CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

camperisti scorretti le foto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 94
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 06/11/2008 alle: 23:01:54
"albergatore aveva chiamato i vigili perchè i camper adavano a toccare la siepe di rosmarino ed imprecava contro alcuni camperisti" chissa' se questo albergatore si stampa questo thread e se lo espone in vetrina...
19
torelli66
torelli66
25/02/2006 605
Inserito il 06/11/2008 alle: 23:28:19
roberto,non voglio fare l'avvocato di nessuno .......dico solo che ..........la mamma degli ignoranti è sempre incinta .Paolo
22
carlo ulisse
carlo ulisse
01/08/2003 705
Inserito il 07/11/2008 alle: 14:19:38
Preciso che l'albergo era chiuso, ( Sbarrato con delle tavole a salvaguardia degli infissi) e che nessun camper ha fatto danni, aggiungo inoltre che i Vigili che hanno dimostrato grande professionalità. Comunque, Cesenatico rimane un ottima città per i camper. Carlo Ulisse
19
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Inserito il 07/11/2008 alle: 18:43:41
quote:Originally posted by dueperemme
quote:Originally posted by floyd2
scusate, ma se ho visto bene le strisce sono blu e il parcheggio è a pagamento; in questo caso, pagando tre posti (ovviamente) perché è scorretto il camperista che occupa tre stalli? da ignorante in materia io avrei fatto così, piuttosto che debordare. ciao >
> No,in questo periodo dell'anno il parcheggio non si paga, comunque bastava procedere verso li fondo del viale (verso Rimini per capirci) per trovare un grande piazzale mai riempitosi dove potevano sostare camper di "14 metri" senza incorrere in nessuna sanzione. Ma forse fare 500 mt a piedi in più per raggiungere il paese a molti dava fastidio. Ciao
>
> OOOOHH che dici mai arrivare fino al piazzale e poi magari tornare indietro??? Ma stai scherzando???? E io spendo 50.000€ x parcheggiare in un piazzale e non posso mettermi di traverso come meglio mi aggrada? Bastava una pattuglia di vigili multe a non finire e un bel cartello di divieto camper, come cominciano a fare le varie amministrazioni , e vedrai come ci si sistema subito bene in fila e ordinati. Questo è ciò che si meritano quelli che si comportano così, d'altro canto, dalle foto, mi sembra che se la siano voluta loro. Purtroppo questa è la realta. Ah x la cronaca, come già detto da altri , tutti e 2 i comportamenti sono sanzionabili. Ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
taipaward
taipaward
20/04/2007 113
Inserito il 07/11/2008 alle: 20:18:18
giusto per fare un po di sana polemica, mi sembra che porre l'attenzione sulle misure esagerate che ormai hanno la maggior parte dei camper non sia poi un'idea così balzana. giustappunto pensavo a questo parcheggiando negli stalli predisposti nell'ampio parcheggio di gardaland: la maggior parte dei camper non riusciva a rimanere nelle linee tracciate. d'altra parte non dobbiamo neanche pensare che se prende la moda di girare con villette bifamiliari a due piani le amministrazioni locali debbano per forza correre ai ripari. per quel che mi riguarda poi, ford furgonato westfalia (4,75 metri) e dei vostri problemi me ne impippo!
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 07/11/2008 alle: 20:38:07
non e' prurtroppo solo una questione di stalli
zarcof
zarcof
-
Inserito il 08/11/2008 alle: 08:15:34
Sono di Cesenatico ed in queste occasioni passo per il lungomare ad ammirare i camper parcheggiati (meglio che a Mondo Natura). Noto che oramai la maggior parte sfiora e oltrepassa i 7 mt di lunghezza con i relativi problemi di parcheggio. Dato che occorre avere anche un poco di flessibilità durante queste manifestazioni dove l'afflusso di gente e mezzi è veramente ampio ritengo che se anche qualche mezzo fuoriesca con il muso dal parcheggio sia tollerabile (a meno che in caso di incidente per cui...); ciò che trovo intollerabile e senzameno giustificazione è sostare occupando 2-3 posti parcheggio. Anche se ci fosse stato posto non mi pare un atteggiamento giusto. Così come non sopporto chi arriva a 3 mt dalla riva del mare negando a tutti gli altri (camperisti e non) l'opportunità di godere della spiaggia e/o di un bel panorama (visto personalmente in Sardegna). Purtroppo ognuno di noi ha metri di valutazione diversi e qualcuno (ma molti) adirittura "sbagliati". Che fare?? Credo si faccia bene ad evidenziarli con le foto. Mi piacerebbe sentire anche le motivazioni di questi "trasgessori" però....
zarcof
zarcof
-
Inserito il 08/11/2008 alle: 08:21:18
...però ...ora che ci penso.. sono passato domenica mattina con la bicicletta e non mi pare di aver notato mezzi in sosta trasversalmente; è probabile che nel frattempo, intanto che si riempiva il parcheggio, li abbiano spostai e sistemati regolarmente. Mi sbaglio...?
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 08/11/2008 alle: 10:21:18
quote:Originally posted by StefanoSiena
Ecco il link alle foto

http://fotoalbum.alice.it/sosta...

Ciao a tutti >
> e bravi sti colleghi camperisti, speriamo vedano la foto....e capiscano quanto son corretti!!!!!
>
> CHIEDO VENIA:id="size3">id="red"> guardando più accuratamente le foto, devo dissentire da quanto frettolosamente affermato sopra, in quanto se quelle fotografie sono state scattate in una area di sosta, ufficialmente deputata ad accogliere i camper, è evidente che è progettata e realizzata a malo modo, in quanto gli stalli, sono di dimensioni estremamente ridotte e nn c'è la possibilità di far sbordare il camper sul retro (con lo sbalzo) in quanto c'è una bella siepe.... In questo caso, nn me la sento di condannare il comportamento di quei colleghi camperisti bensì quello di chi ha realizzato una AA per camper che però nn è idonea per i camper.....[:)][:D][;)]id="size2">id="purple">

Modificato da StefanoSiena il 08/11/2008 alle 10:23:49
17
lupo65
lupo65
22/04/2008 2256
Inserito il 08/11/2008 alle: 11:05:01
scusate l'intromissione ma vedo che molti parlano di sbordare sul retro con lo sbalzo. io a cesenatico ci sono passato sabato sera solo per una visita veloce (avevo altri programmi e non sapevo della festa) e non sono nemmeno sceso dal camper visto che i parcheggi e anche le strade erano praticamente intasate. avrei trovato 2 o 3 posti liberi in un parcheggio ma non ho potuto usarli proprio perchè lo sbalzo di chi stava dall'altra parte dell'aiuola invadeva il posto, lasciando quindi la possibilità di parcheggio solo alle autovetture tra l'altro di ridotte dimensioni. detto questo non voglio fare alcuna polemica, ho capito che dato l'evento qualche disagio è normale che ci sia, ma mi sembra eccessivo liquidare la cosa con un semplice "prenditi il camper più piccolo" o altre cose simili. poi il rispetto delle regole e il buon comportamento deve prevalere sempre, ma cerchiamo di avere anche un pò di flessibilità perchè il mondo perfetto mi sembra non esista ancora. personalmente ho trovato più sconveniente chi era lì in mezzo al parcheggio con grigliate accese e tavolini che non chi usciva leggermente dalle righe. un saluto a tutti lupo65
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 08/11/2008 alle: 12:15:13
quote:Originally posted by lupo65
personalmente ho trovato più sconveniente chi era lì in mezzo al parcheggio con grigliate accese e tavolini che non chi usciva leggermente dalle righe. >
> Questo è il grande problema. Troppi camperisti scambiano la SOSTA con il CAMPEGGIO. Un parcheggio, una A.A. (salvo specifiche indicazioni), un marciapiedi non potranno MAI E POI MAI essere usati come una piazzola di un campeggio dove, appunto, si può campeggiare, bivaccare, ecc... Questa è l'idea che molti di noi lasciano nella (spesso vacue) menti di sindaci, amministratori e popolazione!!!
zarcof
zarcof
-
Inserito il 08/11/2008 alle: 13:10:11
Ecco il link alle foto

http://fotoalbum.alice.it/sosta...

Ciao a tutti >
> e bravi sti colleghi camperisti, speriamo vedano la foto....e capiscano quanto son corretti!!!!!
>
> CHIEDO VENIA:id="size3">id="red"> guardando più accuratamente le foto, devo dissentire da quanto frettolosamente affermato sopra, in quanto se quelle fotografie sono state scattate in una area di sosta, ufficialmente deputata ad accogliere i camper, è evidente che è progettata e realizzata a malo modo, in quanto gli stalli, sono di dimensioni estremamente ridotte e nn c'è la possibilità di far sbordare il camper sul retro (con lo sbalzo) in quanto c'è una bella siepe.... In questo caso, nn me la sento di condannare il comportamento di quei colleghi camperisti bensì quello di chi ha realizzato una AA per camper che però nn è idonea per i camper.....[:)][:D][;)]id="size2">id="purple">
>
> Le foto relative a Cesenatico sono state scattate in parcheggio per qualsiasi automezzo e non in un'area di sosta.id="size3">

Modificato da zarcof il 08/11/2008 alle 13:11:10
19
Simo3002
Simo3002
17/09/2006 176
Inserito il 08/11/2008 alle: 14:41:35
quote:Originally posted by car47
Usare dei camper e non dei pulman, questo è anche buon senso. Ciao >
> Oh Oh Oh Oh...... Robespierre dopo... fu pure ghigliottinato. Io ci andrei un pochetto adagio a sparar sentenze.......... Ciaoooooo
>
> Non sono sentenze ma realtà Ciao
>
> la realtà è forse che non te lo puoi permettere.......e logicamente la tua frustazione di fa uscire dal tema..... Cicci guarda a casa tua che è meglio!
17
Pidaeparsut
Pidaeparsut
26/09/2008 5449
Inserito il 08/11/2008 alle: 16:58:07
ciao a tutti, io abito a Cesena e ho 2 colleghi di lavoro che abitano a Cesenatico. Sapendo che sono un camperista, mi hanno raccontato tutto quello che hanno visto. Oltre al parcheggio selvaggio, un mio collega ha visto i resti degli scarichi delle acque grigie e nere. Inoltre mi hanno detto che in questi giorni, ci sarà una raccolta di firme a Cesenatico, con una richiesta al sindaco. Tutto questo, per evitare che tutto ciò si ripeta. Putroppo è sempre una questione di rispetto delle regole, e rispetto del vivere civile, e spesso e volentieri non tutti lo capiscono. Davide

Modificato da Pidaeparsut il 08/11/2008 alle 17:01:55
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 08/11/2008 alle: 17:12:16
quote:Originally posted by Pidaeparsut
Putroppo è sempre una questione di rispetto delle regole, e rispetto del vivere civile, e spesso e volentieri non tutti lo capiscono. >
> ...soprattutto gli amministratori che non vogliono impegnarsi a punire che non rispetta le regole. Pensa se vietassero il transito a tutte le autovetture in autostrada a causa di quella minoranza che non rispetta i limiti di velocità!!!
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 08/11/2008 alle: 20:53:45
hai Ragione ! il problema e' che i camperisti in una localita' , qualsiasi essa sia, sono forestieri. Questo fa si che si dica "stiano a casa loro" . Vedi se con la stessa facilita' puniscono i reati locali , i trasgressori vivono tra loro e bisogna difendere i buoni rapporti ecc ecc. Scrivo questo perche' ho avuto un alterco con un idiota che pretendeva di parcheggiare la propria auto nell' area camper di Orta san giulio al grido di "statevene a casa vostra" !! capite ? lui si sentiva piu' autorizzato a parcheggiare in divieto rispetto a me di visitare il posto perche' stavo a "casa sua" , come se uno si potesse appropriare del territorio comunale. P.s firme per qualche sacrico ? io raccoglierei le firme per abbattere quegli assurdi grattacieli frontemare tutti scrostati e che perdono i pezzi. I camper se ne sono andati , quelli stanno ancora li' ciao Roberto
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 09/11/2008 alle: 13:15:36
Comunque , visto che una manifestazione invernale a Cesenatico sembra creare tanto disagio (quando non vi sono altri turisti e gli Hotel sono tutti chiusi ) perche' non abolirla ? anzi , aboliamo tutte le partite agli stadi ,( assembramenti , parcheggi , cartacce per terra ) e tutte le sagre di paese o le manifestazioni religiose o le manifestazioni di piazza o i mercati rionali ... per gli stessi motivi tutte cose che creano disagio . Aboliamo anche il Lunedi' lavorativo che crea ingorghi ed inquina le citta' .
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 09/11/2008 alle: 14:51:58
quote:Originally posted by Roberto66
Comunque , visto che una manifestazione invernale a Cesenatico sembra creare tanto disagio (quando non vi sono altri turisti e gli Hotel sono tutti chiusi ) perche' non abolirla ? anzi , aboliamo tutte le partite agli stadi ,( assembramenti , parcheggi , cartacce per terra ) e tutte le sagre di paese o le manifestazioni religiose o le manifestazioni di piazza o i mercati rionali ... per gli stessi motivi tutte cose che creano disagio . Aboliamo anche il Lunedi' lavorativo che crea ingorghi ed inquina le citta' . >
> già, quasi quasi non mi dispicerebbe se mettessero un divieto per i camper, voglio poi vedere con chi la fanno l'anno prossimo la sagra del pesce, quest'anno cè stato mio fratello in auto, è vero, ha fatto un pò fatica a parcheggiare, ma per sedersi al ristorante sul porto canale nessun problema, pensa se non c'erano i maledetti camperisti....ah già, noi dobbiamo spendere ma non rompere, dimenticavo.... ciao Valerioid="size2">

Modificato da vapoluz il 09/11/2008 alle 15:13:54
21
simarc
simarc
04/05/2004 218
Inserito il 09/11/2008 alle: 16:51:59
Mi sembra che si stia arrivando a delle conclusioni sbagliate: a Cesenatico non ci sono impedimenti ai camper di parcheggiare e sostare nei limiti del consentito,anzi so per certo che l'attuale amministrazione è consapevole dell'importanza del turismo itinerante soprattutto fuori stagione(non sono degli sprovveduti).Sta poi ai camperisti tenere comportamenti corretti per non dare il destro a chi strumentalizza per fini di propaganda politica il "problema camper" che problema non è.Il presidente degli albergatori come molti,ma non tutti,suoi associati è convinto stoltamente che se si impedisse di venire in camper alla festa del pesce,la gente verrebbe ugualmente andando in albergo,niente di più assurdo.Per finire vi voglio raccontare di un amico albergatore,per anni fanatico anticamperista,che appena ha venduto l'albergo è venuto da me a chiedere informazioni per acquistare un camper.
17
clipper63
clipper63
10/01/2008 136
Inserito il 09/11/2008 alle: 18:17:15
Considerando che il mio camper è nella foto0410[:D] A SINISTRA....[:D] mi permetto di dire la mia. Arrivando sabato pomeriggio la cosa che PIU' mi ha dato fastidio da camperista è stato di vedere PARECCHI camper nel parcheggio a ridosso del molo RISERVATO ALLE AUTO (ma a 200mt dalla festa[:(!])poi proseguendo verso il posto delle foto ho notato anche svariti camper nel minuscolo parcheggio del CONAD(o crai non ricordo) dove volendo ci sarebbe stato il triplo delle auto visto la conformazione anomala. Quando sono arrivato sul lungomare in questione è bastato allontanarsi un pò per trovare tantissimo posto. Premetto che i camper parcheggiati in retro avevano effettivamente il dietro sopra l'aiuola e parzialmente sul marciapiede MA c'è da dire che a Cesenatico il lungomare ha uno splendido camminamento a ridosso degli stabilimenti perciò il disturbo era ridotto al minimo. Detto questo penso che chi ha parcheggiato di traverso lo abbia fatto solo per mangiare quardando il mare[V]da veri egoisti senza pensare assolutamente ai lamenti di chi arrivava alla domenica mattina e si trovava 3-4 camper che occupavano 10-12 posti. Consideriamo comunque che andando spesso a Cesenatico fortunatamente al di fuori di questi eventi particolari ho sempre notato un buon senso generale. Saluti a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link