CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Camperisti di seria A e B

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 36
18
supercalifragili
supercalifra...
07/01/2007 419
Inserito il 03/05/2007 alle: 08:31:22
ciao sono massimo e come te ho appena acquistato un bel camper di quasi 20 anni che si presenta molto bene. nelle mie piccole uscite tutte quasi in zona, non sono stato accolto male dai cosiddetti camperisti di serie A, anzi quasi tutti si sono avvicinati ad ammirare il mio mezzo, che sebbene vecchio, è molto ben tenuto. la differenza io la faccio quando, dal mio vecchio camper e dal suo gavone, tiro fuori la piastra in ghisa, super unta, ma che non mi frega niente perchè non ho il mezzo super nuovo, alimentata dal un fornello attaccato direttamente alla bombola e che appoggio sul portamoto. come dicevo prima, appena accendo e il buon odore di carne si espande, tutti si avvicinano, ricchi e poveri, nobili e plebe.
ziosoft
ziosoft
-
Inserito il 03/05/2007 alle: 21:40:00
quote:Originally posted by supercalifragili
ciao sono massimo e come te ho appena acquistato un bel camper di quasi 20 anni che si presenta molto bene. nelle mie piccole uscite tutte quasi in zona, non sono stato accolto male dai cosiddetti camperisti di serie A, anzi quasi tutti si sono avvicinati ad ammirare il mio mezzo, che sebbene vecchio, è molto ben tenuto. la differenza io la faccio quando, dal mio vecchio camper e dal suo gavone, tiro fuori la piastra in ghisa, super unta, ma che non mi frega niente perchè non ho il mezzo super nuovo, alimentata dal un fornello attaccato direttamente alla bombola e che appoggio sul portamoto. come dicevo prima, appena accendo e il buon odore di carne si espande, tutti si avvicinano, ricchi e poveri, nobili e plebe. >
> Mitico!![:)]
19
caio61
caio61
25/05/2006 154
Inserito il 03/05/2007 alle: 23:54:44
Per Ziosoft, condivido pienamente quello che dici, sulla serie A e B , io mi ritengo di serie A ( solo per il mezzo nuovo)[:)], ma ad essere sincero, ho trovato pure io " quasi tutti dissociali" , ma questo non significa nulla per me', ben venga l'amicizia con mezzi di serie A o B, ben venga il saluto , ben venga tutto. ciao Claudio
18
supermorgana1966
supermorgana...
21/02/2007 65
Inserito il 04/05/2007 alle: 12:41:30
mah..io non ci ho mai fatto caso a questa cosa. ho un vecchio camper del 97 e semmai mi lamento del contrario: molti ti vengono a parcheggiare talmente di fianco che fai fatica ad aprire la portiera..quando il piazzale restante è vuoto!!!!ma se pol???ciao!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 06/05/2007 alle: 09:22:58
La risposta l'ha data in un altro post l'amico FRANCOMAR: "si dimentica un passaggio fondamentale, che è quello tra il possedere un camper e essere camperisti". Come qualcuno avrà potuto leggere su "viaggi in Italia", noi pugliesi abbiamo avuto occasione di incentrarci più volte e tra noi ci sono mezzi che vanno dei quasi 20 anni, all'ultimo ARCA su IVECO 3000... Ebbene, nessuno di noi si è mai preoccupato di quale camper avesse l'altro! Il camper è uno strumento per vivere il pein air e non il fine!!! Il fatto stesso di sentirsi di serie A o di serie B, a mio avviso distingue il camperista dal semplice possessore di un camper. DADO
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 06/05/2007 alle: 19:38:20
quote:Originally posted by supermorgana1966
mah... ho un vecchio camper del 97 id="size4"> e semmai mi lamento del contrario...>
> Senti, bella gioia: vecchia sarai tu! Capito? [:o)] Ma come si fa a dare del "vecchio" a un mezzo del 97? Lo sai che tra il 96 e il 99 sono usciti i migliori camper? I meglio assemblati; giustamente attrezzati; di peso non esagerato; con meccaniche poco assetate e con adeguate prestazioni? (Ehmmm...il mio, casualmente, è del 98... [:D][:D]) Ciao
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 06/05/2007 alle: 19:56:24
vero Albè, i Laika nuovi s'inchinano al passaggio di quelli di quegli anni (solo per fare un nome).....poi in effetti un camper di 9 anni non è vecchio. ciao
19
CB Camposanto
CB Camposanto
20/11/2006 695
Inserito il 07/05/2007 alle: 11:15:19
Ciao Zio!! Ebbene, sono stato all'Isola d'Elba ed ho fatto i miei 1100 Km in 4 giorni. Tutti con il mio Granduca del '91 Fiat TD 1900 EURO -2!! ritengo che ho un mezzo splendido, che ora ha 74000 km(10000 li ho fatti io da Dic 06) faccio i 90 in autostrada, saluto tutti i camperisti e devo dire che tutti, o quasi contraccambiano.All'Elba ho conosciuto diversi camperisti partendo da un furgonato Possl a.....udite udite un mega camper "americano" che sarà stato lungo 300 metri!!!ED IL BELLO CHE LUI AMMIRAVA LA LUCENTEZZA DELLA CARROZZERIA DEL MIO VR! e mormorava: ".....chissà se anche il mio fra 20 anni sarà così bello....."[:)][:)][:)]. Per me non si tratta di serie A o B, ma di mentalità. Adriano Ehi Zio, ed attaccare un carrello per la Murena?
ziosoft
ziosoft
-
Inserito il 07/05/2007 alle: 19:01:56
quote:Originally posted by CB Camposanto
Ciao Zio!! Ebbene, sono stato all'Isola d'Elba ed ho fatto i miei 1100 Km in 4 giorni. Tutti con il mio Granduca del '91 Fiat TD 1900 EURO -2!! ritengo che ho un mezzo splendido, che ora ha 74000 km(10000 li ho fatti io da Dic 06) faccio i 90 in autostrada, saluto tutti i camperisti e devo dire che tutti, o quasi contraccambiano.All'Elba ho conosciuto diversi camperisti partendo da un furgonato Possl a.....udite udite un mega camper "americano" che sarà stato lungo 300 metri!!!ED IL BELLO CHE LUI AMMIRAVA LA LUCENTEZZA DELLA CARROZZERIA DEL MIO VR! e mormorava: ".....chissà se anche il mio fra 20 anni sarà così bello....."[:)][:)][:)]. Per me non si tratta di serie A o B, ma di mentalità. Adriano Ehi Zio, ed attaccare un carrello per la Murena? >
> hei giovane!!!! io sono di serie B e quindi attacco un carrello con una Bgheera 1 serie[:D] cmq sabato vado a ritirare il mio "vecchio" che infiltrava tipo cascate del Niagara[B)] speriamo!
bruno b
bruno b
-
Inserito il 07/05/2007 alle: 19:45:24
Caro amico, io ho un camper di 16 anni (entri level)oggi si dice cosi' anche se probabilmente si scrive diversamente. In tutti questi 16 anni e anche prima quando possedevo un ultra usato, non mi sono MAI preoccupato del mezzo che possiedono gli altri, non me ne importa nulla se si atteggiano in modo superiore. Per me l' importante è avere cura del mio Camper, metterlo in condizione di portarmi dove desidero andare. Se questi personaggi che tu citi, si mettono in disparte da me (l'ho notato a volte anch'io ma non sempre),mi fanno un grande piacere. Anzi se accetti un consiglio, quando arrivi in un posto dove si sono piazzati questi super mezzi, mettiti tu in disparte e snobbali. Loro in fondo se si comportano cosi',lo fanno per paura che gli freghino l' oggetto prezioso, mentre quelli come noi sotto questo aspetto non hanno molto da temere. Pensa che alla fine il camper altro non è che lo strumento per poter raggiungere le mete programmate. Se devi vivere ogni momento di un viaggio facendo comitiva più per paura che per amore della compagnia, allora stai meglio tu col tuo vecchio camper che tanti possessori di (bestioni)che poi però non osano allontanarsi più di tanto per paura che qualcuno glielo rubi. Pensa sempre che alla fine della storia sia tu che il super camper siete sistemati nello stesso prato o sterrato, che tutte queste presunte comodità sbandierate si limitano a poche stupidaggini . Quando hai un tavolo, un frigo, un letto, un bagno, l' acqua e la luce hai le stesse cose degli altri. Quindi vai tranquillo per la tua strada ,coltiva i tuoi interessi, usa in piena libertà il tuo camper e non diventarne schiavo come succede a molti. Vedrai che nel tuo viaggiare incontrerai gente di tutti i tipi compresi camperisti con mezzi datati e comunque con la puzza sotto il naso e viceversa camperisti con mezzi da favola ma molto disponibili verso chiunque. Non è l' abito che fa il monaco. Viaggia tranquillo e goditi il tuo mezzo e pensa che comunque la maggior parte delle persone per grande e nuovo che sia non vivrebbero mai in un camper. Per cui a loro appariamo tutti uguali. L' importante e vivere felicemente quei pochi momenti della vita in cui possiamo staccare la spina. Pensa sempre che vecchio o nuovo che sia il camper ti permette di realizzare dei progetti mentre la maggior parte delle persone (purtroppo)non si può permettere nemmeno una gita fuori porta. Ciao e auguri per i viaggi che verranno. Bruno. id="green">
19
campervoyager
campervoyager
22/06/2006 32
Inserito il 07/05/2007 alle: 23:18:50
Nel lontano 1982 quando iniziai i miei viaggi in camper era normale fermandosi accanto ad altri camperisti scambiarsi saluti ed impressioni sul viaggio o sui mezzi , tutto ciò è andato piano piano scomparendo, ed è sempre più facile incontrare indifferenza e cercare di evitare pure un reciproco saluto; mi spiace dirlo ma questo atteggiamento lo ritrovo sopratutto nei giovani, sia di età che penso di vita camperistica, il più delle volte ,se osservato, sono io a salutare per primo, ma quais sempre vengo contraccambiato solo con un freddo cenno di risposta. Camperisti di serie A o B..... una grande sciocchezza e pure ciò che viene detto a riguardo di chi ha le 2 ,si fa per dire, categorie di mezzi, ciò che conta sono le persone che li abitano, ed è del tutto fuori luogo indicare degli stereotipi di proprietari per tipologia di mezzo. Detto per inciso , io non mi sono mai sognato di limitare le mie visite alle città per tenere d'occhio il mezzo , oppure di tenermi a distanza di mezzi meno recenti, mi paiono delle grandi stupidaggini ciò che è stato scritto a questo proposito. Cordiali Saluti Marino2
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 08/05/2007 alle: 14:51:44
Vorrei stemperare le acque agitate con una battuta... gli utenti Fiat di solito non si salutano perchè si son gia visti dal meccanico alla mattina...[:D][:D][:D] Il mio 19novenne, Fiat Ducato, saluta tutti... non è solo questione di mezzi giovani o vecchi anche se la puzza al naso esiste eccome, ma è una questione sociale non peculiarità dei camperisti... Porsche, Ferrari e via dicendo nel campo automobilistico servono per "far casta" e male si associano a qualche vecchia 127...perchè nel nostro mondo dovrebbe essere diverso? Penso che sia abbastanza umano e trovo che chi ha davanti dieci anni di rate o ha appena dilapidato dieci anni di sacrifici trovi sfogo anche in questo pavoneggiarsi, poi ci sono le persone che alla vita chiedono altro e stanno bene con tutti...c'è chi non si sente superiore e chi sa di non essere inferiore... Diciamo che a ben vedere si chiamano mezzi e pertanto sono "il mezzo" che ci porta "al fine" che dovrebbe essere un viaggio, una meta...relax, divertimento, ferie...troppe volte perdiamo questa logica e pensiamo piu a portare a spasso i nostri bestioni che noi stessi... Troppe volte passa il fine settimana e i vicini hanno parlato solo degli accessori, dei consumi, dei cavalli che hanno... Delle rate che mancano lo noti solo quando al ristorante ti trovi da solo [:D][:D][:D], i due cinesini hanno colpito anche stavolta!!! Godiamoci la vita, gustiamoci i nostri mezzi senza badare all'età...il mio ha molto piu silicone di tanti altri (per via della/e infiltrazioni[:D])e non me ne sono mai vantato, mi porta in giro alla grande e sotto ai 100 all'ora mi sento un Re!!! Ciao, Gianni P.s. ...i due cinesini si chiamano Tan e Taeg [:D]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
ziosoft
ziosoft
-
Inserito il 08/05/2007 alle: 19:30:50
quote:Originally posted by bruno b
Caro amico, io ho un camper di 16 anni (entri level)oggi si dice cosi' anche se probabilmente si scrive diversamente. In tutti questi 16 anni e anche prima quando possedevo un ultra usato, non mi sono MAI preoccupato del mezzo che possiedono gli altri, non me ne importa nulla se si atteggiano in modo superiore. Per me l' importante è avere cura del mio Camper, metterlo in condizione di portarmi dove desidero andare. Se questi personaggi che tu citi, si mettono in disparte da me (l'ho notato a volte anch'io ma non sempre),mi fanno un grande piacere. Anzi se accetti un consiglio, quando arrivi in un posto dove si sono piazzati questi super mezzi, mettiti tu in disparte e snobbali. Loro in fondo se si comportano cosi',lo fanno per paura che gli freghino l' oggetto prezioso, mentre quelli come noi sotto questo aspetto non hanno molto da temere. Pensa che alla fine il camper altro non è che lo strumento per poter raggiungere le mete programmate. Se devi vivere ogni momento di un viaggio facendo comitiva più per paura che per amore della compagnia, allora stai meglio tu col tuo vecchio camper che tanti possessori di (bestioni)che poi però non osano allontanarsi più di tanto per paura che qualcuno glielo rubi. Pensa sempre che alla fine della storia sia tu che il super camper siete sistemati nello stesso prato o sterrato, che tutte queste presunte comodità sbandierate si limitano a poche stupidaggini . Quando hai un tavolo, un frigo, un letto, un bagno, l' acqua e la luce hai le stesse cose degli altri. Quindi vai tranquillo per la tua strada ,coltiva i tuoi interessi, usa in piena libertà il tuo camper e non diventarne schiavo come succede a molti. Vedrai che nel tuo viaggiare incontrerai gente di tutti i tipi compresi camperisti con mezzi datati e comunque con la puzza sotto il naso e viceversa camperisti con mezzi da favola ma molto disponibili verso chiunque. Non è l' abito che fa il monaco. Viaggia tranquillo e goditi il tuo mezzo e pensa che comunque la maggior parte delle persone per grande e nuovo che sia non vivrebbero mai in un camper. Per cui a loro appariamo tutti uguali. L' importante e vivere felicemente quei pochi momenti della vita in cui possiamo staccare la spina. Pensa sempre che vecchio o nuovo che sia il camper ti permette di realizzare dei progetti mentre la maggior parte delle persone (purtroppo)non si può permettere nemmeno una gita fuori porta. Ciao e auguri per i viaggi che verranno. Bruno. id="green"> >
> Ciao bruno. effettivamente non posso far altro che essere pienamente d'accordo con la tua filosofia. Anzi posso dire che tutto sommato è anche la mia. L'mportante e che il veicolo ti porti dove vuoi poi tuto il resto e vento. ciao
18
Mikkki
Mikkki
21/02/2007 6070
Inserito il 09/05/2007 alle: 15:37:38
Ragazzi!! il mio vecchio babbo(che adesso non c'è più) mi diceva: "l'unica cosa che distingue una persona da un'altra è :L'EDUCAZIONE:" che è la costrizione più dura che si possa imporre ad un essere umano. Perchè essere educato, è veramente dura. Comunque, anch'io ho un CI del 91, è sempre perfetto e pulito, però talvolta, ho avuto l'impressione di essere visto quasi come un pezzente, ma poi quando ho intrapreso dei dialoghi, con alcuni di questi personaggi(Compreso le mogli) che avevano la cosiddetta puzza sotto il naso, ho constatato di che pasta erano fatti. Molti che hanno tale comportamento, di solito, sono nient'altro che "BIFOLCHI" con qualche Euro in tasca e, pensano, o considerano, tutti secondo la metrica del Camper e vestiti firmati. come disse il poeta: "Poveri sciocchi quanta ignoranza è quella che vi offende". Ciao a tutti i Camperisti educati poichè, è nell'educazione che si vede la Signorilità e la gentilezza. [:D][:D][:D]MICHELE
checcolino
checcolino
-
Inserito il 09/05/2007 alle: 16:03:42
e come disse Toto': SIGNORI SI NASCE!!!!![:)]
18
Mikkki
Mikkki
21/02/2007 6070
Inserito il 09/05/2007 alle: 16:21:36
Ed io modestamente lo nacqui, disse il principe [:D][:D][:D][:D][;)]ciao Michele
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link