CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Cani in camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 125
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6982
Inserito il 04/02/2010 alle: 21:09:03
quote:Risposta al messaggio di safed inserito in data 04/02/2010  16:31:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Normalmente un asciugamano, Sinceramente hanno più problemi i miei figli nelle tratte lunghe, però Stella se ha bisogno di fermarsi lo fa capire in maniera inequivocabile !! Si avvicina alla porta e da lì ha ancora parecchia autonomia. Direi che non superiamo le 3 ore. Se è cucciolo, almeno fino a 5-6 mesi consiglierei 1 ora a meno chè non dorma ! 1 cane può viaggiare senza trasportino, questo risulta anche a me !
Nunzioo
Nunzioo
-
Inserito il 04/02/2010 alle: 21:10:14
io non ho nulla incontraio pero molti padroni fanno fare pipi sotto camper poi dopo se ne vanno e chi occupa quel posto specie se a bambini si ritrova con una stuazione non igienca
16
nello953
nello953
29/09/2009 66
Inserito il 05/02/2010 alle: 09:10:23
Navarre: si Lago di Molveno
15
enterprise52
enterprise52
05/02/2010 140
Inserito il 05/02/2010 alle: 13:13:49
io ai cani ne ho 2 un pastore tedesco e una meticcia ho riservato il letto a castello basso ma cmq li tengo nei loro trasportini. 1 per un fattore di sicurezza 2 perche al contrario di quello che dicono tanti " intenditori di cani" i cani si sentono più sicuri in un posto chiuso dove non vengono sballottati ovunque. Per il fatto di non lasciarli soli in camper lo trovo assurdo anche perche pur amandoli tantissimo siamo in farie anche noi e se devo visitare qualcosa non mi sono mai fatto problemi a lasciarli in camper. Certo con le precauzioni del caso. Se poi vuoi vivere schiavo del cane liberissimo di farlo.[:)]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 05/02/2010 alle: 14:52:36
........
18
lodo 1
lodo 1
12/02/2007 490
Inserito il 05/02/2010 alle: 19:12:31
Volevo inserirmi per segnalare un problema con la mia ultima signorina ora di 2 anni presa a 8 mesi da una famiglia prima che la cedessero al canile e mai riscontrato con gli altri. Premesso che sono liberi di sistemarsi dove vogliono in camper, il vecchietto in viaggio si adagia sotto il tavolo della dinette l'altro nel divanetto questa invece non trova pace in nessun luogo, è ansiosa respiro affannoso, battito cardiaco accelerato tutto questo ci mette in agitazione, allora mi fermo ogno 100 km. circa che si rilassi un momento poi ripartiamo, e pensare che in auto non ha nessun problema, però ogni volta che decidiamo di farci un giretto lo facciamo con tensione solo al pensiero, qualcuno di voi ha avuto un problema del genere, con i tranquillanti come ci ha prescritto il veterinario niente anzi peggio, comunque sia loro sono i migliori, un salutone a tutti voi e ai vostri pelosi Walter id="size3"> id="maroon">
18
kiska
kiska
21/02/2007 186
Inserito il 05/02/2010 alle: 21:44:02
1) cane bagnatoid="red">: io uso vecchi asciugamani di spugna, ma ultimamente ho trovato molto pratici quelli in microfibra che funzionano egregiamente anche per una sommaria pulizia del pelo quando si rientra da una passeggiata sulla strada infangata di neve sciolta + sabbia + sale. Basta inumidirli in un secchio di acqua, meglio se calda - il cane ringrazia - strofinare ben bene il pelo della pancia e delle zampe, risciacquare, strizzare e ripassare sul pelo = cane pulito e quasi asciutto. 2) aree di sostaid="red">: mai avuto rifiuti di ospitare amici a 4 zampe all'interno di aree di sosta, ma non si può generalizzare: in Italia tutto è possibile! 3) cane da solo in camperid="red">: in certi campeggi (ex Bois de Boulogne, Paris) è proibito lasciarli soli sul veicolo: evidentemente è capitato che disturbino i vicini con abbai e guaiti. Va bene che si è in ferie, ma allora...e non aggiungo altro perchè dovrei scriverci un libro. 4) cane ansioso in viaggioid="red">: anche tra i cani c'è chi ama viaggiare e chi no. La mia Kiska, presa cucciola e in abbinamento al camper, capiva dal tipo di borse che apparivano in camera mia che si stava per partire e ne era dichiaratamente strafelice. Lucky, presa anzianetta, e non si sa con quali esperienze alle spalle, ha subito fatto capire che non gradiva molto, ma si è adattata suo malgrado. Comunque niente medicine: sopratutto quelle che hanno a che fare con la mente. Con le bestie non funzionano! Loro sanno bene le ragioni delle loro paure, e non hanno nessuna intenzione di lasciarsi convincere del contrario. Siamo solo noi umani che diamo retta agli 'strizzacervelli' e ci autoconvinciamo che qualche goccia di tale o una pasticca di tal'altro ci faranno sicuramente stare bene! Poveri noi. Comunque, per sentito dire, pare che sui cani e i gatti, contro le ansie dettate da situazioni non abituali, funzionino i ferormoni. Il problema è trovare i relativi diffusori che funzionino a 12v. 5) cane libero in vetturaid="red">: la legge italiana prevede che si possa lasciare libero il cane, purchè sia uno solo. DL n. 360 del 10/9/93 art.86 (pubblicato nel supplemento ordinario alla G.U. n. 86 del 15/9/93) Altro è il discorso relativo alla loro sicurezza in caso di incidente. Su questo ognuno si regola come crede - e un po' anche come può. 6) ore di viaggioid="red">: Lucky, non so come faccia, ma resiste tranquillamente anche più di 12 ore, a casa. In viaggio ci si ferma ogni circa 3 ore perhè siamo noi ad avere bisogno di sgranchirci le zampe, e lei ne approfitta volentieri. Vale sempre il medesimo principio: ogni cane ha le sue esigenze, a noi il compito di capirle e, se è il caso, assecondarle. Oppure, sempre se è il caso, convincere la bestiola che è bellissimo fare quello che noi gli chiediamo.Il bello del gioco sta proprio qui. Buon viaggio e buon divertimento.

Modificato da kiska il 05/02/2010 alle 21:52:45
18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 05/02/2010 alle: 22:10:54
quote:Risposta al messaggio di kiska inserito in data 05/02/2010  21:44:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cavolo Kiska, hai scritto un vademecum. Grazie Massimo
navarre
navarre
-
Inserito il 05/02/2010 alle: 22:47:56
@ lodo : se hai spazio dove metterlo, potresti provare a metterla in un trasportino (kennel). Alcuni cani in uno spazio ristretto si sentono più sicuri e stanno tranquilli, mentre se hanno parecchio agio girano tutto il tempo avanti e indietro in ansia. Se non ce l' hai mai messa sarebbe da provare prima magari in auto e dandole premi e bocconcini una volta entrata.
18
tradanui 2
tradanui 2
23/01/2007 312
Inserito il 06/02/2010 alle: 11:23:05
è utile avere anche appresso una bomboletta spray di ghiaccio artificiale, quello che si usa per spruzzare su eventuali contusioni. Nel caso di defecatio morbida una bella spruzzata congela il tutto e si recupera con facilità l'escremento.id="Comic Sans MS">id="size2">id="navy">ciao...Carlo
19
angrit
angrit
21/02/2006 1361
Inserito il 06/02/2010 alle: 12:08:02
quote:Risposta al messaggio di norbiato inserito in data 04/02/2010  12:33:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> cosa gradevole è che non lasciano escrementi in giro.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 06/02/2010 alle: 12:09:32
quote:Risposta al messaggio di tradanui 2 inserito in data 06/02/2010  11:23:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la "defecatio morbida" è tua o del cane e in camper o fuoricamper ? [:)] non è meglio cambiare l'alimentazione (tua o del cane) contro la defecatio morbida ?

Modificato da sergiozh il 06/02/2010 alle 12:10:01
aviatore
aviatore
-
Inserito il 07/02/2010 alle: 00:52:31
In camper con loro abbiamo fatto e faremo ancora tanti Km. A me e mia moglie ci concedono di stare ovunque nel camper e ogni tanto si preoccupano di farci fare una sosta per la pipì. Sono molto buone con noi e non ci fanno dormire in garage o per terra, ma sul divano o direttamente nel letto con loro. Quando piove e rientriamo in camper con le scarpe umide un pò si inca//ano, ma poi pazientemente ci asciugano. Il loro vero problema sono i nostri peli, che volano dappertutto, ma hanno trovato una soluzione molto efficace: 1) moquette a terra (i peli si attaccano, non volano ed inoltre è facile da pulire) ; 2) magliettina di cotone piuttosto aderente (trattiene i peli specie quando ci scrolliamo). Comunque sia, hanno molta pazienza con noi e sopratutto ci vogliono molto bene : ci trattano come fossimo i loro veri genitori[:o)] Ogni tanto, quando siamo in giro per il mondo, chiediamo loro se possiamo assentarci per qualche ora per visitare i luoghi raggiunti e, a dir la verità, sono sempre stati clementi. Qualche volta però, quando abbiamo fatto un pò più tardi del previsto, al rientro in camper ci hanno sgridano di brutto[V] Chiss'è...!!
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 07/02/2010 alle: 14:57:46
quote:Risposta al messaggio di tradanui 2 inserito in data 06/02/2010  11:23:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo si che è un'ottimo consiglio[^][^][^] La mia boxer viaggia nel trsportino messo sotto il tavolo della dinette, l'altra boxer che avevamo stava libera in camper ma all'epoca eravamo in 2 e mentre mio marito guidava io controllavo che non sconfinasse in gabina guida In macchina la "belva[:D][:D]" sta nel bagagliaio diviso dall'abitacolo dalle sbarre e sta tranquilla id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
18
kiska
kiska
21/02/2007 186
Inserito il 09/02/2010 alle: 12:02:16
> Mi associo anch'io a ringraziare per l'idea! Davvero ottima. Magari non sempre praticissima da portare con sè: la bomboletta che tengo sul camper è piuttosto ingrombante,ma forse ce ne sono di più "tascabili". Io, quando capita, e capita[V]!(stress da viaggio?), le somministro una compressa di buscopan, consiglio del Vet. Ma funziona solo per il dopo... Ciao, grazie.

Modificato da kiska il 09/02/2010 alle 14:40:21
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 09/02/2010 alle: 14:26:46
Questo è Brick, viaggia così da sempre, è praticamente il nostro navigatore che fa sorridere quanti lo vedono.
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 09/02/2010 alle: 15:44:10
Guida Lui... si stanca molto, ma io alla guida sono proprio un cane!! [:D][:D][:D]
16
bebetta
bebetta
15/06/2009 57
Inserito il 10/02/2010 alle: 15:05:18
Anche se l’idea del camper l’avevamo da tempo, e’ stata Lyla a farci decidere, del resto lei e’ un ‘m.e.f. (membro effettivo della famiglia). Lei ama viaggiare e di solito sta su un divano che ricopro con un telo, appoggiando la sua testona su una serie di cuscini colorati che, dal russare, sembrano di suo piacimento. Ama condividere aperitivi e merende ma anche passeggiate all’alba con papa’. Sta sempre con noi e se ci sono luoghi dove non puo’ entrare o soprassediamo o rimane in camper all’ombra o in un posto comunque riparato, con aria e acqua sempre a sua disposizione, mai per piu’ di due ore. E quando sta proprio bene e non vuole tornare a casa, si sdraia sul tavolo della dinette per esprimere il suo disappunto sulle vacanze finite. Ci si vede in giro...Ciao [img][/img]

Modificato da bebetta il 10/02/2010 alle 15:08:14
18
kiska
kiska
21/02/2007 186
Inserito il 11/02/2010 alle: 09:30:48
quote:Risposta al messaggio di bebetta inserito in data 10/02/2010  15:05:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bravi, la pensiamo esttamente come voi. Ci si vede! (Ma non riesco a vedere la foto, come faremo a riconoscerci?)

Modificato da kiska il 11/02/2010 alle 09:31:37
17
Amos93
Amos93
14/06/2008 4323
Inserito il 12/02/2010 alle: 01:13:47
Giada che controlla, in sosta all'isola d'Elba! ciao,[8D] TONY
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link