CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

di notte... quale consiglio?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 39
17
maurone76
maurone76
27/11/2008 1120
Inserito il 15/01/2009 alle: 16:34:46
scusate ma.. come di notte tengo acceso i faretti ? ma la BS non si scarica..? noi abbiamo i led.. comunque.. ne basta uno? voi come fate di solito?
17
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 15/01/2009 alle: 17:14:16
quote:Originally posted by maurone76
scusate ma.. come di notte tengo acceso i faretti ? ma la BS non si scarica..? noi abbiamo i led.. comunque.. ne basta uno? voi come fate di solito? >
> un faretto a led non consuma molto e poi il matino il pannello solare fà il suo dovere.
17
maurone76
maurone76
27/11/2008 1120
Inserito il 16/01/2009 alle: 20:47:58
quote:Originally posted by filemone
quote:Originally posted by maurone76
scusate ma.. come di notte tengo acceso i faretti ? ma la BS non si scarica..? noi abbiamo i led.. comunque.. ne basta uno? voi come fate di solito? >
> un faretto a led non consuma molto e poi il matino il pannello solare fà il suo dovere.
>
> ok ti ringrazio.
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 17/01/2009 alle: 07:54:37
Personalmente inserisco sempre il perimetrale in cellula e volumetrico in cabina ovunque mi trovi. Non chiudo alcun rubinetto del gas poichè ho montato anche le doppie valvole di sicurezza e in caso di fuga gas vi è un doppio blocco oltre a quello già di serie. Blocco sportelli cabina con cinghie e monto oscuranti se sono in sosta libera (occhio non vede cuore non duole...). Portellone gavone con blocco della FIAMMA (2) montato anche per quando sono in viaggio e una bimba deve andare per qualche motivo in coda a prendere qualcosa... Porta con sistema di blocco interno che lascia aprire di 1 cm al massimo così da far inserire comunque l'antifurto... Oblò grande bloccato mentre quello piccolo aperto a seconda della stagione. Fondamentale è la scelta del luogo di sosta. DADO
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
Red Erik
Red Erik
11/09/2007 1449
Inserito il 17/01/2009 alle: 23:07:14
Catena in acciaio tra le portiere,con moschettone da roccia che blocca a tre anelli al centro(tra i 2 sedili),trio gas acceso,perimetrale acceso,la pompa dell'acqua mai spenta (ma da adesso la spegnero',giuste osservazioni),finestre+oscuranti chiuse ma oblo' leggermente aperti(dipende dalla temperarura),museruola (tg medio-grande in bella mostra)appesa allo specchietto retrovisore in cabina, un neon azzurro acceso in cellula per avere sempre la visuale pronta, manganello nero (con scritte bianche) dietro il cuscino e cell con il n' 112 gia' impostato (basta schiacciare il verde) ed a volte il mio amico mace mi fa' compagnia.. se sono in libera in posti sconosciuti e mi devo fermare per forza per colpa del sonno,non dormo nemmeno 20'..mentre lei appena tocca il materasso.. ronf.. ronf..
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 18/01/2009 alle: 00:05:12
alcune domande: voi bloccate le porte anteriori con la catene, ok ma l'altra porta non viene bloccata ? perché le porte anteriori vanno bloccate e l'altra no ? avete già subito furti in pratica o conoscenti che ne hanno subiti ?
navarre
navarre
-
Inserito il 18/01/2009 alle: 09:02:07
Accidenti che sfilza di paranoici...o non fate mica sosta libera o la vivete proprio male! [:0] Basta portarsi cel. e portafogli vicino al letto e un cagnolino, anche piccolo, che sia in grado di avvisare. Punto. Meglio di allarmi, cinghie fantozziane, pugnali, manganelli, beretta varie ecc. ecc.in fondo chi punta i camper è un rubagalline, mica Totò Tina! Io spesso mi dimentico pure di chiudere le porte...
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 18/01/2009 alle: 12:00:19
beh ! l' antifurto , la catena e la torcia mica devi portarli a fare pipi' la sera quando piove [:D][:D][:D]
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 19/01/2009 alle: 08:30:59
Io non riesco a capire l'antifurto attivo in campeggio. Questo fine anno, a Salisburgo al camping Panorama c'era puntualmente qualcuno che faceva suonare l'antifurto alle 8.00 di mattina, svegliando ovviamente tutti quanti. [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] Posso capire in sosta libera in posti sconosciuti, ma che senso ha in CAMPEGGIO??
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 19/01/2009 alle: 09:11:11
quote:Originally posted by GinoGina
Io non riesco a capire l'antifurto attivo in campeggio. Questo fine anno, a Salisburgo al camping Panorama c'era puntualmente qualcuno che faceva suonare l'antifurto alle 8.00 di mattina, svegliando ovviamente tutti quanti. [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] Posso capire in sosta libera in posti sconosciuti, ma che senso ha in CAMPEGGIO?? >
> Per mia esperienza è proprio in campeggio che vanno usati questi sistemi. Il campeggio, come anche alcune A.A., altro non sono che un supermarket per ladruncoli. Gli unici furti, per carità di cose di scarsissimo valore, che ho subito li ho subiti proprio durante le mie rarissime soste in campeggio. Il ladro indisturbato ha la possibilità di aprire con calma il camper!!! In sosta libera, invece, se proprio isolata al ladro non verrebbe mai in testa di andare dove usualmente non c'è mai nessuno. In sosta libera se in zona centrale il ladro è sempre disturbato dal via-vai delle persone sempre presenti. È in campeggio che occorre difendersi!!! Ciao
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 19/01/2009 alle: 15:01:59
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Per mia esperienza è proprio in campeggio che vanno usati questi sistemi. Il campeggio, come anche alcune A.A., altro non sono che un supermarket per ladruncoli. >
> Prof, non capisco soprattutto l'utilità quando "l'addetto" all'antifurto è un rinc...nito che si scorda SISTEMATICAMENTE che l'ha inserito, svegliando tutto il vicinato! Passi una volta, ma 3 volte di fila mi sembrano un po' esagerate!!
20
camperillo
camperillo
14/02/2005 532
Inserito il 19/01/2009 alle: 21:28:06
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
Io non riesco a capire l'antifurto attivo in campeggio. Questo fine anno, a Salisburgo al camping Panorama c'era puntualmente qualcuno che faceva suonare l'antifurto alle 8.00 di mattina, svegliando ovviamente tutti quanti. [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] Posso capire in sosta libera in posti sconosciuti, ma che senso ha in CAMPEGGIO?? >
> Per mia esperienza è proprio in campeggio che vanno usati questi sistemi. Il campeggio, come anche alcune A.A., altro non sono che un supermarket per ladruncoli. Gli unici furti, per carità di cose di scarsissimo valore, che ho subito li ho subiti proprio durante le mie rarissime soste in campeggio. Il ladro indisturbato ha la possibilità di aprire con calma il camper!!! In sosta libera, invece, se proprio isolata al ladro non verrebbe mai in testa di andare dove usualmente non c'è mai nessuno. In sosta libera se in zona centrale il ladro è sempre disturbato dal via-vai delle persone sempre presenti. È in campeggio che occorre difendersi!!! Ciao
>
> Prof. Finalmente posso quotarti. Parole sacrosante, Il ladro è come il pescatore! Va dove c'è tanto pesce, mica è sc*mo. Più passano gli anni e più penso che sono meglio i posti non conosciuti,(non significa isolati), anziché dove si fermano sistematicamente tanti camper. Tenedo presente che non c'è una regola fissa, quindi rimane la Ns esperienza a guidarci. Buoni Sonni a tutti, lontano dai camion frigoriferi e dalle strade trafficate ....con la stufa accesa e generatori spenti di notte. ciao
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 19/01/2009 alle: 23:25:55
>
> certo che sei sfortunato , sei entrato 2 volte in campeggio e tutte e due le volte sei stato derubato...
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 19/01/2009 alle: 23:36:15
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Per mia esperienza è proprio in campeggio che vanno usati questi sistemi. Il campeggio, come anche alcune A.A., altro non sono che un supermarket per ladruncoli. >
> Prof, non capisco soprattutto l'utilità quando "l'addetto" all'antifurto è un rinc...nito che si scorda SISTEMATICAMENTE che l'ha inserito, svegliando tutto il vicinato! Passi una volta, ma 3 volte di fila mi sembrano un po' esagerate!!
>
> Se il camperista è affetto da qualche patologia demenziale non credo la cosa abbia rimedio!!! [:D][:D][:D]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 19/01/2009 alle: 23:41:48
quote:Originally posted by Roberto66
>
> certo che sei sfortunato , sei entrato 2 volte in campeggio e tutte e due le volte sei stato derubato...
>
> Mi hanno derubato una sola volta e poche cose perché ormai ho l'abitudine quando dormo o lascio il camper di sistemare soldi, carte di credito, macchine fotografiche, oggetti di valore tutti in CASSAFORTE. Chi mi legge da alcuni anni dovrebbe ricordare che ho fatto istallare una cassaforte a combinazione elettronica blindata su 6 lati e la feci saldare ad un cavo d'acciaio al telaio del veicolo!!! Quella volta mi rubarono una valigia vuota (e mi dispiacque perché era anche bella) e qualche altro oggettino di poco conto!! Ciao
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 20/01/2009 alle: 10:31:07
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Quella volta mi rubarono una valigia vuota (e mi dispiacque perché era anche bella) e qualche altro oggettino di poco contoid="size4">!! >
> Un vecchio violino, di un certo Stradivari da Cremona. Suonava ancora benino ma ormai aveva 300 anni, chissenefrega ! [:o)][:D]

Modificato da mauring il 20/01/2009 alle 10:32:16
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 20/01/2009 alle: 16:08:48
Prevalentemente in sosta libera, ma non importa, il comportamento è il medesimo. Finestre chiuse anche con gli scuri, oblò con un filo d'aria, perimetrale inserito, pompa acqua inserita, gas x il frigo e stufa, (quando serve: stufa a 1 e ventola a 1), torcia e cell a portata di mano in mansarda, nulla in giro (portafogli, cellulari, orologi, ecc.), nessuna luce accesa, le lucine della centralina bastano e avanzano. Per la pompa dell'acqua, per me è inutile spegnerla, non deve accendersi da sola, se lo fa è meglio sentirla e provvedere subito. Bye
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 23/01/2009 alle: 18:41:33
Io, veramente, copro i vari led in giro... riscaldamento, ventoline frigo, centralina: buio assoluto; come non ci vedo io non ci devono vedere gli altri. Elio
17
MickiHonda
MickiHonda
29/05/2008 147
Inserito il 23/01/2009 alle: 20:36:57
e un anno che siam camperisti e sentire questo post mi fate venire incubo della sosta libera....sara che siamo novelli...sara che abbiam il ostro cagnone davanti ai sedili a dormire..ma mi sembra un incubo...e non un piacere se bisogna vivere il camper cosi...sara chequest estate io la mia dolce meta e il cagnone abbiam fatto sosta libera per tutta l italia anche con zone pericolosissime nel napoletano....(certe zone anche da amici napoletani quando dopo in puglia gli abbiam visti ci han detto che siam fortunati ...ad non avere avuto problemi...)ma secondo me bastano solo alcuni accorgimenti....come evitare di mettre in mpostar valori.....e posti a rischio....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link