Inserito il 21/08/2007 alle: 20:55:27
Austria, Germania, Danimarca e Svezia. Non è retorica.ma chi ha apprezzato la civiltà di questi paesi...mi capirà! Rientro in Italia, tra un giramento e un'altro di balle, il 20 di agosto (ieri), dopo una notte trascorsa in Tirolo. Prima sosta (purtroppo per me) Ikea di Bologna dove mia moglie acquista quattro sedie viste, nella sede principale di Stoccolma. Ormai tardi, decidiamo di pernottare nell'area attrezzata di Casalecchio, (area segnalata sulle riviste specializzate, siti ecc.). Arriviamo sul posto verso le ore 20,00. Parcheggio e conto gli usufruttuari dell'area, siamo in 3; una piccola roulotte di nomadi e un altro camper con un taciturno e solitario signore. Visto che, dopo cena avevo intenzione di scaricare le acque, controllo il pozzetto di scario!!!!! Totalmente intasato...Praticamente un lago.....dove piccoli tronchetti di materiale organico delle varie dimenzioni, dopo aver vagato alla deriva nell'acqua putrida, ne disegnavano il contorno come dei piccoli scogli!!!Possibile? Ha!!! Cavolo sono in Italia!!!!Pazienza, mi porterò il fardello a casa (150Km)! Rabbia impotente... contro chi!!! Ore 21,00 circa ceniamo. Alle 21,30 arrivano 5 equipaggi italiani! Be almeno ci faranno compagnia. Dopo aver parcheggiato i mezzi, gli adulti "apparecchiano"...tendalini, tavoli, sedie. I figli, in attesa della cena, tirano fuori il pallone e... via al campionato di calcio! Urli, schimazzi, risate! Ore 23,00 ci prepariamo per andare a letto! E chi dorme? La piccola per fortuna si è addormentata nonostante tutto. Ore 23,30 sonora pallonata al camper! La bambina si sveglia spaventata! Ci lamentiano con i nostri "colleghi camperisti". Nessun "scusate..sono ragazzi", non uno sguardo verso di noi...., nessun richiamo ai figli! Rientriamo in camper....sonore risate di scherno e commenti ad alta voce in dialetto.....lasciamo perdere la provenienza! sono inca...to!!! Ma in che c...o di paese vivo! Ore 24,00 fischi, urli e risate ad alta voce!! Sdraiati io e mia moglie ricordiamo i posti passati e la tranquillità vissuta fino a due giorni prima. Ore 24,30 finalmente tutti vanno a dormire!
Ore 9,00 del giorno dopo, sveglia con musica da discoteca a tutta palla!! Ma è possibile che la mamma degli imbecilli è sempre incinta? Ore 21,30 si tolgono dai c.....i! Immancabilmente scaricano nel pozzetto intasato!!!! Immaginate???? Voglio rivolgere due domande:
1)Ma che c...o ci vado a fare 20 giorni in vacanza all'estero in terra straniera, vivere quel normale senso di civiltà che fa stare bene tutti (Italiani compresi), se poi devo tornare nel mio paese e stare male mesi e mesi per colpa dei soliti idioti?
2)L'idiota sono io, che non ho capito qualcosa? Luca.