CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Conce... per farsi vedere belli!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 24/11/2010 alle: 16:52:58
Mi sembra superfluo fare nomi, ma parlo di un conce rinomato della mia zona che commercializza uno dei più prestigiosi marchi sul mercato. Vedo sul sito il mezzo che proprio mi interessa, usato, ad un prezzo non basso ma interessante pensando al mezzo. Dalle foto il mezzo sembra nuovissimo, ancora incellofanato sui sedili (eh, si, un po' grullo lo sono). I km non sono tanti, e con gli accessori installati avrei solo da accendere il motore e andare via senza nulla aggiungere. Dopo il salone vado dal conce. Nel giro libero dentro il salone cerco il mezzo e non lo trovo. Vado da un venditore e mi indica un corrispondente nuovo, ha solo qualche lieve differenza (non ha il doppio pavimento) ma identica disposizione di interno. Storco il naso, guardo il mezzo alternativo, e finito il giro chiedo lumi. Lui mi dice che il mezzo non è in casa ma lo ha il cliente in attesa che gli arrivi il mezzo nuovo che ha prenotato ! Quindi capisco che le foto sono le foto di quando il mezzo era nuovo prima che fosse venduto, e che i km sono fittizi in quanto, essendoci l'annuncio da prima dell'estate, il cliente probabilmente vi ha fatto le vacanze estive, magari andando in Marocco o a Capo Nord, se non in tutti e due i posti; resto d'accordo che sarei stato informato quando il mezzo arrivava. Mia moglie quando è entusiasta di una cosa è pressante, per cui dopo dieci giorni mi dice di mandare una mail per avere notizie. Mi viene risposto che il mezzo se lo è venduto il cliente per conto suo (a un suo amico suppongo, visto che in tutti i siti di annunci non è comparso l'annuncio). Ad oggi il mezzo è ancora sul sito. Considerazioni: possibile che un simile mezzo alettante non sia MAI esistito e sia messo li solo per attirare i clienti nel salone ? E' possibile che per il conce sia NECESSARIO avere il sito con dei mezzi usati di prestigio, anche se questi non ci sono ? A me sembra un comportamento molto al limite. Certamente non illegale, ma sicuramente al limite della correttezza; certamente non è indice di grande serietà.
Pravet
Pravet
-
Inserito il 24/11/2010 alle: 18:06:00
Beh, c'è anche da dire che ci sono molti concessionari che hanno il sito aggiornato a tre anni prima... C'è un conce nella mia zona che circa sei mesi fa ha preso un marchio che ritengo al top, e poco dopo ne ha preso un'altro. Sul sito ne risulta solo uno, ci sono solo le foto dei camper usati, non nuovi, le ultime news sono del 2008. Le foto dell'esposizione interna (2) del nuovo sono tutte di camper ancora con meccanica Fiat Ducato vecchia. Chissà quanti anni hanno le foto. Uno potrebbe pensare che il conce possa anche aver chiuso. Riguardo a quello che ti è successo sinceramente non lo ritengo un fatto grave. Sarò troppo buono[:o)] Ciao Pravet
17
floyd2
floyd2
07/04/2008 920
Inserito il 24/11/2010 alle: 19:40:34
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 24/11/2010  18:06:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non sará grave, però gli ha fatto perder del tempo e lo ha illuso; non è un bel biglietto da visita. poi, certo, purtroppo c'è di molto peggio...
16
garmau
garmau
09/05/2009 4601
Inserito il 24/11/2010 alle: 19:47:18
era sicuramente uno "specchietto per le allodole", la stessa tatttica la utilizzano i grandi centri commerciali proponendo nei volantini dei prodotti decisamente allettanti , ma quando li cerchi sono finiti o n on sono proprio arrivati e intanto al centro commerciale ci sei arrivato quindi .....[:D][:D][:D]
Pravet
Pravet
-
Inserito il 24/11/2010 alle: 19:49:50
quote:Risposta al messaggio di floyd2 inserito in data 24/11/2010  19:40:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo la brutta figura l'ha fatta lo stesso. Io credo anche di aver capito conce e camper...[^]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 24/11/2010 alle: 19:55:00
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 24/11/2010  19:49:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per attirare i clienti, forse è meglio come fa un concessionario della zona di Napoli il prossimo week end...Pizza e Birra a tutti i visitatori[:D][:D][:D][:D][:D]
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2335
Inserito il 24/11/2010 alle: 20:29:14
Mi hai fatto tornar in mente la mia avventura quando ero alla ricerca del camper,preso da foga ed inesperienza Navigando in rete vedo un'annuncio di un francese di briancon che vendeva (nel 2007)il suo laika ecovip 2.1 classic dell 2003 a 29000 euro,incominciarono i contatti e l'invio delle foto,cavolo dico io che mezzo,messo bene sembra buono... il prezzo era nel mio budget.Il tipo era amico di un'italiano residente in francia e le comunicazione erano anche diventate facili,chiesi lumi sulle condizioni del mezzo (perfetto)all is ok diceva il francese e gli offrì 27000euro salvo visione.Da li a una settimana io e mi moglie partimmo x briancon (600km) x visionare il mezzo,arrivati il tipo ci viene in contro e si presenta tutto normale e di li a poco va a prendere il camper,arriva,a prima vista un po sporco ma era un laika ecovip 2.1 classic e mi rincuora x la paura di una bufala,apri la porta cellula e vedemmo subito il gradino legato con un cavetto xchè stesse chiuso...incominciamo male pensai,entrammo,una bomba a mano avrebbe fatto meno danni della situazione che abbiamo visto,passiamo al motore:apre il cofano,perdite di olio e nafta da tutte le parti...evvaiiii,passiamo alla prova di guida già sapendo che non avrebbe + attirato le nostre attenzioni,il mezzo era inguidabile,andava da tutte le parti,frizione finita (35000km),spompato.Parcheggiamo e saliamo in casa sua e li capiamo che la bomba che era stata tirata nel camper era stata usata anche dentro casa,sommessamente di li a poco con la coda tra le gambe torniamo a casa Morale: a parte la moglie in****ta.il tipo aveva pubblicato le foto del mezzo appena preso da quasi nuovo e scoprimmo poi che era stato in africa,sud america usandolo come una jeep e non come un camper. Ciao
Pravet
Pravet
-
Inserito il 24/11/2010 alle: 20:52:08
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 24/11/2010  19:55:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sicuro[:p][:p][;)]
15
m1971b
m1971b
14/06/2010 741
Inserito il 24/11/2010 alle: 22:25:08
quote:Risposta al messaggio di garmau inserito in data 24/11/2010  19:47:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il meccanismo degli specchietti per le allodole può funzionare per i grandi magazzini dove non si perde così la faccia tanto magari ci saresti andato comunque per fare altri acquisi e ci ritornerai perché non vai mica al grande magazzino per spendere 60.000 euri per un concessionario di auto la cosa è un pochino (ma solo un pochino diversa) li ci vai solo se interessato, ci vai mica per fare la spesa di tutti i giorni, non ci vai mica per spendere 60 euro ma (probabilmente 60.000 trattandosi di marca rinomata) e quindi la figura di m...da la fa eccome se la fa e pure una bella pubblicità. forse bisognerebbe fargli un ripassino di marketing al conce. o proprio una lezione introduttiva ... perché forse era assente ... non credo che dani1967 ci ritornerà volentieri da quel conce o se lo consiglierà ad altri ... e se altri clienti si sono "scottati" allo stesso modo ... buona serata, Marco
16
garmau
garmau
09/05/2009 4601
Inserito il 24/11/2010 alle: 22:48:09
quote:Risposta al messaggio di m1971b inserito in data 24/11/2010  22:25:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> tieni presente, inoltre, che parecchie attività sono appese al gancio e potrebbe essere che sia un tentativo mal riuscito di trovare clientela. Certamente è un metodo totalmente sbagliato che può creare più danni che benefici.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 24/11/2010 alle: 23:21:19
@ pravet Il sito lo tengono di solito abbastanza aggiornato, mi risulta difficile una svista, anche se tutto è possibile. Ovviamente non essendo stata una fattispecie grave non ha senso segnalare il conce con nome e indirizzo. @m1971b Il problema che per quella marca l'alternativa e fare un bel po' di km, e poi non è per altri aspetti considerato male come conce da quello che riportano altri conoscenti.
15
m1971b
m1971b
14/06/2010 741
Inserito il 25/11/2010 alle: 10:57:08
quote:Risposta al messaggio di garmau inserito in data 24/11/2010  22:48:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quando i concessionari di auto ma anche altre categorie di commercianti capiranno che il cliente va fidelizzato e non attratto con specchietti per le allodole per poi inchiap..tarlo sarà sempre troppo tardi anche qui entra in gioco la "furbizia italica" ... studiare marketing non serve a nulla studiare in generale non serve a niente perché si ha l'impressione che non venga valorizzato a che servono i laureati tutta teoria e niente più ... infatti si è visto hanno raddoppiato i prezzi con l'euro hanno così ridotto il potere d'acquisto della popolazione? adesso gli si presenta il conto la gente non ha soldi e i commercianti falliscono ... programmazione a lungo termine (vedere oltre al propria punta del naso) è chiedere troppo pure alle associazioni di categoria. la crisi non viene solo da fuori, da oltre oceano, in buona parte ce la siamo creata da noi. o forse sono io che ho sbagliato facoltà di economia e mi hanno raccontato un sacco di frottole boh. saluti Marco.
15
jurello
jurello
14/04/2010 205
Inserito il 25/11/2010 alle: 12:46:08
lo fanno anche le agenzie immobiliari con case gen vendita o in affitto a prezzi molto interessanti ma che poi quando chiami sono sempre appena state acquistate "ma guardi se gli interessa abbiamo anche..." ormai da noi è una prassi
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 25/11/2010 alle: 13:12:47
Tempo fa sul quotidiano torinese vi era una pagina intera a pubblicizzare la vendita di BMW X3 nuove ad un prezzo davvero interessante scritto a caratteri cubitali, peccato che scritto piccolo piccolo in verticale a lato era indicato che tale offerta era valida solo per vendite rateali[:(][:(][:D][:D]. Se non si era più che attenti, chi interessato all'acquisto in contanti al prezzo indicato, recandosi dal venditore avrebbe solo perso tempo. Non sono comportamenti corretti a mio vedere. Marino2
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link