quote:Originally posted by silvia&paolo> Certo! Sicuramente è così, voglio dire, quel concessionario fa esattamente ciò che fanno tutti. Purtroppo, non mi sorprende.
Forse stando nel loro parcheggio si rivaluta il mezzo??[V] >
quote:Originally posted by Albé> solo una domanda: ti sembra sensato che un camper che nel 2005 è stato pagato 27.000 euro venga venduto nel 2007 a 29.000??? (eurotax lo valuta 25.000 euro) mi hanno sempre detto che svalutavano col tempo e nn che si rivalutavano!!![:D] se così è mi compro quello nuovo e il vecchio lo rendo fra 5 anni!!! meglio di un investimento in banca[:)] cmq il ricarico in questo caso nn era del 10%, ma era di più del 20%...al quale bisogno aggiungere lo sconto che fanno sul nuovo se nn rendi l'usato...circa un 10/15% che sul prezzo di un camper nn mi sembrano proprio noccioline [V] nn aggiungo commenti sullo stato di presentazione di quel camper....[V][V] la mia era solo una considerazione, poi ogniuno è libero di pensarla come crede!!! marziani e terrestri compresi [:D][:D] ciao Silvia [:X]
Ma...scusatemi tanto: venite da Marte? Cioè...voglio dire...ma secondo voi il concessionario sta li a prendere aria e a anticipare i soldi a chi vuole cambiare camper? Eh si! Perché secondo voi, lui dovrebbe ritirarvi il camper, controllarlo, revisionarlo metterlo in vendita tenendolo pulito e lustro per renderlo appetibile...e, naturalmente, rivenderlo allo stesso prezzo dato a voi! Con uno o due anni di garanzia, magari. Voglio dire che se lo valuta 24K, lo risistema, si accolla il tempo per rivenderlo e la garanzia, conteggia il suo guadagno... aggiungendo un 10% si arriva ai 29K. Dove sta lo scandalo? Col concessionario il mezzo lo dai via senza tanti problemi e subito. Se lo vendi per conto tuo... A te la scelta. Questo non si chiama furto, ma "libero mercato". Condividerne i principi o meno, è un altro paio di maniche... Ciao >
quote:Originally posted by silvia&paolo> 29.000 euro è il prezzo che chiede, poi inneschi la trattativa. Albè ha dimendicato un altro fattore: immobilizzo di capitale del concessinario (rischio di tenerlo invenduto). Comunque, in caso di dubbio astenersi. E' libero mercato. Prova a domandarti a quanto comprano le scatolette di tonno che ti vendono tutte le mattine, o i biscotti oppure le scope. Chi sta in commercio "generalmente" cerca di guadagnarci qualcosa, non è scandalo è il loro mestiere. Semplicemente il loro mestiere, sta a te fare il tuo di consumatore attento.
quote:Originally posted by Albé> solo una domanda: ti sembra sensato che un camper che nel 2005 è stato pagato 27.000 euro venga venduto nel 2007 a 29.000??? (eurotax lo valuta 25.000 euro) mi hanno sempre detto che svalutavano col tempo e nn che si rivalutavano!!![:D] se così è mi compro quello nuovo e il vecchio lo rendo fra 5 anni!!! meglio di un investimento in banca[:)] cmq il ricarico in questo caso nn era del 10%, ma era di più del 20%...al quale bisogno aggiungere lo sconto che fanno sul nuovo se nn rendi l'usato...circa un 10/15% che sul prezzo di un camper nn mi sembrano proprio noccioline [V] nn aggiungo commenti sullo stato di presentazione di quel camper....[V][V] la mia era solo una considerazione, poi ogniuno è libero di pensarla come crede!!! marziani e terrestri compresi [:D][:D] ciao Silvia [:X]
Ma...scusatemi tanto: venite da Marte? Cioè...voglio dire...ma secondo voi il concessionario sta li a prendere aria e a anticipare i soldi a chi vuole cambiare camper? Eh si! Perché secondo voi, lui dovrebbe ritirarvi il camper, controllarlo, revisionarlo metterlo in vendita tenendolo pulito e lustro per renderlo appetibile...e, naturalmente, rivenderlo allo stesso prezzo dato a voi! Con uno o due anni di garanzia, magari. Voglio dire che se lo valuta 24K, lo risistema, si accolla il tempo per rivenderlo e la garanzia, conteggia il suo guadagno... aggiungendo un 10% si arriva ai 29K. Dove sta lo scandalo? Col concessionario il mezzo lo dai via senza tanti problemi e subito. Se lo vendi per conto tuo... A te la scelta. Questo non si chiama furto, ma "libero mercato". Condividerne i principi o meno, è un altro paio di maniche... Ciao >
>
quote:Originally posted by silvia&paolo>
Forse nn mi sono spiegata bene, nn ho detto che è un ladro, nn mi permetto mai di giudicare le persone...tanto più che nn ho fatto neanche nomi. il mezzo in discussione nn è il mio, ma quello che ho visto dal concessionario !!! stavo solo paragonando il mio con quello del concessionario: il mio con almeno 3.000 euro di accessori installati ad agosto e l'altro nudo e crudo e mi aveva lasciato perplessa il fatto che se lo avessi comprato ora lo avrei pagato almeno 2.000 euro in più...e parlo sempre dello stesso mezzo nn mi lamento se mi danno 24.000 euro, ho i piedi per terra e so benissimo quale è il suo valore di mercato. sul fatto di cosa posso permettermi lascerei il giudizio solo a chi mi conosce...nn è bello fare i conti in tasca agli altri tanto più se nn si conoscono [:p] giusto il discorso del libero mercato al quale attaccherei il discorso della libera scelta e la mia è ricaduta su un concessionario che con una differenza minore rispetto all'altro mi ha venduto un mezzo di fascia più alta!!! visto che ho urtato l'animo di alcune persone mi scuso per il post...!!! buoni km a tutti Silvia [:X] Non te la prendere, c'è sempre qualcuno con il quale è difficile ragionare. I tuoi ragionamenti sono cooerenti, mi sembra eccessiva una differenza di 8.000 euro tra il tuo usato e quello che hai visto dal concessionario, ma purtroppo certi concessionari non si accontentano di guadagnare ma cercano il pesce stupido da pescare e guarda caso arriva sempre qualcuno ad abboccare!! Ciao Daniele. >