quote:Originally posted by Roberto66> Sono un novizio, camperista dal Maggio 2007, ho iniziato a rispettare i limiti al secondo giorno di "Vacanza" automaticamente, perchè non avevo orari tappe da rispettare. Da allora rispetto tutti i segnali e la vacanza ne giova. Saluti Cocktail
ma quanti di voi rispettano veramente e sempre i limiti ? >
quote:Originally posted by Roberto66> Potrebbe essre il titolo di un nuovo (l'ennesimo) post sulle velocità. Diciamo che le alte velocità le rispetto sia in auto che in camper, anzi con il camper assai raramente supero i 100 km/h di tachimetro. E, da quando ho il camper, anche con l'auto sto sempre sotto i 130 (110-120). Talvolta (più con l'auto che con il camper) i limiti tipo 50/60/70 km/h faccio un po' più di fatica a rispettarli, ma mi ci provo... -- gilby
ma quanti di voi rispettano veramente e sempre i limiti ? >
quote:Originally posted by bebbos9> Beh, bebbo, a 120 km/h forse tu ti senti sicuro, se superi me a 100 io sento la botta (spostamento d'aria) e ti mando a quel paese, stanne certo (è un sempio, niente di personale, neh?). meglio i tuoi 120 però che quelli convinti di avere un auto (e sono tanti) e sfrecciano OLTRE i limiti, non solo quelli autostradali, ma quelli prorpi del buon senso... -- gilby
PERDONATEMI NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE alimentare polemiche.. ma se io viaggio a 120 km/h sono un incosciente?? sinceramente NON mi sento tale... credo di avere piena cognizione dei limiti del mio mezzo e una buona esperienza del viaggiare con veicoli pesanti e passeggeri a bordo (ex autista di pullman turistici e autotrasportatore di "lungo corso") ribadisco che questa non è ASSOLUTAMENTE una POLEMICA Bebbo S9 >
quote:Originally posted by obionekenoby Bebbo S9 >> Beh, bebbo, a 120 km/h forse tu ti senti sicuro, se superi me a 100 io sento la botta (spostamento d'aria) e ti mando a quel paese, stanne certo (è un sempio, niente di personale, neh?). meglio i tuoi 120 però che quelli convinti di avere un auto (e sono tanti) e sfrecciano OLTRE i limiti, non solo quelli autostradali, ma quelli prorpi del buon senso... -- gilby [/quote] basta che a "quel paese" c'è un Cs o una AA[:D] senno' tocca fa' pure scarico selvaggio Bebbo S9
quote:Originally posted by nikko> credimi è lontano da me peccare di presunzione è solo che cerco di sfruttare al meglio l'esperienza accumulata in migliaia di Km fatti in tutte le condizioni e logicamente in base al mezzo. io dico sempre "TUTTI CAPACI A DARE GAS SUL DRITTO". Ti garantisco che l'imprudenza dei 20anni è passata 20anni fà[;)] Bebbo S9 con Iveco daily
Mio padre mi ha sempre detto che a correre son capaci tutti,e' a fermarsi che nasce il problema.....e credo che sia proprio questo il punto, come ho gia' detto in un altro post all'inizio anch'io tenevo i 120 in autostrada[:0]ma ho fatto in fretta a capire che il Vr e' tutt'altro che un automobile e fondamentalmente viaggiare intorno ai 100 km/h alla fine cambia poco ma ARRIVI e anche piu' rilassato rifacendomi a bebbos9 non so che mezzo hai ma credo che ci sia differenza dalla struttura di un mezzo pesante e un Vr in caso di incidente a quelle velocita', ho visto un vr sbriciolato dopo un incidente e credimi da allora ho cambiato guida pensando che la bimba e 'seduta in dinette nico bs >
quote:Originally posted by bebbos9> Meno male che hai specificato che non sei un ragazzino e ci hai informato sul tipo di veicolo che possiedi. Almeno ora siamo tutti più tranquilli. Ciao
quote:Originally posted by nikko> credimi è lontano da me peccare di presunzione è solo che cerco di sfruttare al meglio l'esperienza accumulata in migliaia di Km fatti in tutte le condizioni e logicamente in base al mezzo. io dico sempre "TUTTI CAPACI A DARE GAS SUL DRITTO". Ti garantisco che l'imprudenza dei 20anni è passata 20anni fà[;)] Bebbo S9 con Iveco daily
Mio padre mi ha sempre detto che a correre son capaci tutti,e' a fermarsi che nasce il problema.....e credo che sia proprio questo il punto, come ho gia' detto in un altro post all'inizio anch'io tenevo i 120 in autostrada[:0]ma ho fatto in fretta a capire che il Vr e' tutt'altro che un automobile e fondamentalmente viaggiare intorno ai 100 km/h alla fine cambia poco ma ARRIVI e anche piu' rilassato rifacendomi a bebbos9 non so che mezzo hai ma credo che ci sia differenza dalla struttura di un mezzo pesante e un Vr in caso di incidente a quelle velocita', ho visto un vr sbriciolato dopo un incidente e credimi da allora ho cambiato guida pensando che la bimba e 'seduta in dinette nico bs >
>
quote:Originally posted by Iose> ...PERDONAMI.... non sono un attaccabrighe ma sbaglio o c'è un pò di ironia nella tua risposta???
quote:Originally posted by bebbos9> Meno male che hai specificato che non sei un ragazzino e ci hai informazzo sul tipo di veicolo che possiedi. Almeno ora siamo tutti più tranquilli. Ciao
quote:Originally posted by nikko [br nico bs >>
>
>
quote:Originally posted by bebbos9> ah ah ah ah. Sottile. molto sottile ironia, non cattiva. Non te la prendere Ciao
quote:Originally posted by Iose> ...PERDONAMI.... non sono un attaccabrighe ma sbaglio o c'è un pò di ironia nella tua risposta???
quote:Originally posted by bebbos9> Meno male che hai specificato che non sei un ragazzino e ci hai informazzo sul tipo di veicolo che possiedi. Almeno ora siamo tutti più tranquilli. Ciao
quote:Originally posted by nikko [br nico bs >>
>
>
>