CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Chi è il "vero" camperista?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 68
18
giano
giano
05/11/2007 197
Inserito il 27/01/2008 alle: 22:21:50
Più volte ho visto fare destinzioni nette tra camperisti e non camperisti. Ho letto che chi noleggia il più delle volte non è un camperista ma un possessore di camper, chi (l'ho letto pochi minuti fa) ha il generatore non è un "vero" camperista. Alcuni dicono che il vero camperista è colui che usa il camper in sosta libera e mai in AA o in Camping; altri dicono che il camperista deve avere con sè il minimo indispensabile, senza alcuna comodità prettamente casalinga. Insomma, secondo voi chi è che corrisponde al vero camperista?
20
tangorosso
tangorosso
05/04/2005 199
Inserito il 27/01/2008 alle: 22:30:25
Il vero camperista non esiste. Come non esiste il vero motociclista, automibilista, ciclista, ecc ecc. Magari sarebbe ora di non imporre il proprio stile di vita ad altri e usare un poco di buon senso. Un esempio: se per venti anni affitto il camper...che cosa sono? Un saluto
Shiver
Shiver
-
Inserito il 27/01/2008 alle: 23:13:00
quote:Originally posted by tangorosso
Il vero camperista non esiste. Come non esiste il vero motociclista, automibilista, ciclista, ecc ecc. Magari sarebbe ora di non imporre il proprio stile di vita ad altri e usare un poco di buon senso. Un esempio: se per venti anni affitto il camper...che cosa sono? Un saluto >
> Sei un grande.........[}:)][}:)][}:)][:D][:D][:D]id="size5">id="black">
19
Mornir80
Mornir80
13/01/2006 209
Inserito il 28/01/2008 alle: 10:02:18
[quote]Originally posted by Tangorosso [ Un esempio: se per venti anni affitto il camper...che cosa sono? Un affittista... Il vero camperista non esiste perchè quelli che tirano fuori questi discorsi vogliono solo farti credere che loro sono nel giusto e tu no! A me non interessa essere un vero camperista a me interessa viaggiare e godermi il mio mezzo!!!!!

Modificato da Mornir80 il 28/01/2008 alle 10:02:54
19
bamik
bamik
15/08/2006 127
Inserito il 28/01/2008 alle: 10:44:59
quote:Originally posted by Mornir80
[quote]Originally posted by Tangorosso [ Un esempio: se per venti anni affitto il camper...che cosa sono? Un affittista... Il vero camperista non esiste perchè quelli che tirano fuori questi discorsi vogliono solo farti credere che loro sono nel giusto e tu no! A me non interessa essere un vero camperista a me interessa viaggiare e godermi il mio mezzo!!!!! >
> QUOTO AL 200 % !!!!!
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6975
Inserito il 28/01/2008 alle: 11:04:10
il vero camperista è colui che guida il camper !! Così come il vero motociclista è colui che guida la moto !! Poi bisogna vedere che cosa vuol dire essere un vero camperista. Secondo me è colui che si diverte con il proprio mezzo senza dare fastidio a nessun altro (camperista o no!) Ma questa definizione è talmente banale che me ne ricorda un'altra ben più importante ma che dovrebbe essere sempre ben presente nella testa di ugnuno:" La mia libertà finisce dove comincia quella degli altri!" Buoni Km.
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 28/01/2008 alle: 11:07:52
Il vero camperista non scrive sul forum di camperonline, ma gira col camper ! [:p][:D]
19
Iose
Iose
28/08/2006 554
Inserito il 28/01/2008 alle: 14:04:48
quote:Originally posted by Mornir80
[quote]Originally posted by Tangorosso [ Un esempio: se per venti anni affitto il camper...che cosa sono? Un affittista... Il vero camperista non esiste perchè quelli che tirano fuori questi discorsi vogliono solo farti credere che loro sono nel giusto e tu no! A me non interessa essere un vero camperista a me interessa viaggiare e godermi il mio mezzo!!!!! >
> Quotissimo!!!! E poi non se ne può più con questo argomento che ogni due x tre salta fuori. E basta, ognuno si faccia i viaggi suoi. Ciao

Modificato da Iose il 28/01/2008 alle 14:05:33
18
Redsjohn
Redsjohn
18/02/2007 660
Inserito il 28/01/2008 alle: 14:11:48
quote:Iose Posted - 28/01/2008 : 14:04:48 Quotissimo!!!! E poi non se ne può più con questo argomento che ogni due x tre salta fuori. E basta, ognuno si faccia i viaggi suoi.id="red"> Ciao >
> Rispettando le regole fondamentali della categoria! Giovanni.
19
Iose
Iose
28/08/2006 554
Inserito il 28/01/2008 alle: 14:20:20
D'accordo, io sono uno che le rispetta, ma in ogni caso troverò comunque qualcuno che avrà qualcosa da dire sul mio comportamento in camper, in strada o nella vita.
18
manolocristina
manolocristina
26/01/2007 101
Inserito il 28/01/2008 alle: 14:34:14
quote:Originally posted by giano
Più volte ho visto fare destinzioni nette tra camperisti e non camperisti. Ho letto che chi noleggia il più delle volte non è un camperista ma un possessore di camper, chi (l'ho letto pochi minuti fa) ha il generatore non è un "vero" camperista. Alcuni dicono che il vero camperista è colui che usa il camper in sosta libera e mai in AA o in Camping; altri dicono che il camperista deve avere con sè il minimo indispensabile, senza alcuna comodità prettamente casalinga. Insomma, secondo voi chi è che corrisponde al vero camperista? >
> Camperista è chi AMA la vita in camper[:p], a modo suo e come meglio crede. Manolo.
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 28/01/2008 alle: 14:47:42
quote:Originally posted by giano
Ho letto che chi noleggia il più delle volte non è un camperista ma un possessore di camper... >
> No, su questo consenti, chi affitta, affitta e quindo NON HA il camper dunque non è un possessore, almeno in italiano. I possessori di camper sfoggiano il mezzo all'ultimo grido non già perchè spinti da necessità o piacere di viaggiare, ma solo per piacere di esibire... ma questa è una massima che vale per tutti i mezzi... Poi come hanno gà detto, il vero camperista non esiste... Se metti insieme tutte le definizioni di vero camperista ti scontri con una figura che non esiste. Qualcuno lo ha già detto, io lo riassumo, Il viaggiatore rispetta i luoghi che visita, rispetta le leggi ed aiuta il prossimo... dippiù, nin zo'. -- gilby
jonas
jonas
-
Inserito il 28/01/2008 alle: 14:49:43
Premesso che molti possessori di camper non possono essere definiti camperisti. E' vero il vero camperista non credo esista. Non può essere etichettato. Ci sono buoni camperisti dai comportamenti corretti e rispettosi dell'ambiente, ce ne sono altri che con le loro azioni mettono in cattiva luce tutta la categoria. Essere liberi di muoversi come e dove si vuole ma sempre con il buonsenso che spesso manca ai secondi.
21
pescerosso543
pescerosso543
12/10/2004 65
Inserito il 28/01/2008 alle: 14:54:34
quote:Originally posted by mauring
Il vero camperista non scrive sul forum di camperonline, ma gira col camper ! [:p][:D] >
> quoto 101%[:)][:)][:)][:)][:)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 28/01/2008 alle: 15:15:01
impossibile stabilire chi sia il vero camperista ma e' possibile classificare un buon camperista. una persona cha ama viaggiare nel rispetto delle regole della buona convivenza. una presenza discreta che utilizza il camper come libera espressione di un turismo che nasce dal cuore e dalla sana voglia di comprendere realta' differenti dalla propria. Sicuramente una persona che fa esperienze e mette a disposizione degli altri la propria.
checcolino
checcolino
-
Inserito il 28/01/2008 alle: 15:58:46
E' esattamente come nella vita. Ci sono persone educate e rispettose e ci sono ineducati e arroganti. Chi è ben educato sarà sicuramente un buon camperista.
18
muffola
muffola
17/10/2007 595
Inserito il 29/01/2008 alle: 16:42:42
quote:Originally posted by Roberto66
impossibile stabilire chi sia il vero camperista ma e' possibile classificare un buon camperista. una persona cha ama viaggiare nel rispetto delle regole della buona convivenza. una presenza discreta che utilizza il camper come libera espressione di un turismo che nasce dal cuore e dalla sana voglia di comprendere realta' differenti dalla propria. Sicuramente una persona che fa esperienze e mette a disposizione degli altri la propria. >
> Credo che Roberto abbia trovato la Formula giusta io mi ci rivedo molto Adoro viaggiare e lo faccio da tanto tempo e tanti "colleghi" mi dicono bene bravo .....ma...ma..ma... non importa se snoccioli dritte a tutti se dai degli ottimi consigli sulle aree di sosta ecc ecc...perchè quando scoprono che tu il Camper lo Noleggi,,,,,,Beh allora sei tutto da rivedere!!!!!!!!! Io lo Noleggio da sempre e CONCORDO in pieno e QUOTO id="Verdana">
beatrix
beatrix
-
Inserito il 29/01/2008 alle: 16:46:13
Quello che non si pone la domanda. Saluti Francesco (proprietario di camper da 9 anni)
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 29/01/2008 alle: 17:06:52
quote:Originally posted by beatrix
Quello che non si pone la domanda. Saluti Francesco (proprietario di camper da 9 anni) >
> O forse è colui che se lo chiede di continuo comportandosi in modo educato e rispettoso degli altri, proprio per evitare di alimentare inutili classificazioni o facili etichette...[;)]
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 29/01/2008 alle: 18:10:54
Io, ma solo per me, una distinzione me la sono fatta; ripeto che è una distinzione, classificazione, solo per i miei gusti e non deve essere presa come regola anche per altri. Dunque, per me il camperista (con camper in affitto o di proprietà), l'equipaggio camperista (la famiglia camperista), insomma il camperista è quel soggetto fisico che ha insita in se la curiosità di vedere cosa c'è oltre l'orizzonte, oltre la guida cartacea, oltre il diario di bordo del collega camperista. E' colui che può fermarsi a godere un bel tramonto, un mare in tempesta, un mare calmissimo; non ha orari per il pranzo nè per la cena, tantomeno per la levataccia mattutina. E' quello che mette al primo posto la soddisfazione della propria curiosità, che non gli importa se il suo camper è vecchio o nuovo, lungo o corto, marca e modello, ma che usa il camper come punto d'appoggio per soddisfare quei necessari bisogni fisici: mangiare un piatto di spagetti ogni tanto, una scatola di tonno e dormire su un giaciglio chiamato letto, il tutto al riparo dalle intemperie. E' quello che quando arriva dove ci sono altri camperisti, non s'appiccica, ma scende e porta un sorriso con l'intento di scambiare due parole; è quello che se vede uno armeggiare sudando, se intuisce il problema porta in aiuto la sua conoscenza, se non lo intuisce, porta solidarietà. Elio
19
Faminga
Faminga
03/10/2006 1724
Inserito il 29/01/2008 alle: 18:19:32
quoto al 200 x cento[;)] Fabio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link