CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Che ansia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 21
18
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2019 alle: 22:04:50
In risposta al messaggio di 27552 del 11/02/2019 alle 02:31:33

In questi giorni devo stare calmo, ma ho un'ansia e una rabbia dentro di me che potrebbe scoppiare. Il problema è che devo rifare il passaporto, ormai scaduto da qualche tempo, cosi ho cominciato a informarmi cosa serve.
due foto recenti, la fotocopia dei documenti, codice fiscale e la richiesta scritta da presentare in questura, tutto facile, invece no. telefono in questura a Vicenza e mi dicono che per parlare con ufficio passaporti bisogna farlo dalle 12,30 alle 12,30. vo bene. il giorno dopo telefono e cerco di avere un appuntamento, ma non si puo, dal 7 di gennaio si fa solo online. va bene. vado olline e per accedere serve accreditarsi con un nome e una password, il problema che la password deve essere di 12 caratteri, grandi e piccoli inframentati da simboli strani, ci provo per decine di volte, ma non riesco ad ottenere la password, me ne consigliano una, ma neanche quella funziona. dopo mezza giornata di tentativi desisto. Il giorno dopo mi incaponisco tentando ancora, ma niente da fare, 15 caratteri è scritto, ma io provo anche con 14, 13 e 12, alla fine con 12 va bene. (ma allora perche scrivere 15) entro e tento di prenotare, ma i primi 20 giorni sono colorati di rosso, posti esauriti, allora tento di avere un appuntamento sucessivo, ma le caselle sono grigie con scritto non prenotabile. che fare, vado in comune e mi dicono che devo arrangiarmi, vado dai carabinieri e dicono che non possono farci niente, ritelefono in questura e mi dicono di farmi aiutare. Scopro che oltre a Vicenza, il passaporto lo posso fare anche a Bassano, prenoto un appuntamento e dopo 10 giorni mi presento con tutti i documenti, ma quando vedono che sono di Schio, mi dicono che devo andare a vicenza. I giorni passano e decido di andare ad una agenzia, mi dicono che possono prendere appuntamento, ma bisogna avere pazienza, si mettono al computer alle 8 di mattina e tentano di entrare, ma gia alle 8.15 il sito viene chiuso, quindi ci vuole pazienza. Tutto questo solo per avere un appuntamento per fare il passaporto. Ora siamo all'11 febbraio, ancora non so niente, non mi serve subito il passaporto, ma devo averlo entro Maggio, quandro andrò in turchia per un mese con un camper club, il problema è che il viaggio lo ho gia pagato e se non ricevo il passaporto, perderò il viaggio ed anche i soldi. in Spagna, in Germania e pesino in Romania, per avere il passaporto servono circa 7 giorni, perchè noi dobbiamo complicare tuttte le cose, anche le piu semplici ? 
...
Confermo quanto affermato da 27552...
Anche nella mia città, Novara, accedere alla procedura di prenotazione su agenda elettronica ufficio passaporti è davvero una follia.
Il tutto accade solo da questo autunno, cioè da quando hanno iniziato a usare questo sistema.
Aggiungo ulteriore problema molto malamente gestito:
Attualmente le foto tessere per passaporti vengono inserite in un nuovo lettore scanner per la digitalizzazione, cosa che avveniva anche prima ma ora hanno cambiato software. 
Per esperienza personale di pochi giorni fa, vi comunico che anche solo un capello e dico UNO...che finisce sul sopracciglio,  non sull'occhio(!!) rende inservibile la foto. 
Quindi, dopo aver prenotato con 40/50 gg di anticipo e dopo aver preparato tutta la lunghissima documentazione, soprattutto in caso di presenza di figli minori(!!),  quando si arriva allo sportello,  oltre la metà delle fotografie vengono respinte dal sistema.
E quindi decine di persone devono correre all'ultimo minuto, lasciando la pratica in sospeso, a effettuare nuove foto tessere, nonostante tutti fossero in possesso delle classiche foto tessere fatte dai soliti fotografi della città che da anni fanno foto tessere ad uso passaporto.
Quindi in questi uffici si sono dotati di questi nuovi programmi senza darne comunicazione adeguata. 
Sulle istruzioni vi è solo la classica dicitura, che compare da 40 anni, di fare foto a volto scoperto e basta.
Infatti nessuno dei fotografi interpellati conosce le nuove regole per la realizzazione delle nuove foto ad uso passaporto.

Quindi , occhio all'occhio e ancor di più al sopracciglio!

Saluti



 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Accessori
pompa Fiamma Acqua 8 non va
ciao temo di aver lasciato la pompa accesa con pochissima acqua nel serbatoio, fatto sta c...
Mandrake90
21 minuti fa
Cellula abitativa
Problema gradino Laika Ecovip 4L 1999
Ciao a tutti! Avrei bisogno di un vostro parere o di un aiuto da parte di chi ci è già p...
Arn_gab
Oggi alle 22:20
Meccanica
Iveco Daily 35c21
Buonasera a tutti, chiedo scusa per l’intromissione non avendo un camper ma pur sempre un ...
Paoleddu
Oggi alle 21:40
Accessori
Adria Matrix prob.rilevazione livello acque chiare
Buonasera a tutti, Chiedo a tutti ma soprattutto ai possessori di Adria qualsiasi modello ...
AntoAdriaHR
Oggi alle 21:01
Cellula abitativa
Rumore proveniente dalla portiera lato guida
Buongiorno, improvvisamente e senza una ragione apparente ho iniziato a sentire un rumore ...
Conterocco
Oggi alle 19:12
Viaggi all'estero
Info soste costa sud Francia
Ciao, sto valutando un giro in Provenza per la seconda metà di settembre; oltre al giro cu...
icaro5lx
Oggi alle 19:06
Accessori
Autoradio 10"
Buongiorno, possiedo una radio JFSound dal 2023 su un ducato 2.2 160cv e non sono per nien...
sandro4 45
Oggi alle 16:41
Comportamenti
A cosa serve il beep della retromarcia?
Sono le 15.50 di giovedì 20 agosto, temperatura sui 32 gradi. Un'ora fa circa, quando tutt...
Giovanni
Oggi alle 16:01
Viaggi in Italia
Toscana - Giretto di 6 giorni a settembre
Ciao. Siamo una coppia di 53 anni e sto organizzando un giretto con partenza da Firenze ve...
supernuz
Oggi alle 15:33
Cellula abitativa
Schema elettrico Rimor Europeo5 anno 2007
Salve Ho avuto un problema durante un viaggio che ha portato al deciappamento del pneumati...
Raph71
Oggi alle 15:07
Accessori
Ventole per Frigo Dometic doppia porta + forno gas
Buongiorno, nel nuovo camper ho un frigo Dometic a doppia porta da 150lt + il forno a gas ...
mugnino
Oggi alle 14:53
Meccanica
Riscaldamento cabina FIAT DUCATO 2.5 TD 1991
Buondì ho un ducato 2.5 TD, metto la leva su caldo ed arriva aria calda, la metto su fredd...
LukeS
Oggi alle 13:02
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link