CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Finalmente ho capito i forum di col!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 36
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 17/11/2007 alle: 14:55:34
Capisco e condivido il vostro pensiero...almeno lo facevo un anno e mezzo fa quando entravo per le prime volte, ora vedo un po diverso! Mi sono accorto che molti di quelli che allora hanno contribuito a levarmi dalle rogne come novellino non ci sono piu...tantissimi ci sono ma si limitano a leggere e se vedono un amico di vecchia data lo salutano, scambiano 4 parole e poi via...tanti mantengono contatti via mail... Certo il forum è aperto e la maggioranza è composta da gente che essendo alle prime armi non puo che apprezzare le cose che vengono scritte ma lo scalino superiore date retta a me...manca! Non voglio dire che spiegare che l'acqua arriva tramite una pompa non sia utile ma se qualcuno spiegasse anche come collegarla, come scaricarla, come abbinarla a un nuovo filtro o cose del genere forse sarebbe utile non solo ai novizi ma anche a chi milita da anni... Il futuro lo vedo nella qualità non nella quantità.. Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 17/11/2007 alle: 21:29:15
quote:Originally posted by 956
P.S: x Paolomc: tu stesso hai postato nel luogo sbagliato, dovevi mettere questo messaggio in "altro non sui camper". Questo é il posto dei comportamenti riferiti al camperismo... [;)] >
> Hai ragione, infatti ci avevo pensato, ma per brutte frequentazioni non scrivo più su ansc. A quel punto questo era l'unico posto dove scriverlo.
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 18/11/2007 alle: 10:36:55
X Paolomc: c'è di peggio che entrare in un forum che non ti soddisfa. Mi riferisco alla mia esperienza, da neo camperista di indole solare, socievole, amante dei viaggi quale io credo di essere.. essere recluso su un isola che piace a tanti (perché ci vengono in estate ma vanno via dopo una o due settimane...)piccola con una circonferenza della statale di appena 40 km, distante oltre un ora di navigazione dalla terra ferma...parlo di Ischia. Per me il forum é un modo per evadere, infatti mi sembra a volte di essere in esilio. Buona domenica. Umberto.
ghibli
ghibli
-
Inserito il 18/11/2007 alle: 11:09:39
Scusate se dico la mia, visto che la tecnica si aggiorna e le esperienze di ognuno di noi possono cambiare e arricchirsi, fare domande sulo stesso argomento, non è detto che possano essere inutili. Ad esempio una domanda sulla sosta in un tale posto può essere sempre valida dato che le aree sosta possono chudere, nascere o cambiare. Nella tecnica poi non ne parliamo.... Anche io sono da poco nel forum e diverse volte andare a fare una ricerca con il motore interno, non mi ha dato i risultati sperati, visto che possono uscire dei post datati e non attuali. Saluti Gilberto
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 19/11/2007 alle: 09:25:16
quote:Originally posted by ghibli
Scusate se dico la mia, visto che la tecnica si aggiorna e le esperienze di ognuno di noi possono cambiare e arricchirsi, fare domande sulo stesso argomento, non è detto che possano essere inutili. Ad esempio una domanda sulla sosta in un tale posto può essere sempre valida dato che le aree sosta possono chudere, nascere o cambiare. Nella tecnica poi non ne parliamo.... Anche io sono da poco nel forum e diverse volte andare a fare una ricerca con il motore interno, non mi ha dato i risultati sperati, visto che possono uscire dei post datati e non attuali. Saluti Gilberto >
> Avevo un camper del 1991, ora è del 2004, tecnica cambiata inferiore all'1%. Sono stato spesso in fiera, anche lì c'è ben poco di nuovo da vedere... Quello che invece cambia rapidamente sono le possibilità di sosta, dai semplici P alle AA. Ma quelli che rispondono sui forum delle soste/viaggi, si ricordano poi diverificare se l'informazione c'è anche nel db?
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 19/11/2007 alle: 09:33:33
quote:Originally posted by 956
X Paolomc: c'è di peggio che entrare in un forum che non ti soddisfa. Mi riferisco alla mia esperienza, da neo camperista di indole solare, socievole, amante dei viaggi quale io credo di essere.. essere recluso su un isola che piace a tanti (perché ci vengono in estate ma vanno via dopo una o due settimane...)piccola con una circonferenza della statale di appena 40 km, distante oltre un ora di navigazione dalla terra ferma...parlo di Ischia. Per me il forum é un modo per evadere, infatti mi sembra a volte di essere in esilio. Buona domenica. Umberto. >
> Ti capisco eccome, anche io con il forum evado, dal quotidiano. Ho sempre pensato come ci si debba trovare a vivere in un isola. Non credo sia semplice, nel senso che le distanze aumentano causa mare. Se l'isola è piccola l'isolamento si sente di più. Il tuo vantaggio è che non è eccessivamente distante (non come la Sardegna) e quando sbarchi sei quasi al centro quindi puoi muoverti più agevolmente dove vuoi. Mettila così: senza nulla togliere agli abitanti, ma se eri a Lampedusa era peggio.

Modificato da Paolomc il 19/11/2007 alle 09:34:42
19
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 19/11/2007 alle: 11:01:06
ok il forum è confusionario, nel tempo vengono ripetute spesso le stesse domande, a volte ho anche la sensazione che ci siano dei post "esca" utilizzati come pubblicità occulta o per indagini di mercato, però bisogna riconoscergli che è VIVO, fortunatamente ci sono interventi spontanei, non solo quelli rigorosi e ultratecnici. Nel mio precedente intervento ho paragonato il forum ad un canale televisivo, con la necessità di aprirsi ad un ampio pubblico (pur abbassando la qualità dei servizi), magari solo per scopi pubblicitari e quindi di guadagno, però rispetto la TV c'è il grosso vantaggio di essere noi la parte attiva e possiamo stare così anche qui a discutere di "dove stiamo andando", magari con un post leggermente "fuori tema" rispetto alla sezione indicata dal webmaster.
19
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 19/11/2007 alle: 17:37:16
Per quanto mi riguarda e per non deludere chi ha la cortesia di rispondermi, adopero spesso il "cerca" digitando semplicemente "Silvio". Che palle quando mi imbatto in post che non riguardano il sottoscritto, bensi un altro mio omonimo [;)] Silvio p.s.: Silvio To non era per te[:)]
19
Iose
Iose
28/08/2006 554
Inserito il 22/11/2007 alle: 15:35:24
quote:Originally posted by Paolomc
Allora ve lo rispiego meglio. La confusione è voluta per 2 motivi. Il primo è che è più semplice la gestione del forum, nel senso che il wm non ci lavora su più di tanto Il secondo è che la confusione rende più difficile trovare le risposte. Questo fa sì che le domande si ripetano, ma intanto il forum si ingrossa. Se il forum contiene tanti messaggi allora vuol dire che è molto frequentato ed è più facile avere le risposte che si cerca. Il che fa convergere altri utenti. Per il wm avere più utenti significa avere più potere comunicativo che si traduce in pubblicità sul sito più redditizia. Guardacaso esistono siti con forum molto più ordinati di questo, ma l'ordine presuppone anche una certa frammentazione, è questo fa sì che il forum sembra più lento. Spero di essere stato un pò più chiaro. @Daniele, sì l'ho prese poco dopo, € 40,00 di più, neanche tanto visto che se mi muovevo direttamente presso gli altri gommisti senza il tramite della signora avrei pagato molto di più. E poi la mia gomma di scorta è pure nuova![:D][:D][:D] @neofita e roberto66: in realtà sono astemio!Effettivamente, da un punto di vista geografico, il verdicchio sarebbe più appropriato. A Noto ho preso una granita. Neofita, però io a te non ti ho visto, eppure ho cercato molto in giro il maniaco della carta d'alluminio![:D] >
> Per me sei stato chiarissimo anche nel tuo primo intervento , solo che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. E' vero, una volta aprivo il forum e mi rilassavo, perchè mi sembrava di essere sul camper. Di qualsiasi consiglio avevi bisogno, trovavi una risposta. Ora è diventato come un talk show di Maria De Filippi, tutti litigano e più si litiga, più l'argomento si fa interessante. Poco prima di inserire questa risposta, stavo facendo un giretto tra le pagine ed ho notato un argomento intitolato "quello che più odio ora fa il modello" o qualcosa del genere. Provate a leggere i primi interventi e poi passate direttamente alla quinta pagina e leggete a cosa siamo arrivati. Boh! Non ci capisco più niente
18
condorRE
condorRE
11/03/2007 4757
Inserito il 22/11/2007 alle: 15:49:36
quote:Originally posted by Iose Per me sei stato chiarissimo anche nel tuo primo intervento , solo che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. E' vero, una volta aprivo il forum e mi rilassavo, perchè mi sembrava di essere sul camper. Di qualsiasi consiglio avevi bisogno, trovavi una risposta. Ora è diventato come un talk show di Maria De Filippi, tutti litigano e più si litiga, più l'argomento si fa interessante. Poco prima di inserire questa risposta, stavo facendo un giretto tra le pagine ed ho notato un argomento intitolato "quello che più odio ora fa il modello" o qualcosa del genere. Provate a leggere i primi interventi e poi passate direttamente alla quinta pagina e leggete a cosa siamo arrivati. Boh! Non ci capisco più niente >
> Nella 5° pagina ci stiamo mettendo d'accordo x 1 incontro tra camperisti. Non capisco cosa ci trovi di strano [:D][:D][:D][;)][;)] cordiali saluti
19
Iose
Iose
28/08/2006 554
Inserito il 22/11/2007 alle: 15:54:37
quote:Originally posted by condorRE
quote:Originally posted by Iose Per me sei stato chiarissimo anche nel tuo primo intervento , solo che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. E' vero, una volta aprivo il forum e mi rilassavo, perchè mi sembrava di essere sul camper. Di qualsiasi consiglio avevi bisogno, trovavi una risposta. Ora è diventato come un talk show di Maria De Filippi, tutti litigano e più si litiga, più l'argomento si fa interessante. Poco prima di inserire questa risposta, stavo facendo un giretto tra le pagine ed ho notato un argomento intitolato "quello che più odio ora fa il modello" o qualcosa del genere. Provate a leggere i primi interventi e poi passate direttamente alla quinta pagina e leggete a cosa siamo arrivati. Boh! Non ci capisco più niente >
> Nella 5° pagina ci stiamo mettendo d'accordo x 1 incontro tra camperisti. Non capisco cosa ci trovi di strano [:D][:D][:D][;)][;)] cordiali saluti
>
> Scusa, senza prepotenza, ma mi sembrava un po' OT Ciao, continuate pure, non ci sono problemi, era solo per dare un mio parere.
18
condorRE
condorRE
11/03/2007 4757
Inserito il 22/11/2007 alle: 16:09:06
quote:Originally posted by Iose Nella 5° pagina ci stiamo mettendo d'accordo x 1 incontro tra camperisti. Non capisco cosa ci trovi di strano [:D][:D][:D][;)][;)] cordiali saluti >
> Scusa, senza prepotenza, ma mi sembrava un po' OT Ciao, continuate pure, non ci sono problemi, era solo per dare un mio parere. [/quote] [:D][:D][:D][;)][;)]= a.....Stavo scherzando PS scusa la mia ignoranza ma.... OT stà x??????? cordiali saluti
19
Iose
Iose
28/08/2006 554
Inserito il 22/11/2007 alle: 16:15:01
quote:Originally posted by condorRE
quote:Originally posted by Iose Nella 5° pagina ci stiamo mettendo d'accordo x 1 incontro tra camperisti. Non capisco cosa ci trovi di strano [:D][:D][:D][;)][;)] cordiali saluti >
> Scusa, senza prepotenza, ma mi sembrava un po' OT Ciao, continuate pure, non ci sono problemi, era solo per dare un mio parere.
>
> [:D][:D][:D][;)][;)]= a.....Stavo scherzando PS scusa la mia ignoranza ma.... OT stà x??????? cordiali saluti [/quote] Scusa non volevo fare lo sborone, ma OT sta per Out Topic, ovvero "fuori argomento". p.s. sborone sta per "uno che se la tira" (o qualcosa del genere) Ciao

Modificato da Iose il 22/11/2007 alle 16:15:34
18
condorRE
condorRE
11/03/2007 4757
Inserito il 22/11/2007 alle: 16:28:34
grazie 1000 x la risposta (sborone xò lo sapevo cosa vuol dire[:D][:D]) cordiali saluti
18
Davidone
Davidone
02/08/2007 386
Inserito il 13/12/2007 alle: 23:15:01
Secondo me la piattaforma di COL non è il massimo... Frequento assiduamente un altro forum (sono anche motociclista), nel quale oltre alle finestre normali (tipo Norme, Sosta, Gruppi, ecc...), ci sono anche: - un link che fa vedere le nuove risposte ai topic ai quali si è partecipato; - un altro link che fa vedere i topic recenti non letti... davvero comodo! E vi assicuro che certi argomenti vergono approfonditi veramente alla grande!
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 24/12/2007 alle: 19:53:47
Le vostre osservazioni sono vere, a volte il sito è stantio nei sui argomenti. Cosa possiamo fare migliorare il forum ? Visto come un momento di evasione e perchè no di informazione e confronto tiriamo fuori cosa non và e cerchiamo di ovviare. Non siamo obbligati a rispondere all'ennesimo quesito "Quale batteria acquistare ?" posto da un neo camperista, la risposta gli verrà data comunque, piuttosto facciamo sapere quando una batteria passa da 160 a 200 euro dalla sera alla mattina, quali motivi hanno spinto il costruttore a tale scelta? o siamo delle mucche da mungere sempre e comunque in questo sistema tutto italiano. Vogliamo porci un obbiettivo ? Migliorare la qualità del turismo itinerante ? Benissimo, diamoci un obbiettivo, anche piccolo e cerchiamo di raggiungerlo. Nulla è meglio di un idem sentire quando c'è un problema e se lo volessimo avremmo un potenziale enorme, migliaia di camperisti, di tutte le estrazioni sociali, con tante esperienze professionali e sparsi su tutto il territorio italiano che possono comunicare via web. Vabbè tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare... ...Ma vuoi mettere come si animerebbe il sito e quanti sorci faremmo ingoiare a quei quattro prepotenti che cercano di rovinarci il viaggio? Saluti Rita id="navy">id="Comic Sans MS">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link