CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

cane a bordo... ma sopratutto fuori.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
18
ganja
ganja
11/07/2007 1123
Inserito il 19/07/2007 alle: 12:44:54
No no non e' pseudoanimalista chi difende il cane,ma chi vuole a tutti i costi giustificare la maleducazione di una persona soltanto perche' e' proprietaria di un animale e poi magari veramente e' infastidita dalle voci di bambini che giocano MA PER PIACERE.. Poi non mi sembra essere un atteggiamento da maniaco della pulizia il non volere avere le pentole che puzzano di pipi' di cane no?
18
mimmos
mimmos
16/07/2007 406
Inserito il 19/07/2007 alle: 12:47:09
Perchè si parla solo e sempre di cani? Perchè non parliamo anche dei gatti al seguito del camperista, che gira indistrubato nei campeggi, la cui pipi puzza da morire.
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 19/07/2007 alle: 14:07:25
quote:Originally posted by ganja
No no non e' pseudoanimalista chi difende il cane,ma chi vuole a tutti i costi giustificare la maleducazione di una persona soltanto perche' e' proprietaria di un animale e poi magari veramente e' infastidita dalle voci di bambini che giocano MA PER PIACERE.. Poi non mi sembra essere un atteggiamento da maniaco della pulizia il non volere avere le pentole che puzzano di pipi' di cane no? >
> Secondo me, non hai le idee ben chiare e stai facendo un po' di confusione. Senza offesa, nhé..? Tra denunciare il fatto che si lascino <<pissiettare i cani dove capita >> e il pretendere che il pissiettamento non venga permesso sopra le pentole altrui (ma, scusa sai!, dove le tieni tu le pentole?)e che le eventuali deiezioni solide vengano raccolte e smaltite dove di dovere, ce ne corre..! Così come trovo assolutamente esagerato e non facilmente attuabile assecondare il tuo desiderio << secondo me,sarebbe meglio,per rispettare il prossimo,portare il cane ad espletare i propri bisogni magari fuori o lontano dall'area attrezzata o dal campeggio >>: addirittura fuori dal campeggio? Dai, su! Una certa esagerazione ce l'hai messa [;)]. Ciao P.S.= Ebbene si! A me danno un sacco di fastidio i bambini maleducati, invadenti e fracassoni. Molto più di un cane che "pissietta" contro la ruota del mio camper: meglio questo che una pallonata. Dici che sia da farmi visitare da un bravo neurologo?
valentina 2
valentina 2
-
Inserito il 19/07/2007 alle: 17:34:58
Anche io ho il cane e sostengo che non solo il solido vada tassativamente raccolto, ma che si debba anche controllare dove il nostro amico - di cui conosciamo le abitudini - fa la pipì. Infatti se il cane è tenuto al guinzaglio (noi lo agganciamo al piede della veranda), come dovrebbe essere, si evita che spruzzi i vicini[:(!] e si vede anche dove la fa[8D]: una pipì nella piazzola/parcheggio per me è ammissibile, basta poi versare un pò di acqua per favorire l'assorbimento. La mia però difficilmente sporca quello che sente il proprio spazio. Se poi il cane scappa e spruzza, il padrone dovrebbe pulire o quanto meno scusarsi e offrirsi di farlo. La settimana scorsa in campeggio ho avuto una discussione con i vicini che tenevano un cane maschio slegato e che incominciava a venire a trovare la mia Pippi, segnando il territorio. Ho fatto presente che dovevano legarlo e mi è stato risposto che tanto lui non si allontanava mai [xx(]... Ho ribattuto che se avessi visto ancora la loro bestiola nella mia piazzola l'avrei trattata male, anche se la cosa mi dispiaceva. Grazie al cielo il cane, dopo un paio di "Uè, vai via" ha capito e non si è fatto più vedere, mentre i vicini sono partiti dopo due giorni, evitandomi spiacevoli discussioni con loro e la direzione del campeggio.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
mistress
mistress
28/11/2006 96
Inserito il 19/07/2007 alle: 18:10:49
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
Ho notato da neofita dell'en plen air che molti proprietari di cani (anche io ne ho uno) se ne impipano bellamente dell'educazione facendoli pissiettare dove capita anche all'interno di strutture. Ora trovando riprovevole questo comportamento perche' causa soprattutto in estate di maleodoranti esalazioni,vorrei conoscere la vs opinione a riguardo e nel caso siate proprietari di cani come vi comportate in merito. >
> Beh, del cane occorre fare ameno un paio di distinzioni A) distinzione tra sessi. B) distinzione tra pipì e pipì; Casistica A. Se il cane è femmina effettivamente fa due o tre lunghe pipì al giorno ed è facile impedirgli di farla dove non deve. Nel caso del cane maschio si va direttamente nel caso B: -pipì fisiologica -pipì di segnalazione del territorio. Qui le cose si complicano. Per la pipì fisiologica (ma vai a capire quando lui vuole fare quella o quell'altra) è teorcamente facile impedirgli di farla deve non potrebbe. e sono sempre pipì lunghe. Per la pipì di segnalazione c'è poco da fare e nessun allenamento riuscirà mai ad impedirglielo. Tra laltro non sono vere e proprie pipì ma piccoli schizzetti sempre in zone strategiche (pali, angoli, ruote... comunque sempre dove un altro cane/animale ha fatto già pipì. Ciao Scusi Prof. Lei che è tanto esperto lo saprà di certo ... e i cani gay a quale casistica appartengono?
>
>
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 19/07/2007 alle: 19:17:43
quote:Originally posted by navarre
quote:Originally posted by AndreLaura
E non ci sono stati santi, la cacca è rimasta lì. Domenica era tutta schiacciata e spalmata su mezza pista ciclabile. Non sò se vi rendete conto: " E' lui che ha deciso!" >
> Che abbia deciso lui è sacrosanto...se inizia a fare pupù che facciamo gli mettiamo un ditino per tappare tutto il fatteconto ? La mancanza, peraltro sanzionabile da regolament,o è non aver provveduto a rimuovere l' oggetto dello scandalo. Quindi il problema non è che l' abbia fatta sullal pista cicalbile o sulla piazza del duomo (la mia per es.la fa sempre sulla piazza del duomo) ma il fatto che la tizia non abbia fatto il suo dovere. Rimuovere la pipì purtroppo è invece un tantino più difficile e peraltro non è sanzionabile il non rimuoverla, quindi quello che non è vietato vorrà dire che è legale. --------- Vedi caro Nyppo, non tutti i cani hanno la fortuna del tuo di essere confinato in giardino, molti altri hanno una vita un filino più completa che gradiscono condividere il più possibile con i loro amici a due zampe, anche al di fuori del proprio orticello. ciao, Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau Last Navarre & Beau Isabeau

http://www.lastnavarre.it

>
> Se per te 600 mt. di giardino vuol dire confinare,io che abito in 120 sono in galera!?Comunque puoi girarla come vuoi,ma io resto sempre dell'idea che se uno prende un cane deve essere cosciente che ha bisogno dei suoi spazi,quindi se uno non ha il giardino o è piccolo,si deve armare di sacchetto per il solido,e per la pipi se lo carica in macchina e lo porta in un campo a farla,daltronde che ti devo dire,io quando giro i città o in paese e vedo pisciate in tutti i punti ,sinceramente non riesco a condividere la tua idea,posso cercare di capirti,ma anche tu devi capire chi i cani non li ha o addirittura non li può vedere,perchè ci sono anche quelle persone,e tutti sono da rispettare.Ciao Nyppo.
navarre
navarre
-
Inserito il 19/07/2007 alle: 23:47:57
quote:Originally posted by nyppo
Se per te 600 mt. di giardino vuol dire confinare,>
> Se non lo porti mai con te e lo lasci sempre li può essere anche grande quanto la foresta amazzonica ma sempre confinato è. E' proprio il concetto, non la dimensione dell' appezzamento. Se io porto il cane con me nel mio camper, è ovvio che ogni tanto dovrà pur pisciare non credi ? Poi è ovvio -e non dovrei nemmeno specificare- che non lo lascerei certo far fare pipì sulle stoviglie di ganja [:D] O dentro la piazzola del vicino di campeggio, per dire. Ma in tutte le altre situazioni si e francamente nessuno si è mai venuto a lamentare.
e per la pipi se lo carica in macchina e lo porta in un campo a farla,>
> Mi sembra piuttosto esagerato, se tutti facessero così allargeremmo di un bel pezzo il bucio nell' ozono [:D][:D][8D]
ma anche tu devi capire chi i cani non li ha o addirittura non li può vedere,perchè ci sono anche quelle persone,e tutti sono da rispettare.>
> E se non li possono vedere si girassero dall' altra parte, non è un mio problema : finché sarà legale portare il cane a spasso nessuno si potrà mai azzardare a rimproverarmi di nulla. Comunque Nyppo ti vorrei dire che avere tanto giardino non è certo l' unico requisito per possedere o far felice un cane. (Per non parlare del fatto che se non esce mai di li sai come diavolo potrà essere ridotto 'sto giardino...)
marzia055
marzia055
-
Inserito il 20/07/2007 alle: 08:01:11
buon giorno a tutti, leggo ora l'argomento,e da amante dei cani e del plein air e del vivere civile e stanca di non poter accedere in tantissimi luoghi col mio amico a 4 zampe voglio ricordare a tutti che la legge punisce chi lascia ingiro certi ricordini (pertanto va sempre pulito),e che vanno tenuti a gunzaglio (e con museruola),un colpetto col guinzaglio e un " no " fermo fin da piccoli e anche le marcature vengono evitate.Cosa fare oltre a far presente al proprietario di rispettare la legge avvertire le autorità competenti.Negli anni 60 quando il campeggio era quasi esclusivamente effettuato da stranieri e gli italiani erano si e no il 2% vedevi uomini e donne a passeggio sia col loro cane o gatto rigorosamente col guinzaglio e con secchiello e paletta e la legge non era ancora stata varata,non credo che sia una scusante dire ma noi suamo italiani,personalmente cerco sempre di non arrecare danno o disturbo agli altri e penso,(scusate la presunzione) di aver contribuito un pochino con esso all'accesso dei cani al mare a nord di Ravenna (dove per 7 anni sulky si è divertito a fare il bagno lontano da tutto e da tutti).sereni kilometri a tutti.
18
ganja
ganja
11/07/2007 1123
Inserito il 20/07/2007 alle: 16:43:56
Navarre,se vedo il tuo cane pisciare sulle mie pentole me lo faccio alla coreana (cioe' bollito).[:D] Per Albe'Le mie idee sono chiare ,fuori dal campeggio e' anche un segno di civilta' e di rispetto,personalmente il mio cane l'ho sempre portato fuori dal campeggio a pisciare anche perche' di cani ce ne sono tantissimi e ti assicuro che la puzza di pipi' si avverte quando cinque o sei cani segnano il territorio.Poi dove vuoi che tenga le pentole campeggiando in tenda,sotto il cuscino? Naturalmente sulla piazzola.Comunque un salto da un bravo psicoterapeuta(altro che neurologo)io al posto tuo ce lo farei. Ah,senza offesa eh?
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 20/07/2007 alle: 18:19:05
Comunque Nyppo ti vorrei dire che avere tanto giardino non è certo l' unico requisito per possedere o far felice un cane. (Per non parlare del fatto che se non esce mai di li sai come diavolo potrà essere ridotto 'sto giardino...) Sicuramente con la buona volontà e la voglia di fare tieni pulito sia il cane che il giardino (diversamente da chi trova più comodo fargli fare tutto sulla strada),quindi prima di dare dello zozzone a uno ,anche se tra virgolette,prima te ne dovresti accertare,in secondo luogo non ho mai detto che il mio cane sta in giardino 365 gg. all'anno,è una tua frettolosa e comoda supposizione,semplicemente quando lo porto ,lo porto in montagna a camminare e non in città a sporcare,penso propio che quello sia il suo vero svago.Comunque vedo che non si è capito il senso del mio discorso,volto solamente a dire che al cane è giusto dare i suoi spazi,ma rispettando gli altri..........comunque ce ne sono di cose che allargano il buco dell'ozono senza ironizzare sulla macchina!Ciao Nyppo.
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 20/07/2007 alle: 22:30:01
Per Albe' ... Comunque un salto da un bravo psicoterapeuta(altro che neurologo)io al posto tuo ce lo farei. Ah,senza offesa eh? >
> ..azz...Allora è peggio di quanto temessi...[:(] [:D][:D][:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link