CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Complimenti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 44
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 07/04/2008 alle: 22:31:37
ma quanti di voi rispettano veramente e sempre i limiti ?
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 08/04/2008 alle: 08:03:05
Io li rispetto quasi sempre. C'è da dire che ci sono alcuni limiti a 50 veramente impossibili da rispettare[;)]
18
cocktail
cocktail
07/06/2007 1287
Inserito il 08/04/2008 alle: 09:19:57
quote:Originally posted by Roberto66
ma quanti di voi rispettano veramente e sempre i limiti ? >
> Sono un novizio, camperista dal Maggio 2007, ho iniziato a rispettare i limiti al secondo giorno di "Vacanza" automaticamente, perchè non avevo orari tappe da rispettare. Da allora rispetto tutti i segnali e la vacanza ne giova. Saluti Cocktail
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 08/04/2008 alle: 15:27:36
La nostra media in autostrada è intorno ai 100 km/h, e girando ho visto solo pochissimi folli che non la "rispettano", ma nella stragrande maggioranza dei camperisti da noi incontrati si è notata la prudenza sia nell'andatura che nei sorpassi. Godetevi le vacanze ed i we. Ciao Mezza
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
bebbos9
bebbos9
-
Inserito il 08/04/2008 alle: 15:55:57
PERDONATEMI NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE alimentare polemiche.. ma se io viaggio a 120 km/h sono un incosciente?? sinceramente NON mi sento tale... credo di avere piena cognizione dei limiti del mio mezzo e una buona esperienza del viaggiare con veicoli pesanti e passeggeri a bordo (ex autista di pullman turistici e autotrasportatore di "lungo corso") ribadisco che questa non è ASSOLUTAMENTE una POLEMICA Bebbo S9
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 08/04/2008 alle: 17:17:21
quote:Originally posted by Roberto66
ma quanti di voi rispettano veramente e sempre i limiti ? >
> Potrebbe essre il titolo di un nuovo (l'ennesimo) post sulle velocità. Diciamo che le alte velocità le rispetto sia in auto che in camper, anzi con il camper assai raramente supero i 100 km/h di tachimetro. E, da quando ho il camper, anche con l'auto sto sempre sotto i 130 (110-120). Talvolta (più con l'auto che con il camper) i limiti tipo 50/60/70 km/h faccio un po' più di fatica a rispettarli, ma mi ci provo... -- gilby
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 08/04/2008 alle: 17:21:10
quote:Originally posted by bebbos9
PERDONATEMI NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE alimentare polemiche.. ma se io viaggio a 120 km/h sono un incosciente?? sinceramente NON mi sento tale... credo di avere piena cognizione dei limiti del mio mezzo e una buona esperienza del viaggiare con veicoli pesanti e passeggeri a bordo (ex autista di pullman turistici e autotrasportatore di "lungo corso") ribadisco che questa non è ASSOLUTAMENTE una POLEMICA Bebbo S9 >
> Beh, bebbo, a 120 km/h forse tu ti senti sicuro, se superi me a 100 io sento la botta (spostamento d'aria) e ti mando a quel paese, stanne certo (è un sempio, niente di personale, neh?). meglio i tuoi 120 però che quelli convinti di avere un auto (e sono tanti) e sfrecciano OLTRE i limiti, non solo quelli autostradali, ma quelli prorpi del buon senso... -- gilby
bebbos9
bebbos9
-
Inserito il 08/04/2008 alle: 17:33:51
quote:Originally posted by obionekenoby Bebbo S9 >
> Beh, bebbo, a 120 km/h forse tu ti senti sicuro, se superi me a 100 io sento la botta (spostamento d'aria) e ti mando a quel paese, stanne certo (è un sempio, niente di personale, neh?). meglio i tuoi 120 però che quelli convinti di avere un auto (e sono tanti) e sfrecciano OLTRE i limiti, non solo quelli autostradali, ma quelli prorpi del buon senso... -- gilby [/quote] basta che a "quel paese" c'è un Cs o una AA[:D] senno' tocca fa' pure scarico selvaggio Bebbo S9
20
camperillo
camperillo
14/02/2005 532
Inserito il 08/04/2008 alle: 19:16:42
per i ragazzi un po' adulti che vogliono a tutti i costi arrivare prima. Il camper pesa anche tanto e a prescindere dei cavalli, a 130 non ci si ferma ... La conoscete la prova dell'alce che ha creato molti problemi alle prime famose monovolume? ..per le quali hanno adottato l'ESP etc..e sono solo poco più alte di una automobile berlina. Consiglio di fare vivamente un corso di guida sicura si apprezza molto, la manovra del trasferimento del carico così sicuramente alcune velleità sarebbero domate e si comprenderebbe, perchè è meglio andare a 100 velocità di tutto rispetto. Si è talmente convinti che si è identici ad una autovettura che si viaggia in meniera identica, ma sopratutto persone autorevoli dei vari forum sono convinte di non aver limiti di nessun tipo citando il codice della strada a prescindere addirittura dal peso! Una riflessione và fatta anche perchè i camper sono pesanti fragili e instabili. saluti in sicurezza possibilmente. Franco
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 08/04/2008 alle: 20:51:29
mi ricordo di almeno un paio di volte che ho dovuto effettuare una manovra d' emergenza con il camper. e' stata veramente una brutta esperienza. immediatamente senti tutto il peso del camper e la sua ingovernabilita'
17
giozanna
giozanna
31/03/2008 175
Inserito il 09/04/2008 alle: 17:37:04
IO VADO SEMPRE A PALLA 90/95 KMH (SU STRADA PIANEGGIANTE)
18
Laura2002
Laura2002
08/07/2007 1473
Inserito il 09/04/2008 alle: 21:49:27
Chissa' perche ' si pensa sempre che le disgrazie capitino agli altri,ma a queste velocita un camper diventa totalmente incontrollabile al primo imprevisto,non mi resta che augurare buona fortuna.
19
Iose
Iose
28/08/2006 554
Inserito il 10/04/2008 alle: 10:47:40
Gli ultimi quattro interventi mi hanno tolto la tastiera di mano. Concordo pienamente ed aggiungo che per potersi fregiare del titolo di esperto guidatore, non c'è da superare un limite, ma dimostrare maturtà nella guida e consapevolezza di cosa si sta conducendo e chi si sta trasportando. Io personalmente quando salgo sul mio mezzo, mi rilasso e cambio il mio modo di guidare. Ciao

Modificato da Iose il 10/04/2008 alle 10:54:45
19
nikko
nikko
20/04/2006 128
Inserito il 10/04/2008 alle: 11:15:55
Mio padre mi ha sempre detto che a correre son capaci tutti,e' a fermarsi che nasce il problema.....e credo che sia proprio questo il punto, come ho gia' detto in un altro post all'inizio anch'io tenevo i 120 in autostrada[:0]ma ho fatto in fretta a capire che il Vr e' tutt'altro che un automobile e fondamentalmente viaggiare intorno ai 100 km/h alla fine cambia poco ma ARRIVI e anche piu' rilassato rifacendomi a bebbos9 non so che mezzo hai ma credo che ci sia differenza dalla struttura di un mezzo pesante e un Vr in caso di incidente a quelle velocita', ho visto un vr sbriciolato dopo un incidente e credimi da allora ho cambiato guida pensando che la bimba e 'seduta in dinette nico bs
bebbos9
bebbos9
-
Inserito il 10/04/2008 alle: 11:43:55
quote:Originally posted by nikko
Mio padre mi ha sempre detto che a correre son capaci tutti,e' a fermarsi che nasce il problema.....e credo che sia proprio questo il punto, come ho gia' detto in un altro post all'inizio anch'io tenevo i 120 in autostrada[:0]ma ho fatto in fretta a capire che il Vr e' tutt'altro che un automobile e fondamentalmente viaggiare intorno ai 100 km/h alla fine cambia poco ma ARRIVI e anche piu' rilassato rifacendomi a bebbos9 non so che mezzo hai ma credo che ci sia differenza dalla struttura di un mezzo pesante e un Vr in caso di incidente a quelle velocita', ho visto un vr sbriciolato dopo un incidente e credimi da allora ho cambiato guida pensando che la bimba e 'seduta in dinette nico bs >
> credimi è lontano da me peccare di presunzione è solo che cerco di sfruttare al meglio l'esperienza accumulata in migliaia di Km fatti in tutte le condizioni e logicamente in base al mezzo. io dico sempre "TUTTI CAPACI A DARE GAS SUL DRITTO". Ti garantisco che l'imprudenza dei 20anni è passata 20anni fà[;)] Bebbo S9 con Iveco daily
19
Iose
Iose
28/08/2006 554
Inserito il 10/04/2008 alle: 12:07:43
quote:Originally posted by nikko
Mio padre mi ha sempre detto che a correre son capaci tutti,e' a fermarsi che nasce il problema.....e credo che sia proprio questo il punto, come ho gia' detto in un altro post all'inizio anch'io tenevo i 120 in autostrada[:0]ma ho fatto in fretta a capire che il Vr e' tutt'altro che un automobile e fondamentalmente viaggiare intorno ai 100 km/h alla fine cambia poco ma ARRIVI e anche piu' rilassato rifacendomi a bebbos9 non so che mezzo hai ma credo che ci sia differenza dalla struttura di un mezzo pesante e un Vr in caso di incidente a quelle velocita', ho visto un vr sbriciolato dopo un incidente e credimi da allora ho cambiato guida pensando che la bimba e 'seduta in dinette nico bs >
> credimi è lontano da me peccare di presunzione è solo che cerco di sfruttare al meglio l'esperienza accumulata in migliaia di Km fatti in tutte le condizioni e logicamente in base al mezzo. io dico sempre "TUTTI CAPACI A DARE GAS SUL DRITTO". Ti garantisco che l'imprudenza dei 20anni è passata 20anni fà[;)] Bebbo S9 con Iveco daily
>
> Meno male che hai specificato che non sei un ragazzino e ci hai informato sul tipo di veicolo che possiedi. Almeno ora siamo tutti più tranquilli. Ciao

Modificato da Iose il 10/04/2008 alle 13:30:27
bebbos9
bebbos9
-
Inserito il 10/04/2008 alle: 12:31:55
quote:Originally posted by Iose
quote:Originally posted by nikko [br nico bs >
>
>
> Meno male che hai specificato che non sei un ragazzino e ci hai informazzo sul tipo di veicolo che possiedi. Almeno ora siamo tutti più tranquilli. Ciao
>
> ...PERDONAMI.... non sono un attaccabrighe ma sbaglio o c'è un pò di ironia nella tua risposta???
19
nikko
nikko
20/04/2006 128
Inserito il 10/04/2008 alle: 12:36:03
Non volevo mettere in dubbio le TUE doti credimi, visto che come dici sei stato autista per anni, ma concorderai con me che di gente incapace di guidare sulle strade c'e' ne' tanta, da ex motociclista ho imparato ad avere l'occhio lungo per evitare gli altri (anche se purtroppo a volte non basta[B)][B)]) il problema si pone quando incontri uno di questi e rimango dell' oppinione che ad esempio dover scartare un'auto che cambia corsia all'ultimo a 100km/h e' mooolto meglio che a 120, poi ognuno fa quel che vuole..credo che sino a 130 si e' nel codice della strada senza polemica[;)] nico bs
bebbos9
bebbos9
-
Inserito il 10/04/2008 alle: 12:44:07
NIKKO non era rivolta a te asssssssolutamente[:)][:)]
19
Iose
Iose
28/08/2006 554
Inserito il 10/04/2008 alle: 13:32:10
quote:Originally posted by Iose
quote:Originally posted by nikko [br nico bs >
>
>
> Meno male che hai specificato che non sei un ragazzino e ci hai informazzo sul tipo di veicolo che possiedi. Almeno ora siamo tutti più tranquilli. Ciao
>
> ...PERDONAMI.... non sono un attaccabrighe ma sbaglio o c'è un pò di ironia nella tua risposta???
>
> ah ah ah ah. Sottile. molto sottile ironia, non cattiva. Non te la prendere Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link