quote:Originally posted by monica 14> Ciao Monica, sulle navi è vietato tenere aperte le bombole del gas. ne consegue che tutte le utenze a gas non possono funzionare. A meno che su quella nave non sia possibile fare camping on board. Per mantenere freddo il frigo mettici dentro dei panetti congelati o delle bottoglie di acqua congelate. Saluti. Kayak.
cari amici prossima ad andare in marocco, prendo la nave a genova (inbarco 27/09)e facciamo acalo a Tnageri. Vorrei sapere se sulla nave è permesso tenere il gas di alimentazione frigo aperto, se no ci sono altre possibilità? Grazie Monica14 >
quote:Originally posted by kayak> Ciao , anche in camping on bord è assolutamente vietato tenere aperte le bombole di gas , in genere con questa tipologia di viaggio ti forniscono la corrente, pensa che al ritorno da cefalonia ( grecia ) ho fatto una discussione quasi da coltello con 2 imb----i che siccome avevano caldo pretendevano di tenere il motore acceso x usufruire dell'aria condizionata . Saluti Paolo
quote:Originally posted by monica 14> Ciao Monica, sulle navi è vietato tenere aperte le bombole del gas. ne consegue che tutte le utenze a gas non possono funzionare. A meno che su quella nave non sia possibile fare camping on board. Per mantenere freddo il frigo mettici dentro dei panetti congelati o delle bottoglie di acqua congelate. Saluti. Kayak.
cari amici prossima ad andare in marocco, prendo la nave a genova (inbarco 27/09)e facciamo acalo a Tnageri. Vorrei sapere se sulla nave è permesso tenere il gas di alimentazione frigo aperto, se no ci sono altre possibilità? Grazie Monica14 >
>
quote:Originally posted by paolo 61> Propio vero il detto che la mamma degli imbe...li è sempre in attesa.Ciao Nyppo.
quote:Originally posted by kayak> Ciao , anche in camping on bord è assolutamente vietato tenere aperte le bombole di gas , in genere con questa tipologia di viaggio ti forniscono la corrente, pensa che al ritorno da cefalonia ( grecia ) ho fatto una discussione quasi da coltello con 2 imb----i che siccome avevano caldo pretendevano di tenere il motore acceso x usufruire dell'aria condizionata . Saluti Paolo
>
>
quote:Originally posted by monica 14>id="size1"> GAS CHIUSO SEMPRE QUANDO IL MEZZO SI MUOVE!id="red">id="size6"> Congela un paio di bottiglie di acqua e quando parti le metti nel frigo, ti resterà fresco.
quote:Originally posted by AndreLaura> Non sono un chimico ma e veramente simpatica la tua soluzione! Praticamente affermi che il sale aumenta la durata del freddo, generandolo? Mi sono perso qualcosa nel corso degli anni o avrai studiato su dei libri speciali. ciao franco nb: ci sono i supermarket anche in marocco il mondo è globalizzato!
Se nel frigo metti due bottiglie d'acqua in cui hai preventivamente miscelato una bella manciata di sale, hai due bottiglie d'acqua a -15°,-16° invece delle bottiglie a o°. In questo modo, non aprendo il frigo, si riescono ad avere 48 ore di freddo. >
quote:Originally posted by AndreLaura> Non mi risulta che se il freezer è a - 18°C il ghiaccio nelle bottiglie sia a 0°C... semmai il sale serve a portare in basso il punto di congelamento dell'acqua, ma a Monica non cambia assolutamente nulla!
Se nel frigo metti due bottiglie d'acqua in cui hai preventivamente miscelato una bella manciata di sale, hai due bottiglie d'acqua a -15°,-16° invece delle bottiglie a o°. In questo modo, non aprendo il frigo, si riescono ad avere 48 ore di freddo. >
quote:Originally posted by Davidone>
quote:Originally posted by AndreLaura> Non mi risulta che se il freezer è a - 18°C il ghiaccio nelle bottiglie sia a 0°C... semmai il sale serve a portare in basso il punto di congelamento dell'acqua, ma a Monica non cambia assolutamente nulla!
>
quote:Originally posted by pilao> Ciao , non sono x le maniere violente , ma quei 2 mi hanno fatto andare su tutte le furie solo x il fatto della mancanza di rispetto verso tutte le altre persone vicine a loro . Saluti Paolo
Da Paolo 61id="red"> ......pensa che al ritorno da cefalonia ( grecia ) ho fatto una discussione quasi da coltello con 2 imb----i che siccome avevano caldo pretendevano di tenere il motore acceso x usufruire dell'aria condizionata.id="blue"> Una coltellata se la meritavano. Due no, ma una sì. Ciascuno. E data bene. [:D] Saluti. pilao >
quote:Originally posted by paolo 61> Ma non c'erano gli addetti della nave? by mex[?][?][?]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
>
>
quote:Originally posted by alva.it> Quoto al 100% in 7 ore con ghiacci e frigo appena sostituito era di temperatura tiepida, nelle stive delle navi è abbastanza caldo vengono chiuse e per quanta areazione ci possa essere ci sono un sacco di mtori anche camion caldi! Portati pasta e parmiggiano il resto lo trovi e BUON VIAGGIO![:)]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
la traversata Genova Tangeri dura 48 ore. Nessun sistema è valido per tenere il frigo fresco, bottiglie ghiacciate, panetti congelati, o ghiaccio secco. Il consiglio che ti do è di tenere il frigo vuoto e spento, in Marocco trovi tutto a prezzi decisamente inferiori rispetto all'Italia. In tutti i villaggi c'è un mercato. La qualita è ottima, compreso ortofrutta, carne e pesce. >
quote:Da Paolo 61 ......pensa che al ritorno da cefalonia ( grecia ) ho fatto una discussione quasi da coltello con 2 imb----i che siccome avevano caldo pretendevano di tenere il motore acceso x usufruire dell'aria condizionata. >> Quoto, perchè fare discussioni con deficenti? Basta chiamare il responsabile del garage/stiva e fargli raccontare il regolamento interno ai 2 furboni, e se anche questi aveva di meglio da fare (leggere il giornale??[:D]) andare dal comandante in seconda e minacciarlo di azione legale e denuncia per la mancata applicazione del regolamento interno, la cui non osservanza, poteva essere fonte di grave pericolo[:D]. Ciao
quote:Originally posted by monica 14> Il frigo lo devi spegnere, però ti assicuro che la "roba" congelata resiste per le 36 ore di traversata, sono 4 anni che prendo il traghetto per Tangeri e si è mantenuto sempre tutto. Ciao Marcoid="size2">id="blue">