CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Ditemi che è uno scherzo...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 34
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2022 alle: 19:15:01
Sono in Sardegna,  ieri brutto tempo, no spiaggia ne approfitto per fare un giro a Castelsardo.  Premesso che conosco la Sardegna ma è  la prima volta che ci vengo in camper,  prima sempre ospite dei parenti.  Comunque,  trovo un punto sosta subito dopo il centro storico,  gratuito,  nessun servizio ma comodo per la visita al paese ed il pernotto.  Stamattina mi alzo e raggiungo l'area a Villadoria dove faccio cs,  ero al limite.  Purtroppo,  prima di partire da Castelsardo,  vedo alcuni maleducati,  tra cui uno Svizzero,  che scaricano nelle aiuole,  mia moglie mi vieta di fare il castigatore in vacanza e lascio stare.  Poi controllo le recensioni di questo punto sosta,  qua su Col,  voce soste,  area Castelsardo... Vedo una lamentela di un nostro iscritto il quale dichiara pessima l'area perché  è  stato sanzionato dai carabinieri per aver scaricato a terra... (chiunque può leggere quanto affermo)... Ditemi che è  uno scherzo... No ci posso credere che un nostro utente si  dichiari indignato per questo atto.,  per questa multa,  in fin dei conti ha solo  scaricato liiquame a terra... no.. E uno scherzo vero? 
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2022 alle: 20:32:05
In risposta al messaggio di 2assi del 01/09/2022 alle 19:15:01

Sono in Sardegna,  ieri brutto tempo, no spiaggia ne approfitto per fare un giro a Castelsardo.  Premesso che conosco la Sardegna ma è  la prima volta che ci vengo in camper,  prima sempre ospite dei parenti.  Comunque, 
trovo un punto sosta subito dopo il centro storico,  gratuito,  nessun servizio ma comodo per la visita al paese ed il pernotto.  Stamattina mi alzo e raggiungo l'area a Villadoria dove faccio cs,  ero al limite.  Purtroppo,  prima di partire da Castelsardo,  vedo alcuni maleducati,  tra cui uno Svizzero,  che scaricano nelle aiuole,  mia moglie mi vieta di fare il castigatore in vacanza e lascio stare.  Poi controllo le recensioni di questo punto sosta,  qua su Col,  voce soste,  area Castelsardo... Vedo una lamentela di un nostro iscritto il quale dichiara pessima l'area perché  è  stato sanzionato dai carabinieri per aver scaricato a terra... (chiunque può leggere quanto affermo)... Ditemi che è  uno scherzo... No ci posso credere che un nostro utente si  dichiari indignato per questo atto.,  per questa multa,  in fin dei conti ha solo  scaricato liiquame a terra... .. E uno scherzo vero? 
...
Devo dire che sono andato a vedere il commento,....non ci volevo credere...surprise
E' come passare in centro paese, (dove c' è il limite dei 50) ai 70-80 Km/h... e lamentarsi se poi si prende una multa....laugh.

Essere iscritto a COL non garantisce niente...frown...purtroppo.
Ivo
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2022 alle: 21:54:31
In risposta al messaggio di 2assi del 01/09/2022 alle 19:15:01

Sono in Sardegna,  ieri brutto tempo, no spiaggia ne approfitto per fare un giro a Castelsardo.  Premesso che conosco la Sardegna ma è  la prima volta che ci vengo in camper,  prima sempre ospite dei parenti.  Comunque, 
trovo un punto sosta subito dopo il centro storico,  gratuito,  nessun servizio ma comodo per la visita al paese ed il pernotto.  Stamattina mi alzo e raggiungo l'area a Villadoria dove faccio cs,  ero al limite.  Purtroppo,  prima di partire da Castelsardo,  vedo alcuni maleducati,  tra cui uno Svizzero,  che scaricano nelle aiuole,  mia moglie mi vieta di fare il castigatore in vacanza e lascio stare.  Poi controllo le recensioni di questo punto sosta,  qua su Col,  voce soste,  area Castelsardo... Vedo una lamentela di un nostro iscritto il quale dichiara pessima l'area perché  è  stato sanzionato dai carabinieri per aver scaricato a terra... (chiunque può leggere quanto affermo)... Ditemi che è  uno scherzo... No ci posso credere che un nostro utente si  dichiari indignato per questo atto.,  per questa multa,  in fin dei conti ha solo  scaricato liiquame a terra... .. E uno scherzo vero? 
...
Ciao  Roby. E magari gli avrà chiesto perché non controllano i delinquenti invece che la povera gente angry
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2022 alle: 22:07:40
Scrive di essere stato "multato ingiustamente per scarico di acque chiare". Quindi l'acqua buona? Ingiustamente non specifica perché, magari intendeva che hanno multato lui trovandosi bei pressi di una pozza d'acqua lasciata da altri?
Quantomeno mi sembrerebbe strano che uno vada per forum ad autodenunciarsi...
Fernando
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2022 alle: 22:43:18
In risposta al messaggio di naldorm del 01/09/2022 alle 22:07:40

Scrive di essere stato multato ingiustamente per scarico di acque chiare. Quindi l'acqua buona? Ingiustamente non specifica perché, magari intendeva che hanno multato lui trovandosi bei pressi di una pozza d'acqua lasciata da altri? Quantomeno mi sembrerebbe strano che uno vada per forum ad autodenunciarsi...
scusa ma da quanto tempo leggi COL ?
Ci sono stati tanti che si sono autodennunciati  chiedendo solidarietà su infrazioni da loro commesse ma se condo loro non lo erano perché ""se mi hanno venduto il camper io devo porerlo usare ( a mio piacimento )
Semplicemente poi non ha trovato il tempo di venire a chiedere  solidarietà qui su COL 
forse non hai mai letto tante altre lamentele simili qui su COL .con l intento di avere solidarieta' contro le multe

​​​​​​
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 01/09/2022 alle 22:51:55
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2022 alle: 23:25:27
In risposta al messaggio di naldorm del 01/09/2022 alle 22:07:40

Scrive di essere stato multato ingiustamente per scarico di acque chiare. Quindi l'acqua buona? Ingiustamente non specifica perché, magari intendeva che hanno multato lui trovandosi bei pressi di una pozza d'acqua lasciata da altri? Quantomeno mi sembrerebbe strano che uno vada per forum ad autodenunciarsi...
O forse gli si è  aperta la valvola  elasi  (d'altro canto per quale motivo si dovrebbero scaricare le chiare durante l' utilizzo del mezzo ?) Io comunque quando rientro dalle ferie con il mezzo in cortile condominiale non scarico le chiare residue nel tombino per non dare motivo di lamentela (come fanno gli altri a capire che sono chiare e non grigie ?) quindi finiscono anche quelle nel cs.
route
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2022 alle: 23:46:50
multato per avere tamponato """ ma mi si è rotto il freno """ intanto paghi poi 
non si può scaricare a terra non solo le acque chiare ma neanche se fossero ",minerali frizzanti naturali"" da 23€ a bottiglia o Ferrari o Berlucchi da 50€
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 01/09/2022 alle 23:49:01
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2022 alle: 06:12:30
@Salito Mah... leggo da parecchio, ma mentre altre sono lapalissiane questa lo è un po' meno per me, sarò ingenuo.
All'ipotesi della valvola non avevo pensato.
Che sia vietato versare anche le acque chiare lo so, del resto l'accertatore non può sapere se veramente lo siano, anche se qualsiasi acqua sporca la senti subito dall'odore.
Per questo dico che andrebbe chiesto cosa realmente accaduto, c'è come scritto anche la possibilità che quello di fianco scarichi la mattina e se ne vada, poi magari se la prendono con te perché ci sei solo tu lì di fianco, questo dicevo; nulla si evince di chiaro dal messaggio.
Un appunto: leggere di "chiare" e riportare invece un generico "scarico" (che a mio avviso lascia intendere di acque grigie), rinforzato successivamente da un "liquame a terra" (che avvalorerebbe quanto sopra) lo ritengo fuorviante rispetto all'originale e dunque scorretto, a mio avviso, nei confronti di chi ha quel messaggio ha scritto, perché nei fatti viene riportato altro.
Perché riportare un contenuto difforme dall'originale, se l'originale è già del tutto chiaro (cosa che, appunto, per me non è)?

Fernando
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2022 alle: 07:25:37
In risposta al messaggio di naldorm del 02/09/2022 alle 06:12:30

@Salito Mah... leggo da parecchio, ma mentre altre sono lapalissiane questa lo è un po' meno per me, sarò ingenuo. All'ipotesi della valvola non avevo pensato. Che sia vietato versare anche le acque chiare lo so, del resto
l'accertatore non può sapere se veramente lo siano, anche se qualsiasi acqua sporca la senti subito dall'odore. Per questo dico che andrebbe chiesto cosa realmente accaduto, c'è come scritto anche la possibilità che quello di fianco scarichi la mattina e se ne vada, poi magari se la prendono con te perché ci sei solo tu lì di fianco, questo dicevo; nulla si evince di chiaro dal messaggio. Un appunto: leggere di chiare e riportare invece un generico scarico (che a mio avviso lascia intendere di acque grigie), rinforzato successivamente da un liquame a terra (che avvalorerebbe quanto sopra) lo ritengo fuorviante rispetto all'originale e dunque scorretto, a mio avviso, nei confronti di chi ha quel messaggio ha scritto, perché nei fatti viene riportato altro. Perché riportare un contenuto difforme dall'originale, se l'originale è già del tutto chiaro (cosa che, appunto, per me non è)?  
...
...è vietato lo scarico ? 

Modificato da salito il 02/09/2022 alle 07:26:43
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2022 alle: 08:10:11
L' unico motivo per ritenere ingiusta quella multa, sarebbe:
Ci sono 2-3 camper, vi è sotto questi un segno evidente di scarico acqua, Tutti dicono di non essere stati, i Carabinieri nel dubbio che qualcuno faccia il furbo, multano Tutti.
Ovviamente chi ha fatto la recensione e si è lamentato, non ha scaricato niente.

PS: Detto questo, a volte certe contravvenzioni discutibili, le prendi più per un atteggiamento sbagliato, nei confronti di chi Ti fa la contestazione, che per la gravità di ciò che Ti viene contestato....e su questo non sappiamo...
Ivo
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2022 alle: 08:23:25
E come sempre, chi sbaglia è santo e chi fa la contravvenzione un incompetente, non ha visto, non ha capito, non sa ecc. ecc.  Poi si vive nella pupu' felici e contenti !
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2022 alle: 08:45:58
In risposta al messaggio di ezio59 del 02/09/2022 alle 08:23:25

E come sempre, chi sbaglia è santo e chi fa la contravvenzione un incompetente, non ha visto, non ha capito, non sa ecc. ecc.  Poi si vive nella pupu' felici e contenti !
Voglio precisare, che se acqua c' era, e i Carabinieri hanno multato, vuol dire che potevano farlo nel rispetto delle regole.
Ritenere ingiusta una contravvenzione, non significa lo sia, anzi.

Ezio, lo so che non Ti riferivi a ma, ma meglio specificare bene, per Tutti.
Ivo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2022 alle: 09:10:28
cosi come pretendere che un forum di camperisti dia solidarietà automaticamente al camperista """ingiustamene multato """ 
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2022 alle: 09:41:06
Ma perché "automaticamente"?
Gli errori capitano eh, da entrambe le parti.
Da ragazzo mi volevano multare per aver oltrepassato la striscia continua, ma l'aveva fatto l'auto davanti a me e non io, solo che quello era evidentemente cecato e il suo sottoposto era costretto a voltarsi pur di non confliggere con lui. Ce ne sono anche di questi eh...
Ripeto che il messaggio originale secondo me non lo è andato a leggere nessuno: il camperista incriminato non ha scritto che stava scaricando le grigie, non ha spiegato nulla di nulla. Però chi l'ha riportato qui l'ha fatto risultare tale omettendo l'informazione sul fatto che indicasse le acque chiare, che non fossero spiegato i fatti e rincarando parlando di liquami, se questa è correttezza ..
Fernando

Modificato da naldorm il 02/09/2022 alle 09:41:40
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2022 alle: 09:41:19
In risposta al messaggio di masivo del 02/09/2022 alle 08:45:58

Voglio precisare, che se acqua c' era, e i Carabinieri hanno multato, vuol dire che potevano farlo nel rispetto delle regole. Ritenere ingiusta una contravvenzione, non significa lo sia, anzi. Ezio, lo so che non Ti riferivi a ma, ma meglio specificare bene, per Tutti.
yes
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2022 alle: 10:03:40
In risposta al messaggio di naldorm del 02/09/2022 alle 09:41:06

Ma perché automaticamente? Gli errori capitano eh, da entrambe le parti. Da ragazzo mi volevano multare per aver oltrepassato la striscia continua, ma l'aveva fatto l'auto davanti a me e non io, solo che quello era evidentemente
cecato e il suo sottoposto era costretto a voltarsi pur di non confliggere con lui. Ce ne sono anche di questi eh... Ripeto che il messaggio originale secondo me non lo è andato a leggere nessuno: il camperista incriminato non ha scritto che stava scaricando le grigie, non ha spiegato nulla di nulla. Però chi l'ha riportato qui l'ha fatto risultare tale omettendo l'informazione sul fatto che indicasse le acque chiare, che non fossero spiegato i fatti e rincarando parlando di liquami, se questa è correttezza ..
...
Dove starebbe l'errore da parte delle forze dell'ordine?
Art. 185 cds, comma 4: "È vietato lo scarico dei residui organici e delle acque chiare e luride su strade ed aree pubbliche al di fuori di appositi impianti di smaltimento igienico-sanitario".
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2022 alle: 10:53:56
@Chorus Ho spiegato e ribadito, non è mia intenzione difendere, ma neanche supporre il peggio senza sapere; e mi pare che sia stato fatto questo, non lo trovo corretto.
Se leggendo il primo messaggio di apertura di questo post e la recensione del tizio a cui si fa riferimento (prego di andarla a leggere) non ci trovi nulla di errato allora ok; per me no, non è modo corretto trasformare una supposta (dal ricevente ovviamente) "multa ingiusta per scarico acque chiare", che per come presentata potrebbe essere anche una perdita non voluta, in un volontario "sversamento liquami".

Non contesto la sanzione, che ne posso sapere io? Può essere giusta come nella maggiorparte dei casi, come sbagliata perché capita anche quello. Ma dal messaggio originario come si passa ad additare il tizio come volontario sversatore di liquami?

Fernando

Modificato da naldorm il 02/09/2022 alle 11:11:48
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2022 alle: 11:24:52
nel paese dei cga dubbi e degli azzecagarbugli 
risposta secca  """" è proibito lo scarico a terra """
cosa vuole dai lettori""  cornuto e mazziato"""
per chi ha tempo e non ha cantieri da controllare vicino casa ...avanti cosi ... libertà di espressione 

Modificato da salito il 02/09/2022 alle 11:26:55
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2022 alle: 11:34:08
No, la libertà di espressione non equivale ad infangare il prossimo. Tanto attento alle regole solo per gli altri @Salito?
Fernando
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2022 alle: 12:02:41
questa area sconsigliata perché è stato multato per sversamento liquido vuol dire che in tutte le altre gli è andata bene ?
il sesso degli angeli ? 
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2022 alle: 12:09:52
Allora, diciamo pure che intanto il commento è fuori luogo. La multa dei carabinieri non ha nulla a che vedere con la qualità del punto di sosta, è come dire non andateci perché li ho litigato con la fidanzata. Francamente sono stupito che lo staff abbia approvato il commento.
Detto questo, mi viene in mente un topic, che credo cancellato dallo staff, su chi lamentava l'assenza di fontanelle in Sardegna. Io credo che soprattutto in certi contesti, lo scarico selvaggio sia una abitudine. Inconfessabile sul forum, ma  estremamente diffusa. 
Io non frequento con il camper al mare, non frequento zone meno rigide come controlli, ma per molti la vacanza in camper vedendo foto, rendiconti, webcam, è sostare più o meno fissi per lungo tempo in libera il più vicino possibile ad una spiaggia libera. Ma quante volte capita l'ingenuo che chiede un bel posticino con parcheggio gratis, fontanella, mare e ristorantino ECONOMICO ma buono vicino ? Una fettina di c..o magari compresa.
Dietro questa richiesta, che ogni tanto arriva ingenuamente su col, si nasconde una cosa: poi io scarico ad *******m, tanto con 40 gradi la pozza si asciuga in fretta. Anche perché se si è in camper in 4, magari una figlio con i capelli lunghi, pieni di sabbia e sale, io dubito che le docce siano come le mie in montagna che mi pulisco con 6-7 litri al max e un carico va bene se dura un giorno e mezzo.
Quindi si, apprezzo chi parte dalla presunzione di innocenza e onestà, è una ipotesi ragionevole, ma non evitiamo nemmeno l'ipotesi opposta e comunque, ripeto, la multa non ha nulla a che vedere col luogo. Anche fosse totalmente ingiusta.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 02/09/2022 alle 12:30:49
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link