CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Dedicato a chi il camper ce l'ha da sempre

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 61
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 03/09/2009 alle: 19:18:40
Ho il camper da quando avevo 18 anni. Oggi ne ho 48. Adesso il camper è una presenza costante sulle nostre strade, ma 20/30 anni fa non era così e vederne uno era quasi raro. Quando pieno di entusiasmi raccontavo ad amici, parenti e conoscenti cosa facevo e dove andavo con il mio camper, d'inverno e d'estate, tutti restavano ad ascoltarmi. Alla fine c'era sempre qualcuno che scuoteva la testa in senso di malcelato disappunto. Vorrei sapere da chi come me il camper ce l'ha da un trentennio, quali sono stati i commenti ricevuti quando si raccontava del nostro "abitar viaggiando", quando di camper per strada se ne vedevano veramente pochi. I commenti più eclatanti che io ricordo li elenco qui: - Quindi andate in giro come gli zingari? - Ma non era meglio tenere i soldi in banca e con gli interessi andarsene in albergo? - E come fate a stare un mese fuori senza lavarvi? - Non sapevo che eri un hippy (!!!!!) Inutile dire che ho sempre sorriso e non ho dato importanza a nessun commento e a nessuna critica...[;)]
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 03/09/2009 alle: 19:24:50
quote:Risposta al messaggio di carpediem61 inserito in data 03/09/2009  19:18:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E come fate a stare un mese fuori senza lavarvi?id="red"> Se per questo me lo hanno chiesto anche recentemente..[:D] Se invece di cambiare i tanti camper che ho avuto nell'arco di vent'anni avrei tanti soldini in piu'..ma non ne sono pentito Ho sempre lasciato credere che fossi uno zingaro un hippy ecc.. non me ne e' fregato mai una mazza[8D][8D]
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 03/09/2009 alle: 20:09:35
Si sono domande e congetture che credo tutti noi abbiamo ricevuto parlando con amici/conoscenti che ignorano cosa sia un camper, come lo si usa ect; di solito con gli amici se li vedo interessati cerco di spiegargli come stanno le cose sennò lascio cadere il discorso, non è che la cosa mi ha mai interessato più di tanto, a me piace anche questo tipo di vacanza e la faccio, così come vado in hotel, non sono un camperista duro e puro, a volte mi lascio abbindolare dalle vasche idromassaggio e dalle saune dagli hotel invernali oppure da quelli dotati spiaggie con palmeti (la vedo dura imbarcare il camper sull'aereo per andare nello yucatan[:D])[:o)][:o)]
17
Clint
Clint
01/09/2008 12423
Inserito il 03/09/2009 alle: 20:17:00
Ma come fate a scaldarvi in inverno? Domanda che mi è stata fatta l'anno scorso............................. Sono camperista da 26 anni..........................

Modificato da Clint il 03/09/2009 alle 20:17:36
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 03/09/2009 alle: 20:53:05
Sono camperista da 25 anni La domanda che mi capita di sentire sovente è: "no no meglio 15 giorni servita e riverita" al che rispondo "hai ragione io faccio solo 2 mesi più vari weekend ma mi tocca lavare i piatti" Altre volte invece dico quando uno mi sta un pò antipatico dico"meglio siamo già troppi"id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 03/09/2009 alle: 21:04:30
Io sono Camperista da quando avevo 22 anni ora ne ho 44 , sempre avuto Camper Puri e solo fuori dal mio giro di amici e conoscenti legato ai miei Hobby (Kayak, Rafting, moto, surf, kitesurf, ecc, ecc) cioè persone molto lontane dal mio modo di essere mi sono sentito apostrofare che meglio fare 15 giorni serviti e riveriti , quelle sì che son vere ferie , con tutto già programmato , sicuro , e conosciuto (magari 20 anni di fila nello stesso posto[xx(]) Anche io rispondevo che tra i 10gg a Natale , tutti i ponti , metà dei week end disponibili e 30 giorni ad Agosto ritenevo più interessante fare 90 giorni di vacanza all'anno che 15 e magari spendendo gli stessi soldi !! Bye Enrico Ps. OT ciao Lady ... un caro saluto e ammirevole il tuo coraggio sei una persona speciale !!
Laikiss
Laikiss
-
Inserito il 03/09/2009 alle: 23:35:31
Nel '74 i bambini (e non solo) al mio passaggio battevano le mani xchè pensavano fosse arrivato il Circo!![:D][:I] PS: non ero mascherato eh![:)]
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 04/09/2009 alle: 00:46:58
Quella del circo è forte e altrettanto vera , ora pensano agli zingari e ne hanno tutte le ragioni Mario
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 04/09/2009 alle: 00:55:03
quote:Risposta al messaggio di carpediem61 inserito in data 03/09/2009  19:18:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E come fate a stare un mese fuori senza lavarvi?id="size4">id="brown"> ....esattamente come a casa!!!id="size4">id="teal"> [:D][:D][:D]
100669
100669
-
Inserito il 04/09/2009 alle: 07:21:45
a chi fa queste domande io rispondo: ma come fate a stare un mese sullo stesso posto (magar brutto) anche se serviti e riveriti, magari in un bel posto, ma che non ti f vivere e conoscere il lougo che visiti? Non sanno mai rispondermi. Ciao Stefano. P.s. Sono camperista da 5 anni, ma ho passato in roulotte le vacanze sia estive che invernali per 15 anni ed ho i più bei ricordi della mia vita.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 04/09/2009 alle: 08:15:15
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 03/09/2009  20:53:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...il "servito e riverito" è forse la frase che più non sopporto... Gianluca
16
pat71
pat71
23/04/2009 681
Inserito il 04/09/2009 alle: 10:04:37
scusate la mia ignoranza, ma cosa è un "camper puro"? arrivo dal mondo delle roulotte e delle tende, sono camperista solo da qualche mese
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 04/09/2009 alle: 10:11:38
quote:Risposta al messaggio di pat71 inserito in data 04/09/2009  10:04:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un furgonato allestito a veicolo reicrazionale. In pratica ha la scocca costituita dalla lamiera originale. CANARINO [8D]

Modificato da Canarino Feroce il 04/09/2009 alle 10:12:16
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 04/09/2009 alle: 10:27:50
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 04/09/2009  08:15:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> che spesso vuol dire 10 giorni in pensione sulla riviera romagnola e sulla spiaggia da Paolo con l' ombrellone in 8 fila ... io rispondo che servito e riverito vuo dire un mese in 4 stelle a Baia sardinia con noleggio Jeep ed escursioni in barca...
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 04/09/2009 alle: 10:30:31
Ovviamente non sono nato con il camper ma quando ho potuto dopo il classico passaggio dalla tenda alla roulotte è arrivato il momento di provare l'esperienza camper. Il primo era un furgone riciclato camperizzato alla belle meglio poi il primo vero camper anche se piccolo un Elnag briscola poi un CI mansardato un LaikaLaser mansardato e ora un LaikaKreos profilato. I miei primi viaggi in tenda all'età di 18 anni vevano come meta la costa Dalmata Makaska, poi con la roulotte Spagna, Portogallo, Marocco, sempre con la roulotte è stata la volta della Grecia, Bulgaria e Istambul sempre via terra. Negli anni successivi ho potuto poi visitare quasi tutto il resto dell'Europa, e quest'anno dopo una ventina d'anni di assenza sono ritornato per la 7 volta in Grecia, andata via terra e rientro da Bari, prima Calcilica poi il Peloponeso. Che dire il camper oggi a distanza di 42 anni dalla prima vacanza in PlenAir è diventato parte integrante della famiglia ora che i nostri figli sono grandi, siamo ritornati a viaggiare solo io e mia moglie, e grazie alla disponibilità del camper decidiamo dove e come andare anche all'ultimo momento non importa se si può fare campeggio libero o appoggiandoci ad aree attrezzate, anzichè campeggi, quello che conta è partire. Saluti Vanni
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 04/09/2009 alle: 16:11:41
Sono camperista da quando avevo 11 anni, ora ne ho 28. Quando mio padre, stanco di prenotare a febbraio per l'agosto propose in casa l'acquisto di un camper lì per lì lo presi per *****, ed il pegio e' che mia madre che non aveva mai fatto un giorno di campeggio gli dette anche spago. Col senno di poi meno male che e' andata così. Tutti e dico tutti i parenti ci hanno dato dei pazzi, le domande e le riflessioni sono sempre state le stesse...solo chi aveva roulotte o faceva campeggio ci appoggiava. Poi pero' guardavano i filmini delle vacanze, le foto e rimanevano estasiati. A tutt'oggi pero' quando dici che non riesci ad immaginare le ferie senza il camper ti guardano male, pensano che tu sia masochista ed io allora rispondo: "pensa alla liberta' che hai...capita che prenoti, vai in un posto e questo o fa schifo oppure becchi 10 gg su 15 di pioggia e ti tocca murarti vivo in albergo...non solo, ci lasci pure 6000€!!!! e per i ponti e le feste comandate o ce ne lasci altrettanti o stai a casa! Io invece decido di partire e dopo meno di 3 ore ( il tempo di fare la spesa, gasolio e buttare 4 cavolate nel camper) monto su e parto senza bisogno di prenotare nulla". Altri mi dicono: Con quel che costa comprarlo ci vai 10 anni in albergo...e io gli rispondo " sì, ma solo per 15gg l'anno. Io invece giro il mondo per 10 anni, vado via quando mi pare, mi faccio tutti i we possibili al mare ed in montagna e dopo 10 anni se mi sono rotto rivendo il camper e mi rimane anche qualcosa in tasca rispetto a quello che hai speso tu in 10 anni solo per i 15gg estivi[;)]. Fallo tu appoggiandoti ad alberghi, b&b e affitti di appartamenti e dimmi quanto spendi. Ciao Luca
Laikiss
Laikiss
-
Inserito il 04/09/2009 alle: 17:22:56
si però tutte stè considerazioni perfavore[8D] teniamocele per NOI..siamo già in troppi!![:D] Per me il Camper è un sacrificio punto! e SCONSIGLIO A TUTTI di utilizzarlo ...io purtroppo ormai l'ho comprato e si mi vedete in giro abbiate compassione VOI fortunati nei VILLAGGI e/o ALBERGHI coattamente ed in batteria inseriti.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Inserito il 04/09/2009 alle: 17:36:45
Ma io non ne farei un problema economico, ma di passione per un certo tipo di viaggiare e andare in vacanza. A parte la battuta sugli zingari, a mè colpisce il fatto che si creda comunemente che col camper si risparmi molto, quando dici a qualcuno quanto costa un camper nuovo, quasi non ci credono. Noi siamo in 2 ed abbiamo anche la passione dei ristoranti, perciò figuriamoci il risparmio. IVO
16
Morfeo
Morfeo
13/07/2009 141
Inserito il 04/09/2009 alle: 18:07:27
Io ho 40 anni e sono camperista da meno di 2 mesi, da quando sono nato ho fatto le ferie in tenda, poi roulotte, poi data la crescita di nuovo in tenda e per 3 anni ho affittato appartamento. Quest'anno ho portato per la prima volta mio figlio in campeggio (ha 3 anni) ed ho rivisto nei suoi occhi la felicità di quando ci andavo io, aria pura, allegria, compagnia, etc etc ed io è mia moglie ci siamo decisi a prendere un vr. Sono tornato ad essere felice di fare la vera vacanza. Molti si rinchiudono in stanze piu piccole di un vr e poi si domandano come si fa a stare in 3 in un vr.... ed io rispondo vedrai quando saremo in 4 :-))))))
17
zox1
zox1
15/10/2008 474
Inserito il 05/09/2009 alle: 00:28:29
Vi hanno mai chiesto: Ma non hai paura a dormire lì dentro? Io ho risposto: Ma paura di cosa? Non me l'hanno saputo dire... Luca[:D]
17
flaviX
flaviX
05/11/2008 39
Inserito il 05/09/2009 alle: 06:04:18
Buongiorno a tutti, sono relativamente giovane ho 37 anni ma ho il camper da 15 anni, la vita purtroppo e' una ruota, sapete quanti mi hanno detto meglio una settimana servito e riverito che 15 gg nel camper (il perche' è un mistero - talvolta dicono il fare i piatti ed i letti bah!!), gli stessi dopo qualche anno li incontri e ti osannano il loro camper!!!! attenzione perche' in mezzo a noi ce ne sono tanti!!!!!PAURAAA[:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link