CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Differenze......

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 25
17
induma
induma
16/02/2006 248
Inserito il 03/03/2006 alle: 08:39:16
Non capisco come mai quando una persona sale in barca si sente obbligato a togliersi le scarpe e invece quando sale sul camper devo essere io a farlo notare. Non capisco come mai le barche possono scaricare in mare aperto acque chiare e scure e Noi siamo multati se sotto ci fà una goccina un tubo.Non capisco come mai un pulman con a bordo una gita può fermarsi in un piazzale far meranda e bivaccare a piacimento per poi risalire lasciando di tutto e noi se tiriamo fuori una sedia si passa x zingari.Non capisco come mai in pineta si può stendere coperte,mettere amache,orinare nei cespugli e Noi se lascia il gradino giù siamo multati......le cose che non capisco sono tante, ma la sensazione di libertà e spensieratezza che provo quando accendo il motore fà dimenticare tutto.
17
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 55195
Inserito il 03/03/2006 alle: 10:46:00
Poter capire........................ Concorda con te, anch'io tante cosae non le capisco. Stavo per essere multato a Marina di Grosseto, nel parcheggio/pineta riservata ai camper perchè ero a sedere sulla sedia a leggere un libro, quando di fronte al parcheggio camper c'erano tre macchine che avevano aperto tavolini e seggioline per fare un picnic (sembrava un festino). Ho fatto notare ai vigili cosa facessereo le persone delle auto e per risposta mi è toccato chiudere la sedia e riporta dentro il camper (gli altri hanno tranquillamente continuato a mangiare). Ma non mi faranno perdere la voglia di fare le vacanze come piace a me, chiuderò le sedie ma sarò sempre liberooooooooo. Ciao a tutti Pizzo
17
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 4840
Inserito il 03/03/2006 alle: 13:26:22
sicuramente si è parecchio discriminati, la legge non è uguale per tutti, ma sto dicendo delle banalità...come diceva Albertone in un film con Verdone, "chi è che perora la tua causa?" appunto, a noi chi ci difende? eppure ce ne sarebbero che potrebbero e dovrebbero, a cominciare dai costruttori. Beppe Grillo diceva nel suo spettacolo che in USA hanno fatto cambiare una legge spedendo milioni di email, non in passato ci abbiamo provato (vedi disertare mondonatura per protesta), ma il risultato è stato scarso...ciao marco
18
dogui57
dogui57
17/05/2004 222
Inserito il 03/03/2006 alle: 17:55:23
Attorno a noi camperisti aleggiano la cattiveria, l'ignoranza, la malafede, la diffidenza, mettile insieme e capirai il perchè a volte ci perseguitino con leggi , divieti ecc. ecc. Ci vorrebbe davvero qualcuno al governo che si incominciasse veramente ad occupare positivamente di noi. Vedi qualcuno? Io no.Aspettiamoci sempre di peggio. Ciao Guido
17
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 03/03/2006 alle: 21:46:48
Purtroppo, (e qui ora mi aspetto una valanga di improperi...) la nostra presenza, per quanto discreta e rispettosa possa essere, è ancora accomunata all'immagine degli zingari, con le loro roulotte (ieri) e i loro camper (oggi). E basta il comportamento scorretto di un solo camperista per confermare (nell'immaginario collettivo) quella sensazione. La strada da fare è ancora lunga, ma per fortuna il vero volto del nostro modo di fare turismo comincia a essere conosciuto. Ricordate che quando nasce un divieto, quello è stato fortemente voluto dai locali (siano operatori economici o semplici residenti), per cui dietro c'è un qualche malessere; non penso che il divieto venga posto perché il sindaco è allergico al polistirolo, no? Detto questo, io penso che sia nostro sacrosanto diritto pretendere che anche per i divieti ci sia il rispetto delle normative, e che i divieti illegittimi vadano combattuti usando le leggi dello stato, magari appoggiandoci alle nostre associazioni, tipo il ************* **********. Ma cerchiamo di essere ottimisti. Ciaoid="Comic Sans MS">
bruno b
bruno b
-
Inserito il 04/03/2006 alle: 19:27:14
Concordo su tutto meno che sulle scarpe.Quelle me le tengo.Solo alla sera mi metto le ciabatte per star più comodo.Ma di giorno la trovo una gran seccatura doversi mettere e togliere continuamente le scarpe.In fondo il camper non è una Moschea ma un semplice oggetto di svago.Ciao:Bruno.
Etrusco T CITROEN 73.515€, Nuovo
Etrusco T CITROEN 73.515€, Nuovo
Autostar 590 LT 70.600€, Nuovo
Autostar 590 LT 70.600€, Nuovo
Sun Living Sun Living S 72 DC 65.750€, Nuovo
Sun Living Sun Living S 72 DC 65.750€, Nuovo
Knaus SUDWIND 500 QDK KNAUS CARAVAN -60* ANN.  6 POSTI 30.72
Knaus SUDWIND 500 QDK KNAUS CARAVAN -60* ANN. 6 POSTI 30.72
Etrusco ETRUSCO T 6.9 SF - semintegrale 71.270€, Nuovo
Etrusco ETRUSCO T 6.9 SF - semintegrale 71.270€, Nuovo
Previous Next
19
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 10621
Inserito il 04/03/2006 alle: 19:57:08
Che noi camperisti siamo arroganti e maleducati, anche fra di noi (capirai con gli altri), è fuor di dubbio! Sul comportamento discriminatorio nei nostri confronti, io penso che sia solo questione di pura e semplice INVIDIA. Giovanni
milos
milos
-
Inserito il 05/03/2006 alle: 16:41:54
io penso sia solo un mero ragionamento economico "i camperisti non spendono avendo tutto al seguito qundi non li vogliamo" il resto sono tutti pretesti.
18
Hecktor
Hecktor
02/12/2004 734
Inserito il 05/03/2006 alle: 18:11:55
non è vero che non spendono anzi io ad esempio in camper non cucino la mattina andiamo a fare colazione al bar per pranzo si mangia qualcosina e la sera andiamo a cenare in un ristorante e vi assicuro non sono il solo e se vogliamo grigliare andiamo in un campeggio per pura comodità (dopo si deve pulire tutto e fuori sarebbe un problema) di solito (non sempre) prima di salire mi tolgo le scarpe invece una cosa che faccio sempre è lasciare a casa l'orologio non ho orari da rispettare voglio essere completamente libero Ettore
milos
milos
-
Inserito il 06/03/2006 alle: 09:30:53
x hecktor, anch'io sono uno di quelli che spende tre volte quello che spenderebbe in albergo, però fallo capire alla gente delle varie loc. turistiche e s.tutto agli amministratori
19
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21955
Inserito il 06/03/2006 alle: 12:32:43
io vado dove mi pare , specialmente nei luoghi dove so di essere ben accetto evitando quelli che so per certo non mi gradiscono. Nom mi curo di dover dimostrare di come e dove spendo i miei soldi e mi godo la vacanza rispettando le regole in generale . Ciao Roberto
18
vertigo
vertigo
26/10/2004 7185
Inserito il 06/03/2006 alle: 13:04:25
Concordo con Roberto, ai fini della mia mobilità, dev'essere del tutto indifferente al resto del mondo come e dove spendo i miei quattrini, ovvero, se c'è un divieto, che sia motivato DA ALTRO che non la convenienza economica del mio transitare o sostare... Ciao, Mario
16
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2395
Inserito il 06/03/2006 alle: 15:36:41
ciao io penso che in effetti la discriminazione nei confronti dei camperisti nasca dall idea che non siano economicamente vantaggiosi... nel senso che ci portiamo dietro tutto o quasi, e mi sembra anche un diritto sacrosanto non andare a farsi spennare(a volte in certi posti ) inutilmente. A TRIESTE DOVE HANNO ALLESTITO UN AREA SOSTA EFFICENTE HANNO ANCHE IMPOSTATO UN SERVIZIO SECONDO ME MOLTO INTELLIGENTE.PRIMA D ANDARSENE IL CAMPERISTA OSPITATO METTE IN UNA CASSETA TUTTI GLI SCONTRINI DELLE VARIE SPESE FATTE IN CITTà DURANTE LA PERMANENZA.Tutti gli scontrini vengono poi portati a sostegno per il mantenimento dell aperturadel parcheggio-camper. così anche gli amministratori locali si possono rendere conto dell utilità economica nel dare posto ai camperisti.dovrebbero farlo in tanti... che ne dite ? ciaolia
17
induma
induma
16/02/2006 248
Inserito il 06/03/2006 alle: 21:25:28
Sicuramente quello che dice "LEI2003" è un'iniziativa interessante e dimostrativa.Però quello che mi dà enormemente fastidio è IL DOVER DIMOSTRARE ai comuni, agli enti, ai sindaci, ai ristoratori,ai cittadini etc.etc.è come se noi camperisti dovessimo dimostrare di essere all'altezza di poter sostare in quel paese o in quella città.Abbiamo un mezzo che di media costa dai 25 ai 50 mila euro, paghiamo le tasse,siamo autosufficenti in tutto e per tutto, non capisco xchè nel rispetto di tutti non possiamo essere accettati e attorno a noi debba esistere sempre quell' aria di diffidenza.
17
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 06/03/2006 alle: 23:12:18
Effettivamente è umiliante anche il solo pensare di dover dimostrare di essere "degni" di sostare in una qualunque località. E comunque, l'esserne "degni" dovrebbe prescindere dall'aspetto economico, ma basarsi sul civismo. Ma...<< non olet pecunia...>>, per cui è bene accetto un cialtrone danaroso, mentre è malvisto il galantuomo che si accontenta "solo" di godere di un bel panorama...ma questi sono i tempi che viviamo e che tutti abbiamo contribuito a creare. Ciaoid="Comic Sans MS">
wilddrake
wilddrake
-
Inserito il 07/03/2006 alle: 08:00:34
Io ho due letture differenti: le norme ristrettive le emettono alcuni sindaci caldeggiati da ristoratori e proprietari di strutture ricettive. gli accanimentiid="blue"> e la cecitàid="blue"> (vedi post di grinza) li fanno gli invidiosiid="blue">. penso proprio che tanto accanimento sia dovuto proprio all'invidia. Automobilisti e saltuari passeggeri di pulman lo siamo tutti CAMPERISTIid="red"> no! Ciao ennio(TV)id="orange">
18
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 07/03/2006 alle: 17:16:32
condivido perfettamente l'opinione di chi non accetta questa equazione per cui si merita rispetto se, quando, e in quanto spendiamo in ristoranti e simili, e me ne sto alla larga da tutte le iniziative di questo genere ciao
Video CamperOnTest: Benimar Tessoro 440 UP
Video CamperOnTest: Benimar Tessoro 440 UP
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: San Giuliano Venice - Mestre (VE)
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: San Giuliano Venice - Mestre (VE)
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Video CamperOnTest: Roller Team Zefiro 298 TL Advance
Video CamperOnTest: Roller Team Zefiro 298 TL Advance
Previous Next
17
induma
induma
16/02/2006 248
Inserito il 10/03/2006 alle: 15:27:06
La mia paura è che con i tempi che corrono , qualcuno si alzi una mattina e voglia mettere una tassa sulla proprieta del camper, considerato come purtroppo ragionano la maggior parte di assessori,sindaci e politici vari
17
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3956
Inserito il 10/03/2006 alle: 16:35:52
quote:Originally posted by dogui57
Ci vorrebbe davvero qualcuno al governo che si incominciasse veramente ad occupare positivamente di noi. Vedi qualcuno? Io no.Aspettiamoci sempre di peggio. Ciao Guido >
> E' nato il partito dei pensionati, per proteggere e salvaguardare i lori diritti, è nato il partito dei Verdi, per proteggere l'ambiente, ecc. ; non sarebbe male un partito dei camperisti con un delegato al governo! Pura utopia? Saluti Daniele A.id="Comic Sans MS">id="blue">
maritarli
maritarli
-
Inserito il 10/03/2006 alle: 17:57:29
CONCORDO CON TUTTE LE VOSTRE OPINIOINI FORSE QUANDO CAPIRANNO ENTI PUBBLICI TURISTICI E ALTRO... CHE IL NOSTRO MONDO E' UN MONDO IN FORTE CRESCITA E FORSE LA SOLA RISORSA DEL TURISMO ITALIANO CAMBIERA SICURAMENTE QUALCOSA ... LE AREE DI SOSTA NN SARANNO GHETTIZZATE SORGERANNO MAGARI SU UN BEL PROMONTORIO O SU UNA BELLA SPIAGGIA ... CHISSA'FORSE UN DOMANI (MOLTO DOMANI) LO STATO DARA GLI INCENTIVI X ACQUISTARE UN CAMPER !!!??[:0][:0] UN PO TROPPO OTTIMISTA , FORSE ??? cerchiamo da parte nostra di rispettare il prossimo [;)][;)]
18
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 13/03/2006 alle: 10:21:19
un partito dei camperisti? grossi problemi al congresso nazionale, sea accusa trigano di collusione con gli autonomi, trigano accusa sea di avere spiato i propri delegati... spera che eleggano qualcuno che i prossimi anni ti fa mangiare, anzichè costruirti aree di sosta... cordialmente,
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.