quote:Originally posted by IvanoPP> Dice il saggio: a lavare la testa all'asino, si perde acqua, tempo e sapone. Per ciò risparmiamo utili energie che tanto TUTTI e sottolineo TUTTI facciamo sempre ciò che ci sentiamo di fare.
Informo che il WM mi ha inviato una email in cui mi comunica di aver eliminato alcuni dei richiami inseriti in altri contenitori a questo 3D, cosi' come segnalato/richiesto da alcuni utenti (per non creare confusione e disagio...). Peccato e pazienzina, xche' il diffondere quanto piu' possibile poche e semplici regole comportamentali e di bonton probabilmente gioverebbe a tutto il camperismo (ed essendo questo sito/forum uno dei piu' frequentati dai camperisti...). Se devo essere sincero mi sta passando un po' la voglia di metterci dell'impegno... Ciao, Ivano.id="blue"> >
quote:Originally posted by Iose Per ciò risparmiamo utili energie che tanto TUTTI e sottolineo TUTTI facciamo sempre ciò che ci sentiamo di fare. >> Non ho compreso cosa vuoi dire: (A) che e' inutile precare energie per "ricordare" quali sono i comportamenti da evitare (B) oppure che e' inutile "ricordare" quali sono i comportamenti da evitare tanto poi ognuno fa che caxxo gli pare lo stesso Cmq, in ogni caso non concordo xche': - se e' la (A) xche' spero che la voglia non mi passi del tutto - se invece e' la (B) xche' e' vero che c'e' chi proprio non vuole sentirci e quindi pur da informato continua a fare l'incivile/zozzone/buzzurro, ma in tal caso si dovrebbe "bastonare" ancora piu' forte - sia per la (A) che per la(B) xche' ritengo che non tutti "sanno" (soprattutto i "neofiti") quindi piu' se ne parla e meglio e'... Ciao, Ivano. PS: e' poi "risparmiare energie" per che cosa ? per destinarle tutte a qualcosa d'altro ? e se sì a che cosa ? p.e. per discutere se/come installare il secondo serbatoio di chiare ma dimenticandosi del secondo di grigie ? id="blue">
quote:[i]Originally posted by IvanoPPQUINDI RI-RI-RI-RIPETO : INSTALLARE SEMPRE IL SECONDO SERBATOIO DI GRIGIE QUANDO SI INSTALLA IL SECONDO DI CHIARE [;)]id="red"> Ciao, Ivano. [/blue] >> Noi abbiamo un solo serbatoio per le grigie e doppi serbatoi di acqua potabile. Ma voi siete cosi fortunati di trovare sempre le fontanelle funzionanti nei CS? Ma quante volte le abbiamo trovate rotte e allora si poteva scaricare ma non caricare? Ultimo CS di Aquila all’inizio di gennaio ad esempio. Tanti CS poi acqua chiudono appositamente in inverno. In tal caso maggiore riserva di acqua mi serve anche per sciacquare la grata del CS, se per caso ce ne bisogno. Ciao, Jana
quote:Originally posted by jana> Noi abbiamo un solo serbatoio per le grigie e doppi serbatoi di acqua potabile. Ma voi siete cosi fortunati di trovare sempre le fontanelle funzionanti nei CS? Ma quante volte le abbiamo trovate rotte e allora si poteva scaricare ma non caricare? Ultimo CS di Aquila all’inizio di gennaio ad esempio. Tanti CS poi acqua chiudono appositamente in inverno. In tal caso maggiore riserva di acqua mi serve anche per sciacquare la grata del CS, se per caso ce ne bisogno. Ciao, Jana
quote:[i]Originally posted by IvanoPPQUINDI RI-RI-RI-RIPETO : INSTALLARE SEMPRE IL SECONDO SERBATOIO DI GRIGIE QUANDO SI INSTALLA IL SECONDO DI CHIARE [;)]id="red"> Ciao, Ivano. id="blue">>
quote:Originally posted by IvanoPP> In queste condizioni (2 serbatoio di chiare e solo 1 di grigie) e' possibile che prima o poi possa capitare di trovarsi con ancora 1 serbatoio di chiare a disposizione ed invece con quello delle grigie pieno ? oppure no ? E in tal caso cosa si fa ? le persone civili si recano al primo CS e scaricano, le persone incivili invece... (e visto che l'occasione puo' fare l'uomo ladro...) Cmq di cio' se ne e' gia' discusso piu' volte in piu' 3D (anche in "Accessori" e "Cellula Abitativa") quindi se e a chi interessa puo' fare una "ricerca". Ciao, Ivano.[/blue] >> Dato, che ancora prima c'e bisogno di scaricare i 40 l di nautico, problema non susiste. Si va al CS. Si scaricano nere e grigie e se c'e acqua, si aggiunge. Se non c'e, si fa piu avanti, dato, che l'abbiamo. Ciao jana
quote:Originally posted by jana> Noi abbiamo un solo serbatoio per le grigie e doppi serbatoi di acqua potabile. Ma voi siete cosi fortunati di trovare sempre le fontanelle funzionanti nei CS? Ma quante volte le abbiamo trovate rotte e allora si poteva scaricare ma non caricare? Ultimo CS di Aquila all’inizio di gennaio ad esempio. Tanti CS poi acqua chiudono appositamente in inverno. In tal caso maggiore riserva di acqua mi serve anche per sciacquare la grata del CS, se per caso ce ne bisogno. Ciao, Jana
quote:[i]Originally posted by IvanoPPQUINDI RI-RI-RI-RIPETO : INSTALLARE SEMPRE IL SECONDO SERBATOIO DI GRIGIE QUANDO SI INSTALLA IL SECONDO DI CHIARE [;)]id="red"> Ciao, Ivano. id="blue">>
>
quote:Originally posted by jana> Dato, che ancora prima c'e bisogno di scaricare i 40 l di nautico, problema non susiste. Si va al CS. Si scaricano nere e grigie e se c'e acqua, si aggiunge. Se non c'e, si fa piu avanti, dato, che l'abbiamo. Ciao jana
quote:Originally posted by IvanoPP> In queste condizioni (2 serbatoio di chiare e solo 1 di grigie) e' possibile che prima o poi possa capitare di trovarsi con ancora 1 serbatoio di chiare a disposizione ed invece con quello delle grigie pieno ? oppure no ? E in tal caso cosa si fa ? le persone civili si recano al primo CS e scaricano, le persone incivili invece... (e visto che l'occasione puo' fare l'uomo ladro...) Cmq di cio' se ne e' gia' discusso piu' volte in piu' 3D (anche in "Accessori" e "Cellula Abitativa") quindi se e a chi interessa puo' fare una "ricerca". Ciao, Ivano.id="blue">
>
>
quote:Originally posted by IvanoPP> Chiedo scusa se mi auto-quoto, ma riguardo a quanto sopra avevo aperto un nuovo 3D in
Informo che il WM mi ha inviato una email in cui mi comunica di aver eliminato alcuni dei richiami inseriti in altri contenitori a questo 3D, cosi' come segnalato/richiesto da alcuni utenti (per non creare confusione e disagio...). Peccato e pazienzina, xche' il diffondere quanto piu' possibile poche e semplici regole comportamentali e di bonton probabilmente gioverebbe a tutto il camperismo (ed essendo questo sito/forum uno dei piu' frequentati dai camperisti...). Se devo essere sincero mi sta passando un po' la voglia di metterci dell'impegno... Ciao, Ivano.id="blue">>
http://www.camper.netsurf.it/fo...
che sta fornendo buone indicazioni. Che magari il WM ci ripensi ? Ciao, Ivano. PS (in modify): dimenticavo, i contenitori da cui e' stato eliminato il 3D sono - Compagni di Viaggio - Viaggi in Italia - Accessori - Fiere ed Eventi id="blue">quote:Originally posted by erosbug> Sì, che sei un imbecille [:(!] in quanto il tuo comportamento crea dei grandi problemi (divieti ovunque) ai camperisti che invece si comportano a modo [;)] id="blue">
Mbeh!!! qualcosa da dire????? >
quote:Originally posted by erosbug> Oltre al fatto che non capisco in "generale" perche' stai inserendo questi post, in "particolare" lo comprendo ancora di meno se e' vero quanto segue: Eros, Sov.te Polstatoid="black"> (da
Scusa tanto Ivano, e chiedo scusa a tutti per i miei comportamenti..........dimenticavo......e quando cambio l'olio del motore, quello usato lo butto nel primo tombino disponibile!!!!! >
http://www.camper.netsurf.it/fo...
) Se vuoi, puoi spiegare ? Ciao e grazie, Ivano.id="blue">quote:Originally posted by erosbug> ORA sono contento (di sapere che stai scherzando) , ma invece PRIMA non lo avevo capito (anche se mi era venuto il dubbio... se mettevi degli smile era meglio...) xche' poteva essere una delle tante "provocazioni" che di tanto in tanto compaioio... [V] E poi non e' il fatto di essere suscettibile o meno xche' considerata l'importanza di tale argomento sarebbe bene evitare scherzi e/o peggio ancora "provocazioni" [;)] Ciao, Ivano.id="blue">
Caro Ivano, ma farti quattro risate sulle cazzate che si sparano noooo????!!!!???? ma come sei suscettibile....... >
http://liberiperscelta.blogspot...
in HP nell'articolo "06 marzo 2007 - Comportiamoci bene - Movimento Camperisti". Questo ci fa molto piacere in quanto piu' si diffondono e piu' c'e' la possibilita' che siano lette. Ciao, Ivano.id="blue">quote:Originally posted by IvanoPP> enrico
Le poche "regole" di seguito descritte non sono da tutti conosciute (in particolare da chi usa il camper per le prime volte, magari afittandolo) e altri invece non le rispettano come si dovrebbe, quindi: - PARLIAMO DI QUESTI ARGOMENTI QUANTO PIU' POSSIBILE ! - OGNI QUALVOLTA VEDIAMO DEI COMPORTAMENTI NON CORRETTI FACCIAMOLO PRESENTE ALL'INTERESSATO ! COMPORTAMENTI ASSOLUTAMENTE DA EVITARE : id="red"> 1) comportamenti gravi quali lo “scarico selvaggio” (sia di nere che di grigie); a tal riguardo e p.e. si suggerisce di installare sempre anche il secondo serbatoio di grigie se si installa il secondo di chiare (ovviamente se non si superano i limiti di peso), di munirsi sempre di seconda cassetta thedford per le nere ; si ricorda che infrazioni di questo tipo sono perseguibili PENALMENTE (quindi NON solo amministrativamente); se vediamo qualcuno comportarsi cosi' incivilmente, facciamoglielo presente e se proprio non vuole "sentirci" si possono chiamare le forze dell'ordine 2) comportamenti meno gravi (che possono essere considerati “innocenti” e/o addirittura NON comportamenti errati) dove/quando si puo' arrecare anche il minimo fastidio a chi ci ospita (quindi assolutamente da evitare nei centri abitati o nelle loro vicinanze), quali : - tendalino aperto, sedie/tavolini fuori, generatore acceso, uso di barbeque, panni stesi - assembramenti selvaggi (ovvero: troppi camper vicini) - sosta davanti a negozi/monumenti/abitazioni (in quanto i nostri "bestioni" oscurano parecchio) Per concludere, evitiamo di fornire a quei sindaci che "ottusamente" non ci vogliono ospitare delle "giustificazioni" per emettere delle ILLEGITTIME ordinanze anti-camper (ILLEGITTIME in quanto l'attuale normativa prevede la sanzione della singola infrazione, invece vengono emessi divieti tra l'altro non correttamente motivati e di conseguenza ILLEGITTIMI che puniscono tutta la categoria cosi' discriminandola) ! Ciao, Ivano. PS: chiedo “preventivamente” scusa in quanto “disseminero’” questo messaggio in tutti i contenitori e per il fatto che di tanto in tanto faro’ UP! xche’ a parer mio e’ di fondamentale importanza che questo messaggio venga letto da quante piu’ persone possibile (il tutto a costo di essere additato come "antipatico", ropicaxxo e pure “Savonarola”). id="blue"> >