CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Differenza

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 148
11
Voltsit
Voltsit
10/07/2014 435
Inserito il 29/09/2015 alle: 10:52:40

Si vede che non hai cane, così come si vede che io ce l'ho ☺☺
​anche perché i cani a differenza degli umani, non urinano in modo completo, ma fanno solo uno schizzetto per marcare il territorio, di conseguenza l'urina gli serve e non la "sprecano" come gli umani. Io vivo a Roma e sinceramente lo schizzetto d'urina del cane sulla gomma o sul paraurti non mi sembra un gran danno.
Anche perché le nostre macchine non sono asettiche ne percorrono  le corsie degli ospedali.

Un saluto a tutti
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 29/09/2015 alle: 11:17:45
In risposta al messaggio di Voltsit del 29/09/2015 alle 10:52:40

Si vede che non hai cane, così come si vede che io ce l'ho ☺☺​anche perché i cani a differenza degli umani, non urinano in modo completo, ma fanno solo uno schizzetto per marcare il territorio, di conseguenza l'urina
gli serve e non la sprecano come gli umani. Io vivo a Roma e sinceramente lo schizzetto d'urina del cane sulla gomma o sul paraurti non mi sembra un gran danno. Anche perché le nostre macchine non sono asettiche ne percorrono  le corsie degli ospedali.   Un saluto a tutti
...

Lasciamo perdere...!
Ciao
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 29/09/2015 alle: 11:53:05

Si vede che non hai cane, così come si vede che io ce l'ho ☺☺​anche perché i cani a differenza degli umani, non urinano in modo completo, ma fanno solo uno schizzetto per marcare il territorio, di conseguenza l'urina
gli serve e non la sprecano come gli umani. Io vivo a Roma e sinceramente lo schizzetto d'urina del cane sulla gomma o sul paraurti non mi sembra un gran danno. Anche perché le nostre macchine non sono asettiche ne percorrono  le corsie degli ospedali.   Un saluto a tutti
...

Allora quando vai a spasso con il tuo cane porta con te una tua gommaangrywink
13
mofoteam
mofoteam
09/02/2012 281
Inserito il 29/09/2015 alle: 11:58:40
Ciao a tutti

a casa mia abbiamo cani,gatti,  cavalli, una manzetta, un maiale, volatili vari ecc ecc 

Conosco abbastanza bene per questo gli animali, e li rispetto ma non tollero assolutamente i padroni dei cani che lasciano liberi i cani di fare tutto quel che vogliono, vi racconto un paio di aneddoti che spiegano il perchè

Il cane che ho sempre seguito io, lo portavo a spasso dotato di guinzaglio corto, museruola dove necessaria ( fiere o eventi con molta gente), sacchetto per le feci, e bottiglia d'acqua per le urine (quantomeno davo l'impressione di diluire un pò lo schizzo).

Un giorno il mio cane, bravissimo, docilissimo ecc ecc ha morso in testa mia nipote di 2 anni lasciandole una cicatrice sotto i capelli di 10 cm, per fortuna niente di grave, ed ho dovuto sopprimere il cane che mai avrei pensato avrebbe fatto tal cosa.

Ora come dicevo prima ho altri cani ma cerco di rispettare sempre il prossimo come raccontavo.

L'altro giorno correndo nei boschi, un cane a passeggio col padrone ha preso, abbaiando, la mia mano in bocca per fortuna senza forzare troppo e io mi sono spaventato appena ma è stato difficile spiegare a quel padrone che  il cane doveva tenerlo al suo posto e se avesse spaventato i miei figli non se la sarebbe passata tanto liscia.

Quindi per somma di esperienze , la cosa che mi dà fastidio sono i padroni, ma ancor di più in un sito come questo dove la perfezione nell'usare il camper è assoluta nel rispetto delle regole e degli altri, mi meraviglio che chi ha un cane non si attrezzi anche con una bottiglia d'acqua per diluire le urine e che i mezzo alla gente non usino la museruola , e credo che l'esempio portato da gargyu sia perfetto.

Tutto chiaramente nel rispetto e nella cordiale convivenza con gli altri.

Forse gli stessi che fanno fare pipì ai loro cani senza pulire, non ci racconteranno mai di aver dimenticato, come può anche succedere le grigie aperte!!

io non sono senza peccato e me ne vanto!!

ciao a  tutti

mofoteam
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 29/09/2015 alle: 12:09:06

sarei curioso di  vedere come ti comporti nella vita reale (fuori dal forum), avendo letto solo post di questo tipo..integralisti...vorrei vedere se sei così perfetto come vorresti fossero gli altri!

io anche se mi trovo la pisciata sulle ruote o sul paraurti me ne frego, visto che di solito nella mia zona si trovano ruote tagliate, calci sulle fiancate ecc..
se avessi un maschio cercherei di evitare di far fare i bisogni contro le auto o i muri, anche se so che è difficile, ma non per questo ci si deve privare della gioia di avere un cane (poi dai commenti si può immaginare l'atteggiamento dell'autore, essendo tolleranti ci si gode di piu' le vacanze)

12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 29/09/2015 alle: 12:10:40
In risposta al messaggio di gargyu del 26/09/2015 alle 22:30:53

Perché se da un camper esce una gocciolina dal serbatoio della grige sei un maleducato uno zingaro ecc.. però se un cane fa la pipi davanti ad un cancello di casa è tutto regolare a me fa un gran schifo ci strufferei il
muso del padrone,  ci sono camperisti che stanno a guardare sotto il camper degli altri per vedere cosa succede ,ma fatevi i cavolacci vostri ,poi magari fanno pisciare il cane intorno al camper dove giocano bambini ecc.
...

ma questo post da cosa nasce?
ti hanno richiamato perchè avevi dimenticato il rubinetto aperto?

a me da piu' fastidio quando i bambini tirano le pallonate sul mio mezzo...i bambini NON devono giocare attorno ai camper!!
11
Voltsit
Voltsit
10/07/2014 435
Inserito il 29/09/2015 alle: 13:28:44
In risposta al messaggio di Marino2 del 29/09/2015 alle 11:53:05

Allora quando vai a spasso con il tuo cane porta con te una tua gomma

☺☺
Un saluto a tutti
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 29/09/2015 alle: 13:37:44
come era prevedibile ora parte il contrattacco tirando in ballo il confronto  bambini , un classico di questo argomento.smiley

ma non si e' ancora esaurito poiche' vi sono un altro paio di assi da giocare.wink

al contrario dei titoli VW prevedo un leggero rialzo dei toni laugh

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 29/09/2015 alle: 14:06:30
Che tristezza.. ma leggendo topic come questi si capisce percjè siamo arrivati a tale degrado.

Sempre una scusa, sempre qualcuno che fa peggio.... mai dire ho sbagliato, sono un fottuto maleducato no!!! Che vuoi che sia una pisciata contro le cose degli altri!!

Massi, tanto anche la cacca è naturale.
13
Izenborg
Izenborg
03/11/2012 567
Inserito il 29/09/2015 alle: 14:06:45
Ho un labrador maschio di 10 anni e un cucciolo maschio di maltese di 5 mesi, quindi conosco benissimo l'abitudine di marcare il territorio.
Come qualcuno ha già detto l'animale maschio segna il territorio così coma Nadre Natura ha previsto, infatti quando il mio labrador era più giovane e andavamo a correre qualche volta, nonostante avesse la lingua lunga un metro e neanche più un goccio di pipì disponibile alzava la zampa per marcare il territorio.
Impedire questo comportamento ad un animale maschio equivarrebbe ad impedire ad un umano di socializzare.
L'altra sera il maltese ha marcato con qualche cc di pipì e subito il labrador ha rimarcato con mezzo litro!
Il problema, come sempre, per un aminale domestico, nasce dal padrone.
Ma menre un cane si può controllare il gatto no, ed io ho sempre mal sopportato le deiezioni nel mio giardino dei gatti degli altri o la tipica puzza di pipì di gatto, ma si sa che il gatto è uno spirito libero e quindi nulla si può fare (e tutti noi ci attacchiamo al ....tram).
Abitando in periferia/campagna preferisco portarli lungo le siepi e i campi a far fare loro quel che devono, evitando come la peste auto, case, recinzioni o altro. Tra l'altro i miei cani non amano marcare sulle auto.
Comprendo la disapprovazione di chi mal sopporta questi comportamenti, e la rispetto, ma credo che il danno che fa un cane sia minore di quello di un altro animale che vive nelle nostre città, vedi, uccelli e roditori, solamente che questi danni non li vediamo o sentiamo come la deiezione di un cane.

Christian
Hymer Swing 594

"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone"
John Steinbeck
19
robty
robty
23/05/2006 2250
Inserito il 29/09/2015 alle: 14:09:24

Tu che fai il moderatore o l'aizzatore o commentatore imparziale? cheeky
Io ho due cani, maschio e femmina. La femmina contro le ruote delle macchine non può farla ma non credo che per questo rimanga più simpatica, purtroppo piscia pure lei. Senza scomodare argomenti del tipo "gli animali fanno parte del pianeta e qualche diritto l'avranno anche loro, anche fosse solo il diritto di pisciare", volevo dire che purtroppo il maschio, ahimè, ogni tanto mi distraggo ed allora ne approfitta per battezzare qualche pneumatico. Io mi sono chiesto cosa spinge un cane a preferire un pneumatico ad un muro o ad un albero ma ancora non lo so.

Modificato da robty il 29/09/2015 alle 14:15:56
Tequi
Tequi
-
Inserito il 29/09/2015 alle: 14:16:41
In risposta al messaggio di gargyu del 26/09/2015 alle 22:30:53

Perché se da un camper esce una gocciolina dal serbatoio della grige sei un maleducato uno zingaro ecc.. però se un cane fa la pipi davanti ad un cancello di casa è tutto regolare a me fa un gran schifo ci strufferei il
muso del padrone,  ci sono camperisti che stanno a guardare sotto il camper degli altri per vedere cosa succede ,ma fatevi i cavolacci vostri ,poi magari fanno pisciare il cane intorno al camper dove giocano bambini ecc.
...

Beccato con gli scarichi aperti per caso!?! laugh
Tequi
15
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 29/09/2015 alle: 15:08:08

Infatti è una battaglia persa soprattutto per chi la pensa come te...cheeky

Ora tutti i mali del mondo, sono le pisc.ate dei cani ? ma mi faccia il piacere....cheeky

Cè un parco ad Ostia (ROMA) e una pineta immensa, li gli umani non solo ci vanno a fare i bisogni ma puoi anche inciampare in quei palloncini che servono a non fare bambini e a non prendere malattie, li agli umani è permesso di tutto e di +,  anche appartarsi con le lucciole che sostano appena fuori dal parco...

Parco bellissimo dove dovrebbero andare a passegiare gli umani e a far giocare i bambini...

Ma tu, ce lo porteresti tuo figlio in un posto del genere ?
il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 29/09/2015 alle: 15:11:03
In risposta al messaggio di Tequi del 29/09/2015 alle 14:16:41

Beccato con gli scarichi aperti per caso!?!  Tequi

probabilmente ....ha lo scarico corto... :)
e si sfoga così!

12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 29/09/2015 alle: 15:13:32
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 29/09/2015 alle 15:08:08

Infatti è una battaglia persa soprattutto per chi la pensa come te... Ora tutti i mali del mondo, sono le pisc.ate dei cani ? ma mi faccia il piacere.... Cè un parco ad Ostia (ROMA) e una pineta immensa, li gli umani
non solo ci vanno a fare i bisogni ma puoi anche inciampare in quei palloncini che servono a non fare bambini e a non prendere malattie, li agli umani è permesso di tutto e di +,  anche appartarsi con le lucciole che sostano appena fuori dal parco... Parco bellissimo dove dovrebbero andare a passegiare gli umani e a far giocare i bambini... Ma tu, ce lo porteresti tuo figlio in un posto del genere ? il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
...

per una pisciata di cane non è mai morto nessuno!! :)

„Si era ferito con una siringa alcuni giorni fa mentre giocava al parco d'Europa e adesso, come riporta il Gazzettino, le analisi di laboratorio confermano che è stato infettato dall’ epatite B. Purtroppo l’incubo per un bambino di quattro anni e per la sua famiglia è diventato realtà dopo aver effettuato gli esami del sangue e aver realizzato che davvero aveva contratto la malattia. Ora dovrà sottoporsi alle cure del caso e ci vorranno altri mesi di agonia per scongiurare anche il pericolo dell’Aids.“

15
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 29/09/2015 alle: 15:13:40

...

wink

15
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 29/09/2015 alle: 15:14:45
In risposta al messaggio di cinquantuno del 29/09/2015 alle 11:17:45

Lasciamo perdere...! Ciao

Domenicooooooooooo fatti una passeggiata ad Ostia, al parco....

15
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 29/09/2015 alle: 15:22:14
In risposta al messaggio di dethron del 29/09/2015 alle 15:13:32

per una pisciata di cane non è mai morto nessuno!! :) Bambino punto da siringa infetta al parco d'Europa Padova ha contratto epatite B „Si era ferito con una siringa alcuni giorni fa mentre giocava al parco d'Europa e
adesso, come riporta il Gazzettino, le analisi di laboratorio confermano che è stato infettato dall’epatite B. Purtroppo l’incubo per un bambino di quattro anni e per la sua famiglia è diventato realtà dopo aver effettuato gli esami del sangue e aver realizzato che davvero aveva contratto la malattia. Ora dovrà sottoporsi alle cure del caso e ci vorranno altri mesi di agonia per scongiurare anche il pericolo dell’Aids.“
...

L'ho sempre sostenuto, al guinzaglio e con la museruola, dovrebbero girarci le persone e non gli animali....wink

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 29/09/2015 alle: 16:10:24
In risposta al messaggio di robty del 29/09/2015 alle 14:09:24

Tu che fai il moderatore o l'aizzatore o commentatore imparziale?  Io ho due cani, maschio e femmina. La femmina contro le ruote delle macchine non può farla ma non credo che per questo rimanga più simpatica, purtroppo
piscia pure lei. Senza scomodare argomenti del tipo gli animali fanno parte del pianeta e qualche diritto l'avranno anche loro, anche fosse solo il diritto di pisciare, volevo dire che purtroppo il maschio, ahimè, ogni tanto mi distraggo ed allora ne approfitta per battezzare qualche pneumatico. Io mi sono chiesto cosa spinge un cane a preferire un pneumatico ad un muro o ad un albero ma ancora non lo so.
...

Tu che fai il moderatore o l'aizzatore o commentatore imparziale? 

e chi lo sa ? bella domanda.

P.S per gli utenti piu' "freschi" o giovani forumisticamente parlando

Gargyu questi post li apre apposta per sollevare polveroni e ridacchiare un po'.wink

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

15
gargyu
gargyu
rating

24/10/2010 1358
Inserito il 29/09/2015 alle: 18:00:23
In risposta al messaggio di dethron del 29/09/2015 alle 12:10:40

ma questo post da cosa nasce? ti hanno richiamato perchè avevi dimenticato il rubinetto aperto? a me da piu' fastidio quando i bambini tirano le pallonate sul mio mezzo...i bambini NON devono giocare attorno ai camper!!

Tutto nasce dal fatto che mi sono rotto del fatto che non poi dire una cosa contro gli animali che subito escono fuori tutti i falsi moralisti,  se invece fai qualcosa di sbagliato come per esempio lo scarico aperto " cosa sbagliata" ma delle volte necessaria,  ti trattano come un farabutto ,  il povero cagnolino è intoccabile , ma per favore..... sembra che se non hai un cane o se ti rimangono indifferenti o se ancor peggio non ti piacciono proprio anzi ti danno fastidio allora si che dovrai marcire all inferno!!!  
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link