eravamo noi tanti anni fa, quando scegliere di fare una vacanza così era scegliere una "filosofia" di vacanza.
Due anni fa eravamo in vacanza in val d'Aosta e il giorno di ferragosto, sotto una pioggia battente, all'ingresso di una rotatoria la batteria, così senza darci nessun preavviso, ci lascia.....camper fermo, nessuna macchina che può passare e pioggia, tanta pioggia. Cerchiamo di spostarci un po' per far passare le macchine solo utilizzando il freno a mano (fortunatamente la strada era in leggera discesa per andare all'indietro) tanti camper ci vedono, ci superano, ci guardano ma nessuno si ferma. È stato per noi, riparlandone dopo,una grande delusione, non ci siamo sentiti più parte di quella  grande famiglia che sono i camperisti. Certo di esperienze negative c'è ne sono state tante ancora ma voglio sperare che quella solidarietà, quello spirito di condivisione non siano spariti del tutto.

un grande abbraccio virtuale a tutti  

ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 34991
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2017 alle: 02:09:29
In risposta al messaggio di hana del 01/05/2017 alle 18:06:01

Purtroppo penso che il mondo dei camperesti sia molto cambiato e la cosa mi rattrista molto. Siamo campeggiatori da 40 anni.....tenda, roulotte e ora da quasi 20 anni camper.....tante esperienze bellissime e tanti incontri
meravigliosi, ma nel tempo abbiamo visto anche tanti cambiamenti e purtroppo a me sembra in peggio, cambiamenti probabilmente dovuti al sempre maggior numero di camper in giro che ha accolto persone molto diverse da quello che eravamo noi tanti anni fa, quando scegliere di fare una vacanza così era scegliere una filosofia di vacanza. Due anni fa eravamo in vacanza in val d'Aosta e il giorno di ferragosto, sotto una pioggia battente, all'ingresso di una rotatoria la batteria, così senza darci nessun preavviso, ci lascia.....camper fermo, nessuna macchina che può passare e pioggia, tanta pioggia. Cerchiamo di spostarci un po' per far passare le macchine solo utilizzando il freno a mano (fortunatamente la strada era in leggera discesa per andare all'indietro) tanti camper ci vedono, ci superano, ci guardano ma nessuno si ferma. È stato per noi, riparlandone dopo,una grande delusione, non ci siamo sentiti più parte di quella  grande famiglia che sono i camperisti. Certo di esperienze negative c'è ne sono state tante ancora ma voglio sperare che quella solidarietà, quello spirito di condivisione non siano spariti del tutto. un grande abbraccio virtuale a tutti    
...

se poi consideriamo che non esisteva internet , non esistevano telefonini o erano rarissimi , non esistevano navigatori satellitari e i mezzi erano quel che erano quando un camper sconosciuto era fermo per qualsiasi motivo ci si fermava con l'intenzione di soccorrere , oggi invece se si incontra un camper in panne alcuni hanno anche il coraggio di ridersela , gran bei tempi ma avevo 35 anni meno

mario
silvio636
silvio636
31/07/2014 1636
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2017 alle: 09:30:25
mi chiedo se sia cambiato il mondo del camperista o la gente in se sia proprio diffidente ed egoista. indipendentemente dal mezzo. 
Wingamm WINGAMM OASI 690 TWINS Cambio Automatico 116.600€,
Wingamm WINGAMM OASI 690 TWINS Cambio Automatico 116.600€,
Adria MATRIX AXESS 650 SL  74.750€, Nuovo
Adria MATRIX AXESS 650 SL 74.750€, Nuovo
Fendt APERO 29.851€, Nuovo
Fendt APERO 29.851€, Nuovo
Adria IZOLA A 697 SG 36.900€, Anno: 2005
Adria IZOLA A 697 SG 36.900€, Anno: 2005
Weinsberg MERCEDES CARACOMPACT SUITE 640 MEG CAMBIO AUTOM 81
Weinsberg MERCEDES CARACOMPACT SUITE 640 MEG CAMBIO AUTOM 81
Previous Next
mofoteam
mofoteam
09/02/2012 272
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2017 alle: 12:56:31
Ciao a tutti
domenica scendevo dalla Madonna del Ghisallo verso Bellagio in macchina, un motociclista e' caduto da fermo su un tornante, sono passate 4 macchine e non si è fermato nessuno, siamo arrivati noi e mi son fermato bloccando il traffico (qualcuno si e' anche lamentato), ho aiutato il motociclista a sollevare la moto e  spostarla, sono arrivati altri in moto che si son fermati, io sono andato via.
Non volevo niente in cambio, ma non ho ricevuto neanche un grazie a voce, mia mogli me lo ha fatto notare, spiegando ai bambini che bisogna sempre essere gentili e ringraziare chi ci dà una mano.
quindi arrivando alla morale,penso che di persone gentili ce ne siano in tutte le categorie ma purtroppo i maleducati sono aumentati, e quindi sono diminuiti sia quelli che aiutano sia quelli che ringraziano.
buona giornata A tutti

mofoteam
fabio55
fabio55
14/07/2006 852
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2017 alle: 13:44:39
In risposta al messaggio di mofoteam del 02/05/2017 alle 12:56:31

Ciao a tutti domenica scendevo dalla Madonna del Ghisallo verso Bellagio in macchina, un motociclista e' caduto da fermo su un tornante, sono passate 4 macchine e non si è fermato nessuno, siamo arrivati noi e mi son fermato
bloccando il traffico (qualcuno si e' anche lamentato), ho aiutato il motociclista a sollevare la moto e  spostarla, sono arrivati altri in moto che si son fermati, io sono andato via. Non volevo niente in cambio, ma non ho ricevuto neanche un grazie a voce, mia mogli me lo ha fatto notare, spiegando ai bambini che bisogna sempre essere gentili e ringraziare chi ci dà una mano. quindi arrivando alla morale,penso che di persone gentili ce ne siano in tutte le categorie ma purtroppo i maleducati sono aumentati, e quindi sono diminuiti sia quelli che aiutano sia quelli che ringraziano. buona giornata A tutti   mofoteam
...

Ciao, permettimi di ringraziarti io per lui.
Di norma i motociclisti sono abbastanza sensibili a questi temi, evidentemente o era alquanto provato per l'accaduto o qualcosa sta cambiando anche in loro.
in ogni caso hai mostrato ai tuoii figli il corretto comportamento, credimi, azione rara di questi tempi.
Ancora grazie
ebbocaig
ebbocaig
30/12/2013 165
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2017 alle: 16:52:49
Ma, scusate.... per quale semplice motivo bisogna rendere pubblico una cortesia, un buon gesto, una prestazione che si fa dal proprio cuore a favore di chi ne ha bisogno al momento?????
Io ad esempio, ho fatto l'ultima  proprio ieri ad un camperista che si trovava un pò in difficoltà nell'area sosta le terrazze di Cingoli.
L'ho fatto senza che nessuno me lo obbligasse. Ho ricevuto i dovuti ringraziamenti e finita li punto.
Poi ognuno è libero di comportarsi come meglio ritiene opportuno.

brumm
brumm
21/11/2007 22
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2017 alle: 20:26:37
In risposta al messaggio di ebbocaig del 02/05/2017 alle 16:52:49

Ma, scusate.... per quale semplice motivo bisogna rendere pubblico una cortesia, un buon gesto, una prestazione che si fa dal proprio cuore a favore di chi ne ha bisogno al momento????? Io ad esempio, ho fatto l'ultima  proprio
ieri ad un camperista che si trovava un pò in difficoltà nell'area sosta le terrazze di Cingoli. L'ho fatto senza che nessuno me lo obbligasse. Ho ricevuto i dovuti ringraziamenti e finita li punto. Poi ognuno è libero di comportarsi come meglio ritiene opportuno.  
...

Per ringraziarli; magari frequentano il forum e leggono. Non  ho neanche potuto salutarli...
brumm
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2017 alle: 08:18:11
In risposta al messaggio di ebbocaig del 02/05/2017 alle 16:52:49

Ma, scusate.... per quale semplice motivo bisogna rendere pubblico una cortesia, un buon gesto, una prestazione che si fa dal proprio cuore a favore di chi ne ha bisogno al momento????? Io ad esempio, ho fatto l'ultima  proprio
ieri ad un camperista che si trovava un pò in difficoltà nell'area sosta le terrazze di Cingoli. L'ho fatto senza che nessuno me lo obbligasse. Ho ricevuto i dovuti ringraziamenti e finita li punto. Poi ognuno è libero di comportarsi come meglio ritiene opportuno.  
...

con questo tuo intervento...
1) hai appena reso pubblico che sei stato cortese
2) bisognerebbe leggere bene...ma molto bene il motivo di apertura di questo Thread
3) comunque...ieri te lo ha rispiegato @brumm 

Giorgio
mofoteam
mofoteam
09/02/2012 272
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2017 alle: 09:01:14
In risposta al messaggio di fabio55 del 02/05/2017 alle 13:44:39

Ciao, permettimi di ringraziarti io per lui. Di norma i motociclisti sono abbastanza sensibili a questi temi, evidentemente o era alquanto provato per l'accaduto o qualcosa sta cambiando anche in loro. in ogni caso hai mostrato ai tuoii figli il corretto comportamento, credimi, azione rara di questi tempi. Ancora grazie

Ciao Fabio
ti dico grazie per i tuoi ringraziamenti, non era necessario, purtroppo il mio intento era proprio far notare che i maleducati son d'appertutto, ma per fortuna ci sono persone come Te che ringraziano anche per chi non lo fa E quindi si bilancia cortesi con scortesi.
buona giornata a tutti
mofoteam
massibabi
massibabi
14/02/2012 2046
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2017 alle: 12:11:49
 ho notato che chi ti saluta per strada di solito ha un camper vecchio o straniero, 

quelli che hanno i camper nuovi molto spesso vedo un distaccamento incredibile (altro che colleghi)

però fi fermano ai discaunt a fare la spesa laugh

Massimo
Dash
Dash
10/03/2012 7749
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2017 alle: 15:09:14
In risposta al messaggio di mofoteam del 03/05/2017 alle 09:01:14

Ciao Fabio ti dico grazie per i tuoi ringraziamenti, non era necessario, purtroppo il mio intento era proprio far notare che i maleducati son d'appertutto, ma per fortuna ci sono persone come Te che ringraziano anche per chi non lo fa E quindi si bilancia cortesi con scortesi. buona giornata a tutti mofoteam

Quote:
...per fortuna ci sono persone come Te che ringraziano anche per chi non lo fa...

E' una cosa che s'impara fin da piccoli... Tanti anni fa mio fratello si ruppe una gamba a 2700 m sulle piste di sci, i due militi che lo portarono giù in toboggan fecero una bella fatica... Mi ricordo ancora le loro facce sorprese quando andammo in caserma con mio padre a portare panettoni e spumante: eravamo i primi passati a dire grazie, da tutti gli altri prima di noi neanche un CREPA!

Ciao da Dash

marinox
marinox
30/09/2009 3750
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2017 alle: 10:10:16
è vero che i VERI CAMPERISTI quelli cioè che acquistano il mezzo come stile di vita sono pochi a differenza di molti che CREDONO di risparmiare ,basta parlarci nei campeggi x ridere tra i denti da quanto sprovveduti sono ,poi è vero che la cortesia e un aiuto non lo si nega a nessuno ,MA è anche vero che l'altruismo è in fin di vita . rispondendo al camperista ( HANA ) che chiedeva aiuto x la batteria si rende conto di cosa chiedeva ? con una pioggia battente un camper DOVEVA posizionarsi MUSO A MUSO  non senza rischi derivato dal traffico e cosa da non sottovalutare con scarsa visibilità . come oramai TUTTI ( spero ) una assicurazione con il carro attrezzi sarebbe auspicabile . comunque sia ho a bordo cavi doppi lunghi 4 metri di sezione da 10 mm di diametro su entrambe le pinze ovvero 4 cavi ,in caso di bisogno .

carlo
hana
hana
19/04/2014 25
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2017 alle: 13:48:29
Mi dispiace carissimo Carlo, ma hai frainteso totalmente il mio intervento....non cercavo assolutamente qualcuno che mi aiutasse a far ripartire il camper (abbiamo una assicurazione che ci permette l'assistenza e il carro attrezzi era stato prontamente chiamato) ma auspicavo che qualcuno potesse solo chiederci se avevamo bisogno di qualcosa e potesse magari darci una mano a spostare in sicurezza, per non intralciare, il camper. Penso che sicuramente tu sappia cosa significhi cercare di spostare un camper,all'interno del quale nulla funziona se non il freno a mano, per qualche metro.....quel poco che ha permesso di non creare fila....
Comunque caro Carlo non sempre le persone hanno bisogno di soluzioni a volte basta solo la cortesia 
cordialmente
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.