CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Critiche ai concessionari Post vendita

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
faustifabrizio
faustifabrizio
27/02/2006 78
Inserito il 23/12/2006 alle: 18:02:17
Spesso chiacchierando tra camperisti emergono grosse inefficienze dei concessionari. Il mercato autocaravan è in continuo aumento e forse qualcuno se nè approfitta. Alcuni di questi fatti, a volte vengono raccontati alle riviste di settore ed alla fine, chissa perchè ? Ma il concessionario ha sempre ragione e chi ha sollevato il problema non aveva interpretato correttamente la buona intenzione del concessionario nel risorvergli il problema. ( Il concessionario tirato in causa ha giustamente sempre diritto alla sua replica, chi ha sollevato il probblema non può replicare alla risposta del concessionario.) Non sarà che qualcuno tiene la parte a questi concessionari che riempiono le pagine delle riviste con la loro pubblicità ? Con questo, lancio semplicemente l'idea di raccontare in questo forum i fatti negativi a voi capitati. Reputo molto importante l'assistenza post vendità fornita dai concessionari. Ricordiamoci che con i soldi che costano i nostri mezzi ne abbiamo diritto. Sperando che questo possa essere utile saluto e ringrazio Fabrizio
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 23/12/2006 alle: 20:45:26
molti concessionari sono improvvisati. a defferenza del settore automobilistico dove spesso fanno parte della rete ufficiale quelli per i camper sono semplici rivenditori che ogni tanto cambiano marchio. Il settore poi e' molto particolare , molto voluttuario per cui ci sono parecchi soldi che girano e difficlmente qualcuno vuole farseli scappare. Capita cosi' che per un assistenza in garanzia ti facciano aspettare (tanto dove vuoi andare ? provate ad andare da un altro che non sia quello che ve l' ha venduto !!) mentre preferiscono montare succulenti e dispendiosi accessori a clienti "paganti". Ci vorrebbe un po' di crisi , e allora vedete come cambierebbero !! Ciao Roberto
marlin
marlin
-
Inserito il 23/12/2006 alle: 21:15:46
manca la selezione naturale della concorrenza , a volte ci sono 1 o 2 concessionarie di qualsiasi marca in intere provincie da cui per l'acquisto o ti fai centinaia di km (quando devi comprare un mezzo nuovo) o per stupidi pezzi di plastica (come i fermi dei frigoriferi) paghi 100 volte il loro valore dall'unico piu' vicino a te. Credo poco nelle garanzie e molto nel fai da te...se proprio non devo rifare una parete
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 23/12/2006 alle: 21:29:20
Colgo l'occasione per fare un appello ai futuri acquirenti di camper per la zona di genova. NON FATEVI FREGARE!!!! Qui sembra che ti facciano un favore a venderti il camper e se hai una grana sono solo c**i tuoi. Ne vengo da un esperienza a dire poco disastrosa, anche per colpa della SEA che non e' intervenuta direttamente. Ora sono felice cliente di un concessionario del basso piemonte (CN) che, facendo il suo dovere e a volte anche di piu', ad ogni piccolo problema, mette mano con professionalita' e serieta', velocita' e soprattutto in garanzia e cioe' senza alcun esborso da parte mia!!!! E' meglio fare qualche km, ma dormire sonni tranquilli, piuttosto che avere un assistenza "sotto casa" che poi assistenza non e'!!! Ora siccome devo fare siistemare qualche stupidata (che avrei gia' sistemato con il faidate, ma che mi hanno assicurato sistemeranno loro perche' il mezzo e' in garanzia), sto facendo la lista dei lavori previsti e, alla prima occasione passo da quelle parti, prendo l'appuntamento e una volta sul posto, mi seguiranno e sistemeranno il mezzo, con me presente e con una persona che mi seguira' passo passo, senza sotterfugi, lavori approssimativi, ecc. ecc. Questi sono i concessionari che fanno la differenza e le case madri dovrebbero premiarli e sfavorire quelli che invece si comportano all'opposto. Ma "business is business"... [;)]
CavalloPazzo
CavalloPazzo
-
Inserito il 23/12/2006 alle: 22:19:46
Mi si apre la ferita, cosa devo dire noi lo prendiamo sempre in quel posto detto cxxo... basta non comperare piu camper vedete che poi si sistema tutto.....non comperate verso cesena....
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
19
mikii
mikii
23/11/2006 12
Inserito il 24/12/2006 alle: 14:14:08
Segnalo il mio problema Concessionario: ( senza fare nomi uno molto grande a Verona ) Mezzo: Hymer usato di soli 3 mesi acquistato per 70000 euro. Problema: Dopo un anno entra acqua dal tetto. Dopo un attenta analisi scopro che la concessionaria prima di vendermi il mezzo ha smontato l'antenna satellitare e ovviamente è restato un bel foro di ben 4 cm. di diamentro che hanno ben pensato di nasconderlo semplicemente stuccandolo. Ovviamente la mia prima delusione è stata quella di essere stato preso per il c**o. Il concessionario ovviamente minimizza il problema e dice di riportarglielo che provvederà a ristuccarlo. Siccome sono abbastanza pratico di queste cose vi garantisco che l'unico modo per tappare un foro simile è mettere una pezza, lo stucco è solo un pagliativo che durerà un altro anno. Alla fine il concessionario dice di essere in possesso di una ben dettagliata istruzione del costruttore con indicato gli appositi materiali per eseguire in tutta garanzia questa riparazione presso un carroziere. Essendo io ad oltre 150 km dal concessionario, portare il mezzo con qualcuno che mi accompagna e poi la stessa cosa per riprenderlo, diventa un impresa non da poco e visto che anche loro lo portano da un carroziere esterno resto daccordo che mi invieranno questo documento con la procedura di riparazione. A questo punto, dalla mia segnalazione erano gia passati 2 mesi, passati ovviamente a sollecitare ed a mandare fax a tutti. Ovviamente come era facile immaginare, molto probabilmente questo documento non esiste, proprio perchè la riparazione in quel modo non garantisce la durata nel tempo e Hymer, costruttore che reputo molto serio non farebbe mai nulla di così insensato per coprire clamorosi errori dei suoi concessionari. A questo punto, chiedo che mi preparino almeno un foglio di alluminio e del collante idoneo per eseguire io questa riparazione ( una pezza per itenderci che impedisca perlomeno l'infiltrazione d'acqua che ormai ho da 3 mesi). La cosa più grave però avviane quando io mi reco a ritirare questo materiale, dove nel momento in cui io molto gentilmente esprimo il mio malcontento, la persona che mi ha venduto il camper mi volta le spalle e se ne và seccato dentro al proprio ufficio lasciandomi all'atrio a parlare a nessuno. Che dire ? Sicuramente non avrà voluto che altri clienti sentissero la verità. Il camper era fuori da vedere !! Sicuramente queste cose accadono sopratutto perchè si ha a che fare con persone sopratutto maleducate che non hanno bisogno di tenersi i clienti perchè tanto ne hanno fin troppi. Di certo io non sarò più uno dei loro. Spero che altri segnalino i loro problemi e finalmente comincino ad essere raccontate le cose come stanno realmente.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 24/12/2006 alle: 18:36:31
il mio concessionario e' un po' stufo di vedermi perche' ho segnalato almeno 30 problemi al mezzo , come se fosse colpa mia. Ora sta intervenendo direttamante CI anche se i tempi saranno lunghini. Bisognerebbe pagare i camper come si fa nell' industria , a 180 giorni. Ciao Roberto
Kurt
Kurt
-
Inserito il 24/12/2006 alle: 19:11:51
Devo quindi sentirmi fortunato , dato che nella sfortuna di aver avuto problemi, ho avuto la fortuna di avere sempre un concessionario che non si e' mai fatto pregare. e che ha fatto di tutto, risolvendo sempre i miei problemi. Ma non avevo dato molto peso.. dato che lo consideravo scontato. Sto parlando di due distinti rivenditori di diverse marche. Non faccio nomi, ma sono di Roma. sulla Pontina. slt
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 25/12/2006 alle: 01:32:32
Il mio concessionario, io faccio tranquillamente nomi perchè non ho nulla da nascondere, è stato sempre efficientissimo nel settore vendita (ho acquistato due caravan e due autocaravan) ma il post vendita, fatta eccezione per un breve periodo, è una vera ciofeca. Il concessionario in questione è Luisauto Caravan di Bari. Neppure in fiera ho avuto prezzi convenienti per il nuovo e la disponibilità del sig. Franco è veramente encomiabile ma il post vendita è un colabrodo... Questo non dipende dalla competenza dell'addetto quanto dal fatto che cambia ogni sei mesi circa e quindi non ha neppure il tempo di fare esperienza. Spero che la nuova arrivata si fermiun pò di più e che possano equivalersi la vendita ed il post vendita. DADO
Kurt
Kurt
-
Inserito il 25/12/2006 alle: 11:32:52
L'esperienza serve! non ho fatto nomi solo perche ho notato che se parli bene.. ti tacciano di collusione e di propaganda ... solo per questo non li ho fatti, ma se mi autorizzate senza poi "farmi nero " sara' mia cura menzionarli. slt
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link