CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Furti a Pisa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 59
16
ste68
ste68
15/07/2009 4491
Inserito il 04/11/2012 alle: 08:52:11
Siamo tornati eri dal pone dei santi passato in giro per la Toscana,porteremo con noi un bel ricordo dei bei posti visitati tranne PISA. Sicuramente bella la città,ma non ci torneremo mai più.Abbiamo sostato nel parcheggio camper del camper club di Pisa e fin qui niente da dire ieri mattina siamo partiti in bici per fare il giro della città poi al rientro ci siamo fermati al Crefour per qualche acquisto.All'uscita dal centro commerciale amara sospresa ci hanno rubato le bici,mountenbike della Bianchi una bianca e una nera che oltre il valore in soldi c'è un valore affettivo più grande.Le bici erano regolarmente legate con lucchetto ,nel portabici davanti all'entrata difronte alle vetrate dove ci sono le casse.Le guardie del supermerceto hanno detto che non potevano farci niente,Al ritorno all'area mi è stato detto che se ci avevano visto uscire con le bici ci avrebbero avvisato di non abbandonare le bici mai anzi meglio girare a piedi.Mi chiedo ma un cartello per avvisare no[:(!][:(!],mi è anche stato detto che probabilmente le mie bici saranno vendute in una sorta di asta in una certa mensa ,ma come si fà,siamo ridotti veramente male.Quindi attenti ai furti ,non ci si può fare niente[xx(]alle persone che ci hanno rubato le bici non auguro di morire,ma di cadere dalle bici ,spezzarsi tutti gli arti in modo da non aver più la possibilità di rubare. id="size4"> www.libericamperisti.it
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28521
Inserito il 04/11/2012 alle: 10:51:16
. chi abita a Pisa mi conferma è tutto vero ...anche la modalità di vendita suggeriscono di comprare in loco i lucchetti,sono quelli mega da moto in alternativa restarci sempre seduti sopra...
arduino71
arduino71
-
Inserito il 04/11/2012 alle: 11:00:51
assurdo ! e inconcepibile ... no' coment ( altrimenti i moderatori sicuro mi bannano )[:D] arduino71
19
Cristina 11
Cristina 11
23/08/2006 478
Inserito il 04/11/2012 alle: 11:26:54
Non solo a Pisa rubano le bici a me le hanno rubate nel Garage di casa abito in prov di Brescia.Sulla ultima rivista in camper c'è un articolo sulle bici rubate dove vanno a finire.
16
Hans67
Hans67
06/06/2009 1743
Inserito il 04/11/2012 alle: 12:27:14
quote:Risposta al messaggio di ste68 inserito in data 04/11/2012  08:52:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Stefania&Maurizio, Cavolo mi dispiace x l'accaduto!Sono d'accordo con Voi che si va sempre peggio, figuratevi che è qualche mese che anche fuori dal cimitero del mio paese si ripetono episodi analoghi[V] Un abbraccio Diego[;)]id="Times New Roman">id="size4">id="blue">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
mauri2609
mauri2609
15/09/2011 6609
Inserito il 04/11/2012 alle: 13:20:59
Vorrei precisare qualche cosa che Stefania ha tralasciato. 1° Voglio ringrazziare quel camperista pisano che vedondoci in difficoltà ci ha accompagnato con la sua auto al parcheggio dei camper. 2° Voglio puntualizzare che all'uscita del parcheggio un addetto ci ha alzato la sbarra quindi ci hanno visto uscire in bicicletta, poi è facile al ritorno quando ci hanno rubato le bici sentirsi dire "Se vi avevo visto io...". 3° Non abbiamo volutamente fatto la denuncia del furto tanto le forze dell'ordine non possono corre dietro ad un furto di biciclette anche se di un certo valore. 4° E qui sono sicuro di scatenare un vespaio, è bello vedere che nel centro di Pisa proprio sopra hai VUCUMPRA' ci sono cartelli che spiegano a quale multa vai in contro se acquisti merci contraffatte e sopprattutto vedere vigili e altre forze dell'ordine passare vicino a questi "venditori" senza dire nulla. Se io vendo o acquisto materiali illegali vado in prigione loro no. Comunque se qualche pisano doc vuole andare a comperare due belle biciclette in quel famoso posto gli dò due indicazioni: Le bici sono una bianca ed una nera marca BIANCHI mod. KUMA 4400, vicino la sella c'è ladesivo SOMEC LUGO (RA), nella nera c'è il porta pompa e nella bianca che è più piccola sotto la sella c'è un sacchettino con la camera d'aria di ricambio. Mi dispiace solo che in questo momento nella nostra stupenda nazione non ci sia più nessuno che faccia rispettare la legge e come ben si sa gente d'altri paesi se ne sta aprofittando. Chi ruba deve andare in prigione. id="size3"> L'importante non è dove vai ma con chi ci vai. www.libericamperisti.it
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 04/11/2012 alle: 16:43:47
Hai la mia piena solidarietà! Viste le risposte penso che il furto di bici sia diventato importante in un momento di crisi. Sono diventate merce ricercata. Tanto per la cronaca a me nel 1991 rubarono due bici in un campeggio a Praga, di notte e legate con la catena. Alla reception mi dissero che non era un caso isolato che arrivavano dal fiume in barca, ma tanto noi in Italia abbiamo la "assicurazione" che ci rimborsa! No comment. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
16
tico
tico
04/07/2009 1069
Inserito il 04/11/2012 alle: 22:27:59
sicuramente sono stati ripresi dalle telecamere di videosorveglianza se è un fatto abituale anche il supermercato dovrebbe "riparare" e non solo avvisare che si viene derubati (dentro e fuori[:D])
16
Kapitan Micki
Kapitan Micki
03/06/2009 499
Inserito il 04/11/2012 alle: 22:55:08
Be che dire, intanto io a Pisa vado due tre volte l'anno e da adesso in poi non vado più. Mi sembra di capire che quasi tutti siano a conoscenza che esiste un posto dove, (nel caso specifico) viene riciclato il bottino. Possibile che gli Enti locali, Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza e guarda un pò ci metterei anche i Pisani, a non sapere dell'esistenza di questa losca mensa dove viene riciclato ciò che viene rubato? Ciao Ennio
16
ste68
ste68
15/07/2009 4491
Inserito il 04/11/2012 alle: 23:08:01
quote:Risposta al messaggio di tico inserito in data 04/11/2012  22:27:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao ,la sorveglianza mi ha risposto che la telecamera riprende solo il punto della porta dell'ingresso,e che spesso rubano le bici,ma mettere una pattiglia no.Come ha detto mio marito Maurizio ciò che lascia senza parole è l'indifferenza difronte a queste cose,mi chiedo anche ,questa roba che viene venduta nessuno si chiede da dove proviene? Grazie a tutti per la solidarietà,e stai sicuro che neanche noi andremo più a Pisaid="size4"> www.libericamperisti.it
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 05/11/2012 alle: 08:02:06
Come dicono i livornesi! meglio un morto in casa che un pisano all'uscio.
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 05/11/2012 alle: 09:03:57
Il fatto di boicottare un posto per colpa di un ladro, lo trovo limitante e privo di senso logico. Hai sicuramente una descrizione dettagliata delle tue bici, potevi, anzi DOVEVI far denuncia verso ignoti fornendo alle forze dell'ordine tutti i particolari IVI COMPRESO l'eventuale luogo di vendita della refurtiva TUTTA, come dici, e non so come tu ne sia venuto a conoscenza, risulta essere quasi una consuetudine questo modus operandi. Il fatto che vi siano delle persone che trasgrediscono la legge vendendo materiale contraffatto, non ha nulla a che vedere con l'episodio del furto....se è per questo, esiste anche la Mafia, la Camorra, la 'Ndrangheta e i Politici, non penso di dovermi per questo motivo rinchiudermi in casa, anche se a volte la tentazione sarebbe tanta[;)] l'8 dicembre 2009 mi fu rubata una Lambretta del 1954 perfettamente restaurata custodita dentro il mio garage. Era di mio nonno, e mi fu regalata appena un mese prima della sua morte. Il valore affettivo che rappresentava e la cattiveria di quel gesto, lasciarono il segno....ma.. Ti posso comprendere, saluti Daniele
20
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 05/11/2012 alle: 10:48:52
Purtroppo non solo a Pisa rubano le bici, a me e' successo a Padova, davanti alla Basilica, legata con lucchetto a cavo. tranciato in un secondo. fatta denuncia tanti saluti Ho notato che se vedi in giro bici scassate con lucchettoni che valgono piu' della bici stessa significa che e' un posto dove il furto e' probabile e bisogna adeguarsi. L'ho capito dopo pero'
14
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 05/11/2012 alle: 11:54:02
quote:Risposta al messaggio di SunLiner inserito in data 05/11/2012  10:48:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi rubi le parole di bocca. se so che devo parcheggiare la bici alla rastrelliera carico in camper bici sgrause. ma spero ovviamente lo stesso che tutto vada bene
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 05/11/2012 alle: 12:16:43
E' sempre stata la mia paura, il furto delle bici, io le porto spesso, ma sul portabici e quindi il rischio c'è anche quando mi fermo senza scaricarle. Il garage del camper è sempre pieno e il posto è quello che è. Le mie sono bici da 3/400 euro, comprate proprio per il camper. Se dovessi portare quella da corsa (Bianchi 928 in carbonio) di sicuro non la lascerei un secondo incustodita.
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 05/11/2012 alle: 13:04:36
Chi è stato a Barcellona ha notato che le biciclette lasciate in strada sono tutte rigorosamente senza sellino? E i "ciclisti" quando camminano se lo tengono sotto l'ascella.... Paese che vai, usanza che trovi [:0]. O.T. sempre a Barcellona tutti gli scooter e le moto sono sprovviste di bauletto.... Mah.... GS Corr. quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga
16
scidra
scidra
31/05/2009 362
Inserito il 05/11/2012 alle: 13:14:56
allora io aggiungo che in estate, per i camperisti scooteristi, sulle rinomate zone costiere toscane, non lasciate nemmeno i caschi al lucchetto perchè non li ritroverete...io ci abito, e non vi dico a mio figlio quanti gliene hanno fregati, tanto che per andare la sera sul lungo mare alla fine usava il più vecchio e brutto che aveva...
16
ste68
ste68
15/07/2009 4491
Inserito il 05/11/2012 alle: 13:39:39
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 05/11/2012  09:03:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Hai ragione nel dire che non si devono boicottare i posti solo perchè alcuni si sono trovati male, ma non poi dire che non sia giusto avvertire. Per il discorso denuncia lasciamo perdere, negli anni ne ho sporte diverse ma l'unica cosa ne ho ricavato è stata la perdita del mio tempo. Sicuramente a Pisa non torneremo più sopprattutto perchè la città non è così bella, una volta che hai visto la torre cosa ci rimane? id="size3"> www.libericamperisti.it
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 05/11/2012 alle: 19:30:18
Mal comune...mezzo gaudio...a suo tempo qua a Trieste,in strada sotto casa dove tenevo il camper a 400 metri da un Commissariato e ameno di 100 da una caserma dei CC),si arrampicarono sul tetto (si sul tetto dove le tenevo)e si portarono (devo dire con mia sublime gioia)la mia Giant su misura (ho più di 2 metri d'altezza)e l'Atala di mia moglie che ancora rimpiange "quel bellissimo cestino che aveva...[:(]"!!Da allora finalmente NON pedalo più ma mi muovo in scooter (la mia è pigrizia conclamata e certificata)!Come vedi...tutto il mondo è paese,ma se vedete uno che frulla le gambe su una Giant blu per tentare d'arrivare ai pedali,avete licenza d'arrotarlo senza indugio,l'ammaccatura sul muso del camper ve la rimborso io....[;)][;)][;)][;)][;)] Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 05/11/2012 alle: 19:31:34
quote:Risposta al messaggio di ste68 inserito in data 05/11/2012  13:39:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Stessa sensazione quando la visitai molti anni fa....a parte la piazza dove c'è la torre, il nulla[xx(] Tempo fa, girava online un video di un tizio in "mussulmania"[:D] con l'avambraccio destro sul terreno e un SUV che gli passava sopra davanti ad una piazza gremita di gente per l'occasione...Questo per insegnare a TUTTI che l'uomo NON DEVE rubare. Mah, non so se funziona, sicuro è il ricordino che rimane al ladro, come a te è rimanasto il tuo....ad ogniuno il suo no?[;)]
13
mafe119
mafe119
14/03/2012 766
Inserito il 05/11/2012 alle: 22:05:35
Visto che si parla di furti, ma lo sapete a Roma quante ruote di bici / scooter attaccate hai pali che si vedono?[:D] rubano il resto e lasciano la ruota li con la catena[:D][:D][:D] LATINA OLIM PALUS
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link