CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Dove riempo i Serbatoi dell'acqua

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 56
17
neghiri
neghiri
10/03/2006 8
Inserito il 12/03/2006 alle: 02:25:49
Salve a tutti ho idea di acquistare un autocaravan ,ma ancora ho molti dubbi come faccio a riempire il serbatoio dell'acqua quando sono in giro ? Poi dove sacrico le acque grige e le nere e quanto mi costa questa operazione ? Grazie
17
unico97
unico97
17/02/2006 125
Inserito il 12/03/2006 alle: 06:42:05
Mai sentito parlare di aree attrezzate o campeggi?ciao.
17
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3365
Inserito il 12/03/2006 alle: 09:15:46
quote:Originally posted by neghiri
Salve a tutti ho idea di acquistare un autocaravan ,ma ancora ho molti dubbi come faccio a riempire il serbatoio dell'acqua quando sono in giro ? Poi dove sacrico le acque grige e le nere e quanto mi costa questa operazione ? Grazie >
> 1) il serbatoio lo riempi con un tubo collegato ad un rubinetto 2) le acque grigie le scarichi aprendo l'apposita saracinesca a parte gòli scherzi esistono zone, anche nella tua città, che permettono di fare queste operazioni grazie alla costanza di noi vecchi camperisti queste zone chiamate camper service si sono sempre più moltiplicate sul territorio nazionale e all'estero, non avrai troppi problemi a trovarne in giro. ciao ... raimondo ..... scherzavo non volermene
17
neghiri
neghiri
10/03/2006 8
Inserito il 12/03/2006 alle: 12:13:46
Grazie a tutti non sono permaloso ma quanto costa questo servizio in un campeggio o aria di sosta ? Ho letto che su molti camper usati ci sono dei serbatoi aggiuntivi che dite servono davvero ?
16
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2395
Inserito il 12/03/2006 alle: 20:29:51
per i prezzi dipende dal luogo e dalla stagione. ti conviene guardarei depliant dei campeggi ma anche su questo forum trovi notizie. i serbatoi di scorta servono... dipende quanti siete e quanto sono capienti quelli che hai già,
17
panterarosa
panterarosa
16/02/2006 382
Inserito il 12/03/2006 alle: 22:35:20
Spesso le aree attrezzate sono gratuite e a volte c'è anche il rubinetto dell'acqua potabile per poter fare il carico d'acqua.Prenditi un tubo come quelli per innaffiare con attacchi universali perchè non tutti i rubinetti hanno lo stesso attacco.In ferramenta , negli ipermercati o nei negozi del fai da te trovi tutto. Usa sempre il TUO tubo anche se collegato al rubinetto ne trovi già uno perchè spesso vengono usati (da incoscienti)per lavare i serbatoi wc e comunque sono sporchi. A volte le nere le devi scaricare dove scarichi le grigie, altre volte sono scarichi separati ma varia da posto a posto.Non lasciare per molto tempo le acque chiare nel serbatoio se non usi il camper soprattutto se c'è caldo perchè si formano dei batteri.Noi abbiamo un rubinetto all'interno del camper da aprire per vuotarlo e si scaricano come le grigie.Proprio qua nella lista dei forum trovi "Aree di sosta e campeggi" (come diceva Lia)ma ci sono anche libri che trattano l'argomento sia per l'Italia che per l'estero.Puoi entrare nei campeggi solo per scaricare e ricaricare anche se non resti per la sosta.Il servizio lo paghi ma è una modica cifra.Per la sosta notturna cerca di non fermarti negli Autogrill in autostrada (furti e rapine) e in luoghi troppo appartati.Prediligi i posteggi vicino a polizia, carabinieri,cimiteri,insomma dai retta al tuo fiuto per la sicurezza. Se ti trovi in difficoltà comunque,ovunque tu sia chiedi ai camperisti tuoi "dirimpettai" e vedrai che sono disponibili.Anche all'estero un modo per farsi capire lo si trova. Ciao,benvenuto fra noi girandoloni e goditi il tuo nuovo bimbo. Tanti buoni km da manu
Mobilvetta .ORSA MINORE 29.900€, Anno: 2002
Mobilvetta .ORSA MINORE 29.900€, Anno: 2002
Adria ALPINA 663 HT NUOVA SU ORDINAZIONE 48.000€, Nuovo
Adria ALPINA 663 HT NUOVA SU ORDINAZIONE 48.000€, Nuovo
Laika KREOS 7012 2300 180CV PATENTE C 98.000€, Nuovo
Laika KREOS 7012 2300 180CV PATENTE C 98.000€, Nuovo
Roller Team LIVINGSTONE DUO XL SPORT LIMITED NUOVO SU ORDINA
Roller Team LIVINGSTONE DUO XL SPORT LIMITED NUOVO SU ORDINA
Giottiline GIOTTILINE SIENA 330 56.200€, Nuovo
Giottiline GIOTTILINE SIENA 330 56.200€, Nuovo
Previous Next
19
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21955
Inserito il 13/03/2006 alle: 14:26:53
caricare acqua potabile e sopratutto scaricare le grigie e le nere (del WC) e' un operazione che puo risultare difficile o impossibile a scendo del luogo o del periodo se al di fuori dei campeggi o delle aree di sosta. Solitamente noi camperisti , sopratutto per uscite brevi preferiamo le aree dove il carico e scarico e' geberalmete offerto a prezzi modici (2- 5 euro per intenderci ) o compreso nella giornata di sosta (da 8 a 20 euro) . Se decidi di appoggiarti ai campeggi chiedi sempre prima , vi sono esempi eclatanti di richieste di 50 euro per tale operazione. Come giustamente consigliato da Ilpigna i colleghi camperisti sia di questo forum che per strada non lesinano mai informazioni. Acquista guide e scaricati i portolani e dopo un berve periodo di rodaggio sarai pronto a dare informazioni tu stesso. Ciao Roberto
17
panterarosa
panterarosa
16/02/2006 382
Inserito il 13/03/2006 alle: 16:09:42
50 euro per un CS? [:0] Caspiterina! Spero che almeno mi stendano il tappeto rosso! manu [:X]
17
neghiri
neghiri
10/03/2006 8
Inserito il 13/03/2006 alle: 19:35:22
Grazie a tutti voi siete stati molto utili ma ancora devo scegliere il v r adatto alle mie esigenze .Magari vi farò qualche altra domanda a merito su un altro argomento più consono ciao caio
19
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21955
Inserito il 13/03/2006 alle: 21:23:34
per ilpigna : non ricordo il nome del camping ma circa 1 o 2 anni fa si discusse animatamente della cosa . Mi sembra si trovasse dalle parti di Mestre Jesolo , di sicuro qualcuno si ricordera' e te lo indichera'. Non sono tutti cosi' ma bisogna fare attenzione sopratutto al fatto che a volte i camping non vedono di buon occhiuo quelli di passaggio , ma bisogna sempre ponderare luogo e stagione . Ciao Roberto
bruno b
bruno b
-
Inserito il 14/03/2006 alle: 00:32:08
Prima si prende la patente e poi si compra l'auto.Almeno una volta le cose andavano cosi'.Ora invece si vuol comprare un camper senza una minima cognizione di base.Assurdo.Esistono svariate riviste specializzate che danno indicazioni di ogni genere,vi sono siti internet dedicati ai camper e alle loro problematiche,e ti salta fuori uno con certe domande.Ma che futuro si prospetta per il Plein ---air?.Ciao:Bruno.
19
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21955
Inserito il 14/03/2006 alle: 12:16:43
per bruno : il discorso non calza , la patente dell' auto e relative implicazioni interessano il 99,9 % della popolazione e' l' informazione e' nota e diffusa di conseguenza. Il camper e' un fenomeno di nicchia e non si puo pretendere la stessa cosa. Il ns. amico neofita ha postato qui su col per ottenere appunto tali informazioni e partire con il piede giusto visto che concessionari e case costruttrici non lo aiutano. facciamolo noi !! Ciao Roberto
alefavre
alefavre
-
Inserito il 14/03/2006 alle: 12:20:37
quote:Originally posted by bruno b
Prima si prende la patente e poi si compra l'auto.Almeno una volta le cose andavano cosi'.Ora invece si vuol comprare un camper senza una minima cognizione di base.Assurdo.Esistono svariate riviste specializzate che danno indicazioni di ogni genere,vi sono siti internet dedicati ai camper e alle loro problematiche,e ti salta fuori uno con certe domande.Ma che futuro si prospetta per il Plein ---air?.Ciao:Bruno. >
> Ti volevo dire una cosa: sei proprio SIMPATICO !!! [:o)][:o)][:o)]
guerrieri
guerrieri
-
Inserito il 14/03/2006 alle: 17:28:04
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
16
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2395
Inserito il 14/03/2006 alle: 21:12:20
quelle che per qualcuno sembrano cose ovvie per altri sono sconosciute trovo molto giusto che il nuovo camperista s informi e che i vecchi camperisti rispondino con cortesia simpatia , magari anche con un briciolo di tenerezza .
17
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 15/03/2006 alle: 00:03:33
Per il carico dell'acqua a me è sempre riuscito di trovare un rubinetto a cui collegarmi - con un tubo da 10 m - nei distributori di benzina (Italia, Inghilterra, Scozia, Svizzera, Australia). Se ho dubbi, chiedo prima di usarlo (a volte serve una chiave tubolare in quanto hanno tolto la manetta del rubinetto per tenerlo maggiormente sotto controllo). Fino a oggi non mi è mai capitato che me lo negassero. Un mio amico che gira molto in Italia (Liguria) e Francia (Costa Azzurra) mi ha detto che lui trova comodi i rubinetti delle fontanelle dei cimiteri. Per lo scarico ho quasi sempre usufruito dei pozzetti specifici nei distributori di benzina. Altre volte ho usato dei camper service gratuiti (ieri ho sperimentato quello di Saronno). Le due volte che ho cercato presso un camping (ero in Scozia) non ho trovato consenziente il gestore, il quale mi ha detto che avrei dovuto pernottare almeno una notte (1 caso) o che mi ha detto che presso il suo camping non era previsto quel servizio per gli "esterni" (un cartello diceva esplicitamente che non accettavano soggiorni di breve durata: ho capito che la' molti camping accettano solo caravan per periodi "stagionali", non di pochi giorni o anche solo settimane). Comunque per il momento in 8 mesi ho percorso quasi 14.000 km (e altri 7-8 mila un anno fa in Australia) e non ho mai pagato niente [:D] per caricare o scaricare acqua. Ciao e buoni km! Oliver [8D]
17
neghiri
neghiri
10/03/2006 8
Inserito il 15/03/2006 alle: 00:57:31
per bruno prima di tutto io credo che i forum servono ,oltre che a te che sarai sicuramente un guru del camper ,soprattutto alle persone che come me sono a zero su questo argomento .Per la patente ho addirittura la c quindi non ho problemi a guidare mezzi oltre i 35 quintali.Dato che sei tanto bravo ed io ho la fortuna di abitare dove i camper si costruiscono cioè nelle vicinanze del Chianti,dove ci sono la ci la rimor la laika l'autoroller mac luis giotti line miller e forse altre pensi che se vado direttamente in fabbrica uno sconticino me lo fanno ?
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Video CamperOnTest: Roller Team Zefiro 298 TL Advance
Video CamperOnTest: Roller Team Zefiro 298 TL Advance
Visti da vicino: Itineo Compact CM 660
Visti da vicino: Itineo Compact CM 660
Video CamperOnTest: Robeta Ares Bike Edition
Video CamperOnTest: Robeta Ares Bike Edition
Previous Next
alefavre
alefavre
-
Inserito il 15/03/2006 alle: 09:25:34
quote:Originally posted by neghiri ....io ho la fortuna di abitare dove i camper si costruiscono cioè nelle vicinanze del Chianti,dove ci sono la ci la rimor la laika l'autoroller mac luis giotti line miller e forse altre pensi che se vado direttamente in fabbrica uno sconticino me lo fanno ? >
> Penso di no: ci ho già provato io, ma nisba !!!
17
neghiri
neghiri
10/03/2006 8
Inserito il 15/03/2006 alle: 19:36:51
Peccato comunque ci voglio provare forse con le persone giuste
17
panterarosa
panterarosa
16/02/2006 382
Inserito il 15/03/2006 alle: 22:23:53
Forse se ne prendi una decina... [:D][;)] x i CS nn ti preoccupare, io fino a quando nn ho comprato il camper non mi sono mai accorto di averne uno a 500mt da casa... adesso al ritorno da ogni viaggio, scarico nere e grigie (e se devo ripartire il week-end successivo carico pure le chiare) e arrivo a casa bello che pronto per il successivo viaggio (e tutto gratis!!) Buoni klm a tutti Alle [}:)]
bruno b
bruno b
-
Inserito il 15/03/2006 alle: 23:57:44
Forse è perchè vivi nella zona del chianti che le tue idee sono confuse in merito al problema camper.Tutti a suo tempo siamo stati neofiti,ma almeno per quel che mi riguarda per mesi mi sono informato e documentato sul mondo del camper .E allora non esisteva Internet,ma le riviste quelle già c'erano e poi c'erano colleghi che già possedevano un camper ma sopratutto avevo un'esperienza di viaggi in tenda o spesso servendomi come rifugio anche semplicemente dell'auto.Poni domande che sono insensate perchè prive di capo e di coda.Non puoi pensare di acquistare un camper che comporta un'investimento non indifferente e contestualmente domandare quanto costa scaricare le grige.Se sei mosso da vera passione avresti spulciato in ogni sito ,in ogni rivista e a certe domande ti saresti dato una risposta da solo.Altri colleghi sono stati più morbidi e ti hanno risposto.Io non mi sento e non sono un (guru)del camper sono solo una persona che prima di fare un passo si informa seriamente senza mettersi nel ridicolo con domande più consone a un bambino che non a una persona adulta.Per la questione poi che tu possieda la patente C,presumo che prima ti sei preso la patente e in seguito se ti serviva hai guidato un mezzo .Personalmente possiedo una patente di tipo D ma ti assicuro che solo dopo averla presa ho guidato dei mezzi abilitati per quel tipo di patente.Per Roberto:Hai ragione,è giusto informare coloro che iniziano o stanno per iniziare,ma quando si pongono domande che non hanno ne capo e ne coda diventa difficile tacere,e se ti rileggi la richiesta iniziale di neghiri c'è solo da scuotere il capo sconsolatamente.Caro neghiri a questo punto,te la pongo io una domanda:ma tu vuoi un camper perchè hai passione ho solo perchè va di moda?.Perchè se tu avessi veramente passione porresti mille altre domande ma non cavolate del genere.Comunque ti suggerisco di visitare a fondo il sito di COL,spulcia anche in Turismo Itinerante,Vi sono altri siti di vari Camper Clab,c'è il sito di Plein Air e dei altre riviste di settore.Puoi con pochi euro comprarne in edicola,puoi scaricarti dai siti le esperienze di viaggio di altri camperisti.Cosi' ti farai un'idea più precisa e le prossime domande che porrai saranno domande più sensate .Ciao :Bruno.
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.