CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Concessionari...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
20
silvia&paolo
silvia&paolo
27/03/2005 68
Inserito il 08/05/2007 alle: 20:29:54
Salve a tutti, vorrei raccontarvi una piccola storiella VERA[:(!] sabato mi sono recata presso un concessionario per acquistare un camper nuovo, e con grande sorpesa nel piazzale ho trovato un camper identico al mio, l'unica differenza erano gli accessori, quello nn ne aveva, mentre il mio sì. fatto il preventivo sul nuovo è arrivato il momento di valutare il mio usato...dopo una accurata ispezione del mio e una sbirciatina su eurotax mi ha detto che il mio valeva 24.000 euro e che praticamente me lo sopravvalutava...[:0] sinceramente mi sono sentita un po' presa in giro e quindi nn contenta, qualche giorno dopo, ho chiamato per sentire quanto costava quello che aveva nel piazzale e cosa mi sono sentita rispondere: 29.000 euro!!!![:0][:0] Ma siamo pazzi!!!! io nel 2005 l'ho pagato 27.000!!!! quindi nel mio 24.000 euro con tenda, portabici, parabola, gancio, antifurto, chiusura centralizzata, doppia batteria etc etc, il loro 29.000 senza assolutamente nulla! Forse stando nel loro parcheggio si rivaluta il mezzo??[V]
18
Mariono
Mariono
30/03/2007 75
Inserito il 08/05/2007 alle: 22:39:19
quote:Originally posted by silvia&paolo
Forse stando nel loro parcheggio si rivaluta il mezzo??[V] >
> Certo! Sicuramente è così, voglio dire, quel concessionario fa esattamente ciò che fanno tutti. Purtroppo, non mi sorprende.
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 08/05/2007 alle: 22:52:24
Ma...scusatemi tanto: venite da Marte? Cioè...voglio dire...ma secondo voi il concessionario sta li a prendere aria e a anticipare i soldi a chi vuole cambiare camper? Eh si! Perché secondo voi, lui dovrebbe ritirarvi il camper, controllarlo, revisionarlo metterlo in vendita tenendolo pulito e lustro per renderlo appetibile...e, naturalmente, rivenderlo allo stesso prezzo dato a voi! Con uno o due anni di garanzia, magari. Voglio dire che se lo valuta 24K, lo risistema, si accolla il tempo per rivenderlo e la garanzia, conteggia il suo guadagno... aggiungendo un 10% si arriva ai 29K. Dove sta lo scandalo? Col concessionario il mezzo lo dai via senza tanti problemi e subito. Se lo vendi per conto tuo... A te la scelta. Questo non si chiama furto, ma "libero mercato". Condividerne i principi o meno, è un altro paio di maniche... Ciao
20
silvia&paolo
silvia&paolo
27/03/2005 68
Inserito il 08/05/2007 alle: 23:08:20
quote:Originally posted by Albé
Ma...scusatemi tanto: venite da Marte? Cioè...voglio dire...ma secondo voi il concessionario sta li a prendere aria e a anticipare i soldi a chi vuole cambiare camper? Eh si! Perché secondo voi, lui dovrebbe ritirarvi il camper, controllarlo, revisionarlo metterlo in vendita tenendolo pulito e lustro per renderlo appetibile...e, naturalmente, rivenderlo allo stesso prezzo dato a voi! Con uno o due anni di garanzia, magari. Voglio dire che se lo valuta 24K, lo risistema, si accolla il tempo per rivenderlo e la garanzia, conteggia il suo guadagno... aggiungendo un 10% si arriva ai 29K. Dove sta lo scandalo? Col concessionario il mezzo lo dai via senza tanti problemi e subito. Se lo vendi per conto tuo... A te la scelta. Questo non si chiama furto, ma "libero mercato". Condividerne i principi o meno, è un altro paio di maniche... Ciao >
> solo una domanda: ti sembra sensato che un camper che nel 2005 è stato pagato 27.000 euro venga venduto nel 2007 a 29.000??? (eurotax lo valuta 25.000 euro) mi hanno sempre detto che svalutavano col tempo e nn che si rivalutavano!!![:D] se così è mi compro quello nuovo e il vecchio lo rendo fra 5 anni!!! meglio di un investimento in banca[:)] cmq il ricarico in questo caso nn era del 10%, ma era di più del 20%...al quale bisogno aggiungere lo sconto che fanno sul nuovo se nn rendi l'usato...circa un 10/15% che sul prezzo di un camper nn mi sembrano proprio noccioline [V] nn aggiungo commenti sullo stato di presentazione di quel camper....[V][V] la mia era solo una considerazione, poi ogniuno è libero di pensarla come crede!!! marziani e terrestri compresi [:D][:D] ciao Silvia [:X]

Modificato da silvia&paolo il 09/05/2007 alle 00:10:06
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 09/05/2007 alle: 07:48:50
quote:Originally posted by Albé
Ma...scusatemi tanto: venite da Marte? Cioè...voglio dire...ma secondo voi il concessionario sta li a prendere aria e a anticipare i soldi a chi vuole cambiare camper? Eh si! Perché secondo voi, lui dovrebbe ritirarvi il camper, controllarlo, revisionarlo metterlo in vendita tenendolo pulito e lustro per renderlo appetibile...e, naturalmente, rivenderlo allo stesso prezzo dato a voi! Con uno o due anni di garanzia, magari. Voglio dire che se lo valuta 24K, lo risistema, si accolla il tempo per rivenderlo e la garanzia, conteggia il suo guadagno... aggiungendo un 10% si arriva ai 29K. Dove sta lo scandalo? Col concessionario il mezzo lo dai via senza tanti problemi e subito. Se lo vendi per conto tuo... A te la scelta. Questo non si chiama furto, ma "libero mercato". Condividerne i principi o meno, è un altro paio di maniche... Ciao >
> solo una domanda: ti sembra sensato che un camper che nel 2005 è stato pagato 27.000 euro venga venduto nel 2007 a 29.000??? (eurotax lo valuta 25.000 euro) mi hanno sempre detto che svalutavano col tempo e nn che si rivalutavano!!![:D] se così è mi compro quello nuovo e il vecchio lo rendo fra 5 anni!!! meglio di un investimento in banca[:)] cmq il ricarico in questo caso nn era del 10%, ma era di più del 20%...al quale bisogno aggiungere lo sconto che fanno sul nuovo se nn rendi l'usato...circa un 10/15% che sul prezzo di un camper nn mi sembrano proprio noccioline [V] nn aggiungo commenti sullo stato di presentazione di quel camper....[V][V] la mia era solo una considerazione, poi ogniuno è libero di pensarla come crede!!! marziani e terrestri compresi [:D][:D] ciao Silvia [:X]
>
> 29.000 euro è il prezzo che chiede, poi inneschi la trattativa. Albè ha dimendicato un altro fattore: immobilizzo di capitale del concessinario (rischio di tenerlo invenduto). Comunque, in caso di dubbio astenersi. E' libero mercato. Prova a domandarti a quanto comprano le scatolette di tonno che ti vendono tutte le mattine, o i biscotti oppure le scope. Chi sta in commercio "generalmente" cerca di guadagnarci qualcosa, non è scandalo è il loro mestiere. Semplicemente il loro mestiere, sta a te fare il tuo di consumatore attento.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 09/05/2007 alle: 14:36:45
Camper e auto non hanno lo stesso comportamento sul mercato. Io acquistai un Laika usato pagandolo 25000€ da un concessionario a Firenze(l'unico). Dopo poco meno di tre anni abbiamo deciso di cambiarlo e a fronte delle offerte dei concessionari che spaziavano dai 18 ai 23mila euro ,abbiamo deciso di provare a venderlo da soli ed abbiamo realizzato -con nostro stupore,lo ammetto- ben 26000euro!!!! In una certa fascia d'età i camper "galleggiano" per anni sulla stessa cifra. Questa perlomeno è l'impressione che ci siamo fatti noi. Gianluca
20
silvia&paolo
silvia&paolo
27/03/2005 68
Inserito il 09/05/2007 alle: 15:28:13
Forse nn mi sono spiegata bene, nn ho detto che è un ladro, nn mi permetto mai di giudicare le persone...tanto più che nn ho fatto neanche nomi. il mezzo in discussione nn è il mio, ma quello che ho visto dal concessionario !!! stavo solo paragonando il mio con quello del concessionario: il mio con almeno 3.000 euro di accessori installati ad agosto e l'altro nudo e crudo e mi aveva lasciato perplessa il fatto che se lo avessi comprato ora lo avrei pagato almeno 2.000 euro in più...e parlo sempre dello stesso mezzo nn mi lamento se mi danno 24.000 euro, ho i piedi per terra e so benissimo quale è il suo valore di mercato. sul fatto di cosa posso permettermi lascerei il giudizio solo a chi mi conosce...nn è bello fare i conti in tasca agli altri tanto più se nn si conoscono [:p] giusto il discorso del libero mercato al quale attaccherei il discorso della libera scelta e la mia è ricaduta su un concessionario che con una differenza minore rispetto all'altro mi ha venduto un mezzo di fascia più alta!!! visto che ho urtato l'animo di alcune persone mi scuso per il post...!!! buoni km a tutti Silvia [:X]
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 09/05/2007 alle: 18:48:09
nel 2004 ho acquistato un RT Granduca 64 a 38.400 euro con tutti gli accessori, nel 2004 l'ho dato in permuta e mi è stato valutato 38.200 euro ed ho avuto lo sconto del 8% sul nuovo (oltre agli accessori)... DADO
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 11/05/2007 alle: 18:08:51
Forse nn mi sono spiegata bene, nn ho detto che è un ladro, nn mi permetto mai di giudicare le persone...tanto più che nn ho fatto neanche nomi. il mezzo in discussione nn è il mio, ma quello che ho visto dal concessionario !!! stavo solo paragonando il mio con quello del concessionario: il mio con almeno 3.000 euro di accessori installati ad agosto e l'altro nudo e crudo e mi aveva lasciato perplessa il fatto che se lo avessi comprato ora lo avrei pagato almeno 2.000 euro in più...e parlo sempre dello stesso mezzo nn mi lamento se mi danno 24.000 euro, ho i piedi per terra e so benissimo quale è il suo valore di mercato. sul fatto di cosa posso permettermi lascerei il giudizio solo a chi mi conosce...nn è bello fare i conti in tasca agli altri tanto più se nn si conoscono [:p] giusto il discorso del libero mercato al quale attaccherei il discorso della libera scelta e la mia è ricaduta su un concessionario che con una differenza minore rispetto all'altro mi ha venduto un mezzo di fascia più alta!!! visto che ho urtato l'animo di alcune persone mi scuso per il post...!!! buoni km a tutti Silvia [:X] Non te la prendere, c'è sempre qualcuno con il quale è difficile ragionare. I tuoi ragionamenti sono cooerenti, mi sembra eccessiva una differenza di 8.000 euro tra il tuo usato e quello che hai visto dal concessionario, ma purtroppo certi concessionari non si accontentano di guadagnare ma cercano il pesce stupido da pescare e guarda caso arriva sempre qualcuno ad abboccare!! Ciao Daniele. >
>
20
silvia&paolo
silvia&paolo
27/03/2005 68
Inserito il 11/05/2007 alle: 19:24:22
Non te la prendere, c'è sempre qualcuno con il quale è difficile ragionare. I tuoi ragionamenti sono cooerenti, mi sembra eccessiva una differenza di 8.000 euro tra il tuo usato e quello che hai visto dal concessionario, ma purtroppo certi concessionari non si accontentano di guadagnare ma cercano il pesce stupido da pescare e guarda caso arriva sempre qualcuno ad abboccare!! Ciao Daniele. Grazie Daniele, mi fa moltissimo piacere sapere che nn sono una marziana... oppure se lo sono mi fa piacere sapere che col camper è sceso qualcun'altro da Marte [:D] [:D] buoni km Silvia [:X]
19
snoopy bis
snoopy bis
14/11/2006 68
Inserito il 12/05/2007 alle: 12:56:14
il concessionario alla fine quasi lucra più sull'usato che sul nuovo...oggi ho visto un marlin 59 (pianta poco richiesta) del 98 a 24.500 in vendita in un noto concessionario vicino milano, siccome ho un mezzo simile (con molti meno km) sò quanto valutano quei tipi di mezzi e credo che ci facciano una cresta di 9-10mila euro...vedete voi. Per quanto riguarda la manutenzione, non fanno nulla, solo una polizza x coprirsi il culo in caso di problemi entro il primo anno...credo che l'usato vada acquistato, con tutte le cautele del caso, da privato; il concessionario dalla sua può aiutare con il finanziamento...ma gli lasci altro che gli interessi...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link