CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Bloccato: Fotografie postate sul Col

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 1
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 16/03/2017 alle: 11:50:56
Come ho già scritto su un altro Post della sezione Estero , mi sono visto costretto in questi giorni ad eliminare tutte le mie fotografie postate di recente sui vari Post in quanto , scorrendo occasionalmente dei siti fotografici in particolare del Marocco ,  mi sono accorto casualmente della presenza qua e la di tante fotografie "mie" personali postate nel tempo sui vari Post all'interno del Col. 

Le fotografie sono tutte marchiate con la didascalia di  Camperonline ma non mi è dato di comprendere la motivazione per cui siano uscite dal Col senza che il sottoscritto ne sia stato informato minimamente . 
Se per alcuni soggetti generici la cosa potrebbe essere forse accettata anche se con riserva , per quelli strettamente personali dove in alcuni casi compaiono anche le persone , ritengo che sarebbe stato doveroso e necessario richiederne l'autorizzazione ai diretti interessati anche solo per una questione di rispetto e buona educazione . 

Non posso pensare alla malafede di qualcuno ed a dei possibili interessi nascosti ma , la cosa mi lascia comunque allibito e profondamente sconcertato . 

Leggendo l'articolo 5 del Regolamento del Col , mi rendo assolutamente conscio del fatto che scrivendo e postando qualsiasi cosa , si è soggetti ad ogni forma di copiatura e/o riproduzione ma sempre per utilizzo strettamente personale e non per fini commerciali .   In questo caso le esposizioni sono chiaramente pubblicitarie e di conseguenza  evidentemente a carattere commerciale e comunque non collegate agli utenti del Col . 

Visto che le fotografie sono marchiate  "Camperonline" , mi viene da supporre che  Camperonline abbia concesso l'autorizzazione alla loro pubblicazione e confesso che , se così fosse , la cosa mi lascia senza parole . 
L'articolo 5  del Regolamento precisa anche che :  ........"  è vietato qualsiasi altro utilizzo dei contenuti presenti  su  Camperonline , ivi comprese la riproduzione , la modifica , la distribuzione , la trasmissione , la ripubblicazione , la visualizzazione o l'esecuzione "  ....... 
In questo caso specifico , si tratta di  " ripubblicazione "  in spazi sconosciuti e comunque non al servizio degli  utenti del Col  come da esposizione originale  . 

Sarebbe auspicabile avere una chiara ed inequivocabile risposta di chiarificazione da parte dello Staff  ma ,  indipendentemente da quello che riuscirò a sapere al riguardo , non voglio innescare alcuna polemica e  ritiro in ogni caso ogni mia esposizione visiva .

Saluto tutti gli utenti che negli anni hanno potuto visualizzare le mie fotografie .

Saluti ,
Piero
22
CamperOnLine
CamperOnLine
20/10/2003 1116
Inserito il 16/03/2017 alle: 12:40:15
In risposta al messaggio di cucky48y del 16/03/2017 alle 11:50:56

Come ho già scritto su un altro Post della sezione Estero , mi sono visto costretto in questi giorni ad eliminare tutte le mie fotografie postate di recente sui vari Post in quanto , scorrendo occasionalmente dei siti fotografici
in particolare del Marocco ,  mi sono accorto casualmente della presenza qua e la di tante fotografie mie personali postate nel tempo sui vari Post all'interno del Col.  Le fotografie sono tutte marchiate con la didascalia di  Camperonline ma non mi è dato di comprendere la motivazione per cui siano uscite dal Col senza che il sottoscritto ne sia stato informato minimamente .  Se per alcuni soggetti generici la cosa potrebbe essere forse accettata anche se con riserva , per quelli strettamente personali dove in alcuni casi compaiono anche le persone , ritengo che sarebbe stato doveroso e necessario richiederne l'autorizzazione ai diretti interessati anche solo per una questione di rispetto e buona educazione .  Non posso pensare alla malafede di qualcuno ed a dei possibili interessi nascosti ma , la cosa mi lascia comunque allibito e profondamente sconcertato .  Leggendo l'articolo 5 del Regolamento del Col , mi rendo assolutamente conscio del fatto che scrivendo e postando qualsiasi cosa , si è soggetti ad ogni forma di copiatura e/o riproduzione ma sempre per utilizzo strettamente personale e non per fini commerciali .   In questo caso le esposizioni sono chiaramente pubblicitarie e di conseguenza  evidentemente a carattere commerciale e comunque non collegate agli utenti del Col .  Visto che le fotografie sono marchiate  Camperonline , mi viene da supporre che  Camperonline abbia concesso l'autorizzazione alla loro pubblicazione e confesso che , se così fosse , la cosa mi lascia senza parole .  L'articolo 5  del Regolamento precisa anche che :  ........  è vietato qualsiasi altro utilizzo dei contenuti presenti  su  Camperonline , ivi comprese la riproduzione , la modifica , la distribuzione , la trasmissione , la ripubblicazione , la visualizzazione o l'esecuzione  .......  In questo caso specifico , si tratta di   ripubblicazione  in spazi sconosciuti e comunque non al servizio degli  utenti del Col  come da esposizione originale  .  Sarebbe auspicabile avere una chiara ed inequivocabile risposta di chiarificazione da parte dello Staff  ma ,  indipendentemente da quello che riuscirò a sapere al riguardo , non voglio innescare alcuna polemica e  ritiro in ogni caso ogni mia esposizione visiva . Saluto tutti gli utenti che negli anni hanno potuto visualizzare le mie fotografie . Saluti , Piero
...

Gentile sig. Piero,
la rassicuriamo che CamperOnLine non ha mai concesso ad alcuno il diritto di riusare materiale conferito da utenti di COL sui nostri spazi.
Se un utente gradisce condividere del materiale tramite i nostri spazi, questo è gradito ed è il motivo per il quale una community è tale.

Qualsiasi altra forma di riuso è non ammessa, specie per uso commerciale, come chiaramente indicato su CamperOnLine.

Che questo non sia sufficiente ad impedire abusi da parte di terzi, non autorizzati, è un altro discorso.
Ma Lei ha tutto il diritto di richiederne la rimozione, dove le ha viste e non sono state da Lei inviate.

La soluzione da lei adottata, invece, priva i fruitori di CamperOnLine dei suoi graditi contributi, senza peraltro risolvere minimamente l'altro problema, fuori da COL, da Lei rilevato. 

Saluti,
Lo Staff di COL
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link