In risposta al messaggio di iw5ci del 20/09/2026 alle 19:29:50
Non lo faccio mai , ma ho voluto fare i conti di questo WE appena concluso. Per capire quanto ho speso per 2 giorni fuori: Partenza venerdì ore 1830 uscito dall'ufficio. Prendo mia moglie con la moto e andiamo al camperal rimessaggio. 5 euro di spesa al volo per fare un piatto di pasta, visto che il frigo non l'avevo acceso. Firenze-comacchio 180 km consumo medio 8,6 litri x 100km, viaggiando in modalità piede leggerissimo 36 euro di gasolio + 14 mi pare di autostrada. Sosta gratuita a Comacchio. Mattina successiva, spesa alla Coop locale 20 euro. Giratina in moto a Porto Garibaldi colazione al bar 6,4 euro. Pranzo a bordo camper. Pomeriggio visita guidata al bosco della mesola. 30 euro, visti i cervi autoctoni. Sera cena a Porto Garibaldi in trattoria. Fritto molto buono e leggero. 36 euro in 2 compreso sorbetto. Domenica mattina, colazione al bar 6,4 euro , acquisto crostata locale e pane 10 euro. Gita in moto sul delta poi fermata all'abbazia di pomposa. Acquisto frutta 8 euro e 3 bottiglie di vino delle sabbie 30 euro. Rientro al camper pranzo a bordo. Dopo pranzo rientro a Firenze altri 180km ma consumo più alto causa condizionatore sempre acceso 39 euro + 14 autostrada . Con la moto ho fatto 120km per un costo di 8 euro. Totale per 2 notti fuori 262 euro. A pensarci, devo dire che senza aver fatto niente di speciale di soldi ne sono usciti parecchi. Credo che con il gasolio a questi prezzi se ne riparlerà a natale. E meno male che non sono andato alla fiera, li mi sarebbero partiti altri 100 euro di gadget come niente. Andrea IW5CI