CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

costi/spese

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 76
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 06/07/2006 alle: 11:03:59
Infatti, il discorso è che se esistono comuni che sono in grado di realizzare delle SIGNORE AA gratis, evidentemente lo possono fare tutti, al mare e in montagna!! Evidentemente gli interessi sono altri
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Inserito il 06/07/2006 alle: 11:15:26
Comunque il discorso era un altro: perchè ostinarsi a cercare altre soluzioni e non rassegnarsi a andare nelle riserve, pardon, nei campeggi? Perchè non è giusto, pur avendo la legge e i mezzi dalla mia parte, non avere scelta, dico io.
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 06/07/2006 alle: 11:46:16
Caro Maurizio, ma 'sti paesini dove parcheggiate e andate al bar con la brioscina in mano di prima mattina, ma 'ndò stanno? Giorni fa a Talamone, dalla "rocca" vedevo decine di camper che avranno fatto centinaia di giri del parcheggio del paese (al porticcolo...)cercando un buco dove APPOGGIARE il camper. Il mio stava nel campeggio, ed ero andato in paese a piedi, per vie di campagna, bimbi e passeggino compreso! Ma chi è che s'è goduto la mattinata a Talamone, io o quelli che quando sono andato via ancora facevano i giri di campo? (e secondo me se vado 'sto WE a Talamone ancora stanno lì a girare...) Ciao, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
21
Happy Appi
Happy Appi
13/12/2003 446
Inserito il 06/07/2006 alle: 11:54:12
quote:Originally posted by vertigo
Caro Maurizio, ma 'sti paesini dove parcheggiate e andate al bar con la brioscina in mano di prima mattina, ma 'ndò stanno? Giorni fa a Talamone, dalla "rocca" vedevo decine di camper che avranno fatto centinaia di giri del parcheggio del paese (al porticcolo...)cercando un buco dove APPOGGIARE il camper. Il mio stava nel campeggio, ed ero andato in paese a piedi, per vie di campagna, bimbi e passeggino compreso! Ma chi è che s'è goduto la mattinata a Talamone, io o quelli che quando sono andato via ancora facevano i giri di campo? (e secondo me se vado 'sto WE a Talamone ancora stanno lì a girare...) Ciao, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> Ciao, ci sono e stanno nei luoghi del cosiddetto "turismo minore". Dove invece c'è il "turismo di massa" i camper sono generalmente mal visti e quindi rifiutati o, nel migliore dei casi, ghettizzati. Cesare [:)]
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 06/07/2006 alle: 12:02:38
Chissa' se chi fa turismo minore lo fa perche' ama i paesini oppure perche' li puo' fare sosta libera? Questa storia mi ricorda gli appassionati dell'hi fi esoterico: C'e' chi compra un impianto costoso per ascoltare bene la musica che ama E c'e' invece chi sull'impianto costoso ascolta solo dischi registrati secondo i sacri crismi, perche' vuole godersi l'impianto piu' che la musica (i camperisti descritti da Mario!) Chi ha ragione? mah...
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 06/07/2006 alle: 12:22:23
noooooo, non vale! Io ho nominato Talamone, ma da GAETA a PRINCIPINA (limiti estremi per i miei WE al mare, ma mi sono allargato parecchio...)mi sapete nominare un paio de 'sti paesini dove mettermi con il mio Libèration al bistrot a sorseggiare pastis, con il camper a due metri? S'il vous plait... Marioid="Courier New">id="blue">id="size3">
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 06/07/2006 alle: 12:42:27
quote:Originally posted by vertigo
noooooo, non vale! Io ho nominato Talamone, ma da GAETA a PRINCIPINA (limiti estremi per i miei WE al mare, ma mi sono allargato parecchio...)mi sapete nominare un paio de 'sti paesini dove mettermi con il mio Libèration al bistrot a sorseggiare pastis, con il camper a due metri? S'il vous plait... Marioid="Courier New">id="blue">id="size3"> >
> et avec votre baguette
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Inserito il 06/07/2006 alle: 15:00:07
Mario, Mario... A quel jeu jouez-vous? A parte il fatto che anche io se andassi a Talamone probabilmente mi infilerei dritto dritto in campeggio, così come faccio quasi sempre quando vado in una zona di cui non conosco "usi e costumi", quello che voglio dire io è tutt'altro: una volta che c'è il divieto di sosta per le autocaravan su tutto il territorio, non puoi più fermarti in nessun altro posto che non sia l'area, e questo vale anche se non hai nessunissima intenzione di sostare in senso camperistico, ma solo automobilistico e questo secondo me lede anche qualche diritto fondamentale garantito dalla carta costituzionale e dal codice dalla strada, laddove la prima garantisce libertà di circolazione (e la sosta non è altro che la componente passiva della circolazione), e il secondo regola la differenza tra sosta e campeggio. Poi quello che ci faccio io dentro al mio mezzo nel rispetto di dette regole saranno catsi miei? Invece non è così, a quanto pare, e allora via alla ghettizzazione.
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 06/07/2006 alle: 15:59:57
questo è un altro bivio del ragionare che non avevo minimamente imboccato... Le mie argomentazioni erano dirette a chi magnificava la sosta libera in alternativa al campeggio PER FARE VACANZA... Su ciò che dici, nulla da controbattere, sembra un "copia e incolla" di altri miei interventi su queste tematiche[:D][:D] Ciao, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Inserito il 06/07/2006 alle: 17:21:02
Purtroppo a me è già capitato alcune volte e ti garantisco che non è una bella esperienza trovarsi in buona fede a doversi fermare in un posto (una volta per un problemino al mezzo, un'altra per cercare un dottore e l'ultima per fare la spesa in un supermercato ed essere insultati dal primo che passa o minacciati dal solerte agente di subire tremende conseguenze, insomma di sentirsi dei reietti solo per aver avuto bisogno di fermare il mezzo come tutti i mezzi, dal monopattino all'autotreno per trasporti eccezzionali possono fare. Tutti tranne i camper, anche se non hanno la minima intenzione di sostare per campeggiare. Veramente triste sta cosa, e ancora più triste è constatare che ci sono colleghi cha ancora non l'hanno capito e continuano a credere che sia una questione di lana caprina tra chi è disposto ad andare nei campeggi e chi no...[V]
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 06/07/2006 alle: 17:35:56
quote:Originally posted by mapalib
.... e ancora piu triste e constatare che ci sono colleghi cha ancora non l'hanno capito e continuano a credere che sia una questione di lana caprina tra chi e disposto ad andare nei campeggi e chi no...[V] >
> Maurizio, questa parte della tua risposta proprio non mi e' piaciuta. Che al mondo ci sia chi ti rompe i cosiddetti perche' non ti comporti come pensa lui e' cosa nota. In camper, in moto e a piedi. Per questioni di parcheggio, di politica, di religione, di lingua o di fede calcistica. Ma considerare triste il fatto che dei colleghi si confrontino sul tipo di sosta che preferiscono, beh, proprio non lo capisco. Il forum e' fatto per discutere, ed io ho avuto piacere ad esporre le mie idee e a sentire le opinioni di Gianluca ed altri che mi illustravano le meraviglie della sosta libera. Che c'e' di triste? ciao matteo
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Inserito il 06/07/2006 alle: 17:46:39
Lo vedi che non capisci, o sono io che non mi spiego? Non sto parlando di questo! Anche io preferisco i campeggi se vuoi saperlo! Io sto parlando del fatto che il divieto di sosta in generale significa, appunto, divieto di sosta generale, a prescindere da quali che siano i motivi di tale sosta! Va bene per il pernottamento, i pasti e quant'altro di domestico si fa coi camper (anche se non sono comunque daccordo), ma perchè deve essere vietata la possibilità di PARCHEGGIARE e basta, anche se fatto nel rispetto di tutti i criteri possibili e immaginabili validi per tutti gli altri utenti della strada? Questo voglio dire!
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 06/07/2006 alle: 17:59:31
Maurizio, sicuramente sono io che non capisco, ho la testa un po' dura. Mi e' chiaro (almeno credo) quello che dici sul parcheggio "stile automobile", e concordo con te. Non capisco invece cosa ti faccia tristezza dei colleghi: tra l'altro ti riferivi alla nostra discussione o ad altri "generici" colleghi? ciao matteo
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Inserito il 06/07/2006 alle: 18:05:45
quote:Originally posted by teol
Maurizio, sicuramente sono io che non capisco, ho la testa un po' dura. Mi e' chiaro (almeno credo) quello che dici sul parcheggio "stile automobile", e concordo con te. Non capisco invece cosa ti faccia tristezza dei colleghi: tra l'altro ti riferivi alla nostra discussione o ad altri "generici" colleghi? ciao matteo >
> No, tranquillo[:)] mi riferivo in generale a quei colleghi che quando si parla di questo problema non riescono a vederne l'aspetto profondamente iniquo perchè sono convinti che sia giusto fare le vacanze solo in campeggio o area, e non pensano a ciò che implicitamente comporta il divieto di sosta generalizzato. Ma prima o poi lo capiranno sulla loro pelle. Non è una minaccia, ma un semplice calcolo probabilistico[V]. Ciao
19
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2397
Inserito il 06/07/2006 alle: 20:07:00
no che non ègiusto proibire il parcheggio,se non spalanco le finestre, non metto giu il gradino ne tantomeno mi siedo fuori o peggio ancora metto il tavolino..... non vedo il perchè mi debbano proibire di parcheggiare!!!! invece lo fanno..... noi non andiamo mai in campeggio,non ci piace preferiamo sostare selvaggi dove capita e non importa se siamo lontani dal paese, abbiamo le bici per girare.Quando è il momento di fare gli scarichi cerchiamo le aree atrezzate senza problemi e paghiamo quello che ci viene chiesto, ma l'idea di fermarci tutti intruppati davvero non ci va. c'è da dire che siamo senza figli, perciò la nostra vacanza è molto itinerante, difficilmente ci fermiamo più di due tre giorni in un posto, se avessimo con noi i ragazzi sarebbe diverso, le esigenze cambiano perciò posso capire chi cerca i campeggi o le aree di sosta. credo dipenda molto da quello che si vuole da una vacanza e dalle esigenze dell'equipaggio. rimane il fatto che trovo davvero ingiusto la proibizione che vige in alcuni posti anche solo della sosta per i camper!!!! lia
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 07/07/2006 alle: 09:18:53
io utilizzo di volta in volta tutte le soluzioni quando possibile , campeggio , sosta libera ed area. Non disedgno nessuna delle tre , dipende dal luogo e dal momento. Certo , se devo solo pernottare mi scoccia entrare in un camping e spendere 30-50 euro per servizi che comunque non usiamo (menate personali). Ora c' e' il solleone , e piuttosto che stare asserragliato con le finestre chiuse e senza i cunei me ne vando in area o in camping , oppure vado in un posto dove la cosa e' fattibile e tollerata. Comunque la menata del IO pago , o il dover pagare e' solo una maledetta tara mentale italiana. Ammiro la Francia che ti da la possibilita' di sostare in campeggio a prezzi equi oppure sostare liberamane a fianco dello stesso senza che nessuno si senta in dovere di rompere. Ciao Roberto
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 07/07/2006 alle: 09:46:13
quote:Originally posted by Roberto66
io utilizzo di volta in volta tutte le soluzioni quando possibile , campeggio , sosta libera ed area. Non disedgno nessuna delle tre , dipende dal luogo e dal momento. Certo , se devo solo pernottare mi scoccia entrare in un camping e spendere 30-50 euro per servizi che comunque non usiamo (menate personali). Ora c' e' il solleone , e piuttosto che stare asserragliato con le finestre chiuse e senza i cunei me ne vando in area o in camping , oppure vado in un posto dove la cosa e' fattibile e tollerata. Comunque la menata del IO pago , o il dover pagare e' solo una maledetta tara mentale italiana. Ammiro la Francia che ti da la possibilita' di sostare in campeggio a prezzi equi oppure sostare liberamane a fianco dello stesso senza che nessuno si senta in dovere di rompere. Ciao Roberto >
> quoto Roby. in più aggiungo: se in una parte della ns bella Italia siamo interdetti al di fuori degli spazi assegnati, mi do da fare per renderli migliori, cioè che le AA in questione non siano ghetti o squallidi parcheggi. Punto
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Inserito il 07/07/2006 alle: 11:37:39
Cioè che fai?[?]
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 07/07/2006 alle: 12:05:27
Cioè che fai?[?] >
> Sto valutando se contattare Frank_caps per il progetto "APER", secondo me è un ottima soluzione che può riscuotere successo nei comuni dove ci sono problemi "camperistici". Ovviamente non in tutti i posti, mi viene in mente qualche località con vincolo paesaggistico o con poco spazio a disposizione che rende l'idea difficilmente realizzabile. ciao
21
Happy Appi
Happy Appi
13/12/2003 446
Inserito il 07/07/2006 alle: 14:18:56
quote:Originally posted by copenga
Cioè che fai?[?] >
> Sto valutando se contattare Frank_caps per il progetto "APER", secondo me è un ottima soluzione che può riscuotere successo nei comuni dove ci sono problemi "camperistici".
>
> Ciao, posso chiederti di cosa si tratta? Grazie, Cesare [:)][:)][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link