In risposta al messaggio di marcoalderotti del 27/09/2026 alle 05:57:02Hai perfettamente ragione e condivido il modo di usare il camper!Fortunatamente non ho più il problema del weekend, i miei viaggi ormai sono solo di lunga durata!
Leggo delle belle cifre Io in settembre ,sabato e domenica in area di sosta camper alla mazzanta (vada LI) 12+12 € per la sosta ,40€ gasolio x 170 km . Mangiare e bere lo porto da casa ,spiaggia libera . Fate voi i conti ,si può fare un fine settimana anche con poco e non mi sento certo privato di niente . In più spiagge deserte...
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 27/09/2026 alle 05:57:02Certo, ora siamo ad Asolo, una chicca di area sosta con corrente a dieci euro/giorno. A/R da casa 100 km (10 euro), molto bella la ciclabile "sui sentieri degli Ezzelini" . Totale 40 euro tre giorni.
Leggo delle belle cifre Io in settembre ,sabato e domenica in area di sosta camper alla mazzanta (vada LI) 12+12 € per la sosta ,40€ gasolio x 170 km . Mangiare e bere lo porto da casa ,spiaggia libera . Fate voi i conti ,si può fare un fine settimana anche con poco e non mi sento certo privato di niente . In più spiagge deserte...
In risposta al messaggio di Roberto66 del 28/09/2026 alle 13:30:01Come costo ordinario di un week end, come da titolo del topic, io conterei tutto quel che riguarda le spese extra a quelle della quotidianità. La spesa al supermercato, che comunque fai anche a casa, secondo me non dovrebbe rientrare, la cena fuori, a meno che tu non sia solito fare ogni week end, la si dovrebbe mettere in conto. Il quadro non saprei ma i souvenir del posto, essendo meta del week end si.
La spesa al superrcato e le cene / colazioni fuori non li conterei. Ad ogni modo il camper piu' lo usi piu' risparmi rispetto ad Hotel e ristorante ma comunque piu' spendi rispetto al rimanere a casa sul divano. P.S anni fa durante un WE al lago d' Orta ho comprato un quadro in una galleria d' arte . Vale come spesa we ?
In risposta al messaggio di Roberto66 del 28/09/2026 alle 13:30:01Normalmente quando siamo a casa ceniamo a casa, difficilmente ristorante, anche per pigrizia e orari .
La spesa al superrcato e le cene / colazioni fuori non li conterei. Ad ogni modo il camper piu' lo usi piu' risparmi rispetto ad Hotel e ristorante ma comunque piu' spendi rispetto al rimanere a casa sul divano. P.S anni fa durante un WE al lago d' Orta ho comprato un quadro in una galleria d' arte . Vale come spesa we ?