quote:Originally posted by supercalifragili> Mitico!![:)]
ciao sono massimo e come te ho appena acquistato un bel camper di quasi 20 anni che si presenta molto bene. nelle mie piccole uscite tutte quasi in zona, non sono stato accolto male dai cosiddetti camperisti di serie A, anzi quasi tutti si sono avvicinati ad ammirare il mio mezzo, che sebbene vecchio, è molto ben tenuto. la differenza io la faccio quando, dal mio vecchio camper e dal suo gavone, tiro fuori la piastra in ghisa, super unta, ma che non mi frega niente perchè non ho il mezzo super nuovo, alimentata dal un fornello attaccato direttamente alla bombola e che appoggio sul portamoto. come dicevo prima, appena accendo e il buon odore di carne si espande, tutti si avvicinano, ricchi e poveri, nobili e plebe. >
quote:Originally posted by supermorgana1966> Senti, bella gioia: vecchia sarai tu! Capito? [:o)] Ma come si fa a dare del "vecchio" a un mezzo del 97? Lo sai che tra il 96 e il 99 sono usciti i migliori camper? I meglio assemblati; giustamente attrezzati; di peso non esagerato; con meccaniche poco assetate e con adeguate prestazioni? (Ehmmm...il mio, casualmente, è del 98... [:D][:D]) Ciao
mah... ho un vecchio camper del 97 id="size4"> e semmai mi lamento del contrario...>
quote:Originally posted by CB Camposanto> hei giovane!!!! io sono di serie B e quindi attacco un carrello con una Bgheera 1 serie[:D] cmq sabato vado a ritirare il mio "vecchio" che infiltrava tipo cascate del Niagara[B)] speriamo!
Ciao Zio!! Ebbene, sono stato all'Isola d'Elba ed ho fatto i miei 1100 Km in 4 giorni. Tutti con il mio Granduca del '91 Fiat TD 1900 EURO -2!! ritengo che ho un mezzo splendido, che ora ha 74000 km(10000 li ho fatti io da Dic 06) faccio i 90 in autostrada, saluto tutti i camperisti e devo dire che tutti, o quasi contraccambiano.All'Elba ho conosciuto diversi camperisti partendo da un furgonato Possl a.....udite udite un mega camper "americano" che sarà stato lungo 300 metri!!!ED IL BELLO CHE LUI AMMIRAVA LA LUCENTEZZA DELLA CARROZZERIA DEL MIO VR! e mormorava: ".....chissà se anche il mio fra 20 anni sarà così bello....."[:)][:)][:)]. Per me non si tratta di serie A o B, ma di mentalità. Adriano Ehi Zio, ed attaccare un carrello per la Murena? >
quote:Originally posted by bruno b> Ciao bruno. effettivamente non posso far altro che essere pienamente d'accordo con la tua filosofia. Anzi posso dire che tutto sommato è anche la mia. L'mportante e che il veicolo ti porti dove vuoi poi tuto il resto e vento. ciao
Caro amico, io ho un camper di 16 anni (entri level)oggi si dice cosi' anche se probabilmente si scrive diversamente. In tutti questi 16 anni e anche prima quando possedevo un ultra usato, non mi sono MAI preoccupato del mezzo che possiedono gli altri, non me ne importa nulla se si atteggiano in modo superiore. Per me l' importante è avere cura del mio Camper, metterlo in condizione di portarmi dove desidero andare. Se questi personaggi che tu citi, si mettono in disparte da me (l'ho notato a volte anch'io ma non sempre),mi fanno un grande piacere. Anzi se accetti un consiglio, quando arrivi in un posto dove si sono piazzati questi super mezzi, mettiti tu in disparte e snobbali. Loro in fondo se si comportano cosi',lo fanno per paura che gli freghino l' oggetto prezioso, mentre quelli come noi sotto questo aspetto non hanno molto da temere. Pensa che alla fine il camper altro non è che lo strumento per poter raggiungere le mete programmate. Se devi vivere ogni momento di un viaggio facendo comitiva più per paura che per amore della compagnia, allora stai meglio tu col tuo vecchio camper che tanti possessori di (bestioni)che poi però non osano allontanarsi più di tanto per paura che qualcuno glielo rubi. Pensa sempre che alla fine della storia sia tu che il super camper siete sistemati nello stesso prato o sterrato, che tutte queste presunte comodità sbandierate si limitano a poche stupidaggini . Quando hai un tavolo, un frigo, un letto, un bagno, l' acqua e la luce hai le stesse cose degli altri. Quindi vai tranquillo per la tua strada ,coltiva i tuoi interessi, usa in piena libertà il tuo camper e non diventarne schiavo come succede a molti. Vedrai che nel tuo viaggiare incontrerai gente di tutti i tipi compresi camperisti con mezzi datati e comunque con la puzza sotto il naso e viceversa camperisti con mezzi da favola ma molto disponibili verso chiunque. Non è l' abito che fa il monaco. Viaggia tranquillo e goditi il tuo mezzo e pensa che comunque la maggior parte delle persone per grande e nuovo che sia non vivrebbero mai in un camper. Per cui a loro appariamo tutti uguali. L' importante e vivere felicemente quei pochi momenti della vita in cui possiamo staccare la spina. Pensa sempre che vecchio o nuovo che sia il camper ti permette di realizzare dei progetti mentre la maggior parte delle persone (purtroppo)non si può permettere nemmeno una gita fuori porta. Ciao e auguri per i viaggi che verranno. Bruno. id="green"> >