CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Comportamenti anti-camperista e Camper Grandi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 34
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 29/03/2007 alle: 15:19:23
Come ho già scritto, ho un mizar gtl di 7,26m + portabici ma non ho mai creato problemi alla circolazione xkè evito di avventurarmi in centro e cose simili. Solo una volta in sicilia mi hanno chiesto di spostare il camper perchè occludevo la visuale ad una villetta sul mare. Ho chiesto scusa e mi sono subito spostato. Mi è stato ricambiato un sorriso e mi sono spostato dove non davo fastidio. X il resto mai avuto problemi. DADO
marlin
marlin
-
Inserito il 30/03/2007 alle: 06:03:15
un camper è sempre grande: uno piccolo è 220x300x650 uno grande è 220x300x700 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!50 cm sulla lunghezza fa il camper grande?
18
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 30/03/2007 alle: 09:10:46
Per me un camper corto è inferiore a 6 metri. Comunque mi pare non sia quello l'argomento del post... Federico

Modificato da fedetuci il 30/03/2007 alle 09:12:30
NordKapp71
NordKapp71
-
Inserito il 30/03/2007 alle: 10:24:46
quote:Originally posted by fedetuci
Per me un camper corto è inferiore a 6 metri. Comunque mi pare non sia quello l'argomento del post... Federico >
> Pure per me
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 30/03/2007 alle: 10:51:26
quote:Originally posted by marlin
un camper è sempre grande: uno piccolo è 220x300x650 uno grande è 220x300x700 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!50 cm sulla lunghezza fa il camper grande? >
> Eh? mansardato, 220x290x549! io sto anche dentro i 'normali' parcheggi, pensa un po' te... Dal mio ad un mezzo 7,30 ce ne sono quasi due, quasi una Smart... -- Gilby

Modificato da obionekenoby il 30/03/2007 alle 10:53:06
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 30/03/2007 alle: 13:21:51
Dipende sempre da dove pretendi di posteggiarlo. Se vuoi sostare in pieno centro storico a due passi dal luogo da visitare dai fastidio anche se hai il campewr di 5 metri.
19
Boboz
Boboz
03/04/2006 154
Inserito il 30/03/2007 alle: 14:41:56
quote:Originally posted by lawrabbit
Quanto incidono secondo voi la mole degli odierni camper lunghi + di 6,5 metri, larghi e alti, rispetto alla tolleranza della gente comune che non possiede un camper e che si reca nei posti in auto? Secondo il mio parere, più i camper sono grossi e mega, e più destano nella gente comune una certa irritazione: -guarda, accidenti a quel camper che occupa 2 posti auto... e altre frasi simili. Anche questo modo di pensare può indurre le decisioni di un comune a vietare la sosta ai camper. Insomma, se tutti avessimo camper piccoli, forse qualche accidente in meno (e qualche ordinanza) ci sarebbe. A voi la parola. >
> Io ho un bestione di oltre 7 metri. A parte la lunghezza, data la quale cerco di parcheggiare in posti dove la lunghezza non sia un problema, ti assicuro che la larghezza non è di MOLTO superiore ad un SUV tipo il Tuareg o il Cayenne (turbo, la S è da barboni [:D] come dice il Ranzani). E non ho mai sentito nessuno questionare x le dimensioni dei SUV. Prendiamo un normale parcheggio dove ti metti di muso o di coda. In 3 posti ci stanno: 3 auto normali oppure 2 camper oppure 2 SUV E ditemi che non è vero. Il resto delle rimostranze verso i camper è ignoranza e preconcetti stupidi. Al limite posso capire (in casi particolari) questioni x la lunghezza, ma il resto sono str**@#*e Roby
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 30/03/2007 alle: 15:05:14
Parcheggiare i camper nella piazza adiacente la stazione ferroviaria utilizzata dai pendolari per recarsi al lavoro. Quanto sopra sicuramente può scatenare dei comportamenti contro quei signori che parcheggiano in quella piazza. ( a richiesta luogo, foto e numeri di targa) Stefano
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 30/03/2007 alle: 16:12:38
quote:Originally posted by Boboz
quote:Originally posted by lawrabbit
Quanto incidono secondo voi la mole degli odierni camper lunghi + di 6,5 metri, larghi e alti, rispetto alla tolleranza della gente comune che non possiede un camper e che si reca nei posti in auto? Secondo il mio parere, più i camper sono grossi e mega, e più destano nella gente comune una certa irritazione: -guarda, accidenti a quel camper che occupa 2 posti auto... e altre frasi simili. Anche questo modo di pensare può indurre le decisioni di un comune a vietare la sosta ai camper. Insomma, se tutti avessimo camper piccoli, forse qualche accidente in meno (e qualche ordinanza) ci sarebbe. A voi la parola. >
> Io ho un bestione di oltre 7 metri. A parte la lunghezza, data la quale cerco di parcheggiare in posti dove la lunghezza non sia un problema, ti assicuro che la larghezza non è di MOLTO superiore ad un SUV tipo il Tuareg o il Cayenne (turbo, la S è da barboni [:D] come dice il Ranzani). E non ho mai sentito nessuno questionare x le dimensioni dei SUV. Prendiamo un normale parcheggio dove ti metti di muso o di coda. In 3 posti ci stanno: 3 auto normali oppure 2 camper oppure 2 SUV E ditemi che non è vero. Il resto delle rimostranze verso i camper è ignoranza e preconcetti stupidi. Al limite posso capire (in casi particolari) questioni x la lunghezza, ma il resto sono str**@#*e Roby
>
> io invece spesso sento malumori contro i SUV , un esempio la mattina , le brave e belle mammine che utilizzano i megamostri per portare i bimbi a scuola. spesso parcheggiate di traverso sui marciapiedi (compra il suv e sarai inarrestabile) o dietro ad altre auto (bloccandole) con le 4 frecce per dire "quando torno me ne vado e ti libero". questo perlomeno per quelle persone che lo comprano per usarlo in quel modo. se hai un SUV e abiti nel deserto del Gobi nessuno lo notera'. forse , alcuni camperisti , facendo lo stesso si inimicano la gente comune. a volte e' semplice invidia. ciao Roberto
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 30/03/2007 alle: 17:25:05
quote:Originally posted by paola68
Dipende sempre da dove pretendi di posteggiarlo. Se vuoi sostare in pieno centro storico a due passi dal luogo da visitare dai fastidio anche se hai il camper di 5 metri. >
> Mi consenta cara collega, ma solo se lo si sbatte in un posto dove davvero sta sulle ba@@e allora scoccia e, ovviamente, non è detto che debba essere per forza un camper. Anche un furgone, un SUV, in una piazzetta di un centro storico finisce per essere troppo visibile e quindi indigesto. Camper di 7 - 8 metri potrebbero parcheggiare (già visto) in parcheggi in linea (lungo la strada) in prossimità di giardini (su un lato giardini sull'altro la strada) senza dare il benchè minimo disturbo (e magari dal lato giardino c'è una alta siepe che comunque già 'ammazza' la visuale.... Ovvio, è una mia opinione... -- gilby
19
lela59
lela59
11/04/2006 42
Inserito il 31/03/2007 alle: 10:10:58
bhe di base credo che nn abbia importanza cosa pensa la gente dei suv o dei furgoni... il problema è cosa pensa di noi..... purtroppo , come sempre x colpa di pochi ci andiamo di mezzo tutti.... come mai all'estero nn ho mai avuto questi problemi? ed il camper è sempre quello superiore a 7 mt... che peraltro ho preso solo x esigenze di fam (siamo in 4 e spesso con amici dei ragazzi)... mi sà che stiamo a rrivando a livelli di tolleranza zero...... ora iol camper è "moda" e chi lo usa con questa "testa" sicuramente lo "ostenta" quindi vuole il parcheggio in centro.....x ora noi siamo stati fortunati, abbiamo sempre trovato parcheggi serviti da mezzi pubblici comodissimi... quindi che importa se sono a qlche km dal centro?
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 31/03/2007 alle: 11:59:13
quote:Originally posted by obionekenoby
quote:Originally posted by paola68
Dipende sempre da dove pretendi di posteggiarlo. Se vuoi sostare in pieno centro storico a due passi dal luogo da visitare dai fastidio anche se hai il camper di 5 metri. >
> Mi consenta cara collega, ma solo se lo si sbatte in un posto dove davvero sta sulle ba@@e allora scoccia e, ovviamente, non è detto che debba essere per forza un camper. Anche un furgone, un SUV, in una piazzetta di un centro storico finisce per essere troppo visibile e quindi indigesto. Camper di 7 - 8 metri potrebbero parcheggiare (già visto) in parcheggi in linea (lungo la strada) in prossimità di giardini (su un lato giardini sull'altro la strada) senza dare il benchè minimo disturbo (e magari dal lato giardino c'è una alta siepe che comunque già 'ammazza' la visuale.... Ovvio, è una mia opinione... -- gilby
>
> Ovvio che si tratta solo di un parere personale! Noi preferiamo in genere (avendo un camper di 7 metri) lasciarlo fuori dalle vie trafficate e camminare un po' piuttosto che metterlo anche in linea in una strada dove un enorme scatolone bianco puo' irritare o semplicemente puoi beccare quello che non e' proprio bravo con le manovre e ti fa un danno non da poco. ciao[:X]
21
Gaga
Gaga
03/01/2004 335
Inserito il 30/04/2007 alle: 01:24:10
Non sarebbe sufficiente che nei posti a pagamento, se un veicolo occupa 2 psoti pagasse 2 biglietti? Per i posteggi gratuiti, essendo equiparati alle auto da questo punto di vista, un v.r se occorre ha diritto ad occupare 2 posti!
21
molly
molly
24/01/2004 87
Inserito il 01/05/2007 alle: 09:34:59
Volevo lanciare a nostro favore. In un grosso parcheggio di Como adibito a auto e camper.Provate a dirmi quanti parcheggi per camper rimangono liberi? Gli automobilisti questi scrupoli non se li fanno parcheggiano, anzi se stai facendo manovra per parcheggiare su una piazzola riservata ai camper te la fregano e ci mettono la macchina.Ti insultano se rispetti i limitidi velocità, le moto viaggiano in contromano e tu con il camper devi fermarti per non fare frontali con i motociclisti spericolati.Alla fine di tutto la colpa è della mentalità che abbiamo ( di fregare il prossimo ) e non di possedere un camper grosso o piccolo che sia.[^]Chi guida un mezzo grosso è piu giudizioso di chi guida un mezzo piccolo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link