CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Cani e spiagge 2

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 243
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 27/10/2006 alle: 10:40:55
per GDavide: potresti dirci dove è stata pubblicata questa notizia? ciao
navarre
navarre
-
Inserito il 27/10/2006 alle: 10:45:00
quote:Originally posted by carnevale
Forse questo non sta scritto da nessuna parte però c'è scritto che il cane per strada deve stare al guinzaglio e tenere la museruola!!! >
> Sorry, la legge non dice questo, ma dice guinzaglio O museruola nei luoghi pubblici. Secondo me "non toccare i cani sconosciuti senza prima chiedere il permesso" dovrebbe essere una regola scontata, come non attraversar senza guardare, senza per questo fare apparire i cani dei mostri. Se a questo poi ci sommi il fatto che una gran parte dei bamini (per colpa dei genitori) non sa ssolutamente come comportarsi in presenza di un cane, vedi che il problema c'è. x Vertigo : non ti stavo certo rimproverando di aver lasciato il il bimbo incustodito, ma dicevo che anche gesti innocui per un cane possono far danni; comunque la maggior parte delle aggressioni con ferite gravi o mortali avviene proprio tra le mura domestiche con il cane di casa e non al parco o in giro per strada! ------ Aneddoto 1: Evelina, la nostra cucciola esce dal cancello aperto, fa un giro intorno alla figlia del vicino (7 anni) e poi torna dentro casa. Il giorno dopo la bimba raccontava in giro di essere stata aggredita e morsa dal cane! Per fortuna che era presente anche la madre e aveva visto la scena, altrimenti vatte a spiegà. Aneddoto 2: il maschio di 5 mesi (5 MESI!) una volta viene liberato da mio cognato che lo aveva portato a passeggio sicuro che sarebbe venuto da noi infilandosi nel cancello...invece il cuccciolo ci supera e continua per andare da un vicino che stava giocando con la figlia a pallone per strada, ovviamente puntando al pallone...una tragedia :il padre inizia a strillare, alza la bambina per aria (e strillava come un ossessa pure questa!), poi finalmente riesce a metterla in salvo (nel fratempo avevamo recuperato Navarino che se li guardava come adire "ma sono pazzi questi?") e per sfogarsi comincia a prendere a calci un lampione...

Modificato da navarre il 27/10/2006 alle 10:57:20
Lucio63
Lucio63
-
Inserito il 27/10/2006 alle: 11:00:00
quote:Originally posted by cippalippa
per GDavide: potresti dirci dove è stata pubblicata questa notizia? ciao >
>

http://www.unica.it/pub/7/show....

Lucio63
Lucio63
-
Inserito il 27/10/2006 alle: 11:06:18
quote:Originally posted by navarre
Forse questo non sta scritto da nessuna parte però c'è scritto che il cane per strada deve stare al guinzaglio e tenere la museruola!!! >
> Sorry, la legge non dice questo, ma dice guinzaglio O museruola nei luoghi pubblici.
>
> Per la precisione: guinzaglio o museruola nelle vie ed in altri luoghi aperti al pubblico. guinzaglio e museruola nei locali pubblici e nei mezzi di trasporto pubblici. Lucio
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 27/10/2006 alle: 11:08:13
eh, a quanto pare la pora bestia non c'entrava proprio nulla ...
19
wallaby
wallaby
26/04/2006 1208
Inserito il 27/10/2006 alle: 11:24:56
Labrador di 3 anni che ha paura anche della sua ombra, capita che stia in negozio con noi, ma separato dai clienti da una porticina. CASO 1: Al di là della porticina il cliente chiede se MORDE, trovo la domanda scocca e mi scappa da ridere (ovviamente mi trattengo) se anche mordesse chiede lo ammetterebbe? Il cane da sdraiato lo guarda con un occhio solo, con aria di sufficienza e si rimette a dormire.[8D] CASO 2: Entra il cliente ostile verso i cani e quello non lo degna neanche di uno sguardo.[;)] CASO 3: entra un amante dei cani e lui si alza, punta le due zampe ant. sul bancone (mia scrivania)[}:)] e si lascia accarezzare poi si porta verso la porticina dove è più comodo e si prende la sua dose di carezze. [:p] CASO 4: entrano due senegalesi e scopro di avere un cane razzista![:(!][:(][:(!]Abbiaia come un matto, chennesò se è perchè sente un odore diverso o perchè si spaventa per l'abbronzatura troppo intensa, vebbè l'unico risultato è che mi vergogno da matti. CASO 5: entra un cugino di mio marito con un pace-maker molto particolare, monitorato da un satellite, una roba ultra-tecnologia e kobi non si avvicina, vorrebbe ma è diffidente si tiene a distanza sebbene l'umano tenti di coccolarlo[:(] Quando entrano, o incontriamo per strada, famiglie con bambini che vogliono far loro accarezzare il cane cerco sempre di spiegare loro che prima di permettersi di mettere una mano sulla testa del cane devono prima farsi conoscere lasciandosi annusare un pò, il mio è buono (finora) ma come faccio a sapere come potrebbe reagire per un atteggiamento o un gesto sbagliato di qualcuno. Ho visto un sacco di bambini fare dispetti ai cani, in genere i cani hanno pazienza (anche se mica tutti) ma magari un giorno capita che hanno dormito male, hanno litigato con la moglie, gli abbiamo cambiato la qualità dei croccantini e c'hanno un pò le p... che gli girano e zac ci scappa il morso. buone passeggiate con i nostri fedeli amici Dianaid="Century Gothic">id="navy">
wilddrake
wilddrake
-
Inserito il 27/10/2006 alle: 13:15:36
quote:Originally posted by rataplan
I cani stanno con i padroni e ne assimilano le abitudini e a volte anche le sembianze, non vi pare!!id="size2"> >
> Per fortuna Dea non sa neppure cosa significa morsicare, pensa che anche quando sta mangiando se si avvicina qualcuno a prendergli il cibo la sua massima reazione è sottomettersi e mettere la coda tra le gambe. So terribbbileeeeee.[:D][:D][:D][:D] ennioid="orange">
wilddrake
wilddrake
-
Inserito il 27/10/2006 alle: 13:22:52
Il cane del mio vicino di casa è stato morso dal altro mio vicino di casa; ora io che faccio? A) metto la museruola al 2° vicino? B) Spacco la testa al 1° vicino? C) Denuncio il cane? D) porto il 2° vicino in autostrada e lo abbandono? In attesa delle vostre sagge risposte porto tutti etre al parco.[:D] ennio id="orange">
Lucio63
Lucio63
-
Inserito il 27/10/2006 alle: 13:27:40
Ennio, non ha preso da me!!!!! E' che era già psicolabile quando l'abbiamo presa dal canile. Però le vogliamo bene e questi suoi timori fanno molta tenerezza. [:D][:D][:D] Lucio
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 27/10/2006 alle: 14:55:36
a volte sono i padroni che prendono dal cane, vero... Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
Lucio63
Lucio63
-
Inserito il 27/10/2006 alle: 15:06:12
quote:Originally posted by vertigo
a volte sono i padroni che prendono dal cane, vero... Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> Per me sarebbe un onore: è buona, sensibile, adora i bambini e non sopporta i cacciatori. [:D][:D][:D] Lucio
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 27/10/2006 alle: 15:14:07
Raissa è buona, affettuosa, non sperpera denari, quando rientro la sera mi fa un sacco di feste, è paziente e si lascia comandare......spero tanto mia moglie riprenda da lei visto che non è l'opposto!!!!!! (non ostante una certa rassomiglianza facciale) -master in lemonsoda- [8D]
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 27/10/2006 alle: 15:22:57
quote:Originally posted by navarre
quote:[i]
>
> Aneddoto 2: il maschio di 5 mesi (5 MESI!) una volta viene liberato da mio cognato che lo aveva portato a passeggio sicuro che sarebbe venuto da noi infilandosi nel cancello...invece il cuccciolo ci supera e continua per andare da un vicino che stava giocando con la figlia a pallone per strada, ovviamente puntando al pallone...una tragedia :il padre inizia a strillare, alza la bambina per aria (e strillava come un ossessa pure questa!), poi finalmente riesce a metterla in salvo (nel fratempo avevamo recuperato Navarino che se li guardava come adire "ma sono pazzi questi?") e per sfogarsi comincia a prendere a calci un lampione...
>
> Perdonami ma penso ke la reazione preoccupata del papà sia più ke giustificata nel senso ke ha pensato all'incolumità della bimba senza stare lì a ragionare sull'età del cane o se voleva la palla o meno... se poi ha preso a calci il lampione forse voleva solo sfogarsi per l'agitazione e rendendosi conto ke magari non c'era stato tutto il pericolo immaginato non poteva prendersela con voi o con il cane... il problema non è stato quel signore ma è sorto nel momento in cui non siete stati in grado di valutare ke il cane invece di venire da te sarebbe andato dove una bimba stava tranquillamente giocando a palla con il suo papà!!! E' quì che subentra il discorso ke la colpa non è del cane ma del padrone. Io sono stato addestratore e capo unità cinofila della protezione civile (volontariato) x alcuni anni eppure ti assicuro ke in una possibile situazione di pericolo x mia figlia avrei reagito molto diversamente![;)] DADO
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 27/10/2006 alle: 15:34:52
si, in effetti, nulla contro navarino, ma se nella vicenda di questo aneddoto pensi che la ragione stia dalla tua parte mi pare tu sbagli.
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Inserito il 27/10/2006 alle: 16:45:22
quote:Originally posted by copenga
Raissa è buona, affettuosa, non sperpera denari, quando rientro la sera mi fa un sacco di feste, è paziente e si lascia comandare......spero tanto mia moglie riprenda da lei visto che non è l'opposto!!!!!! (non ostante una certa rassomiglianza facciale) -master in lemonsoda- [8D] >
> riformulare, please...[xx(]
19
V Lmc
V Lmc
22/09/2006 681
Inserito il 27/10/2006 alle: 17:31:22
Io viaggio sempre con due cani. Un meticcio ed un labrador. Sono buoni, non mordono,ma la mia paura è che essendo molto espansivi ma materiali nei movimenti, facciano cadere i bimbi quando si avvicinano. Comunque è solo una mia remora in quanto i cani o sono sotto stretto controllo o sono all'interno del camper. Saluti a tutti
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 27/10/2006 alle: 17:40:55
Io credo che la mia storia la maggior parte del forum la conoosca... La mia bambina è stata morsa da un pastore tedesco l'anno scorso di Maggio, è stato detto di tutto e di + e cerano molti che davano ragione al cane e al suo padrone e molti che davano ragione alla bambina.... Pescia Romana è la spiaggia del fattaccio e la spiaggia era piena di bagnanti, ma i cani erano di +!!! FORSE CHE I LORO PADRONI VOLEVANO FARGLI PRENDERE LA TINTARELLA ?? eppure all'inizio del paese cera un cartello grandissimo che diceva chiaramente che i cani in spiaggia erano vietatissimi... Però è successo... e mia figlia ha pagato duramente il voler accarezzare quel cane... è stata ricoverata all'oftalmico di roma ed ha subito una operazione all'occhio!! ancora oggi porta i segni... Qualcuno scrisse una frase giusta e ironica, sarebbe meglio portare i bambini al guinzaglio e lasciare liberi i cani.... SCUSATE LO SFOGO MA QUI E' TUTTO UN PARADOSSO!!
19
V Lmc
V Lmc
22/09/2006 681
Inserito il 27/10/2006 alle: 18:07:20
quote:Originally posted by Yuma58
Io credo che la mia storia la maggior parte del forum la conoosca... La mia bambina è stata morsa da un pastore tedesco l'anno scorso di Maggio, è stato detto di tutto e di + e cerano molti che davano ragione al cane e al suo padrone e molti che davano ragione alla bambina.... Pescia Romana è la spiaggia del fattaccio e la spiaggia era piena di bagnanti, ma i cani erano di +!!! Hai perfettamente ragione, mail problema è che molti se ne fregano di tutti anche dei propri cani e quindi li portano in spiaggia, nei luoghi molto affollati con grande fastidio non solo degli umani, ma anche dei cani. Il cane sulla spiaggia soffre, ha caldo, ha sete, vorrebbe fare il bagno ma non può. Il risultato è che si innervosisce e basta un attimo ed il danno è fatto. Immagino che qualcuno ti abbia detto di curare la bambina, è un classico. Ciao FORSE CHE I LORO PADRONI VOLEVANO FARGLI PRENDERE LA TINTARELLA ?? eppure all'inizio del paese cera un cartello grandissimo che diceva chiaramente che i cani in spiaggia erano vietatissimi... Però è successo... e mia figlia ha pagato duramente il voler accarezzare quel cane... è stata ricoverata all'oftalmico di roma ed ha subito una operazione all'occhio!! ancora oggi porta i segni... Qualcuno scrisse una frase giusta e ironica, sarebbe meglio portare i bambini al guinzaglio e lasciare liberi i cani.... SCUSATE LO SFOGO MA QUI E' TUTTO UN PARADOSSO!! >
>
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 27/10/2006 alle: 18:15:40
Io credo che la mia storia la maggior parte del forum la conoosca... La mia bambina è stata morsa da un pastore tedesco l'anno scorso di Maggio, è stato detto di tutto e di + e cerano molti che davano ragione al cane e al suo padrone e molti che davano ragione alla bambina.... Pescia Romana è la spiaggia del fattaccio e la spiaggia era piena di bagnanti, ma i cani erano di +!!! FORSE CHE I LORO PADRONI VOLEVANO FARGLI PRENDERE LA TINTARELLA ?? eppure all'inizio del paese cera un cartello grandissimo che diceva chiaramente che i cani in spiaggia erano vietatissimi... Però è successo... e mia figlia ha pagato duramente il voler accarezzare quel cane... è stata ricoverata all'oftalmico di roma ed ha subito una operazione all'occhio!! ancora oggi porta i segni... Qualcuno scrisse una frase giusta e ironica, sarebbe meglio portare i bambini al guinzaglio e lasciare liberi i cani.... SCUSATE LO SFOGO MA QUI E' TUTTO UN PARADOSSO!! >
> Non sapevo e mi dispiace! DADO
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 27/10/2006 alle: 18:37:28
Io credo che la mia storia la maggior parte del forum la conoosca... La mia bambina è stata morsa da un pastore tedesco l'anno scorso di Maggio, è stato detto di tutto e di + e cerano molti che davano ragione al cane e al suo padrone e molti che davano ragione alla bambina.... Pescia Romana è la spiaggia del fattaccio e la spiaggia era piena di bagnanti, ma i cani erano di +!!! FORSE CHE I LORO PADRONI VOLEVANO FARGLI PRENDERE LA TINTARELLA ?? eppure all'inizio del paese cera un cartello grandissimo che diceva chiaramente che i cani in spiaggia erano vietatissimi... Però è successo... e mia figlia ha pagato duramente il voler accarezzare quel cane... è stata ricoverata all'oftalmico di roma ed ha subito una operazione all'occhio!! ancora oggi porta i segni... Qualcuno scrisse una frase giusta e ironica, sarebbe meglio portare i bambini al guinzaglio e lasciare liberi i cani.... SCUSATE LO SFOGO MA QUI E' TUTTO UN PARADOSSO!! >
> Non sapevo e mi dispiace! DADO
>
> Grazie....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link