CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Chi scarica acque chiare per strada?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 39
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 10/01/2009 alle: 22:08:01
quote:Originally posted by sckfas
Proprio stasera all 17.30 circa ho beccato due colleghi camperisti a Borgo san Lorenzo (FI) che uscivano da una strada e si immettevano sulla statale con i rubinetti degli scarichi aperti....io stavo dietro e sentivo pure la puzza del liquido che fuoriusciva. Asfalto asciutto e cielo sereno....hanno percorso più o meno di 15 km "non finivano mai" di buttare......>
> Invece di farti giustizia da te, non potevi, in 15 km, chiamare la Stradale? [8D]
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 11/01/2009 alle: 16:12:02
Se è per questo, l'altra sera a Cernusco s/N (MI), dopo la nevicata e quindi sul manto di neve sul marciapiede, l'edicolante ha svuotato la cassetta del suo wc chimico, non guidavo io e non ho potuto fare altro che citarlo come ... "monello". Lo dico qui, così facciamo a pari per le eventuali letture dei sindaci. [:)] Bye
17
Jabadau
Jabadau
06/08/2008 243
Inserito il 12/01/2009 alle: 12:28:12
.. se è per questo, treni, traghetti fluviali, traghetti lacustri navi, ecc. scaricano paro prao, molti comuni (Milano per esempio) hanno tratti di rete fognaria se non addirittura tutta la rete fognaria senza nessun depuratore, ripeto, NESSUN DEPURATORE. I fumatori ed i maleducati, abbandonano rifiuti che a disgregarsi impiegano secoli (certi tipi di plastica, i mozziconi di sigaretta, ecc.).... senza contare l'olio che i motori perdono, l'olio delle miscele, chi non ha le emissioni di scarico in regola, chi perde il liquido dei freni, tutto il nerofumo contenuto negli pneumatici che si consumano, i tergivetri chimici antigelo, i ferodi che rilasciano polveri sottili e metalli duri..... ecc x 1000 volte!!!!. Però se si vede un camper che scarica in prossimità di un tombino o negli sterrati delle acque grigie (contenuto H2O 99,99% agenti inquinanti 0,01%) si ha anche il coraggio di parlare e addirittura di scrivere!!! Bisognerebbe usare il contenuto della scatola cranica non solo come anti-rombo per le orecchie!!! Jaba [}:)]
17
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 12/01/2009 alle: 13:31:20
quote:Originally posted by Davidone
Non scarico assolutamente nulla fuori dai CS, e quoto IvanoPP nel sostenere che questi post sono dannosi alla nostra categoria. Vogliamo invece parlare dello "scarico selvaggio" che gli altri utenti della strada talvolta devono fare? >
> Il mese scorso ho visto un camper parcheggiato e il suo autista in strada a fare pipi?evidentemente il bagno del mezzo era occupato[:D][:D][:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 12/01/2009 alle: 19:12:02
quote:Originally posted by Roberto66
se erano chiare non puzzavano , forse erano grigie. perche' non ti sei avvicinato loro per dire qualcosa ? speri che scrivano qui dicendo salve siamo noi , ci scusiamo... ma dai ... >
> Per spiegare a tutti....sui camper non esistono le acque chiare,le chiare sono solo le acque meteoriche,quindi restano le nere della cassetta,e le grigie (così chiamate per differenziarle dalle nere,ma in realtà non esistono acque grigie) sono quelle dei lavandini e della doccia,per cui con il tempo i serbatoi di scarico anche se ben scaricati e con gli additivi tendono a far imputridire l'acqua residua,per cui dopo un pò di mesi se scarichi, un pò di odore si sente obbligatoriamente,specialmente se c'è asciutto e si passa sopra con un mezzo.Ciao Nyppo.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 12/01/2009 alle: 20:12:08
le acque chiare sono quelle contenute nel serbatoio delle chiare prime di ogni utilizzo. poi concordo con il fatto che se vedi un camper fare pipi' non l' assaggi per sentire di che "colore" sono.
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Inserito il 12/01/2009 alle: 20:14:50
quote:Originally posted by nyppo
se erano chiare non puzzavano , forse erano grigie. perche' non ti sei avvicinato loro per dire qualcosa ? speri che scrivano qui dicendo salve siamo noi , ci scusiamo... ma dai ... >
> Per spiegare a tutti....sui camper non esistono le acque chiare,le chiare sono solo le acque meteoriche,quindi restano le nere della cassetta,e le grigie (così chiamate per differenziarle dalle nere,ma in realtà non esistono acque grigie) sono quelle dei lavandini e della doccia,per cui con il tempo i serbatoi di scarico anche se ben scaricati e con gli additivi tendono a far imputridire l'acqua residua,per cui dopo un pò di mesi se scarichi, un pò di odore si sente obbligatoriamente,specialmente se c'è asciutto e si passa sopra con un mezzo.Ciao Nyppo.
>
> OOOOhhhhhhhhhh[:0][:0][:0] Toninoid="size3">id="green">
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 12/01/2009 alle: 22:35:22
[:)]
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 13/01/2009 alle: 14:44:03
quote:Originally posted by utopia
Perche' i pulman scaricano da sempre e tutti zitti e se perdiamo un po' di acqua si scatena la caccia alle strege >
> E vogliamo poi parlare degli aerei??? [:0][:0][:0][:0][:0]
17
Jabadau
Jabadau
06/08/2008 243
Inserito il 13/01/2009 alle: 15:24:47
l'aereo, è dimostrato, è il mezzo di trasporto che: a pieno carico, procapite, consuma meno. Le acque vengono raccolte e smaltite negli scali. Quindi, scusa ma ... paragone inaccettabile!!! ciao Jaba[;)]
17
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 13/01/2009 alle: 17:51:15
ma i treni ? dove scaricano le nere? direttamente sui binari come una volta?
18
Estremo
Estremo
27/10/2007 427
Inserito il 13/01/2009 alle: 18:00:52
Meno male che gli aerei non scaricano in volo [:D][:D][:D][:D][:D]Altrimenti altro che cacca di piccioni[:D][:D][:D][:D][:D]. Non è che le famose scie chimiche sono pipi smaltita dagli aerei [?][?]
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 13/01/2009 alle: 21:31:29
le acque chiare sono quelle contenute nel serbatoio delle chiare prime di ogni utilizzo. poi concordo con il fatto che se vedi un camper fare pipi' non l' assaggi per sentire di che "colore" sono. >
> Hai ragione,io stavo pensando solo al discorso degli scarichi,non prendevo in considerazione lo scaricare l'acqua di scorta.[;)]Ciao Nyppo.
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 13/01/2009 alle: 21:35:01
quote:Originally posted by Tonino57
quote:Originally posted by nyppo
>
> OOOOhhhhhhhhhh[:0][:0][:0] Toninoid="size3">id="green">
>
> Senti ciccio,non c'è bisogno di fare le comiche prendendo in giro,perchè probabilmente sei propio uno di quelli che dice....ma io lo sapevo già (dopo che lo sentono dire da altri).....quindi le tue prese per il didietro mi avanzo,e con questo ti saluto..............
decama
decama
-
Inserito il 13/01/2009 alle: 23:21:07
Visto che siete tutti "verginelli" vorrei sapere se voi tutti avete un C.S. sotto casa per quando rientrate dai vostri fine settimana o vacanze varie e dovete scaricare! Io al rientro scarico le acque nere della cassetta nel wc di casa mia; le acque bianche avanzate nel serbatio (che poi è acqua potabile) direttamente nel cortile di casa mia; le famigerate acque GRIGE (viste come qualcosa di estremamente inquinante quasi radioattive) anch'esse dove capita nel cortile di casa mia!!! E non mi venite a dire che le grige puzzano o altro.... non so le vostre ma circa 80/90 litri di acqua diluiti con qualche grammo di dentifricio, qualche millilitro di docciaschampoo, e due gocce di nelsen piatti non hanno mai provocato nessun disastro ambientale!!!! Tenete invece il piede più leggero sull'accelleratore visti i consumi dei nostri moderni mezzi se amate così tanto il pianeta terra.... visti i pazzi che ti superano a 130 km/h!!!! Buoni km a tutti!!!![;)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 13/01/2009 alle: 23:30:41
io pago il rimessaggio anche per usufruire del CS e non ci penso piu'

Modificato da Roberto66 il 13/01/2009 alle 23:32:12
17
Jabadau
Jabadau
06/08/2008 243
Inserito il 14/01/2009 alle: 11:26:39
quote:Originally posted by decama
Visto che siete tutti "verginelli" vorrei sapere se voi tutti avete un C.S. sotto casa per quando rientrate dai vostri fine settimana o vacanze varie e dovete scaricare! Io al rientro scarico le acque nere della cassetta nel wc di casa mia; le acque bianche avanzate nel serbatio (che poi è acqua potabile) direttamente nel cortile di casa mia; le famigerate acque GRIGE (viste come qualcosa di estremamente inquinante quasi radioattive) anch'esse dove capita nel cortile di casa mia!!! E non mi venite a dire che le grige puzzano o altro.... non so le vostre ma circa 80/90 litri di acqua diluiti con qualche grammo di dentifricio, qualche millilitro di docciaschampoo, e due gocce di nelsen piatti non hanno mai provocato nessun disastro ambientale!!!! Tenete invece il piede più leggero sull'accelleratore visti i consumi dei nostri moderni mezzi se amate così tanto il pianeta terra.... visti i pazzi che ti superano a 130 km/h!!!! Buoni km a tutti!!!![;)] >
> Mai parole furono dette con più senno!!! Quoto al 1000x1000 aggiungo che molto probabilmente tra quelli che rompono per le grigie ci sarà l'amante del generatore a benzina, o peggio a miscela, che tengono per non farselo rubare vicino al camper facendo così respirare i gas nocivi ai loro bambini in cabina e poi parlano di inquinamento!!! MA MI FACCIANO IL PIACERE!!!! ciao Jaba
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 15/01/2009 alle: 17:06:07
quote:Originally posted by filemone
ma i treni ? dove scaricano le nere? direttamente sui binari come una volta? >
> quelli vecchi sì, quelli nuovi (TAF, Minuetto, VivAlto) hanno il nautico come i camper. Poi non hanno sistemi di scarico, in ferrovia... -- gilby
17
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 15/01/2009 alle: 17:10:38
quote:Originally posted by obionekenoby
quote:Originally posted by filemone
ma i treni ? dove scaricano le nere? direttamente sui binari come una volta? >
> quelli vecchi sì, quelli nuovi (TAF, Minuetto, VivAlto) hanno il nautico come i camper. Poi non hanno sistemi di scarico, in ferrovia... -- gilby
>
> Vi immaginate se gli aerei avessero lo stesso sistema?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link