CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

cerco aiuto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
13
annelise
annelise
04/06/2012 6
Inserito il 07/06/2012 alle: 17:48:21
salve a tutti coloro che mi vorranno aiutere premetto che non ho mai fato un viaggio in camper, per cui non so a cosa stò andando incontro. Io e la mia famiglia in tutto 6 persone partiremo da Messina il 20 Dicembre con destinazzione prima Francia e poi Portogallo, staremo fuori per quasi un mese, ma non avendo nessuna esperienza con questo tipo di viaggio chiedo a voi se è una cosa fattibile o sono folle. come ci si comporta in viaggio con il camper ci sono delle regole da seguire? so che bisogna fermarsi nei camping è vero? Si tratta di un viaggio quasi verso casa, vogliamo riportare mia mamma dopo 34 anni finalmente a casa sua . Sono graditi qualsiasi tipo di consigli da quelli più utili a quelli meno. Aspetto notizie da chiunque mi voglia aiutare grazie annelise
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28528
Inserito il 07/06/2012 alle: 17:56:24
. . camper a noleggio ? sei persone a bordo un bel problema,di spazio prima arrivate meglio è

Modificato da salito il 07/06/2012 alle 17:58:54
16
calendula
calendula
22/02/2009 553
Inserito il 07/06/2012 alle: 18:04:01
Ciao,se fare un viaggio del genere è da folli,noi saremmo tutti matti da legare perchè di viaggi del genere li facciamo spesso. Perchè nei campeggi?Con il camper ti fermi dove vuoi o in sosta libera con le dovute accortezze e educazione o altrimenti aree di sosta più o meno attrezzate. Poi anche i camping ma non necessariamente. Magari prima d'intraprendere il viaggio leggi qualche cosa anche sul Col così avrai le idee più chiare. Buoni km Ciao Sergio
13
annelise
annelise
04/06/2012 6
Inserito il 07/06/2012 alle: 18:04:07
ciao ma cosa vuol dire prima arriviamo meglio è, si tratta di un viaggio scomodo? ho noleggiato un camper con 7 posti letto pensi che sia veramente scomodo? ho una persona disabile pensi che per lui possa essere un problema? ciao e grazie annelise
16
calendula
calendula
22/02/2009 553
Inserito il 07/06/2012 alle: 18:07:40
Allora in camper si viaggia benissimo,basta sapersi adattare.Magari consiglierei di fare prima una esperienza più breve tipo week end con la stessa formazione. Ciao Sergio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28528
Inserito il 07/06/2012 alle: 18:22:03
. . se siete un nucleo familiare che vive sempre tutti i giorni assieme nella stessa abitazione ? può andare bene perchè c'è già un affiatamento reale ad età come siete messi ?
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4517
Inserito il 07/06/2012 alle: 18:24:47
non ho esperienza lunghissima, ma secondo me un po folle lo sei; premesso che: non è affatto obbligatorio fermarsi nei campeggi, ma che esistono apposite aree sosta più economiche e, nel rispetto del codice della strad, puoi fermarti dove ti pare in assenza di espliciti divieti(nella sezione sosta o aprendo una discussione ad hoc sui luoghi che intendi visitare puoi vedere dove farlo in sicurezza e tranquillità), Le regole sono le stesse di un'autoveicolo di pari peso, considera che: dovrai vivere in uno spazio ristretto in 6, per di più in inverno e quindi con minore possibilità di sfogo all'esterno il camper che ti occorre consumerà almeno un 40% in più, se non il doppio, di una monovolume da 6 posti che potresti affittare. Presumendo che farai buona parte del tuo viaggio in tratti costieri in bassa stagione, potresti trovare soluzioni tipo bungalow o pensioni a prezzi convenienti. Una volta giunto a destinazione credo che potresti addirittura tornare senza sbattimenti con un volo low-cost, pagando il sovraprezzo per la riconsegna della macchina in un posto diverso dal ritiro. Detto ciò, è anche ovvio che col camper godresti di una maggior libertà, di una minore necessità di pianificare i pernottamenti, potresti risparmiare sui pasti, ecc. Poi, se decidi, aggiungi dettagli tipo mezzo utilizzato, interessi specifici, caratteristiche dell'equipaggio, intinerario e luoghi che vorresti visitare e vedrai che avrai molti suggerimenti (ovviamente aprendo una discussione nella sezione "estero", per la francia, spagna e portogallo). ciao
pincopallino
pincopallino
-
Inserito il 07/06/2012 alle: 18:26:17
penso che voler "visitare" Francia e Portogallo in meno di un mese (3 settimane) partendo da Messina in 6 con un disabile sia veramente molto. molti km e poco tempo, secondo me Francia riservala per un altro viaggio. informati bene per le pratiche camperistiche quotidiane, programma il viaggio e goditi il Portogallo quando sarete sul posto. ciao
13
annelise
annelise
04/06/2012 6
Inserito il 07/06/2012 alle: 18:57:26
grazie mille a tutti non credo di poter cambiare ne periodo ne destinazione come avevo già accennato si tratta di un viaggio particolare consapevole che forse torneremo più stanchi di quando partiremo, ci proviamo grazie ancora a tutti ciao annelise [8)] (spero di potermi divertire almeno un pò)[?] annelise
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28528
Inserito il 07/06/2012 alle: 19:11:56
. . che fai scappi ? rimani in contatto e avrai molti suggerimenti osservazioni delle quali ne farai l'uso che tu vorrai normalmente per fare andare bene il viaggio è provare in anticipo una convivenza di un due-tre giorni e constatare le comodità e le incombenze necessarie, indispensabili,giornaliere.di cui abbisogna il camper una per tutte svuotare la cassetta del wc,ecct.ecct.
13
annelise
annelise
04/06/2012 6
Inserito il 07/06/2012 alle: 19:27:58
sono molto curiosa di sapere cosa mi aspett, sono solo un po perplessa in quanto non mi è possibile provare prima magari un giro più breve, spero solo di non pentirmi della scelta fatta. Potrei fare il viaggio in aereo ma non è ciò che cerco, preferisco un vioggio più lungo ma di magiore interesse. Mi preoccupa soprattutto la notte, non so se i camper sono sicuri e per questo ho un po di anzia. Spero di avere altri sugerimenti da parte vostra grazie annelise
16
banco
banco
26/09/2009 408
Inserito il 07/06/2012 alle: 19:36:39
quote:Risposta al messaggio di calendula inserito in data 07/06/2012  18:04:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Secondo il mio pensiero e la pratica... in 6 e primo viaggio in camper penso che devono per forza appoggiarsi a campeggi o aa almeno una volta ogni due giorni...Per carico scarico e docce. Se poi vanno a fare i bisogni sui prati e si lavano una volta a settimana e un'altro conto...[:D] poi visto che devono viaggiare molto non penso che riescano a trovare dove caricare-scaricare senza perdere molto tempo. Credo che non avendo esperienza sarebbe meglio appoggiarsi a qualche struttura... Se poi partono già con itinerario ben preciso con già segnati sulla cartina i punti dove caricare scaricare .....meglio per loro. Io consiglierei di pensare bene a questo , visto che con 6 passeggeri e un problema che si dovrà affrontare quasi ogni giorno. ciao saluti Marco
Kurt
Kurt
-
Inserito il 07/06/2012 alle: 19:47:31
Per me eravamo troppi in 3 su camper con sette letti. Mah.. forse sarebbe stato il caso di fare prima un viaggio molto meno impegantivo per testare l'attitudine. Ma che camper è con 6 posti omologati la viaggio?? se non sono estinti poco ci manca. slt
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28528
Inserito il 07/06/2012 alle: 19:48:08
quote:Risposta al messaggio di annelise inserito in data 07/06/2012  19:27:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per la notte nessuna paura ci vari metodi di dissuasione per i malviventi -una parente anziana,che viveva da sola aveva messo nell'entrata tre o quattro cappelli del fu marito i ladri avrebbero:""esclamato scappiamo-scappiamo guarda quanti uomini in questa casa"" -voi potreste mettere fuori sei paia di scarpe...+una ciottola,e catena per il cane... - per il riscaldamento no problem... io ci provai con degli anziani,avevano troppo pudore

Modificato da salito il 07/06/2012 alle 19:49:09
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 07/06/2012 alle: 20:33:20
partite sereni senza troppe preoccupazioni , sicuramente incontrerete alcuni problemi ma incontrerete anche camperisti che nell'eventualità vi aiuteranno e consiglieranno , se ho ben capito il viaggio di andata lo farete in 6 e anche con un 7 posti letto dovrete adatatrvi un po ma al ritorno sarete in 5 e quel 7 posti lo apprezzerete non poco il vero problema se di problema si tratta è quello di riuscire ad adattare il meno abile e io ne so qualcosa , pianifica al meglio possibile tutto il viaggio di A/R segnandoti tutti i camperservice - tutti i punti sosta e AA atrezzate e non - tutti i campeggi che troverai sul percorso ma non dimenticare mai che hai a bordo un meno abile bisognoso quindi la pianificazione deve essere ben coordinata sensa lasciare nulla al caso e vedrai che non sarà un viaggio folle ma sarà un piacevole viaggio indimenticabile anche se incontrerete qualche eventuale problemino , le eventuali problematiche che incontrerete sono ne più no meno come quelle di un breve viaggio locale con l'unica differenza che sarete più distanti dal noleggiatore fatti spiegare e rispiegare come funzionano tutti gli utilizzi di bordo e quanta autonomia ha il camper poi fatti un promemoria scritto , dacci dentro a chiedere anche in questo topic e vedrai che da tutti noi otterrai eccellenti suggerimenti e fanne tesoro ma fai molta attenzione perchè con questi scalmanati giramondo ne uscirai contagiato e al rientro sono certo che incomincerai una ricerca accellearta per un camper tutto tuo per il momento di dico di accertarti e avere la massima certezza che il camper abbia 6 posti omologati da libretto perchè solitamente un 7 posti ne ha 5 omologati viaggio ma alcuni entry level potrebbero averne anche 6 , con il camper non puoi sostare dove vuoi ne fare quel che vuoi ma ci sono dei regolamenti ben precisi da rispettare ma questi li apprenderai presto e non devono essere motivo di proccupazione perchè sia la Francia che il Portogallo per i camperisti sono ben messi ma in Francia evita come la peste la costa azzurra vi auguro un sereno viaggio e tanti auguri alla tua mamma che finalmente ritornerà nella sua amata terra , un abbraccio al + bisognoso che sicuramente adatterete sul camper e farete contento , chiedi e richiedi senza timore ciao mario
15
gianpy53
gianpy53
18/01/2010 1994
Inserito il 07/06/2012 alle: 21:10:36
quote:Risposta al messaggio di annelise inserito in data 07/06/2012  17:48:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Segui tutti i consigli che ti hanno già dato e vai tranquilla,piuttosto controlla che il noleggiatore ti dia veramente un camper omologato 6 posti in viaggio e 7 posti letto,fatti mostrare il libretto di circolazione con scritto (S 1) 6 e buon viaggio ciao.
13
annelise
annelise
04/06/2012 6
Inserito il 07/06/2012 alle: 22:09:19
un grazie particolare a ad egostar, il tuo messaggio più di tutti è il più incoraggiante grazie, spero che tutti quelli che incontreremo ti assomigliono un po in garbo e gentilezza. grazie mille annelise
16
viaggiolibero
viaggiolibero
10/10/2009 373
Inserito il 07/06/2012 alle: 22:52:44
mah.... tanti auguri per il viaggio anche se mi lascia tutto molto perplesso: una famiglia di 6 persone con un disabile in pieno inverno SENZA ALCUNA ESPERIENZA....vi daranno le gomme termiche? non è un giudizio, assolutamente ma un invito a riflettere bene... e poi a mio parere c'è il problema dei pesi: posto che il camper sia regolarmente omologato per 6 o 7 posti,IN ORDINE DI MARCIA NON COME POSTI LETTO... in quel caso con un equipaggio "al completo" non rimane nemmeno un margine per caricare 6 bottiglie di acqua minerale....informatevi bene dal concessionario e pretendete di vedere la carta di circolazione. E poi...quanto spendete? Sicuri che ne vale la pena? comunque auguroni Cri
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 07/06/2012 alle: 23:46:27
anch'io sono tra quelli che vi dicono:andate. controllate bene, come vi hanno già detto, tutti i pre-requisiti necessari, gomme e/o catene, riscaldamento, pesi, posti. preparate un elenco di guardaroba un po' ridotto all'osso, lo stesso vale per la cambusa. prevedete alcune tappe, per spezzare il viaggio. tenete conto che le ore di luce non sono moltissime. tenetevi sempre aggiornati sul meteo. mi sembra di capire che più che un viaggio è un viaggio nella memoria, quindi probabilmente le mete sono un po' già stabilite. tenete conto che all'interno del viaggio ci dovranno essere punti di interesse per tutti, non so se avrete bambini, adolescenti o solo adulti. non so se sia fattbile, ma avete pensato ad un traghetto? probabilmente vi potrebbe accorciare un po' il viaggio
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 08/06/2012 alle: 00:14:49
viaggiolibero, francamente non mi ero accorto che il periodo della partenza è per il 20 dicembre che per un equipaggio al primo approccio non sarebbe il periodo adatto ma avrebbe tutto il tempo per informarsi e organizzarsi , tra l'altro per quelle mete non credo affrontino passi alpini impegnativi ne sostino ad alta quota , per le gomme termiche non saranno quelle che garantiranno i viaggio ma le catene si , per il peso alzi la mano chi con un 7 posti recente nella stagione invernale non supera il peso regolamentare , chiaramente se il mezzo a nolo avesse una stufa a gas dovranno munirsi degli appositi adattatori per bombola ma se avesse un webaso a gasolio con una bombola da 10 kg dovrebbero farcela , al limite ne prendono una in francia che utilizzaranno subito e la renderanno al rientro oppure ne comperano una da 5 kg in italia per il meno abile non sappiamo da quale handikap sia afflitto ma se non fosse costretto in carrozzina ti assicuro che non è un gran problema e non ne creerà + di tanto , ovviamente visto il periodo e la prima esperianza dovranno appoggiarsi a campeggi o strutture con colonnina 220V + servizi , la convenienza di detto viaggio con un camper sicuramente bisogna lasciarla in disparte ma del resto quale convenieza esiste girando con un VR se non la comodità e il piacere che offre la vita in pleinair e loro questa esperienza vogliono provare non siamo nati imparati ma abbiamo imparato anche noi con la prima uscita invernale in alta quota e come abbiamo imparato noi imparano anche loro , l'importante è saper quidare e saperlo fare con responsabilita e cervello non dimenticandosi che si è seduti alla guida di un veicolo ricreazionae di una certa imponenza e peso a mio parere se sono ben assistiti - consigliati e preparati partono - arrivano e ritornano senza eccessivi problemi , se poi il mezzo non fosse un entry level sarebbe decisamente meglio , pensa che 25 anni fa la nostra prima uscita durante le festività natalizie con il primo camper da PC la feci sulle alte quote della valle d'Aosta e allora faceva veramete freddo , ci siamo rimasti più di una settimana senza tanti problemi e allora non esisteva internet ne camperonline ne la tenologia ricreazionale di oggi ciao mario
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28528
Inserito il 08/06/2012 alle: 06:25:35
. un viaggio con il cuore è una ottima cosa fattibile è fattibile, se si vuole che lo sia al meglio,il cuore è già stato messo ora bisogna metterci la testa quindi non prendere sotto gamba le osservazioni-consigli-suggerimenti nel controllare per primo la burocrazia del camper,i suoi accessori le "catene" sono obbligatorie,avere l'indirizzo per la tappa giornaliera in sei,anche se si vive un sogno tutte le sere qualc'uno dovrà svuotare i serbatoi di scarico,20dicembre di campeggi aperti ne troverete gran pochi...da oggi hai un giorno in meno per organizzarti ,inizia in conto alla rovescia -197id="Arial Black">id="size6"> se non ho sbagliato i conti ripetto una piccola uscita di due giorni per vedere in pratica le necessità materiali non è da sottovalutare...avremmo senz'altro altre occasioni di leggerci ciao

Modificato da salito il 08/06/2012 alle 06:30:20
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link